Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2014, 10:44   #11761
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
è normale se hai un antivirus di terze parti..disattivano tutti il defender...lascia così...o scegli un antivirus di altre case...o usi il defender
non mi sembra però, con win 7 tenevo sia defender che avg, poi bou, cmq lascio cosi tanto se un virus si becca i becca anche con un antivirus da 500€

grazie
Old 30-01-2014, 12:27   #11762
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Si, è fattibile, anche se si perde il "famoso" avvio veloce di win 8/8.1

Poi si può sempre usare EasyBCD per gestire il dual boot.
come consigli di procedere ?

Inviato dal mio Scupettoso Nexus 5
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 12:39   #11763
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
ho un'unico utente amministratore (offline), vorrei clonarlo: si può?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 14:41   #11764
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

Poi si può sempre usare EasyBCD per gestire il dual boot.
immagino tu stia tutto il giorno a riavviare win 8? sai per controllare la sua famosa velocità
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 16:58   #11765
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
ahahha seeeee non ti dicooo

Inviato dal mio Scupettoso Nexus 5
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 18:37   #11766
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
immagino tu stia tutto il giorno a riavviare win 8? sai per controllare la sua famosa velocità
Ho messo fra virgolette la parola famoso, perché voleva essere una battuta (evidentemente male interpretata! ).
Non me ne può fregare di meno dell'avvio veloce di 8/8.1, tanto più che ho un SSD!
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 19:32   #11767
18jonny18
Bannato

Quote:
Ho messo fra virgolette la parola famoso, perché voleva essere una battuta (evidentemente male interpretata! ).
Non me ne può fregare di meno dell'avvio veloce di 8/8.1, tanto più che ho un SSD!
idem
Old 30-01-2014, 20:20   #11768
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Purtroppo succede più spesso di quel che si pensi... la Lavazza fece causa alla Nestlé perché sosteneva di avere l'esclusiva sul... Paradiso

Naturalmente i costi sostenuti per un procedimento giudiziario indovinate su chi ricadono?
Piccolo OT doveroso:
I costi ricadono alle parti processuali (provato in quasi prima persona con cause di sfratto... quindi civile e giudice di pace, non penale o processo per superamento dei limiti in cui si ricade nell'iter del giudice di pace).
Fanno eccezione alcune materie, come puoi vedere dal PDF allegato.

Poi ovviamente c'è la propaganda di chi vuole scassare la giustizia (chi boh...b...Mr.B ) e trova nei costi un valido elemento di consenso

L'agenzia delle entrate manda a casa ad entrambe le parti un bollettino da pagare di pari quota (così se le parti non si parlano, e pagano entrambi pigliano pure il doppio) relativo alle spese processuali.
Nelle sentenze con gli avvocati più accorti fra i capi d'imputazione all'avversario ci sono anche "pagamento spese processuali"

Ultima modifica di TheQ. : 30-01-2014 alle 20:22.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 21:37   #11769
arazon
Member

L'Avatar di arazon

Iscritto dal: Jul 2006
salve, ho un problema con window 8.1.
Dopo aver installato il s.o. sul ssd non riesco a vedere i 2 harddisk nuovi. Come posso fare per vederli. Devo assegnarli le lettere? non lo fa in automatico?
arazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 21:50   #11770
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arazon Guarda i messaggi
salve, ho un problema con window 8.1.
Dopo aver installato il s.o. sul ssd non riesco a vedere i 2 harddisk nuovi. Come posso fare per vederli. Devo assegnarli le lettere? non lo fa in automatico?
gli HDD nuovi sono formattati? se si dovrebbe avergli dato le lettere, altrimenti devi inizializzarli
Old 30-01-2014, 22:09   #11771
arazon
Member

L'Avatar di arazon

Iscritto dal: Jul 2006
ho risolto, grazie mille!!!

Ultima modifica di arazon : 30-01-2014 alle 22:17.
arazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 09:29   #11772
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
ciao a tutti ragazzi, ieri sera ho eseguito 4 aggiornamenti, di cui 1 importante e 3 facoltativi (lo dico perche' magari anche qualcun altro li ha fatti e si ricorda cosa fossero).

Comunque ho lasciato scaricare ed installare e quando sono tornato mi sono trovato il pc a riavviarsi di continuo visualizzando schermata blu "SYSTEM SERVICE EXCEPTION". Appena compare si vede che fa le sue cose per un istante (c'e' una % che passa velocissimamente da 0% a 100%) e si riavvia appunto.

Avete idea di come si possa risolvere? non riesco piu' ad accedere a windows, riesco ad entrare nel bios ma non nella modalita' provvisoria. Per la modalita' provvisoria ho trovato guide che pero' richiedono di avere windows "semi-funzionante"

please
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:34   #11773
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
ciao a tutti,

riavvio raramente il pc tenendolo in ibernazione. Noto che dopo un po', il pc tende a rallentarsi un sacco, l'hard disk che carica sempre rendendo il sistema lento. Secondo voi quale può essere il motivo? Siete a conoscenza di un qualche metodo per risolvere la questione?
Old 31-01-2014, 11:19   #11774
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, ieri sera ho eseguito 4 aggiornamenti [...]

mi sono trovato il pc a riavviarsi di continuo visualizzando schermata blu "SYSTEM SERVICE EXCEPTION" [...]

non riesco piu' ad accedere a windows, riesco ad entrare nel bios ma non nella modalita' provvisoria [...]
in sostanza, il PC è come entrato in loop, no?

Ti eri per caso creato i dischi di ripristino?/hai la ISO?

In caso contrario temo che tu debba percorrere la strada del format...

Ultima modifica di nV 25 : 31-01-2014 alle 11:25.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:26   #11775
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
in sostanza, il PC è come entrato in loop, no?

Ti eri per caso creato i dischi di ripristino?

In caso contrario temo che tu debba percorrere la strada del format...
si esatto in loop

...
...
stai scherzando? quei dementi fanno update ufficiali che causano sti problemi ed io devo segare tutto? Se ogni update uno deve fare ripristino è un gran sistema
comunque...davvero? cioe' i furboni hanno davvero segato la modalità provvisoria?
sono allibito...spero qualcuno abbia un'altra opzione
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:27   #11776
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ho editato, disco di ripristino o iso.

Hai nulla?

Il mio timore, cmq, è che di fronte ad errori cosi' "radicali" come quelli che hai registrato possa poco anche la modalità provvisoria.
Old 31-01-2014, 11:38   #11777
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
ciao a tutti ragazzi, ieri sera ho eseguito 4 aggiornamenti, di cui 1 importante e 3 facoltativi (lo dico perche' magari anche qualcun altro li ha fatti e si ricorda cosa fossero).

Comunque ho lasciato scaricare ed installare e quando sono tornato mi sono trovato il pc a riavviarsi di continuo visualizzando schermata blu "SYSTEM SERVICE EXCEPTION". Appena compare si vede che fa le sue cose per un istante (c'e' una % che passa velocissimamente da 0% a 100%) e si riavvia appunto.
Purtroppo sono cose che con Windows 8 talvolta capitano...

Come ha detto nV 25, anch'io temo che a questo punto dovrai formattare.
Se non hai un'immagine di sistema da ripristinare, mi sa che è inutile che perdi tempo con modalità provvisoria e/o punti di ripristino... in questi casi purtroppo il sistema è definitivamente compromesso.

P.S.
Quando si aggiorna Windows 8 con Windows Update, è sempre meglio cautelarsi effettuando preliminarmente un'immagine di sistema.
In fondo si tratta di farlo solo una volta al mese... quindi è un impegno accettabile (per prevenire il rischio di dover formattare).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:41   #11778
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
quei dementi fanno update ufficiali che causano sti problemi ed io devo segare tutto? Se ogni update uno deve fare ripristino è un gran sistema
capisco la tua rabbia ma è evidente che sei un caso limite e che la tua situazione non rappresenta la norma.

Come ci insegna infatti la distribuzione di probabilità gaussiana, esistono nostro malgrado anche valori che si discostano molto dal valor medio...

Quote:
cioe' i furboni hanno davvero segato la modalità provvisoria?
c'è sempre, nel tuo caso 4,5,7 di questa guida ma a pelle la tua situazione sembrerebbe molto delicata (o irrisolvibile)...
Old 31-01-2014, 11:48   #11779
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
si esatto in loop

...
...
stai scherzando? quei dementi fanno update ufficiali che causano sti problemi ed io devo segare tutto? Se ogni update uno deve fare ripristino è un gran sistema
comunque...davvero? cioe' i furboni hanno davvero segato la modalità provvisoria?
Ci sarebbe la possibilità di inserire il supporto di installazione e scegliere dalle opzioni un punto di ripristino del sistema precedente agli aggiornamenti.

Non funziona mai cmq puoi provare

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:55   #11780
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Se ogni update uno deve fare ripristino è un gran sistema
In effetti è un problema tipico dei sistemi operativi un po' "immaturi" (quindi caratterizzati da una certa "instabilità" strutturale)... e su Windows 8 non è rarissimo (come testimoniato dalle "segnalazioni" degli utenti su tutti i forum).

Per fortuna questo a me non accade da molto tempo... ma dover formattare o ripristinare in seguito ad un aggiornamento (ufficiale) mal riuscito è una cosa sicuramente fastidiosissima!!
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 FE non ha pi...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian