Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2014, 14:00   #5101
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si ho letto anche io, pero' personalmente per me non è vero, è pure peggio nel senso che l'hanno studiato...

Comunque mi fa piacere di chi ha parlato della mia recensione come "oggettiva", in passato sono stato additato come Fan Microsoft nonostante avessi tutte le console
è che fa piacere leggere confronti da chi le ha entrambe, quindi parla con un minimo di ragion di causa..

non come chi dice "meglio PS4, e lo dico da possessore di X360"..
non se ne abbia a male nessuno ma credo che paragonale toccando con mano entrambe sia più oggettivo di un confronto fatto con solo una, anche se nella precedente generazione si aveva la concorrenza..

questo indipendentemente che sia meglio una o l'altra.
tanto tempo al tempo e anche io mi metto in doppio
Old 10-02-2014, 14:09   #5102
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Dopo aver scritto le prime impressioni sul thread di PS4 (riguardo solo PS4 com'è giusto che sia), vengo a dire anche la mia pur concordando in toto con Cry.
Allora:
- Pad: materiali migliori su PS4 tranne per gli stick, notevolmente migliori in qualità su One. Continuo a ritenere più comodo quello di One ma la feature dell'audio tramite pad per me è una killer app;
- Cuffiette, su PS4 non classificate, a questo punto non mi lamento dell'headset di One;
- SO notevolmente più veloce su PS4, da migliorare certo ma al momento è più intuitivo. Certo manca il completo multitasking, ma ad oggi preferisco il SO PS4. Aspetto per un giudizio migliore la nuova patch di One, ma non penso cambierà granché;
Per il resto non ho granché da confrontare, sono soddisfatto dell'acquisto.
Old 10-02-2014, 14:12   #5103
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

mah io non ti ho mai dato del fan di microzozz a prescindere, o almeno non mi sembra

io ho solo detto che preferisco recensioni che cercano di essere sopra le parti, molti invece criticano senza avere manco le console....
Non era riferito a te

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 14:42   #5104
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
è che fa piacere leggere confronti da chi le ha entrambe, quindi parla con un minimo di ragion di causa..

non se ne abbia a male nessuno ma credo che paragonale toccando con mano entrambe sia più oggettivo di un confronto fatto con solo una, anche se nella precedente generazione si aveva la concorrenza..

mha! Cmq sia sentito diree o no mi pare che le cose che dicevano a favore e sfavore di una o dell' altra forse non erano poi tanto voci di,corridoio... Io personalmente ho sempre avuto una one sottomano e poi l' ho comprata ma messa in vendita per motivi che non mi va' di elencare.... La differenza è che spesso,si veniva attaccati come degli "eretici"

Ultima modifica di PERPAX : 10-02-2014 alle 14:46.
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 14:45   #5105
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Purtroppo non sempre chi scrive è in buona fede, ne abbiamo esempio "tutti" i giorni

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 14:54   #5106
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Già che siamo in argomento, esprimo il mio giudizio conclusivo, ad oggi, su entrambe le console:

Come tanti (alcuni? ) sapranno, ho le console dal Dayone, entrambe.
Dopo averle testate, e aver giocato mediamente la stessa quantità di tempo con entrambe (seppur la One sia in vantaggio con Forza) posso tranquillamente dire che tra PS4 e XOne, al momento, preferisco sicuramente e senza alcun dubbio la mia cara e vecchia PS3
Almeno quest'ultima mi sta continuando a far giocare a una riga di arretrati che manco un rotolone regina basta per appuntarli, mentre le "next" se ne stanno li a smuovere la polvere con le ventoline una volta a settimana, giusto per esser sicuro che non muoiano di depressione da abbandono

In previsione futura, ipotizzando che la scia di giochi uscita per le console ricalchi quella della gen passata (quindi lato Sony con maggior numero di japanware e rpg di vario tipo) e, sempre ipotizzando che lato software console e servizi online la situazione resti su per giù quella attuale, posso personalmente asserire che PS4 sarà indubbiamente la mia console prescelta di questa generazione, e, salvo sorprese più o meno eclatanti su XOne, l'esistenza tra le mie mura della console MS potrà, prima o poi, esser sicuramente messa in discussione (soprattutto se ne fanno la versione No-Kinect dopo avermi fatto comprare questa ).

p.s.
per chi se lo chiede, al momento ho rimandato la vendita di PS4, come invece avevo prospettato qualche giorno fa....................... aspettando Driveclub.....................

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 15:11   #5107
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
SNIPER ELITE 3 - 1080P PROBLEMATICI SU XBOX ONE 27

Lo sviluppatore Rebellion sta incontrando delle difficoltà nel raggiungere i 1080p per la versione Xbox One di Sniper Elite 3. E' il senior producer Jean-Baptiste Bolcato a spiegarlo, attribuendo il problema all'eSRAM troppo ridotta per gestire questa risoluzione. Ha poi aggiunto che Xbox One è una console maggiormente orientata al multimedia, rendendo quindi più complicato lo sviluppo di videogiochi, e che Playstation 4 è una macchina più potente. Ha terminato affermando che la situazione è completamente ribaltata rispetto all'era PS3-Xbox 360.

Fonte: VG24/7

Via Multiplayer
Mmh, però un altro articolo dice:

Quote:
There is good news for Xbox One owners, in that Bolcato expects things to improve on the Xbox One.

"[Microsoft] are releasing a new SDK that’s much faster and we will be comfortably running at 1080p on Xbox One."
Vediamo se forse in futuro più giochi andranno a 1080p. Sembra che almeno Sniper Elite 3 non sarà fra quelli che andranno a risoluzione abbassata.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 15:37   #5108
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
mha! Cmq sia sentito diree o no mi pare che le cose che dicevano a favore e sfavore di una o dell' altra forse non erano poi tanto voci di,corridoio... Io personalmente ho sempre avuto una one sottomano e poi l' ho comprata ma messa in vendita per motivi che non mi va' di elencare.... La differenza è che spesso,si veniva attaccati come degli "eretici"
io non ho mai detto che chi diceva che una è meglio dell'altra sia un eretico o spari mazzate..
semplicemente mi fa piacere cominciare a sentire diversi pareri da chi le ha entrambe, semplicemente perchè in confronto a chi si pone come "imparziale" solo perche ne ha una della nuova gen e una della vecchia..
insomma vuol dire poco, o comunque non è una prova molto "diretta", un po come chi ha provato l'altra dall'amico..

Non volgio difendere una piuttosto che l'altra a me frega zero di quale è la migliore, quella che volevo prendere per prima per motivi miei (amici, pad, giochi) l'ho presa, nulla mi fermerà dal prendere la seconda successivamente.
non ho presenze da fazione

mi fa solo piacere sentire i pareri dei ragazzi che le hanno entrambe, delle volte molti si sentono di spingere una solo perchè hanno solo quella per mille motivi.. questo anche se, per combinazione di cose, è attualmente la "migliore" sotto diversi punti..

Perpax sia chiaro non mi riferisco a te, il mio era un ragionamento globale per una cosa che leggo di frequente su diversi forum, ci mancherebbe anzi..
a dirla tutta, a parte casi cronici, qui dentro si è anche tutto sommato abbastanza obiettivi sulle cose.

a prenderle entrambe aspetto solo 2 cose:
che escano giochi per entrambe (spendere 1000€ per due fermacarte ora non mi va)
che finisco un po di arretrato conla vecchia gen che poi venderò e passerò in toto sulla nuova
Old 10-02-2014, 15:39   #5109
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mmh, però un altro articolo dice:

Vediamo se forse in futuro più giochi andranno a 1080p. Sembra che almeno Sniper Elite 3 non sarà fra quelli che andranno a risoluzione abbassata.
boh speriamo..
in effetti al momento i verdetti tecnici sono sempre abbastanza a sfavore di MS, a parte lavori imho da "cani" dell'ultimo CoD Dogs..
leggo che con l'ultima patch siano riusciti ad uccidere i frame su alcune mappe.. boh.. brutta gente che è rimasta in IW..
Old 10-02-2014, 15:45   #5110
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
boh speriamo..
in effetti al momento i verdetti tecnici sono sempre abbastanza a sfavore di MS, a parte lavori imho da "cani" dell'ultimo CoD Dogs..
leggo che con l'ultima patch siano riusciti ad uccidere i frame su alcune mappe.. boh.. brutta gente che è rimasta in IW..
Brutta gente un po' ovunque, temo. Hai letto di quella storia che a quanto pare Arkham Origins non riceverà altre patch?
Old 10-02-2014, 16:16   #5111
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Brutta gente un po' ovunque, temo. Hai letto di quella storia che a quanto pare Arkham Origins non riceverà altre patch?
no, me la sono persa.. forse è un po roba da old gen, ma why?
Old 10-02-2014, 16:48   #5112
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Rebellion: Xbox One un po' più complessa di PS4

"Siamo in attesa dei nuovi driver per sfruttare a fondo la ESRAM".

Xbox One è una console profondamente customizzata e con la sua ESRAM integrata può far venire qualche grattacapo in più a sviluppatori meno esperti anche se, alla fine, si tratta di una evoluzione della eDRAM montata su Xbox 360. Questa sembra essere oramai una costante che esce fuori di tanto in tanto, in ultimo con l'analisi di Jean-Baptiste Bolcato, producer di Sniper Elite 3, action game incentrato sulla figura del cecchino in arrivo su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

Per Bolcato la next generation console ha un po' invertito la situazione, laddove "prima era PS3 ad essere più ostica di Xbox 360 mentre adesso è Xbox One a risultare più complessa rispetto a PS4". Ma si tratta di cose di poco conto e lo sviluppatore punta a raggiungere i 1080p e 60fps anche sulla nuova console di casa Microsoft, grazie al tanto "atteso arrivo dei nuovi SDK che miglioreranno", e di molto, "la gestione della ESRAM della macchina".

La velocissima memoria integrata di Xbox One può essere utilizzata per numerosi usi, come ad esempio "lo streaming delle texture o per memorizzare processi come lo z-buffer", per fare due esempi. Eppure i "32MB disponibili della ESRAM" (più 15MB ancora rimasti ignoti NdR) "non garantiscono sempre quella versatitlità richiesta per raggiungere i 1080p nativi" senza troppi compromessi. Per questo motivo Bolcato è molto eccitato dall'arrivo dei nuovi driver (previsti per marzo) che consentiranno una miglior gestione delle risorse hardware di Xbox One e che "porterà la console di Microsoft a raggiungere le performance di PS4", console che "sulla carta rimane un filo più potente" della rivale perché concepita come "classica console per videogiochi" e non come "un HUB multimediale alla Xbox One".

Secondo Bolcato il segreto di Xbox One è celato dietro alla sua ESRAM che, se utilizzata dovere, può tornare utilissima in più di una circostanza: il motivo per cui alcuni giochi multiformato non girino a 1080p nativi è proprio perchè gli sviluppatori non hanno avuto tempo di familiarizzare con la ESRAM, problema che con i nuovi SDK verrà sicuramente superato in futuro.
Fonte eurogamer.it

Questo e' l'articolo intero dell'intervista a Bolcato di Rebellion di cui si parlava qualche post addietro.
I 15MB rimasti ignoti che sarebbero? Sempre ram embedded o cosa?
Old 10-02-2014, 16:51   #5113
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi

Comunque mi fa piacere di chi ha parlato della mia recensione come "oggettiva", in passato sono stato additato come Fan Microsoft nonostante avessi tutte le console
Ma allora che devo dire io che mi hanno sempre dato del sonaro tempo fa e lo sai solo perchè certi discorsi e certi modi di porre le cose, certe ironie facili non mi piacevano...e tuttora non mi piacciono quando anche io le console le ho sempre avute tutte come ora.

La tua analisi piace anche a me, stranamente... anche se io trovo Ryse noioso ma graficamente concordo.
Io invece spero che la dash della ps4 si impreziosisca un po', a me pare troppo povera, vorrei collegamenti diretti non so a youtube o a tune in radio come su ps3...a me pare un passo indietro, velocissima, concordo, ma non so per me c'è spazio per aggiungere qualcosa senza doverla per forza appesantire.
Old 10-02-2014, 16:56   #5114
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
Ma allora che devo dire io che mi hanno sempre dato del sonaro tempo fa e lo sai solo perchè certi discorsi e certi modi di porre le cose, certe ironie facili non mi piacevano...e tuttora non mi piacciono quando anche io le console le ho sempre avute tutte come ora.

La tua analisi piace anche a me, stranamente... anche se io trovo Ryse noioso ma graficamente concordo.
Io invece spero che la dash della ps4 si impreziosisca un po', a me pare troppo povera, vorrei collegamenti diretti non so a youtube o a tune in radio come su ps3...a me pare un passo indietro, velocissima, concordo, ma non so per me c'è spazio per aggiungere qualcosa senza doverla per forza appesantire.

Linus sono d'accordo anche con te sulla dash..velocissimissima, pulita ed essenziale. Qualcosa ancora però si può fare per renderla più "completa". Oltretutto ho notato che sulla XMB quando passo su "Amici", sopra esce una lista degli amici online che non è interagibile. Diciamo che è incompleta perché per vederla tutta tocca aprire direttamente l'applicazione. Sarebbe carino invece se con lo stick destro potessi scorrere tutta la lista amici online senza dover entrare sempre nel menu degli amici online.
Old 10-02-2014, 17:01   #5115
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
no, me la sono persa.. forse è un po roba da old gen, ma why?
Gli sviluppatori hanno pubblicamente detto che nonostante i vari bug del gioco, "i loro sforzi futuri sono dedicati ai DLC e non alle patch".

Puoi immaginare che a molti giocatori questa dichiarazione non è esattamente piaciuta

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Fonte eurogamer.it

Questo e' l'articolo intero dell'intervista a Bolcato di Rebellion di cui si parlava qualche post addietro.
I 15MB rimasti ignoti che sarebbero? Sempre ram embedded o cosa?
Ho trovato questo:

http://www.redgamingtech.com/xbox-on...n-against-ps4/

Quote:
32MB eSRAM (that’s what’s taking much of the size)
4MB Level 2 cache for the CPU. That’s 2MB for each of the 2 modules, each module containing 4 AMD Jaguar cores.
512KB Level 1 cache total for the CPU
1MB SHAPE (Shape is the Xbox One’s Audio processor)
512KB Level 2 for the GPU – note that it doesn’t have the PS4′s volatile bit.
768KB LDS (GPU) – LDS stands for Local Data Share
96KB Scalar Data cache (GPU)
3120KB (GPU – 260KB per CU)

All of this together brings you up to the total of 42MB with the addition of Buffers, 2 Geometry engine caches and Redundancy and you’ll get to about 47MB of RAM total. It’s nothing to get super excited about.
Comunque ci credo poco a quello che dice, cioè che il nuovo SDK dovrebbe pareggiare le prestazioni della PS4. Magari migliorerà la situazione e inizieremo a vedere più giochi a 1080p su X1, ma arrivare a colmare il gap di potenza? Mah.
Old 10-02-2014, 17:02   #5116
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
beh youtube manca del tutto... quando uscirà l'app sarà raggiungibile in home come ora i giochi o i browser. Per chi fosse comunque interessato ad usare youtube su ps4, da browser andate su youtube.com/tv... sia apre l'app per televisori (uguale a quella presente su ps3) e funziona perfettamente
Old 10-02-2014, 17:05   #5117
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Linus sono d'accordo anche con te sulla dash..velocissimissima, pulita ed essenziale. Qualcosa ancora però si può fare per renderla più "completa". Oltretutto ho notato che sulla XMB quando passo su "Amici", sopra esce una lista degli amici online che non è interagibile. Diciamo che è incompleta perché per vederla tutta tocca aprire direttamente l'applicazione. Sarebbe carino invece se con lo stick destro potessi scorrere tutta la lista amici online senza dover entrare sempre nel menu degli amici online.
si concordo soprattutto sulla lista degli amici online; io sono convito che la dash della ps4 è più gaming-oriented, più semplice ma anche in fase beta (beta per modo di dire ov cors ), stabile, io non ho mai avuto crash, ma molte funzionalità di sicuro verranno aggiunte...si spera anche il dlna ad esempio.

e poi una curiosità che devo dire
Ma non pensate che i tasti power e il tasto di espulsione del disco siano invertiti?
Quando la accendo direttamente dalla console mi aspetto sempre che il tasto di accensione sia sotto e quello di espulsione sopra...e premo sempre il tasto sbagliato
ok ok...son mie pippe mentali tutte mie
Old 10-02-2014, 17:07   #5118
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Quindi i restanti 15Mb includono anche le cache della cpu? Allora non mi sembra ci sia nulla di misterioso.

Quote:
Comunque ci credo poco a quello che dice, cioè che il nuovo SDK dovrebbe pareggiare le prestazioni della PS4. Magari migliorerà la situazione e inizieremo a vedere più giochi a 1080p su X1, ma arrivare a colmare il gap di potenza? Mah.
Le sue frasi virgolettate sono tutte spezzettate. Vai a sapere cosa ha realmente detto o come le hanno estrapolate. Sicuramente, se gli sdk attuali gestivano l'esram ad muzzum, un buon boost di prestazioni ci potrebbe anche stare, ma nessun sdk puo' andare a simulare dei rops che non ci sono.
Cmq marzo e' vicino. Si stara' a vedere.
Old 10-02-2014, 17:16   #5119
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Fra tutte le varie differenze fra PS4 e X1, alcune riconducibili alla diversa potenza (resa grafica nei multipiatta), altre riconducibili a mancanze dovute alla fretta (niente indicatore di batteria...) o magari a questioni di costi che verranno sistemate col tempo (DLNA su PS4, Dolby su X1), c'è una sola differenza che non riesco proprio a spiegarmi.

Com'è che la X1 ci mette dieci volte il tempo per installare i giochi? e non dico con le patch, ma proprio offline. Va bene che il lettore della PS4 è un po' più veloce - 6x contro 4x, pare - ma una differenza del genere è comunque ridicola.

Che ha fatto MS, ha collegato il lettore Bluray in modalità PIO?
Old 10-02-2014, 17:24   #5120
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quella storia dei 15 mb fa ridere: se volete mi metto a contare le cache in giro per la PS4, inclusa quella del lettore ottico; magari raggranello qualche mb in più che può tornare sempre utile per altro
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Rocket Factory Augsburg ha riscontrato u...
Blue Origin sta ricostruendo e modifican...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian