|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Problema temperature cpu !!!!
Buongiorno ragazzi , mi è appena arrivato il nuovo pc , e credo di avere un problema , ho utilizzato intel burn test per lo stress cpu e le temperature sono arrivate in neanche 1minuto a 90° gradi
, non vorrei fondere il pc il primo giorno , a voi sembrano temperature normali ? considerando il dissipatore ed il case che è un full tower ? grazie a tuttiedit : il test nn è stato completato per paura di eventuali danni , comunque la pasta termica è stata applicata direttamente dal sito in cui ho assemblato ! nn è quella del noctua ! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Dovresti indicare quantomeno il processore che monti attualmente, se riesci anche il resto della configurazione.
A prescindere, quel dissipatore è veramente un mostro quindi mi sembrano troppo alte come temperature. Le ipotesi più probabili sono che sia stata usata una pasta veramente ridicola, oppure che lo abbiano montato male..chiedi al sito intanto. In IDLE a che temperature stai?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Controlla che il dissi sia stato montato bene, ho forse la pasta termica non e stata messa come Cristo comanda !
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
processore i7 4770k schedamadre asrock fatality killer ram g.skill 1866mhz in idle sembrano buone , massimo 25 , adesso ripeto il test e vi allego lo screen dei risultati ! grazie di nuovo http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/849/3dss.png Non so se si vede bene , qui ha toccato gli 84 gradi ma il test è durato solo 30 secondi ! se nn sbaglio nella sessione 'time to run' va scritto 10 con il test a standard. Se contatto il sito , lo faccio giusto per comunicargli il problema in caso la situazione si aggravasse ? sinceramente piuttosto che spedirlo preferirei trovare un buon tecnico e rimontare il dissi , io sinceramente nn sono in grado ! Ultima modifica di Pretorian91 : 16-01-2014 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Bene
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Se fai una veloce ricerca con quel processore e quel dissipatore, noterai molti (davvero molti) casi in cui persone hanno sperimentato le tue stesse temperature..tanto per fare un esempio QUI (90-95°C) e QUI (92°C).
Lo dico più che altro perché le temperature in IDLE sono ottime quindi non pare un dissipatore montato male. Forse la pasta poteva essere di maggior qualità ma le temperature sembrano in linea con quanto si trova sul web. Detto questo, ricordo che questo processore non è fatto per andare a temperature troppo alte, lo stesso sito ufficiale riporta: Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma il motivo ?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
edit : le temp dei link che hai postato parlano di temp in oc !!!! o mio Dio mi sa che sono rovinato , io ero a 3.8 !!! Ultima modifica di Pretorian91 : 16-01-2014 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Avvisalo che ti costa?
pero non dirgli che vuoi metterci le mani! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
@Pretorian91
Difficile dirlo, se lo dici al negozio, loro potrebbero appellarsi al fatto che un futuro guasto possa dipendere dalla tua manutenzione del sistema (a prescindere dalle temperature che dici di aver raggiunto durante i test). Se non lo dici, loro potrebbero accorgersene nel caso (nel peggiore degli scenari) tu debba mandarlo a loro per qualche guasto. Quindi valuta tu pro e contro, personalmente non credo che glielo direi, farei i miei lavori - se sei sicuro che verranno effettuati nel modo corretto - e non farei troppe segnalazioni al negozio. @sgrinfia Mah, difficile dirlo, sono CPU che scaldano molto, e la maggior parte degli utenti sostiene che finché non si superano i 90°C si è a posto #1 Alcuni sono riusciti ad abbassare le temperature di qualche grado con paste termite di ottima qualità (esempio:Arctic MX4 / Arctic Silver 5) #2 altri invece hanno migliorato la situazione cambiando la configurazione e la direzione delle ventole (questo dipende molto da case a case)..io penso che la configurazione migliore in assoluto sia QUESTA #3 altri ancora dopo un aggiornamento del BIOS della scheda madre sono riusciti ad ottenere profili migliori di OC e normali tali per cui le temperature registrate erano inferiori alle precedenti a parità di settaggi. Poi spulciando meglio i forum probabilmente si potranno trovare ulteriori metodi da provare
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Ma il mio noctua ha solo le prime 2ventole partendo da destra ! e nn ce ne sono altre nella confezione ! è normale? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Tutto normale, c'è anche nelle specifiche tecniche (QUI)
Però vedo che molti con questo dissipatore montano la terza ventola, il dissipatore è fatto apposta per ospitarne 3. Unica cosa che ho da aggiungere, sempre alla pagina delle specifiche indicano -com'è normale per questi dissipatori- che nel bundle è compresa anche la pasta termica NT-H1, infatti mi sembra strano che in negozio ne abbiano usata un'altra
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Si, infatti la pasta termica del noctua è intatta ! dici che va bene usare quella o ne prendo una migliore ? dove potrei reperire la terza ventola ? cmq davvero nn capisco come è possibile che in idle nn superi i 25° ho appena avviato il test su standard e anche questa volta max 93° su uno dei core , e package che credo sia temp totale processore max 92°.... quindi è ufficiale ? qualcosa che nn va c'è sicuro ? fra l'altro tutto ciò utilizzando solo 1gb di ram |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.

, non vorrei fondere il pc il primo giorno , a voi sembrano temperature normali ? considerando il dissipatore ed il case che è un full tower ? grazie a tutti

grazie