|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Eh poi lo stronzo ero io a diffidare da questo utente! Riflettete prima di comprare roba costosa a poco e sopratutto con POSTEPAY!!!
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Magari potessi spostarmi come voglio,purtroppo c'e' il mare che divide!Vedete ognuno ha i suoi piccoli problemini e per noi isolani l'unico modo è fidarci o aspettare qualche vendita dalle nostre parti,molto difficile che succeda,oppure valutare moltoooo bene l'annuncio e la serietà del venditore sennò nisba soldi.Facile parlare dopo comunque,a me per adesso è andata sempre bene ma la fregatura è dietro l'angolo...
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro • Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon• |
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Per questi quando scorgo la puzza di bruciato pago con paypal anche fuori ebay e finora (2 casi) ho ricevuto tranquillamente indietro i soldi (da paypal). Chiaro che se paghi con paypal ma invece di "pagamento x merce acquistata" fai un "invio a amici/parenti" quei soldi non li vedi più. Io propongo: perchè non creare una blacklist pubblica di utenti scandalosi? Ps a Domen: ma la frequenza da bench in firma (50x100.00) con quale procio l'hai fatta? non ho tempo di verificare l batch...
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
....Cmq senza uscire fuori argomento...qui si parla di sto tizio che continua a truffare....sempre lui. Possibile che non ci sia modo di bloccarlo? Avete (i truffati) tutti gli stessi dati presumo e vedo che siete 3 o più persone...mettetevi d'accordo..... non è possibile che questo tizio continui a fare i c***i suoi!
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
|
Quote:
il bonifico resta per mè scelta numero 1.... i 5ghz sono stati fatti con un 2500k |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Accidenti che storiaccia....
E' brutto perdere fiducia verso i neoiscritti...
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post40673453 Io non sono un ragazzino e ho lavorato abbastanza per non farmi problemi a buttare via 1000€, però fottere la roba a un ragazzino sottraendogli magari un pc che potrebbe usare per lavoro o per studio oltre che al gioco è da vermi, posso capire uno che ti vende un Tarolex a 5000€ e sparisce, ma cosi è come rubare le monetine in chiesa. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Santocielo, in quasi 13 anni di forum... ne ho viste tante, sopratutto nel mercatino, ma c'è ancora chi crede di farsi i soldi con queste truffe...
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
si è sempre parlato del metodo antitruffa ma alla fine si è sempre arrivati a poco... alla fine se qualcosa può contare anche se in misura molto minima sono le referenze di vendite passate qui, e chissà, non è detto che poi chi ha referenze non truffa, ci sono stati casi...
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: palermo
|
Quote:
Io vendo cpu e mi pare a prezzi ottimi e in questi giorni mi sono trovato con gente che mi faceva richieste assurde. Bisogna fare delle distinzioni non solo fra chi vende ma anche fra chi acquista. P.s. in merito ai post ho venduto ad utenti von pochi post e senza problemi.fai te. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
aggiungo, ma sai quante persone che avendo post e trattative alla fine ha truffato lo stesso, senza pensare di gente a cui parli, vendi, ci si sente ecc e poi quando vai a comprare ti fanno il pacco, strano ma vero non mi invento nulla
la cosa che mi fà + rabbia oltre al fatto della truffa successa all utente heavydog70, ma di quanto questi episodi inficiano sulle nostre future trattative e sul andamento del mercatino, sicuramente si avrà + timore, me per primo...
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
|
Secondo me bisognerebbe mettere degli obblighi tipo screen di funzionamento, foto degli oggetti con nick su un pezzo di carta del venditore per accertarne il possesso, abolire il postepay, e' poca cosa e se uno e' un delinquente ti frega lo stesso, ma diventerebbe almeno piu' difficile e magari obbligare a pagare con bonifico, c'e' la tracciabilita', la causale e acquirente e venditore sarebbero piu' tutelati!
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Io invece penso che la miglior cosa sia utilizzare un metodo di pagamento sicuro e il migliore secondo me è il bonifico bancario o paypal ma preferisco il primo.
Mi spiace un sacco vedere quante truffe stanno avvenendo in questo forum dove una volta era veramente migliore se non il migliore per vendere, mi auguro risolviate in breve tempo.
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, il problema non sono gli screen o i pochi post, non può essere questo il deterrente, tutti avete detto che ci sono truffatori con pochi post e anche con molti post, conta fino ad un certo punto. Il vero problema è che esistano persone che per 80€ o 140€ si perdono in quest cose, come se rubare la mobo o la vga ad un altra persona possa cambiare la vita, ne vale la pena? per qualcuno a quanto pare è sufficiente una manciata di euro, ma non c'è rimedio a queste persone. Gli screen non si possono obbligare, se ho una mobo da vendere e non ho il procio come li faccio gli screen? L'unica strada per limitare i rischi è quella di conoscere più a fondo il venditore o l acquirente in base ai feedback, non sarà mai sicura, ma è la migliore, a volte a fronte di un articolo particolarmente vantaggioso nel prezzo ci dimentichiamo di dare precedenza a queste semplici regole, e concordo sul fatto dei pagamenti,sarebbe meglio il bonifico per tutti, poi la regola dei 100 post non seve a nulla se poi appena iscritto puoi postare lo stesso o scrivere in pvt, dovrenbbero chiudere completamente la sezione, o hai 200post e entri nel mercatino oppure stai fuori, puoi solo guardare, ne post ne pvt, al limite se ad uno serve qualcosa si rivolge all amico che può entrarci e farrà trattare a suo nome, altrimenti è troppo facile che il truffolo di turno si iscrive e anche se non può aprire topic di vendita gli sia permesso di fare proposte sia sulla board che in pvt
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
la butto li, sarà una cagata ma questo mi frulla in testa.....
oscurare completamente il mercatino, renderlo visibile SOLO dopo x post x tempo trascorso in forum, una sorta di aereo invisibile stealth
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
|
Ma scusa, ma come si fa a vendere roba che non puoi testare?? in questo modo nemmeno il venditore sa se quello che vende funziona o meno!!! Secondo me questa sarebbe una regola fondamentale, chi non puo' non vende qui e risolto il problema a meno che il prodotto che si vende non sia coperto ancora da garanzia con tanto di fattura, scontrino ecc.
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ultima modifica di TheHaunter : 04-02-2014 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Fermo (FM)
|
Come nuovo utente è bruttissimo leggere di queste cose. E come si dice dalle mie parti che possa usare i soldi truffati x le medicine
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.