|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7761 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi ieri ho attivato l'accesso automatico da internet tanto per provarlo, diciamo la verità, ero un po titubante per privacy e sicurezza, poi ho provato con la procedura automatica ho creato l'account synology é andato tutto a buon fine, ed effettivamente photo station e file station funzionano anche da internet inserendo il nome invece che l'IP della rete di casa.
Ora le domande sobo: -per la download station? Non va inserendo il nome, vuole l'IP. Come fare? -se sono a casa e consulto photo station o file station da smartphone entrando con il nome e non l'IP di casa, fa il giro assurdo x internet o é intelligente da capire da solo di raggiungere i dati via LAN? - l'interfaccia DSM via internet come lo raggiungo penso sia fattibile giusto? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sapete se dalla DS è possibile collegarsi ad un server FTP per uploadare file?
Grazie Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
|
|
|
#7763 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nuovo del mondo NAS
Salve è la prima volta che entro in questo modo, o almeno attendo per entrarci presto.
Ho acquistato da uno shop on-line i seguenti prodotti 1 pz. - DS214PLAY - SYNOLOGY Disk Station DS214play - 2 vani - Server NAS 2 pz - WD30EFRX - WD Hard disk interno Caviar Red WD30EFRX 3.5" - 3 TB Volevo chiedervi, dato mi arriveranno domani quali sono le prime operazioni da fare ? Avete una guida da seguire e dei consigli da dare ? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#7764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Leggi bene il manuale. Scarica il dsm in locale e caricalo con l'assistant. Usa l'ip fisso. Usa un ups. Meglio uno switch gigabit
La file station non è il modo giusto per caricare i file inviato con il mio topatalk
|
|
|
#7765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Goditelo. Ti chiederai come facevi prima, senza!
|
|
|
#7766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
|
Richiesta di aiuto....
Ragazzi ho bisogno di una spiegazione, prima delle ferie mi sono regalato un ds213j e un disco wd da 2 tera red, fin qui tutto bene, a parte il fatto che purtroppo il secondo disco mi è arrivato solo ieri per indisponibilità prima delle ferie.
io intanto avevo iniziato ad utilizzarlo e a copiare nel nas un tot di giga, adesso che mi è arrivato il secondo disco posso impostare un raid 1 o devo rifare la procedura da principio? ve lo chiedo da ignorante perchè sulla gestione dei volumi a parte il pulsante rimuovi, gli altri non sono selezionabili, grazie e scusate l'ignoranza...
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j |
|
|
|
|
|
#7767 |
|
Senior Member
|
dipende che volume hai fatto quando te lo sei installato.
se hai fatto un volume in shr spengendo inserendo il nuovo disco e riaccendendolo in gestione volumi ci sara qualcosa come ripara, espandi volume o altro se hai fatto un volume semplice è diverso guarda il punto 2.1 http://www.synology.com/it-it/support/tutorials/560 se vuoi puoi creare un nuovo volume shr sul disco nuovo, con filesttion copiarci tutti i dati dal disco vecchio, smontare il volume vecchio e espandere quello nuovo. naturalmente non mi ritengo responsabile di perdite dati, il metodo migliore e farsi un backup di tutti i dati su un disco terzo
|
|
|
#7768 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Alla fine comunque ieri mi sono informato e ho capito come usare dsm da internet. I problemi e dubbi che mi rimangono sono alcuni i mkv che non si vedono, serviio che non son riuscito a far vedere i file condivisi, e synobox che non son riuscito a farlo sincronizzare, pertanto mi viene il dubbio possa essere un discorso legato a permessi e o porte da aprire... Boooo. Aspetterò il dsm5 che almeno con quello ci sarà Dropbox e quindi synobox non mi servirà più. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
|
intanto ringrazio, in effetti io ho come tipologia shr, il problema è che non capisco perchè da me il pulsante manage non sia cliccabile ma grigio. mah
per i dati ne ho un' altra copia quindi non ho problemi era solo per evitarmi di doverli ritravasare...
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j Ultima modifica di jelel : 08-01-2014 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#7770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
usando il NAS solo come archivio, quindi backup me lo faccio con altri HD esterni.... conviene Raid 0 invece del SHR essendo proprietario, giusto? Grazie Ultima modifica di Robby Naish : 08-01-2014 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#7771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai un nas a due baie consiglio il raid1 che è libero, se hai nas con più baie e tagli di hd diversi shr. se hai un nas a due baie e vuoi avere tutto lo spazio possibile fai due volumi singoli, in modo che se si brucia uno perdi i dati solo di quello
|
|
|
|
#7772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu consiglieresti quale quindi? PS: burghi.. riferito al burgman? |
|
|
|
|
|
|
#7773 |
|
Senior Member
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Burghy
fai per ogni hd un volume singolo semplice in un hd metti dentro la cartella music photo e video nel secondo metti video2 e dati aggiungi a media server anche video2 e sei a posto
|
|
|
#7774 |
|
Senior Member
|
Escludendo il discorso di sistema proprietario, quali "svantaggi" ha l'SHR?
Grazie e scusa le tante domande Ale |
|
|
|
|
|
#7775 |
|
Senior Member
|
Nessuno solo vantaggi. Gestione dei raid con tagli diversi
Unico svantaggio se si rompe il nas devi acquistarne uno synology x leggere i dati Mentre con un raid basta un pc e una distro linux inviato con il mio topatalk
|
|
|
#7776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
|
[OT]
LOL, la voglio anche io la TopaParlante!!!
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 | |
|
|
|
|
|
#7777 |
|
Senior Member
|
Grazie
Ultima cosa e non ti rompo piu Se scarico il DSM , come faccio a farlo installare? Se uso un browser, lui se lo cerca online Grazie |
|
|
|
|
|
#7778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Qui sta scritto che non cambia nulla rispetto ad un RAID normale: http://www.synology.com/it-it/support/faq/579 |
|
|
|
|
|
|
#7779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
|
il DSM si aggiorna direttamente dal vecchio DSM Synology
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 | |
|
|
|
|
|
#7780 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.