Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2014, 22:07   #8561
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
no #Olaf63 il led verde lampeggiante significa sospensione hd...ibernazione è quando lampeggia la.luce blu

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 02-02-2014, 22:08   #8562
Coccinillia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
ragazzi una domanda a cui non trovo risposta:
come lo spengo il synology 231j?
clicca sulla faccina dell account in alto a dx e trovi lo spegnimento

Old 02-02-2014, 22:15   #8563
olaf63
Member

L'Avatar di olaf63

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
no #Olaf63 il led verde lampeggiante significa sospensione hd...ibernazione è quando lampeggia la.luce blu

Se ti scarichi la guida rapida del 214play nella sezione dove spiga la funzione dei led dice che il led verde "status" lampeggiante indica ibernazione. Anche lo script dei profili della ventola l'ho modificato nella sezione ibernazione per farla
spegnere e esegue il comando con led verde lampeggiante. Che poi sia una vera ibernazione ho qualche dubbio anche io visto che rimane tiepido.
Old 02-02-2014, 22:22   #8564
Coccinillia
Senior Member

boh forse nella serie 214 è cosi io ho la serie prima

Old 02-02-2014, 22:25   #8565
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da olaf63 Guarda i messaggi
Se ti scarichi la guida rapida del 214play nella sezione dove spiga la funzione dei led dice che il led verde "status" lampeggiante indica ibernazione. Anche lo script dei profili della ventola l'ho modificato nella sezione ibernazione per farla
spegnere e esegue il comando con led verde lampeggiante. Che poi sia una vera ibernazione ho qualche dubbio anche io visto che rimane tiepido.
Dove? questa è la guida dei LED del 214play

Voi continuate a parlare di ibernazione ma io so che i modelli che andavano in ibernazione erano solo il DS213+ e il DS413...

Posso aiutarvi a capire che state dicendo un sacco di fesserie?

I modelli di cui parlare non hanno l'ibernazione, hanno solo la sospensione HD... Se poi volete continuare ad esaurirvi piacere vostro

Allora ragazzi tanto per fare chiarezza i NAS di cui parlando hanno solo 2 modalità:

Funzionamento Normale
Sospensione HD

L'ibernazione non è supportata dai vostri modelli... come detto.. PRIMA informarsi.. POI comprare

Come potete vedere il DS213+ supporta sia in STATUS la sospensione HD, che in Alimentazione la Sospensione Sistema, ovvero la hibernation.

Se posso illuminarvi su altro... a disposizione cari

Ultima modifica di magicaudio : 02-02-2014 alle 22:32.
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 22:29   #8566
Coccinillia
Senior Member

mi sa che magicaudio ha ragione. ..il 214 non va in ibernazione.

Old 02-02-2014, 22:34   #8567
Coccinillia
Senior Member

per chi ha problemi di ibernazione:
http://www.synology.com/it-it/support/faq/568

Old 02-02-2014, 22:35   #8568
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Quote:
mi sa che magicaudio ha ragione. ..il 214 non va in ibernazione.

Te l'ho detto gli unici NAS Synology che supportano l'ibernazione sono DS213+ e DS413.

Ascoltare magicaudio è cosa buona e giusta... lui non parla mai se non ha solide basi

Quote:
per chi ha problemi di ibernazione:
http://www.synology.com/it-it/support/faq/568

Poi quando ve le dico io le cose, che voglio farvi capire che state a dire un po di fesserie negli ultimi post vi incazzate...

Chi non è soddisfatto di quello che ha comprato e inutile che smanetta, funzionano così... se smanettate con le ventole o altro, li fate surriscaldare e fate danni... Per chi vuole ventole spende, ibernazione, consumi più bassi ecc.. ha sbagliato acquisto..

Hai capito Olaf63???

Prima di dirre...

Quote:
sei semplicemente un arrogante prepotente che usa i forum per autoaffermarsi senza dare il minimo contributo
Informati su cosa compri, invece di stare incazzato... ahh... questa gente nervosetta..!

Io i contributi li do, sei tu che ti sei fissato che il Synology DS214play funziona male o chissa cosa... ed è da oggi che sto cercando di farti capire che funziona benissimo.. solo che tu l'hai comprato senza informarti pensando una cosa, e dopo te ne sei ritrovato un'altra..e ora stai nervosetto, ma è colpa tua, non di sinology o mia.

Regola numero uno?

Prima informarsi poi comprare, informarsi dopo aver comprato equivale a rendersi conto di aver toppato!

E rimetti le ventole all'impostazione di base... lo fai surriscaldare sennò e ti si rompe prima... se vuoi un comportamento diverso delle ventole, vendilo e compra il DS213j se non ti è necessaria la trascodifica, se invece ti serve non hai alternativa.

Ultima modifica di magicaudio : 02-02-2014 alle 22:46.
Old 02-02-2014, 23:03   #8569
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
Cenzine rileggiti le ultime 2 pagine trovi tutto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
fatto! alla fine l'ho disattivato temporaneamente
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 23:17   #8570
olaf63
Member

L'Avatar di olaf63

Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi

Hai capito Olaf63???

Prima di dirre...

Informati su cosa compri, invece di stare incazzato... ahh... questa gente nervosetta..!

Io i contributi li do, sei tu che ti sei fissato che il Synology DS214play funziona male o chissa cosa... ed è da oggi che sto cercando di farti capire che funziona benissimo.. solo che tu l'hai comprato senza informarti pensando una cosa, e dopo te ne sei ritrovato un'altra..e ora stai nervosetto, ma è colpa tua, non di sinology o mia.

Regola numero uno?

Prima informarsi poi comprare, informarsi dopo aver comprato equivale a rendersi conto di aver toppato!

E rimetti le ventole all'impostazione di base... lo fai surriscaldare sennò e ti si rompe prima... se vuoi un comportamento diverso delle ventole, vendilo e compra il DS213j se non ti è necessaria la trascodifica, se invece ti serve non hai alternativa.

" <fan_config period="20" threshold="6" type="DUAL_MODE_LOW" hibernation_speed="STOP">
<disk_temperature fan_speed="23%40hz" action="NONE">0</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="31%40hz" action="NONE">42</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="40%40hz" action="NONE">46</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="60%40hz" action="NONE">53</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="99%40hz" action="NONE">59</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="99%40hz" action="SHUTDOWN">61</disk_temperature>"

Questa è la sezione che ho modificato nel file "scemd.xml" per fare spegnere la ventola… e si spegne con led verde lampeggiante, genio!

Io a differenza di te non intendo MAI dare lezioni a nessuno. Ho abbastanza esperienza di vita da avere capito che posso sempre imparare qualcosa da chiunque, infatti sono iscritto qui da molti anni e di solito preferisco leggere piuttosto che postare, anche per non avere a che fare con quelli come te.
Trovami un post nella sezione Hybernation problems del forum Synology dove dicono che alcuni NAS non vanno in ibernazione per progetto.
Old 02-02-2014, 23:22   #8571
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Quote:
" <fan_config period="20" threshold="6" type="DUAL_MODE_LOW" hibernation_speed="STOP">
<disk_temperature fan_speed="23%40hz" action="NONE">0</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="31%40hz" action="NONE">42</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="40%40hz" action="NONE">46</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="60%40hz" action="NONE">53</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="99%40hz" action="NONE">59</disk_temperature>
<disk_temperature fan_speed="99%40hz" action="SHUTDOWN">61</disk_temperature>"

Questa è la sezione che ho modificato nel file "scemd.xml" per fare spegnere la ventola… e si spegne con led verde lampeggiante, genio!

Io a differenza di te non intendo MAI dare lezioni a nessuno. Ho abbastanza esperienza di vita da avere capito che posso sempre imparare qualcosa da chiunque, infatti sono iscritto qui da molti anni e di solito preferisco leggere piuttosto che postare, anche per non avere a che fare con quelli come te.
Trovami un post nella sezione Hybernation problems del forum Synology dove dicono che alcuni NAS non vanno in ibernazione per progetto.
Vabè visto che sei tosto...fai come vuoi...

io lascio perdere, non c'è speranza... t'ho scritto quello che c'era da sapere, se vuoi restare ignorante ok, io evito di esaurirmi ancora per spiegare le cose.. iberna l'inibernabile e campa infelice.
Old 02-02-2014, 23:33   #8572
olaf63
Member

L'Avatar di olaf63

Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
Vabè visto che sei tosto...fai come vuoi...

io lascio perdere, non c'è speranza... t'ho scritto quello che c'era da sapere, se vuoi restare ignorante ok, io evito di esaurirmi ancora per spiegare le cose.. iberna l'inibernabile e campa infelice.
Ma smettila almeno di insultare, non rispondi mai alle obiezioni, insulti solo, sei un bambino pieno di boria senza alcuna cognizione di come ci si comporta in un forum.
Old 02-02-2014, 23:38   #8573
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Quote:
Ma smettila almeno di insultare, non rispondi mai alle obiezioni, insulti solo, sei un bambino pieno di boria senza alcuna cognizione di come ci si comporta in un forum.
ignorante non vuol dire insultare, vuol dire che ignori...cioè che non sai una cosa, ed è abbastanza chiaro che la ignori. E nonostante ti ho esposto tutti i fatti continui ad ignorare, va bene... che posso dirti, cose tue.

dare del bambino ecc.. quello è insultare.. ma non ti rispondo nemmeno, non va le la pena.

Io mi tiro fuori da questa discussione comunque, non voglio questioni, ho provato a darti una mano, non vuoi aiuti e preferisci non sapere le cose e far l'arrogante, ok non fa niente.

Se vuoi fare Flame falli con altre persone.. Notte
Old 02-02-2014, 23:48   #8574
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da xma001 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un nas ds214se, ho abilitato il terminale SSH ho provato a collegarmi da win tramite putty ma dopo aver confermato la password per entrare in ssh mi si chiude la finestra di putty senza nessun messaggio o altro, a qualcuno è già capitato? da Linux non ho ancora provato.

grazie

L'Accesso da putty funziona regolarmente .
Ricorda nome utente Root e password quella utilizzata dall'utente admin.

Abilitare la porta SSH 22 se hai attivo il firewall sul NAS ed un eventuale occhiata anche al blocco per tentativi errati.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Old 02-02-2014, 23:56   #8575
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Io chiederei a tutti di cercare di tornare in argomento.
Leggendo vedo che il topic non porta da nessuna parte. Se volete chiarirvi esistono sicuramente altri posti. Ciononostante arrabbiarsi per queste cose mi sembra veramente frivolo

Buon fine week end a tutti

inviato con il mio topatalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 00:10   #8576
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
BUGREPORT:

DSM 5 beta:

upload delle foto in photostation NON funziona nè da windows nè mac. Seleziono una cartella con tipo 16mila files e ne carica 200 e dice di aver finito

testato su windows xp e osx mavericks
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 01:11   #8577
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Ma perchè invece di farvi tutte queste seghe con l'ibernazione o meno non attivate e usate il WOL visto che il 214play lo supporta?
Lo accendete anche da telefono o tablet e campate felici, non mi pare una tragedia... Consumereste anche meno dell'ibernazione!
Old 03-02-2014, 07:13   #8578
Coccinillia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Ma perchè invece di farvi tutte queste seghe con l'ibernazione o meno non attivate e usate il WOL visto che il 214play lo supporta?
Lo accendete anche da telefono o tablet e campate felici, non mi pare una tragedia... Consumereste anche meno dell'ibernazione!
beh non è proprio la stessa cosa..
accendere e spegnere il nas ogni giorno a lungo andare potrebbe.....

cmq da possessore di un modello che supporta l'ibernazione posso dirvi che poi alla fine in ibernazione ci va quasi mai per via dei pacchetti attivi...ma effettivamente è una feature interessante

Ultima modifica di Coccinillia : 03-02-2014 alle 08:08.
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 07:27   #8579
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
QUi in fondo scrive che il 214+ ha la sospensione di sistema

http://www.synology.com/it-it/produc...rview/DS214%2B

Mentre del Play dice solo Sospensione HD

http://www.synology.com/it-it/produc...view/DS214play
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 07:42   #8580
xma001
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
L'Accesso da putty funziona regolarmente .
Ricorda nome utente Root e password quella utilizzata dall'utente admin.

Abilitare la porta SSH 22 se hai attivo il firewall sul NAS ed un eventuale occhiata anche al blocco per tentativi errati.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Grazie, io tentavo di collegarmi con l'account utente impostato come amministratore, ora provando come root sono riuscito.....

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian