|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
|
Quote:
![]() ![]() si scherza eh
__________________
Marco |
|
|
|
|
|
|
#4402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1360
|
|
|
|
|
|
|
#4403 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16154
|
Quote:
Io la chiamerei semplicimente fluidità
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
|
|
|
|
|
#4404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
|
Quote:
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ Ultima modifica di antonioalex : 23-01-2014 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#4405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
|
Io però non capisco perchè si insista col framerate sbloccato. E che cavolo, nemmeno 8 giga di RAM sono abbastanza per un misero triple buffering? Lo faccio tranquillamente sulla mia HD7850 che ha un giga di memoria video
Per quanto riguarda TR ed altri giochi, è abbastanza chiaro che finirà come col Megadrive e lo SNES. Anzi no, come Saturn e PS1. Lo SNES non conta perchè è uscito ben due anni più tardi del Megadrive, certo che era più potente
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#4406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
|
Perchè vogliono usare la memoria per altro (e, secondo me, è una scelta sbagliata): non credo ci siano tante altre spiegazioni -al di là dell'input lag-. In ogni caso, confido che con questa generazione gli odiosi problemi di tearing diventeranno un ricordo.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 24-01-2014 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
#4407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
|
Perchè vi crea tanti problemi un framerate sbloccato? Preferirei che viaggiasse tra i 45 e i 25 con più filtri attivi piuttosto che 30fps fissi. D'altronde non mi pare sia così evidente e fastidioso passare da 45 a 30 o ancor meglio da 60 a 45.
Boh sarò strano io ma su pc se il framerate non superava da solo i 60fps il vsync stava disattivato e non avevo alcun disagio. Do la priorità ad altre cose. Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA |
|
|
|
|
|
#4408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27905
|
Quote:
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#4409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
|
Ragazzi grande risultato di vendite per Xbox One!
Siamo a quota 3,9 Milioni!!!!!! http://www.tomshw.it/cont/news/micro...d/52761/1.html |
|
|
|
|
|
#4410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8972
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
|
XboX One vs PS4 (no flame plz)
Il tearing, se appare sporadicamente, non mi da tutto questo fastidio. Preferisco dedichino memoria ad altre cose. In teoria poi se il framerate non supera la frequenza dello schermo non dovrebbe apparire. Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA |
|
|
|
|
|
#4413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27905
|
Quote:
Purtroppo nella pratica invece appare anche con framerate molto bassi, e su console ne abbiamo molti esempi, in giochi in cui il tearing è visibile anche a framerate bassi molto lontani dalla capacità di refresh delle televisioni/monitor su cui girano. Su pc stesso discorso.
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#4414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
|
Quote:
anche avanti con gli anni non sarà la memoria il limite della console
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X |
|
|
|
|
|
|
#4415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
|
Quote:
Capisco. E in quel caso è una cosa sporadica o presente e invasiva come il tearing che abbiamo su pc quando superiamo i 60fps? Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA |
|
|
|
|
|
|
#4416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27905
|
il tearing quando superi il refresh del monitor è "invadente" in tutte quelle situazioni in cui il momevimento a video è abbastanza veloce d'accentuarne la presenza.
in altri casi, ossia quando non superi il refresh ma hai il vsync disattivo, il tearing è presente in forma più o meno accentuata a seconda del gioco e del motore grafico. io ho monitor a 120hz, quindi non dovrei avere tearing fino a 120fps se gioco con vsync disattivo, e invece, anche tenendo i frame sotto i 120, se levo il vsync in tanti giochi è la fiera del tearing...
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#4417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4463
|
solitamente invasiva...vedi far cry 3 su ps3 o assassin creed revelation su xbox, ma ce ne sono talmente tanti con problemi simili che alcuni li ho abbandonati preso dall'esasperazione..
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#4418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9661
|
Sono le distribuite, non le vendute!
__________________
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED |
|
|
|
|
|
#4420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
|
Distribuite. Le vendite sono 3 milioni (entrambi i dati si riferiscono al 31 dicembre 2013).
Comunque Microsoft continua ad impressionarmi. Per essere un'azienda che è sotto attacco da concorrenti praticamente da ogni direzione, non solo mantengono i ricavi e i profitti degli anni passati, ma addirittura li aumentano. Altre compagnie nella stessa situazione sono crollate velocemente, o almeno si sono ridimensionate. Aveva anche Shinobi 3, quindi era automaticamente superiore allo SNES, al diavolo Mortal Kombat e tutto il resto Il tearing appare comunque se il framerate non è sempre esattamente un sottomultiplo della frequenza del monitor. Più o meno visibile, ma c'è. E per me il tearing è fastidiosissimo, perchè l'immagine in movimento aumenta di parecchio la sensazione del mal di mare.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.






















