|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
PC assemblato da gaming, continui BSOD
Salve a tutti, è da circa 2 settimane che ho un pc assemblato e per tutto questo tempo si sono verificate vari crash con le relative BlueScreen.
Da martedì ho installato BluescreenView e i problemi sono i seguenti. https://www.dropbox.com/s/mrmwax293v1h7w9/Immagine.png Le specifiche del mio PC: -Alimentatore da 500W -RAM 8GB DDR3 Dual Channel 1600 Mhz -Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 -Scheda video Radeon HD7790 2GB -Processore FX-6300 6core @3.5ghz -Windows 7 64 bit Come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
test ram nella mia firma, segui la guida.
chi lo ha assemblato?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non hai specificato marca e modello dell alimentatore. Se è scadente non regge la config.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
La maggior parte dei errori(la causa principale ) del bluescreen e riferita a questo processo -ntorskrnl.exe ,i altri saranno dei driver da rifare, e qui hai una risposta data da Franco Leuzzi -un guru della microsoft :
http://social.technet.microsoft.com/...indows7italian Ultima modifica di diana33 : 01-01-2014 alle 02:21. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il pc lo abbiamo assemblato io ed un amico, ho già eseguito già test sulla ram (memtest) ed è tutto apposto.
L'alimentatore è Corsair, 500 Watt Serie CXM. Grazie Diana, vado subito a leggere. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Nulla di strano in casi di auto assemblaggio, ci potrebbe essere qualche conflitto nella configurazione HW. Questo naturalmente se non fosse un componete difettoso, ram in primis.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il problema non è solo controllarle singolarmente, quanto piuttosto messe in bundle, li casca l'asino
![]() Se la ram è a posto e il resto è tutto nuovo di zecca, sinceramente non saprei dove indirizzarti, se non ad una revisione della configurazione. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
1. Valuta la possibilità di aggiornare il BIOS.
2. Assicurati di aver inserito la RAM negli slot giusti. Fai riferimento al manuale della scheda madre. 3. Controlla se il modello della tua RAM è presente nella QVL della scheda madre. 4. Controlla tutti i settaggi nel BIOS e in particolare, imposta manualmente timings, voltaggi e frequenze della RAM. Fai riferimento alle specifiche delle memorie. 5. Se ne hai la possibilità, prova altri moduli di RAM nella tua config. 6. Con i moduli montati singolarmente hai crash o bsod?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 04-01-2014 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Credo di avere risolto con Dislay Driver Unistaller, da quando lo ho usato non ci sono stati più problemi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.