Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2014, 16:11   #61
spyishere
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Eh poi lo stronzo ero io a diffidare da questo utente! Riflettete prima di comprare roba costosa a poco e sopratutto con POSTEPAY!!!
spyishere è offline  
Old 03-02-2014, 16:15   #62
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Iscritto dal: Aug 2005
Magari potessi spostarmi come voglio,purtroppo c'e' il mare che divide!Vedete ognuno ha i suoi piccoli problemini e per noi isolani l'unico modo è fidarci o aspettare qualche vendita dalle nostre parti,molto difficile che succeda,oppure valutare moltoooo bene l'annuncio e la serietà del venditore sennò nisba soldi.Facile parlare dopo comunque,a me per adesso è andata sempre bene ma la fregatura è dietro l'angolo...
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon
Andry1980 è offline  
Old 03-02-2014, 16:21   #63
nastrodimoebius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Domen Guarda i messaggi
ripeto un amico è stato truffato anche con paypal ...ovviamente al di fuori d' ebay però....
Se posso intromettermi io cerco di ragionare: "fregato una volta basta e avanza".
Per questi quando scorgo la puzza di bruciato pago con paypal anche fuori ebay e finora (2 casi) ho ricevuto tranquillamente indietro i soldi (da paypal).
Chiaro che se paghi con paypal ma invece di "pagamento x merce acquistata" fai un "invio a amici/parenti" quei soldi non li vedi più.
Io propongo: perchè non creare una blacklist pubblica di utenti scandalosi?
Ps a Domen: ma la frequenza da bench in firma (50x100.00) con quale procio l'hai fatta? non ho tempo di verificare l batch...
Old 03-02-2014, 16:23   #64
zauberer
Member

L'Avatar di zauberer

Iscritto dal: Oct 2000
....Cmq senza uscire fuori argomento...qui si parla di sto tizio che continua a truffare....sempre lui. Possibile che non ci sia modo di bloccarlo? Avete (i truffati) tutti gli stessi dati presumo e vedo che siete 3 o più persone...mettetevi d'accordo..... non è possibile che questo tizio continui a fare i c***i suoi!
Old 03-02-2014, 17:42   #65
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
Se posso intromettermi io cerco di ragionare: "fregato una volta basta e avanza".
Per questi quando scorgo la puzza di bruciato pago con paypal anche fuori ebay e finora (2 casi) ho ricevuto tranquillamente indietro i soldi (da paypal).
Chiaro che se paghi con paypal ma invece di "pagamento x merce acquistata" fai un "invio a amici/parenti" quei soldi non li vedi più.
Io propongo: perchè non creare una blacklist pubblica di utenti scandalosi?
Ps a Domen: ma la frequenza da bench in firma (50x100.00) con quale procio l'hai fatta? non ho tempo di verificare l batch...
l'amico mio mi disse che quando una truffa con paypal spesso intestano la carta con nome fittizio....poi bo forse non ho capito bene io infatti non avendola ripeto bo....non saprei proprio.....
il bonifico resta per mè scelta numero 1....
i 5ghz sono stati fatti con un 2500k
Old 03-02-2014, 18:00   #66
heavydog70
Senior Member

L'Avatar di heavydog70

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da zauberer Guarda i messaggi
....Cmq senza uscire fuori argomento...qui si parla di sto tizio che continua a truffare....sempre lui. Possibile che non ci sia modo di bloccarlo? Avete (i truffati) tutti gli stessi dati presumo e vedo che siete 3 o più persone...mettetevi d'accordo..... non è possibile che questo tizio continui a fare i c***i suoi!
Guarda, io il pulmino per fare la gita dalle sue parti ce l' ho bello e che pronto, purtroppo alcuni utenti non sono della zona, perlomeno della lombardia, io sono di Monza e da casa sua (qualora fosse reale l indirizzo) ci sono un ora di strada, e non sarebbe un problema nemmeno andarci da solo (e ci andrò, fosse l' ultima cosa che faccio) il fatto è che non ci sono ancora certezze assolute su dove stia nella realtà, l' indirizzo che abbiamo in comune potrebbe essere fittizio, potrebbe essere demandato anche ad un luogo dove ritira la roba e basta, non è detto che abiti li, io stesso faccio arrivare le cose che compro al negozio di amici vicino casa mia sennò il corriere non mi trova in casa che lavoro tutto il giorno, persino il documento di identità di cui siamo in possesso potrebbe non essere suo, con lo stesso documento ad esempio potrei esibirlo io adesso per truffare qualcuno (cosa che non farò ). Ci servono altri elementi per trovarlo, tipo punto di ritiro degli articoli che gli sono stati venduti/scambiati e possibilmente nominativo di chi ha effettuato fisicamente il ritiro.
heavydog70 è offline  
Old 03-02-2014, 19:16   #67
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Accidenti che storiaccia.... Mi spiace un sacco ragazzi. Ecco perchè non ha risposto allo scambio a mano...

E' brutto perdere fiducia verso i neoiscritti...
smanet è offline  
Old 03-02-2014, 19:32   #68
heavydog70
Senior Member

L'Avatar di heavydog70

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Accidenti che storiaccia.... Mi spiace un sacco ragazzi. Ecco perchè non ha risposto allo scambio a mano...

E' brutto perdere fiducia verso i neoiscritti...
Smanet, non ti dico altro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post40673453

Io non sono un ragazzino e ho lavorato abbastanza per non farmi problemi a buttare via 1000€, però fottere la roba a un ragazzino sottraendogli magari un pc che potrebbe usare per lavoro o per studio oltre che al gioco è da vermi, posso capire uno che ti vende un Tarolex a 5000€ e sparisce, ma cosi è come rubare le monetine in chiesa.
heavydog70 è offline  
Old 03-02-2014, 22:34   #69
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Santocielo, in quasi 13 anni di forum... ne ho viste tante, sopratutto nel mercatino, ma c'è ancora chi crede di farsi i soldi con queste truffe...
smanet è offline  
Old 03-02-2014, 23:16   #70
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi

Piuttosto come ho già avuto di evidenziare, va cambiato il limite di post per avere i pemessi per vendere nel forum, 100 post sono pochissimi, uno ci mette 2 giorni a farli, metti come limite 1000 post poi ne riparliamo.
si così il truffatore che legge la tua frase, se prima aveva il 30% di probabilità x fotxxxrti ora ha il100% di possibilità di foxxxrti, questo discorso non stà ne in cielo e ne in terra, infatti questo forum che è stato uno dei primi in Italia a nascere come mercatino, ha messo questo limite per ultimo, quasi per inerzia, ci sarà un motivo
si è sempre parlato del metodo antitruffa ma alla fine si è sempre arrivati a poco...
alla fine se qualcosa può contare anche se in misura molto minima sono le referenze di vendite passate qui, e chissà, non è detto che poi chi ha referenze non truffa, ci sono stati casi...
kaZablas è offline  
Old 03-02-2014, 23:22   #71
mirkoxp4all
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
non voglio detronizzare chi acquista da persone con pochi post, anche perchè l'ho fatto anche io con persone anche con 50 post non ho mai avuto problemi, ci sono stati anche farabutti o truffatori con 6K o 7K di post (pochi ma ce ne sono stati), ma io mi sono posto come limite venditori con almeno 1000 post oppure referenze certificate su altri forum/ebay o mercatino

Piuttosto come ho già avuto di evidenziare, va cambiato il limite di post per avere i pemessi per vendere nel forum, 100 post sono pochissimi, uno ci mette 2 giorni a farli, metti come limite 1000 post poi ne riparliamo.

Per il resto il forum va ripulito da :
- Truffatori e imbroglioni seriali con multinick
- Aliibratori e affaristi (ma si può core 2 Quad a 100 e oltre )
- Segatori, segaioli, limatori e raspatori o scorporatori iva champion da store mimmo il pizzettaro

C'è anche da dire che un pochettino avrebbe dovuto far puzzare questa cosa, aswell senza la h sono si può vedere
Condivido tutto tranne la parte degli affaristi.
Io vendo cpu e mi pare a prezzi ottimi e in questi giorni mi sono trovato con gente che mi faceva richieste assurde.
Bisogna fare delle distinzioni non solo fra chi vende ma anche fra chi acquista.
P.s. in merito ai post ho venduto ad utenti von pochi post e senza problemi.fai te.
mirkoxp4all è offline  
Old 03-02-2014, 23:30   #72
mirkoxp4all
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da kaZablas Guarda i messaggi
si così il truffatore che legge la tua frase, se prima aveva il 30% di probabilità x fotxxxrti ora ha il100% di possibilità di foxxxrti, questo discorso non stà ne in cielo e ne in terra, infatti questo forum che è stato uno dei primi in Italia a nascere come mercatino, ha messo questo limite per ultimo, quasi per inerzia, ci sarà un motivo
si è sempre parlato del metodo antitruffa ma alla fine si è sempre arrivati a poco...
alla fine se qualcosa può contare anche se in misura molto minima sono le referenze di vendite passate qui, e chissà, non è detto che poi chi ha referenze non truffa, ci sono stati casi...
Quoto.
mirkoxp4all è offline  
Old 03-02-2014, 23:33   #73
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

aggiungo, ma sai quante persone che avendo post e trattative alla fine ha truffato lo stesso, senza pensare di gente a cui parli, vendi, ci si sente ecc e poi quando vai a comprare ti fanno il pacco, strano ma vero non mi invento nulla
la cosa che mi fà + rabbia oltre al fatto della truffa successa all utente heavydog70, ma di quanto questi episodi inficiano sulle nostre future trattative e sul andamento del mercatino, sicuramente si avrà + timore, me per primo...
kaZablas è offline  
Old 03-02-2014, 23:44   #74
nicola1283
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Secondo me bisognerebbe mettere degli obblighi tipo screen di funzionamento, foto degli oggetti con nick su un pezzo di carta del venditore per accertarne il possesso, abolire il postepay, e' poca cosa e se uno e' un delinquente ti frega lo stesso, ma diventerebbe almeno piu' difficile e magari obbligare a pagare con bonifico, c'e' la tracciabilita', la causale e acquirente e venditore sarebbero piu' tutelati!
nicola1283 è offline  
Old 03-02-2014, 23:52   #75
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Io invece penso che la miglior cosa sia utilizzare un metodo di pagamento sicuro e il migliore secondo me è il bonifico bancario o paypal ma preferisco il primo.
Mi spiace un sacco vedere quante truffe stanno avvenendo in questo forum dove una volta era veramente migliore se non il migliore per vendere, mi auguro risolviate in breve tempo.
Old 04-02-2014, 00:15   #76
heavydog70
Senior Member

L'Avatar di heavydog70

Ragazzi, il problema non sono gli screen o i pochi post, non può essere questo il deterrente, tutti avete detto che ci sono truffatori con pochi post e anche con molti post, conta fino ad un certo punto. Il vero problema è che esistano persone che per 80€ o 140€ si perdono in quest cose, come se rubare la mobo o la vga ad un altra persona possa cambiare la vita, ne vale la pena? per qualcuno a quanto pare è sufficiente una manciata di euro, ma non c'è rimedio a queste persone. Gli screen non si possono obbligare, se ho una mobo da vendere e non ho il procio come li faccio gli screen? L'unica strada per limitare i rischi è quella di conoscere più a fondo il venditore o l acquirente in base ai feedback, non sarà mai sicura, ma è la migliore, a volte a fronte di un articolo particolarmente vantaggioso nel prezzo ci dimentichiamo di dare precedenza a queste semplici regole, e concordo sul fatto dei pagamenti,sarebbe meglio il bonifico per tutti, poi la regola dei 100 post non seve a nulla se poi appena iscritto puoi postare lo stesso o scrivere in pvt, dovrenbbero chiudere completamente la sezione, o hai 200post e entri nel mercatino oppure stai fuori, puoi solo guardare, ne post ne pvt, al limite se ad uno serve qualcosa si rivolge all amico che può entrarci e farrà trattare a suo nome, altrimenti è troppo facile che il truffolo di turno si iscrive e anche se non può aprire topic di vendita gli sia permesso di fare proposte sia sulla board che in pvt
heavydog70 è offline  
Old 04-02-2014, 00:23   #77
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

la butto li, sarà una cagata ma questo mi frulla in testa.....
oscurare completamente il mercatino, renderlo visibile SOLO dopo x post x tempo trascorso in forum, una sorta di aereo invisibile stealth
kaZablas è offline  
Old 04-02-2014, 00:29   #78
nicola1283
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Ma scusa, ma come si fa a vendere roba che non puoi testare?? in questo modo nemmeno il venditore sa se quello che vende funziona o meno!!! Secondo me questa sarebbe una regola fondamentale, chi non puo' non vende qui e risolto il problema a meno che il prodotto che si vende non sia coperto ancora da garanzia con tanto di fattura, scontrino ecc.
nicola1283 è offline  
Old 04-02-2014, 01:37   #79
TheHaunter
Member

L'Avatar di TheHaunter

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da nicola1283 Guarda i messaggi
Ma scusa, ma come si fa a vendere roba che non puoi testare?? in questo modo nemmeno il venditore sa se quello che vende funziona o meno!!! Secondo me questa sarebbe una regola fondamentale, chi non puo' non vende qui e risolto il problema a meno che il prodotto che si vende non sia coperto ancora da garanzia con tanto di fattura, scontrino ecc.
Ma che vuol dire "non puoi testare"? che devi testare? parli cosi forse perchè sei abituato a ritirare blocchi a prezzaccio che nemmeno provi e li rivendi? io ora ho una mobo da vendere, il processore l ho smembrato un mese fà perchè nessuno ha voluto la combo, quindi mi rimane solo la mobo, come la provo? che devo provare se funzionava da 3 anni fino a un mese fà? se deve smettere di andare proprio il giorno che vendendola arriva all acquirente lo screen non sarebbe servito a nulla. Chiaro che non mi riferisco a materiale che si ha nell armadio da 8 anni e li magari un test sarebbe doveroso, parliamo di roba funzionante poi lo screen se uno lo può fare è ben graditoe magari doveroso nel caso venga richiesto. Purtroppo questi discorsi sulla fiducia si è costretti a farli dal momento che il 90% di quelli che sono su sto mercatino sono i soliti compra/rivendi. Non è un caso che il post più diffuso è "coda blocco, hai proposta in pvt"

Ultima modifica di TheHaunter : 04-02-2014 alle 01:47.
TheHaunter è offline  
Old 04-02-2014, 07:05   #80
alex2173
Senior Member

L'Avatar di alex2173

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Fermo (FM)
Come nuovo utente è bruttissimo leggere di queste cose. E come si dice dalle mie parti che possa usare i soldi truffati x le medicine
alex2173 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Su Amazon è in offerta una bella ...
Intel prepara Nova Lake: al debutto fino...
Falso rimborso TARI da 95 euro: il clone...
Fire TV Stick 4K Plus a 38,99€ e 4K Max ...
Attivi i coupon nascosti Amazon di sette...
Il sogno di tutti i nerd, ufficiale la L...
Motorola moto g77 a 217,99€: ottimo smar...
RTX Spark, NVIDIA svela le specifiche de...
Per OpenAI l'era dell'AGI comincia con G...
XBOX Game Pass, 6 nuovi giorni in arrivo...
Inferenza locale - AI: perché il ...
Apple non crede più nei visori? I licenz...
DLSS 5 alla prova su NBA 2K27: più...
DLSS 5 supportato anche dalle GeForce RT...
Proxmox annuncia il supporto 24/7 e l'ap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian