Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2004, 17:47   #41
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
La filettatura è nel paraluce ed è proprio da 72.
Qui ci sono le ottiche aggiuntive (oltre a quelle della Panasonic)

http://www.raynox.co.jp/english/digital/fz10/index.htm

p.s.

sempre disponibile a farvela provare...
Old 05-04-2004, 20:34   #42
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru
Ti rispondo per l'ultima volta e poi scrivi quello che ti pare, tanto che tipo di persona sei mi pare evidente a tutti quelli che frequentano questa sezione...
Mi pare di essere una persona che non offende mentre tu sei tutt'altro...

Quote:
Appunto, tu non sei nessuno per correggere qualkun'altro che oltretutto sta solo riportando cio' che e' stato scritto su internet in una recensione (come ho sottolineato piu' volte). Visto che non era farina del mio sacco, facevi piu' bella figura ad evitare di "scendere" tra noi comuni mortali con la verita' in taska. Se avessi semplicemente scritto "scusate ma non credo a quello ke riportano alkune recensioni" sarebbe stata tutta un altra cosa..
Ok quindi se sento dire una cosa sbagliata devo sarmene zitto no? A parte che non ti ho mica detto "che c###o dici p###a" ma ti ho semplicemente detto che dire che lo zoom leica incide immagini come un laser quando ha coma e purple fringing è ridicolo... e così fai disinformazione. Poi ti ho detto che a 1/40 a 420mm per me non si può fotografare... e mi pare chiaro come il tono fosse quello del dubbio più che della certezza di chi sa tutto... riporto per rinfrescarti la memoria
Quote:
Originariamente inviato da Izutsu
Aricalma... a 420 la regolina empirica dice che dovresti scattare almeno a 1/500 per evitare il mosso ma suggerirei 1/1000... lo stabilizzatore può coprire 2 stop, 3 se chi scatta ha la mano da chirurgo... quindi già scattare a 1/125 è tanto, figuriamoci a 1/40...
figuriamoci a 1/40... sai cosa significa? te lo spiego, significa "non ci credo manco morto che si scatta a 1/40 a 420mm" e NON SIGNIFICA "ma che c###o dici, ti sei bevuto il cervello"

Quote:
Informati tu amiko:

"I was able to capture sharp images hand-held at a shutter speed of 1/40 second at 420mm focal length; the FZ10's image stabilization really works."

Tratto da Steve's Digicams dalla seguente pagina:
http://www.steves-digicams.com/2003_.../fz10_pg5.html

(per quel che riguarda il forum americano di bird watchers dove molti volevano comprare la fz-10 per lo zoom stabilizzato, dovrai aspettare, visto che ora sto a lavoro e non ho il tempo di trovarlo)
Prima di tutto non sono tuo amiKo... secondo, come tu stesso dici sotto, non si devono prendere le cose che si leggono come oro colato... d'altra parte è ovvio come Panasonic abbia fatto un lavoro migliore di Nikon, Canon e Minolta che, poverine, guadagnano solo 2-3 stop con i loro miseri stabilizzatori...

Quote:
Io non salto in testa a nessuno e prima che tu usassi il tuo tono da "sottuttoio" riguardo il mio post, non sapevo manko ki fossi tu...
Tu hai cominciato. La prox volta invece di arrampicarti sugli specchi dando del maleducato a qlk ke ti risponde per le rime,quando il vero maleducato sei tu, impara ad approcciarti al prossimo con piu' umilta'
Questa poi... ti ho dato del maleducato perchè OFFENDI... e lo dimostri anche in questa risposta... io non ho assolutamente usato il tono del "sotuttoio", sei tu che te la sei presa perchè ho osato contraddirti. Mi scusi Sire.

Quote:
Io quando mi sarei contraddetto? Ho sempre detto che il giudizio sulle foto era mio personale in base ai confronti fatti con i campioni pubblicati su internet e che le info erano prese dalla recensione, visto che la macchina non la ho e me ne sto interessando visto che LA VORREI COMPRARE...
Ti sei contraddetto dicendomi che in pratica dovevo stare zitto perchè non ho mai avuto la macchina tra le mani quando nemmeno te la possiedi... ti pare più chiaro?

Quote:
Anzi, con tutto che ti sei comportato cosi, ti ho sempre risposto con ironia e mai in maniera offensiva.
Certo, mi dai del Gesu Cristo, del "sotuttoio", del "pallonaro" e "saputello"... no, tu non offendi... no...

Quote:
Ti ho fatto notare quello che hai fatto, ovvero che sei venuto a sparare giudizzi sulle mie affermazioni come se
a) fossero mie invenzioni personali
e questo non era vero, visto che avevo ammesso di aver letto recensione e di non possedere la macchina
b) come se fossi un bugiardo
e qui hai il link che ti ho messo sopra per il tuo divertimento.
Ora ki e' il pallonaro, caro il mio saputello?
Ma scusa, se tu scrivi una cosa e io ti dico che non è proprio così che colpe ne ho? Sono un saputello perchè ti dico che non è vero che le immagini dello zoom leica sembrano incise al laser? Sono un saputello se ti dico che per esperienza uno stabilizzatore recupera 2-3 stop? O forse ti sei offeso perchè ho scritto "calma" e "aricalma"? Permalosetto eh... nessuno ti ha dato del bugiardo, ti ho solo corretto su due cose che per me non sono vere. E se permetti ho tutto il diritto di quotarti e dirti che per me quelle affermazioni non sono vere. Questo, caro ragazzo (ti chiamo così perchè uno che reagisce in questo modo non mi sembra certo un adulto, uno che mi chiama pallonaro poi... manco a 10 anni...), non vuol dire essere saputello, significa fare un dibattito. Per te è così, per me no. Nessuno dei due è saputello, nessuno dei due è un "sotuttoio"... si chiama dibattito, calmati e vivi felice.

Quote:
Nessuno prende le info che si trovano su internet come oro colato, e' sottointeso...
Vedi sopra

Quote:
Se hai bisogno di aumentare la tua autostima, evita di dare addosso a ki non ti ha fatto nulla e cerka di fare qualkosa ke ti realizzi di piu' al livello esistenziale...
Aumentare la mia autostima contraddicendo uno come te, scusa, ma è decisamente impossibile. Cercherei sicuramente una persona che dialoga invece di arroccarsi su posizioni indifendibili e che se la prende perchè qualcuno ha osato contraddirlo.

Saluti...

Ultima modifica di izutsu : 05-04-2004 alle 20:40.
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 20:43   #43
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Non entro nel merito della questione, ma se vuoi ti faccio vedere una foto che ho appena fatto al monitor ad 1/40 a 12X, io devo ancora guardarla sul pc ma sullo schermo della pana non sembra mossa.

Pace e bene!

Ale
Old 05-04-2004, 20:44   #44
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da izutsu
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 20:45   #45
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da lamalta
Non entro nel merito della questione, ma se vuoi ti faccio vedere una foto che ho appena fatto al monitor ad 1/40 a 12X, io devo ancora guardarla sul pc ma sullo schermo della pana non sembra mossa.

Pace e bene!

Ale
Ma guarda che mi faresti solo felice... io ho solo detto che non lo ritengo possibile, mica ho detto che siete tutti dei pazzi e che raccontate balle! E' solo che qualcuno se l'è presa... tutto qui...

Cmq postala pure, sono curioso di vedere se effettivamente è venuta bene... ovviamente mi fido di te e spero che tu non fossi appoggiato da nessuna parte, stiamo cercando di appurare le capacità di una macchina, non cerchiamo di venderla
Old 05-04-2004, 20:46   #46
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
LOL... guarda che sono le 21:46, è ora di andare a letto
Old 05-04-2004, 20:47   #47
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Ma guarda che mi faresti solo felice... io ho solo detto che non lo ritengo possibile, mica ho detto che siete tutti dei pazzi e che raccontate balle! E' solo che qualcuno se l'è presa... tutto qui...

Cmq postala pure, sono curioso di vedere se effettivamente è venuta bene... ovviamente mi fido di te e spero che tu non fossi appoggiato da nessuna parte, stiamo cercando di appurare le capacità di una macchina, non cerchiamo di venderla
Se mi dite come fare stanotte o domattina le posto o le invio a qualcuno

(sono sottoesposte foto di un monitor!!)
Old 05-04-2004, 20:53   #48
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:

Se vuoi mandarmela la posto io... però ti avviso che messa qui andrà sicuramente ridotta e compressa quindi farò dei crop al 100% salvati in jpeg massima qualità, poi sarai te a dire se ho modificato qualcosa
Old 05-04-2004, 21:02   #49
badtzmaru
Bannato

Quote:

Non c'e' bisogno di fare le cose di corsa e fatte male, basta che aspetti domani e, se sara' una giornata con una luce decente, potrai fare una foto alla massima focale ad 1/40, al max alzando la sensibilita ISO.
Tanto dobbiamo valutare se cio' che afferma Steve's Digicams e' vero o falso
Old 05-04-2004, 21:16   #50
badtzmaru
Bannato

Quote:
dubito che le recensioni riportino frasi ottimistiche tipo 1/40s a 420mm... se vogliamo fare i pignoli, prima di riportare dicerie uno dovrebbe informarsi...

Quote:

"I was able to capture sharp images hand-held at a shutter speed of 1/40 second at 420mm focal length; the FZ10's image stabilization really works."

Tratto da Steve's Digicams dalla seguente pagina:
http://www.steves-digicams.com/2003_.../fz10_pg5.html

E' bello ( e alla fine anche divertente ) vedere che c'e' gente che viene, ti da del bugiardo, viene clamorosamente smentita e per difendersi ti accusa di maleducazione invece di skusarsi....
Old 05-04-2004, 21:17   #51
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Infatti, non c'è fretta. Il massimo provare la FZ10 affiancata ad una senza IS per vedere quanti stop si guadagnano con il sistema Panasonic. Oppure disabilitare l'IS, se si può, e vedere quanti stop si perdono... devi dedicare un po' di tempo alle prove ma viene una cosa fatta bene... tipo

1/40
1/non so che altro valore ha dopo 1/40, forse 1/60
1/90
1/125
1/250
1/500

prima con is e poi senza is per vedere fino a dove le immagini sono nitide con e senza il sistema. Se poi hai la possibilità di scattare a dei soggetti relativamente vicini e dettagliati sarebbe il massimo.
Old 05-04-2004, 21:24   #52
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
[/size]

E' bello ( e alla fine anche divertente ) vedere che c'e' gente che viene, ti da del bugiardo, viene clamorosamente smentita e per difendersi ti accusa di maleducazione invece di skusarsi....
E daje... la tua maleducazione non ha nulla a che vedere col fatto che tu abbia ragione o meno... la tua maleducazione c'è a prescindere dal fatto che steves abbia scritto quella frase o meno. Tra l'altro mi chiedo perchè steves non abbia pubblicato queste famose immagini nitidissime prese a 1/40... e perchè Panasonic non rende noto al mondo che il suo sistema è migliore di tutti gli altri... d'altra parte se vogliamo fare i bambini io potrei riportarti la tua bella frase sulle ottiche leica che incidono le immagini come laser per farmi quattro grasse risate... e il bello è che avevi scritto

Quote:
Ti rispondo per l'ultima volta e poi scrivi quello che ti pare, tanto che tipo di persona sei mi pare evidente a tutti quelli che frequentano questa sezione...
Ridicolo... anzi, patetico.

Cmq ora, se permetti, la smetto io di risponderti così vai a fare il bambino con i tuoi coetanei ok?
Old 05-04-2004, 21:36   #53
badtzmaru
Bannato

Com'e' divertente
C'e' una persona su questo forum che pur di dare addosso e offendere prende per rivolti a lui dei post che sono stati fatti e rivolti a tutti gli utenti, per far fare 4 risate

La voglia di stare al centro dell'attenzione e' tanta in certi individui

Direi che cmq e' gia' stato rubato parecchio spazio al confronto su questo forum, vediamo se qualkuno "intigne" o se questa puo' tornare ad essere una fonte di informazioni per tutti
Old 05-04-2004, 21:40   #54
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

http://forums.dpreview.com/forums/re...essage=6779973

qui c'è uno che è riuscito a scattare al limite a 1/8 a 137mm equivalenti... 4 stop in più di quello che si userebbe di solito e cioè 1/125.

Ecco, questo mi sembra decisamente un valore più attendibile. E, tra l'altro, sembra che l'immagine non sia poi così nitida ma non si sa se per un movimento della macchina o del soggetto quindi diciamo che per avere un'immagine nitida avrebbe dovuto usare 1/15 e così saltano fuori i famosi 3 stop.

Se tanto mi da tanto, a 420mm avrebbe dovuto scattare almeno 1/500 anche se oltre certe focali la regoletta empirica suggerisce di raddoppiare la focale per trovare il tempo di scatto... quindi saremmo a 1/800 ma se togliamo 3 stop arriviamo a quanto? Considerato che lo stop vero sarebbe 1/1000, si otterrebbe 1/125... è solo il fotografo a permettere di andare oltre, alcuni anche a 1/125 avranno foto mosse, altri arriveranno a 1/60... la macchina in se, come dicevo, permette di guadagnare 3 stop, come tutti gli altri sistemi montati da case ben più esperte da questo punto di vista (della stabilizzazione, non delle ottiche).

Resta purtroppo la scarsa qualità dell'ottica ai bordi, proprio da laser...

Ultima modifica di izutsu : 05-04-2004 alle 21:42.
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 22:46   #55
colfed
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ma a San Marino chi è che le vende a quel prezzo???
colfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 08:24   #56
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Buondì, sono io.
Ho pensato di farvi un pò di foto:
ad una distanza relativamente breve (qualche metro), una a qualche decina di metri, una a qualche centinaia.

Che ne dite?

Ale

p.s.

vi anticipo che dalla prova fatta quella ravvicinata non viene mossa...
Old 06-04-2004, 08:57   #57
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Ciao, puoi mandarmi gli originali all'indirizzo di posta che ti ho mandato via messaggio personale? Magari mandamele 1 per e-mail così riesco a scaricarle senza che ti tornino indietro per casella piena.

Grazie
Old 06-04-2004, 08:58   #58
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Ok ora vado a farle...a dopo
Old 06-04-2004, 09:20   #59
zorzi
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Canzo, in mezzo ai due rami del lago di Como
ehi raga le vorrei anche io, almeno vedere dei crop ...

Quindi se non ci sono posti dove poter caricare le immagini a dimensioni reali le posso caricare nel mio spazio web ...

VOGLIO PRECISARE CHE NON mi interessa affatto pubblicizzare il mio sito ... è incompleto e lo rimarra per tanto tempo ancora ...

Se no fateme vedè almeno dei crop
zorzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:06   #60
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Comunque ho tirato giù tutte le foto da Steve Digicam e devo dire che questa Panasonic ha una bella definizione, pensavo peggio. Nonostante il sensore di piccole dimensioni è migliore di tante altre. Interessante.............
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian