Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2014, 14:01   #41
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La mia VGA da 160W di TDP con 2 PIN da 6 la faccio andare con un adattatore usando 1 solo PIN da 6 dell'alimentatore; me ne batto le b.... e va una meraviglia da anni.
Se tu avessi studiato invece che "provato centinaia di schede grafiche" (cosa che non capita neppure ai recensori di Techpowerup o Anandtech) sapresti che il 18 AWG montato negli alimentatori di fascia medio/alta ha una specifica di massimo 16A. Usando i 3 fili del PIN da 6 significa che si è comunque in grado di alimentare schede da oltre 500W in tutta sicurezza.
Incredibile eh?
Ciao...
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
orca... meglio non dirlo al mio thermaltake 450W bronze che alimenta un i5-750 a 3.6GHz e una GTX670 a 966MHz, stress test contemporaneo linpak+furmark leggo alla presa 370W...

hardware secrets l'ha portato a 675W alla presa

http://www.hardwaresecrets.com/artic...y-Review/730/8

quindi con la mia config sta a poco più della metà del suo potenziale... se avesse un rail unico penso reggerebbe pure una 290x
non diciamolo ad alta voce, sennò sono guai sia per corsair che sforna becchime per polli, e sia per la redazione che su tali dinamiche mangia, ed anche bene....
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 14:06   #42
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
ti ho già detto dello zalman 750W che non teneva 2 570, idem un Tagan da 900W non reggeva 2 7970, appena lanciavo BF3 puff e tutto spento (presi 2 Enermax da 1000W e tutto liscio sia con 2 290X che con 2 780Ti ma già la terza 780Ti ha fatto spegnere tutto)
bisogna vedere la distribuzione di corrente sui vari rail, detta così non vuol dire niente. probabilmente ti andava in protezione su un rail ma nel suo intero l'ali l'avrai sfruttato al 50% massimo
Old 10-01-2014, 14:08   #43
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non diciamolo ad alta voce, sennò sono guai sia per corsair che sforna becchime per polli, e sia per la redazione che su tali dinamiche mangia, ed anche bene....
ops...
Old 10-01-2014, 14:26   #44
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
io almeno una- due volte a settimana la sera mi diletto a testare qualche VGA con un amico che fa il grossista ed è uno abbastanza malato in questo senso, passa in magazzino prende qualche scatola e fine della storia.
Se per cortesia ci dici chi è questo delinquente così evitiamo di comprarci, con il rischio ci arrivino schede che lui prima di noi ha aperto e ha deciso di giocarci all'overclock estremo con il compare che non sa neppure cosa sta facendo... grazie...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 14:47   #45
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Se per cortesia ci dici chi è questo delinquente così evitiamo di comprarci, con il rischio ci arrivino schede che lui prima di noi ha aperto e ha deciso di giocarci all'overclock estremo con il compare che non sa neppure cosa sta facendo... grazie...
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 15:19   #46
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
post dell'anno e siamo soltanto a gennaio
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 15:28   #47
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Sono i miracoli di littlesnitch... compra i MacPro come le scatole di cereali col 3x2, passando dogane e attese in tempi record e usandoli come media center, ha i magazzini pieni di schede video (che non puo' usare coi MacPro )... se scopriremo un giorno che in realta' e' Batman almeno quadriamo il cerchio.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 15:56   #48
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
epic quote
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 16:37   #49
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Per fortuna abbiamo un campione di OC che probabilmente non ha mai tenuto in mano una VGA seria E vedo che hai anche un paio di compari a farti compagnia.
Ah già ma tu sei convinto che un PC con VGA top non consumerà mai più di 300W neanche sotto OCCT.
Fine OT.

Quote:
bisogna vedere la distribuzione di corrente sui vari rail, detta così non vuol dire niente. probabilmente ti andava in protezione su un rail ma nel suo intero l'ali l'avrai sfruttato al 50% massimo
Si, ma il risultato non cambia, se si spegne il PC, sfruttato o meno è inutilizzabile. Infatti se rileggi ho specificato dall'inizio che il problema sono gli A sulla rail da 12V a creare problemi e non il consumo complessivo,ma purtroppo forse si è perso in mezzo ai post di chi una VGA seria l'ha vista al massimo in fotografia.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 16:49   #50
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Per fortuna abbiamo un campione di OC che probabilmente non ha mai tenuto in mano una VGA seria
Con la mia ex 9700 pro ci ho fatto un quadretto che tengo in studio... Senza risultare offensivo, penso che mentre io la stavo spremendo tu eri intento a imparare a leggere e scrivere alle elementari (parliamo di 11 anni fa).
Ciao...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 16:56   #51
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Per fortuna abbiamo un campione di OC che probabilmente non ha mai tenuto in mano una VGA seria E vedo che hai anche un paio di compari a farti compagnia.
Ah già ma tu sei convinto che un PC con VGA top non consumerà mai più di 300W neanche sotto OCCT.
Fine OT.

Si, ma il risultato non cambia, se si spegne il PC, sfruttato o meno è inutilizzabile. Infatti se rileggi ho specificato dall'inizio che il problema sono gli A sulla rail da 12V a creare problemi e non il consumo complessivo,ma purtroppo forse si è perso in mezzo ai post di chi una VGA seria l'ha vista al massimo in fotografia.
ahahahah però mi strappano un sorriso i tuoi post
Old 10-01-2014, 19:53   #52
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Con la mia ex 9700 pro ci ho fatto un quadretto che tengo in studio... Senza risultare offensivo, penso che mentre io la stavo spremendo tu eri intento a imparare a leggere e scrivere alle elementari (parliamo di 11 anni fa).
Ciao...
Quanto sei noioso con la tua arroganza, uso schede video dalle cirrus logic in vesa local bus.... E mi assemblo il PC dagli 80286, sempre tu sappia cosa sono. Il primo modding l' ho fatto sulka 9800.... Anche qui se non sai di cosa si tratta fammi sapere.
Quando vedrai dal vivo una VGA seria fai un fischio.
Ciao...
Old 10-01-2014, 19:58   #53
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
se hai rail unico = consumo complessivo

se hai più rail devi stare attento a come connetti la roba, al limite fai dei ponticelli

se tiri fuori ali da 700-900W VERI che non reggono è perchè non stai attento a come distribuisci la potenza sui rail

poi pure io ho bruciato un ali da 400W ad appena 250W... roba da 20€ ovvio tra l'altro era dichiarato dual rail ma l'ho aperto era unico... alla faccia del marchio CE contraffazione ecc. ecc...
Old 10-01-2014, 20:29   #54
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Un Ali da 480W (a meno che non sia un Seasonic Platinum) appena fai partire un gioco con una VGA seria..... puff e si spegne tutto oppure la VGA va in protezione! Visto e rivisto mille volte! Uno Zalman HP 750 non regge 2 nVidia 570 con un i5 750 un pochino in OC. Una 290X o 780Ti hanno bisogno di almeno 45A sulla linea da 12V, una 580 necessita di 42A idem per le 280X alias 7970. Forse certe cose bisognerebbe provarle prima di esprimersi su dei numeri che non tengono conto di altri fattori determinanti.
Ad esempio questo
http://www.zalman.com/global/product...ad.php?Idx=638
nemmeno fa partire un applicazione 3D con una VGA TOP delle ultime 4 generazioni, diciamo forse tiene una GTX280, oppure una qualsiasi VGA media fino alla 760 o 270 ovviamente senza OC di CPU e VGA.
Poi ognuno può credere a quello che vuole, anche a babbo natale.... senza presunzione credo di aver provato più VGA e PSU di quante tu ne abbia viste....
Ciao!

P.S. Con il calcolatore del link sopra ho provato a configurare il mio PC con una sola VGA invece di 2 e mi dice minimo 600W di PSU... con 2 830W, alla faccia dei 400W massimi in OCCT. Il tutto con un utilizzo al 90%, in peak load abbiamo rispettivamente 660W e 920W. Guarda caso ci avevo preso in pieno senza nemmeno utilizzarlo. Anche essendo giovane e ignorante come un capra!
Non esageriamo. Lo zalman ZM 750 che avevo prima riusciva a reggere tranquillamente una 7970 GHZ su un rail da 20A.
Se l'ali da 500W è di buona qualità è sufficiente per far funzionare correttamente in qualsiasi situazione una 4770 ed una 780, a meno che non overclocchi il processore over9000 ghz. Chiaramente è meglio stare un pò più larghi per contenere la rumorosità ed avere una maggiore efficienza, ma dire che servono come minimo 660W per una configurazione a scheda singola è, senza offesa, una cavolata.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 10-01-2014 alle 20:36.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 20:29   #55
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Quanto sei noioso con la tua arroganza, uso schede video dalle cirrus logic in vesa local bus.... E mi assemblo il PC dagli 80286, sempre tu sappia cosa sono. Il primo modding l' ho fatto sulka 9800.... Anche qui se non sai di cosa si tratta fammi sapere.
Quando vedrai dal vivo una VGA seria fai un fischio.
Ciao...
qui l'unico arrogante sei stato tu e pure presuntuoso, lui è stato fin troppo gentile e paziente con gente come te
Old 10-01-2014, 20:36   #56
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Non esageriamo. Lo zalman ZM 750 che avevo prima riusciva a reggere tranquillamente una 7970 GHZ su un rail da 20A.
Se l'ali da 500W di buona qualità è sufficiente per far funzionare correttamente in qualsiasi situazione una 4770 ed una 780. Chiaramente è meglio stare un pò più larghi per contenere la rumorosità ed avere una maggiore efficienza, ma dire che servono come minimo 660W per una configurazione a scheda singola è, senza offesa, una cavolata.
anch'io sul mio Ali Corsair da 450W ho un 4850 e un Q6600 (95W TDP) e MB e altri componenti non proprio power-save.
Old 10-01-2014, 20:52   #57
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
anch'io sul mio Ali Corsair da 450W ho un 4850 e un Q6600 (95W TDP) e MB e altri componenti non proprio power-save.
ti manca l'"ESPERIENZA"
Old 10-01-2014, 22:00   #58
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Se l'ali da 500W è di buona qualità è sufficiente per far funzionare correttamente in qualsiasi situazione una 4770 ed una 780, a meno che non overclocchi il processore over9000 ghz. Chiaramente è meglio stare un pò più larghi per contenere la rumorosità ed avere una maggiore efficienza, ma dire che servono come minimo 660W per una configurazione a scheda singola è, senza offesa, una cavolata.
Infatti, se rileggi quello che ho scritto vedrai che sostenevo che per un PC con cpu Quad e VGA Top per stare tranquilli vai su un 600W, al limite campi con 500W ma sei proprio impiccato, al contrario di certi guru dell'OC ai quali un PC con VGA TOP non consuma mai più di 300W.

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Si ma hai almeno letto quello che ho scritto? 450W per una VGA di fascia media bastano (la 4850 era fascia media al lancio), mettici una 780 o meglio una 290X e spremile in game e vedrai
Certo che se ti limiti a vedere se mostra il desktop di Win ti basta anche un Ali cinese da 300W, ma comincia a farle rullare a 1440p e AA4x-8x nei giochi più esigenti....
P.S. E mettiti l'anima in pace per i MacPro, se ti fa stare più tranquillo, siccome me li hanno spediti con DHL tutti i dazi e l'IVA sono stati regolarmente saldati. Comunque devo darti ragione su un fatto, sono delle WS molto limitate, diciamo che possono andar bene al singolo professionista, ma per delle realtà più grosse non è sicuramente un prodotto da prendere in considerazione. Per carità è stupendo, silenzioso e potente, ma chi ci lavora sul serio ha bisogno di altro.
Old 10-01-2014, 22:06   #59
Littlesnitch
Bannato

Quote:
se hai rail unico = consumo complessivo

se hai più rail devi stare attento a come connetti la roba, al limite fai dei ponticelli

se tiri fuori ali da 700-900W VERI che non reggono è perchè non stai attento a come distribuisci la potenza sui rail

poi pure io ho bruciato un ali da 400W ad appena 250W... roba da 20€ ovvio tra l'altro era dichiarato dual rail ma l'ho aperto era unico... alla faccia del marchio CE contraffazione ecc. ecc...
Guarda che con 2 VGA non è che puoi far casini nella distribuzione, i 2 cavi 8 pin e il 24 pin uscivano direttamente dall'Ali, mentre i 2 supplementari da 6 pin li aggiungi nelle 2 porte disponibili. Con nVidia capita spesso che nei peak la rail non fornisca l'amperaggio richiesto e scatta la protezione se sei in OC poi devi per forza preventivare una PSU sovradimensionata. Infatti nonostante consumino meno da 2-3 generazioni richiedono sempre Ali più prestanti di AMD.
Old 11-01-2014, 09:09   #60
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Si ma hai almeno letto quello che ho scritto? 450W per una VGA di fascia media bastano.
In realtà no, di solito ti ho in ignore e vedo solo quando mi quoti o ti quotano altri.
A me sembrava si stesse discutendo di 670, 770 e 780 che hanno tdp attorno ai 200 scarsi/ max 250W, la ATI 4850 è vero che ne molti ha meno (150W), ma il RAIL è sufficiente (come descritto da Max) e appunto il processore e le altre componenti vecchiotte (4HD, scheda audio, DVD) consumano molto di più di una MB e processori Ivy o Haswell (che sono max a 85, ma anche a 65) ben calibrate.
E Corsair non è Zalman.

Non è che stanno dicendo che gli asini volano, dicono che hanno un sistema che dedica 250W alla scheda video e altri 130/150 (efficienze dell'85/90% si raggiungono senza troppi crismi su buoni ali) al resto.

Quote:
P.S. E mettiti l'anima in pace per i MacPro, se ti fa stare più tranquillo, siccome me li hanno spediti con DHL tutti i dazi e l'IVA sono stati regolarmente saldati.
Questo mi fa piacere, mi suona comunque strano dato che l'ultima volta che dovevo saldare dei dazi in Italia ci ho messo due mesi, ma magari era la merce "sospetta" (un contatore Geiger).

Quote:
Comunque devo darti ragione su un fatto, sono delle WS molto limitate, diciamo che possono andar bene al singolo professionista, ma per delle realtà più grosse non è sicuramente un prodotto da prendere in considerazione. Per carità è stupendo, silenzioso e potente, ma chi ci lavora sul serio ha bisogno di altro.
mi fa piacere che si concorda anche su questo, finalmente... :S

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 11-01-2014 alle 09:13.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian