|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Il router, come anche il synology o il qnap, con i servizi di dynamic DNS non fa altro che comunicare al server remoto (ad esempio dyndns, piuttosto che no-ip) il tuo attuale indirizzo ip esterno che ti è stato assegnato dal tuo isp. Il servizio di dyndns (che è quello che uso principalmente io) non farà altro che associare l'indirizzo ip che gli è stato comunicato (dal router o dal nas, non fa differenza) all'host che hai registrato (ad esempio batti38.dyndns.org): ogni volta che digiterai pertanto l'indirizzo che hai registrato verrai pertanto reindirizzato al tuo indirizzo ip assegnato in quel momento. L'indirizzo ip assegnato dal tuo isp è però UNICO (tranne richieste/necessità particolari che qui non mi sembra il caso di approfondire in quanto OT), pertanto il traffico passerà sempre dal modem e dal router, anche se è stato il nas a comunicare l'indirizzo ip dinamico al server esterno. A seconda del suffisso che tu andrai ad apporre all'host che hai registrato andrai pertanto a interfacciarti con particolari servizi e/o indirizzi ip della tua rete interna. ESEMPI http://batti38.dyndns.org Il traffico passerà sulla porta 80 (considerata come default per il traffico web, come già spiegato nel precedente post), pertanto se è abilitato il webserver sul nas il traffico verrà inoltrato a quest'ultimo sulla cartella web e relativo file index.html http://batti38.dyndns.org:5000 Il traffico passerà sulla porta 5000 pertanto si collegherà all'interfaccia web del nas http://batti38.dyndns.org:21 Il traffico passerà sulla porta 21 (per convenzione usata per il servizio ftp) pertanto si collegherà al nas al server ftp (se abilitato) Ora devi solo capire il tuo router che porta usa per l'accesso remoto (puoi cercare da interfaccia web o sul sito del produttore), abilitare il log remoto al router (di solito disabilitato) e inserire la relativa porta. Se il router ha la funzione http server allora tutto il traffico sulla porta 80 verrà inoltrato al router e non più al nas. Spero adesso di essere stato chiaro
|
|
|
|
#7882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
#7883 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
#7884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ora devo solo capire quale porta utilizza il mio router DGN 2200v3 per l'accesso da remoto e poi provare |
|
|
|
|
|
|
#7885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ragazzi,
qualcuno ha collegato un Syno ad un Wdtv Live con FW B-rad in NFS? Ho letto il wiki, ma non ho capito nemmeno da dove iniziare http://wiki.wdlxtv.com/Net.mounts Grazie Ale |
|
|
|
|
|
#7886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
|
|
|
|
#7887 |
|
Senior Member
|
Il mio Wdtv è perfetto, mi legge tutto. Nessun problema
E con Thumbgen è stupendo.... Ma ora vorrei attaccarlo al Nas Se hai domande da farmi, fai pure Tu sai connetterlo con NAS in NFS? |
|
|
|
|
|
#7888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ma il tuo è l'ultimo modello? Scusa non puoi collegarlo tramite protocollo dlna? Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
|
|
|
|
#7889 |
|
Senior Member
|
Il mio è il Wdtv live senza wifi.... , il primo dei Live
Cmq, NFS, da quanto ho letto, sarebbe il piu veloce... |
|
|
|
|
|
#7890 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7891 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ps. Pare che NFS sia più performante (anche io lessi ai tempi la stessa cosa) ma fidati su SMB non avrai alcun problema... |
|
|
|
|
|
|
#7893 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7894 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Questo permette, ad esempio, di avere tutte le tracce audio e dei sottotitoli presenti nel video e poter scegliere quali di queste tracce utilizzare, cosa che col DLNA difficilmente ottieni
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 11-01-2014 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#7895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Blade utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#7896 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma per le recenti attivazioni Fastweb qual'è la situazione?
Ho letto che per far funzionare eMule basta richiedere un IP pubblico: è vero? lo assegnano automaticamente? va pagato? E per quanto riguarda Adunanza serve ancora? Ed è compatibile con i processori Freescale? |
|
|
|
|
|
#7897 |
|
Senior Member
|
Scusate se domanda stupida....
ma posso attaccare naS direttamente al WDTV senza router di mezzo? Lo sto facendo, ma il wdtv dice "Unable to obtain an Ip address" Che me invento ora? |
|
|
|
|
|
#7898 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#7899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Power line dal router, cavo Ethernet, PowerLine al WD.
|
|
|
#7900 |
|
Senior Member
|
Tutto risolto
E' che il Nas mi chiedeva User e Pw, e non pensavo dovessi mettere quelle che uso di default quando accedo al Syno Comunque ho fatto prove con una cover test di Thumbgen..... perfetto !!!! DOmanda: che collegamento ho ora? NFS non l'ho attivato.... Samba? Dnla?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.