|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
come si condivide la connessione da pc ?
Vorrei usare il notebook da Access Point, ricevo il segnale dalla cantina con un alfetta, e vorrei creare una rete col notebook in modo da collegarmici con lo smartphone o dispositivi vari, ma non so come impostare il tutto, spero mi aiutiate e di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Help
Inviato dal mio ZP990 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Help
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Hai la scheda WiFi onboard sul NoteBook che non viene utilizzata per la connessione?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no, appunto. Col notebook mi collego tramite l'alfetta, ma non vorrei spendere altri soldi per comprare un access point più prestante o qualcosa di simile, vorrei sfruttare la scheda wifi del pc.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Attivare ICS con W7
Tasto dx del mouse su di un punto del DeskTop Personalizza Cambia icone sul desktop Metti il flag nel quadratino vicino a "Rete" Applica OK Chiudi tutto Tast dx del mouse sull'icona "Rete" del DeskTop Proprietà Modifica impostazioni scheda Tast dx del mouse sulla "Risorsa di rete collegata ad Internet" <----- Scheda Alfa Proprietà In alto vicino a rete hai la tabella "Condivisione" Se "Sì" cliccaci sopra Spunta tutte e 2 le caselle "Consenti ad altri utenti...." Scegli la scheda di rete Wifi per la condivisione (ICS) OK Chiudi Tast dx del mouse sulla "Connessione rete senza fili" <------- Quella onboard Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Controlla che l'IP sia 192.168.137.1 ed il Subnet mask 255.255.255.0 Se OK chiudi tutto e vai avanti altrimenti hai errato qualcosa Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" del DeskTop Proprietà Configura nuova connessione o rete Configura una rete wireless ad hoc (da computer a computer) Avanti In Nome di rete inserisci un n ome (es: Rete_mia) In Tipo di sicurezza scegli "Nessuna autenticazione...." dopo se funziona puoi sempre proteggere la rete WiFi Spunta "Salva questa rete" Avanti Chiudi Chiudi tutto Prova a connetterti con il nuovo dispositivo alla rete "Rete_mia" appena creata.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie sei stato gentilissimo
Inviato dal mio ZP990 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo quasi un mese, ho finalmente avuto modo di provarlo e tutto funziona perfettamente
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Son contento di esserti stato di aiuto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.