|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
Schermata con tutti gli account visibili
ciao
ci provo, ho impostato 3 account ma quando accendo il pc mi fa vedere solo l'ultimo che ha spento il pc. se voglio vederli tutti insiema devo cliccare sulla freccia a sx. devo eliminare quest'ultimo passaggio, chi lo usa è confuso. quando accendono il pc deve esserci subito la scelta, su xp era così. ma quando lo spengo non esce dall'account? grazie e gnao dal cuzzotto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao cuzzotto,mi iscrivo perché la cosa interessa pure a me.
Ho notato che,per avere la schermata con tutti gli account bisogna fare ctrl+alt+canc e scegliere disconnetti utente. era tanto bella la schermata di scelta classica...bah.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aprire il registro e recarsi alla chiave:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\UserSwitch Poi nella schermata di Start, scrivere: Codice:
netplwiz Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta un nome e una password Riavviare e controllare se la schermata ha tutti gli utenti, in stile Windows 7 per intenderci. Riavviare una seconda volta per controllare che il valore di UserSwitch --> Enabled sia sempre 1. In caso il sistema dovesse autonomamente ripristinare il valore come 0 ed annullare le modifiche appena effettuate procedere come segue:
Nell'eventualità non dovesse funzionare* ad esempio mostrare la richiesta di username e password al posto della classica schermata degli utenti: *Verificare che il valore UserSwitch --> Enabled = 1, in caso contrario ripetere la procedura dei permessi Schermata di Start, per utenti con licenza Pro, scrivere: Codice:
gpedit.msc Codice:
Configurazione Computer\Impostazioni di Windows\Impostazioni Sicurezza\Criteri Locali\Opzioni di Sicurezza oppure In alternativa per utenti con licenza Core, nel registro alla chiave: Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System Riavviare. N.B. Per chi usa gpedit, controllare che la voce nel registro sia effettivamente stata modificata
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 08-01-2014 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ueilà master
con gpedit.msc mi dice cartella non trovata ma lo risolvo poi, mentre ho modificato la chiave che mi hai detto ma al riavvio non compaino i vari account ma bensì altro utente dove digitare nome e pw. che dici, non sarà possibile? grazie e gnao dal cuzzotto
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'editor dei criteri é solo per utenti con Windows 8 Pro. Mi sono appena ricordato di aver già affrontato l'argomento ( con successo )
I mei post in quel thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...04&postcount=3 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=15
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che come do il comando,al successivo login mi chiede nome utente e password,si complicano le cose,invece di facilitarle. Non per me,ma per gli altri utenti della mia casa che non sanno cos'è una freccetta,,,
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prova così:
UserSwitch = 1 dontdisplaylastusername = 0 ( al successivo riavvio imposta 1 ) netplwiz metti la flag a "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta un nome e una password"
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 06-01-2014 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
trovato.
Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie Ultima modifica di cajenna : 06-01-2014 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Apri i due link del post #6, c'é scritto tutto.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 06-01-2014 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Provato ma nulla di nuovo,mi accede automaticamente con l'ultimo utente disconnesso.
quello che io vorrei fare,se possibile,è di avere le tre icone (ho tre utenze) al login ed avere la possibilità di scelta con la password personale,cosi come era per win7,in pratica.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho capito ed é quello che ho fatto nell'altro thread
Non può loggarsi da solo se la voce UserSwitch é abilitata e in netplwiz é flaggato per richiedere username e password
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 07-01-2014 alle 08:28. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ciao ragazzi, volevo solo confermare a cajenna e cuzzotto e poi tolgo il disturbo che la guida di Master funziona ed è l'unico modo per chi ha più di 1 account io infatti ne ho 5. E' un paio di mesi che ho messo quelle chiavi nel registro e mai avuto problemi. Buona serata a tutti
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se funziona anche domani non lo porto a 1 o devo farlo lo stesso? grazie e gnao dal cuzzotto
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi,sarò sfig@to io ma non ne vuole sapere,o mi compaiono gli account appena chiusi o la schermata dove immettere nome e pass.....stranezze del pc...
?
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se funziona solo con la prima opzione puoi anche evitare la seconda, in caso contrario la abiliti. P.S. Editato il mio primo post con tutte le informazioni per future referenze Quote:
Quattro su cinque ci sono riusciti, uno è rimasto fuori, perchè? Controlla che effettivamente dopo aver impostato UserSwitch al riavvio sia sempre 1 ( se diventa 0 proviamo a cambiare i permessi ) imposta anche al secondo riavvio dontdisplaylastusername da 0 a 1 e controlla che l'opzione di immettere nome utente e password in netplwiz sia flaggata.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 07-01-2014 alle 08:50. |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Oggi,se riesco a trovare dieci minuti provo........grazie Master.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
al primo riavvio bene,
al secondo no, come all'inizio. ho provato a mettere 1 a dontdisplaylastusername ma trovo da mettere nome e pw. ho notato adesso che UserSwitch è tornato a 0, quindi un problema di permessi? il registro lo modifico con l'account da amministratore(dubbio come si chiama) comunque ha la sua pw. cayenna hai controllato il valore? gnao dal cuzzotto
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
cuzzotto ( e anche cajenna che però per qualche motivo non ha mai funzionato nemmeno la prima volta ) ho editato il #2, procedete così:
1) dontdisplaylastusername = 0 2) UserSwitch = 1, modificare i permessi come illustrato, riavviare 3) Al primo riavvio dovrebbe funzionare, riavviare di nuovo ( perchè è al secondo riavvio che SYSTEM non si fa i fatti suoi e riporta la situazione come default ) 4) A questo punto: a) Se funziona, lasciare le cose come sono b) Se NON funziona:
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 08-01-2014 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
sembra che stavolta sia quella buona, così non disturbo più.
ho seguito il post #3 e variato i permessi. dontdisplaylastusername è a 0 ho riavviato da tutti e 2 gli account e funziona questa variazione può causare altre cose a cascata o no? gentilissimo e disponibile come sempre, grazie gnao dal cuzzotto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

?