Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2014, 11:02   #5021
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Si l'ho messo ieri e dopo ben 6 ore di gioco non ho trovato nulla.
Se ci sono dei bugs a questo punto devono essere veramente delle stupidate o roba di piccolo conto pienamente trascurabile.
tranquillo nessun bug

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=sOephcryzCc
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 11:20   #5022
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Io di bugs continuo a non vederne.
Quote:
The list of bugs is quite disarming, there are the entire set of old bugs (even bugs already corrected in BF3) plus some new stuff:
1. TV no screenshake bug, from the early BF3 to the early BF4, the no gun shake bug is still here (in Viper and Havoc), and gamebreaking as before (https://www.youtube.com/watch?v=dBk3c3Lpl-Y), [youtube.com] it makes hovercamping with zoom+tapfire really effective. All you need is to select the TV missile and the cannon will stop shaking.

2. TV suicide bug, back from the past the old gamebreaking bug is again here, on choppers, attack jets and boats:
https://www.dropbox.com/sh/evtyi6nen...lh:null-a1.wmv [dropbox.com]
Our hero, Gustav Halling, fixed it in BF3 some patches ago with a not so elegant method:
https://www.youtube.com/watch?v=ulAZl6ELWMg [youtube.com]
Basically the TV obtained his hitbox only after some meters to avoid collisions with the vehicle at certain speeds and directions, too many meters I would add. I hope that the new fix will be a bit less drastic in therms of distance. By the way, the new missile will leave you with 80hp instead of killing the chopper like in BF3, that's the only good aspect of the new 2hk TV lol.

3. TV hitreg problems are still here too, like dusts (hit, explosion, no damage), dust zones and ghost hits (https://www.youtube.com/watch?v=9sOWOQSuHRk). [youtube.com] The first issues is probably related with server side hitreg problems because even tanks can dust over on vehicles, the second is probably related with an old BF3 problem, the wrong synchrony between the TV camera and the missile model/hitbox (http://www.mordorhq.com/showthread.p...e-you-think!); [mordorhq.com] I don't know if you can fix them, but at least you should try to reduce the camera-TV delay and find the cause of dusts (in BF3 hitting an F18 was a 100% dust except for nose and backbone hits where the dust rate was like 20%).

4. TV missile stuck under ground bug, less usual but still annoying, it randomly happens after a TV hit and leaves you stuck in the TV camera under the ground until you fire a second TV. In the meantime you can't do anything except for hearing battle sounds.

5. TV missile crooked exit point, a new brand annoying bug that make more difficult the TV usage for both pilot and gunner. If in BF3 the pilot could learn the exact TV exit point even without a proper crosshair, in BF4 this is totally impossible, because the TV missile doesn't exit where the gunner see the crosshair. You can see it the the previous suicide bug video: https://www.dropbox.com/sh/evtyi6nen...lh:null-a1.wmv [dropbox.com]
The pilot targets the jet considering the gunner crosshair, the gunner fires the missile... and the TV goes in another direction, leaving the jet out of the FOV and requiring a fast correction. This will make tving smart jets totally impossible, DICE should fix this issue asap.

6. Lockon missiles make the chopper flip. I hope that this isn't intended, because if you take 2 heatseekers you'll get a mobility hit, then the flipping would make it totally redundant because you can't set upwards the chopper before crashing. It's like when in early BF3 the jet cannon caused chopper barrel rolls because of a wrong force applied to the gun. Proof: http://www.youtube.com/watch?v=DGESXEuYiMw. [youtube.com]

7. Unreliable ECM bug, probably related with server latencies, it happens when you deploy the ECM before hearing the missile incoming warning, then the missile ignores them and start chasing the chopper. Pilots learned to go near the ground and make the missiles crash on solid targets, but at the moment they're totally unreliable, you should add a double check on both clients to inhibit the locking when the server receive the ECM deployment feed.

8. When you go in the TV missile view, the gun is still controllable by moving mouse; this is a minor bug, but it could have some sort of effect on the crooked exit point of the missile.

Questi sono solo quelli relativi all'elicottero d'attacco, e la lista non è nè completa nè aggiornata
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 11:24   #5023
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dal lato gameplay, quando spari i tuoi colpi vanno sempre tutti a segno ? Non sempre, ma potrebbe essere colpa mia
Ti capita di morire dietro a ripari ? Ogni tanto
Ti capita che muori senza capire come mai ? raramente
Gioco da poco, sono un casual player, quindi fortunatamente non me la prendo troppo... i problemi indicati non sono continui per fortuna e secondo me non inficiano eccessivamente la giocabilità di bf4.. sarebbe meglio ovviamente che venissero fixati...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 11:27   #5024
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Ieri sera giocavo a Op.Loacker, avete presente le cariche nella parte centrale della prigione? Beh, dopo averle fatte saltare sento il botto della torre (benedetto levolution) e andiamo avanti, vengo ucciso, respawn.....WTF! La torre era ancora lì, distrutta ed incendiata ma ancora in piedi......però se ci andavi vicino attraversavi il pavimento come quando crolla regolarmente.....
Sarà mica stato un easter egg?
O più probabilmente l'ennesimo easter bug?
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 11:28   #5025
wwanno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
Quote:
Se ci sono dei bugs a questo punto devono essere veramente delle stupidate o roba di piccolo conto pienamente trascurabile.
Vai su YouTube e cerca bf4 qed, vai e fatti una "cultura". Ma non ti preoccupare sono solo cose trascurabili, tant'è che pure i Dice le hanno trascurate......
Sono presenti pure i glitch che già erano stati scoperti su bf3 (op metro su second assault). Questo gioco non è stato fatto con i piedi, È STATO FATTO COL CULO!

E se mi incazzo è solo perché ho passato centinaia di ore sul 3 che, con tutti i suoi difetti, riusciva comunque a divertire e speravo in un miglioramento tecnico, in una limatura delle imperfezioni che lo affliggevano. Io, come quasi tutti quelli che hanno giocato il terzo capitolo, non chiedevo qualcosa di impossibile. Mi sarei accontentato di un netcode più preciso (non perfetto, mi sarebbe bastato migliore del 3). Ora invece dopo aver giocato a bf4 torno sul 3 e a confronto quello stesso netcode, che fino a due mesi fa mi faceva bestemmiare, mi pare eccelso.

La verità è che se mettessimo bf3 e bf4 davanti un qualunque utente pc che sconosce entrambi i titoli e togliessimo i numeretti dalle confezioni, alla domanda "quale dei due è uscito prima?", risponderebbe "questo", indicando bf4, "si vede che è tecnicamente inferiore".
E lo è sotto tutti i punti di vista
- netcode e hitreg (che qualcuno provi a negarlo e metto 280 link a video di yt)
- bilanciamento (ok questa è una scelta fatta dai dice per incentivare i novizi, ma ha fatto scappare quelli che hanno giocato tutti gli episodi precedenti e che avrebbero acquistato bf5-6-7-8. Ed anche il novizio dopo un po si scoccia di qualcosa che non gratificabin nessun modo l'abilità, poca o tanta che sia)
- level design (ampiezza e struttura delle mappe)
- livello di distruzione raggiungibile (limitato agli eventi della levolution, e quasi solo a quello. Vi pare normale non essere in grado di abbattere i ponti su "hainan resort" per ostacolare i mezzi terrestri, e le barche che si troverebbero le macerie in acqua?)
- grafica (le texture sono obbiettivamente inferiori, anche se la cosa personalmente non mi interessa dato che mentre corri e spari e schivi hai ben poco tempo per guardarle)
- ottimizzazione delle performance (il numeretto degli fps di cui ti parlava l'altro utente, e, aggiungo io, la necessità di ricorrere a programmi esterni come Core Unpark per eliminare lo stuttering PESANTE dal gioco, ma un minimo rimane sempre)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
wwanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 11:30   #5026
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da iezzetto Guarda i messaggi
Qualcuno di voi gioca con una HD5770 a bf4?
Quote:
Originariamente inviato da HEYDOL Guarda i messaggi
Un mio amico abbinato a un Q9650 (3.6 ghz) fa 30 - 40 fps con settaggi medi in 1920 x 1080.
Beh, dovrebbe scendere ancora coi dettagli credo, 30fps sono scarsi.
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 12:04   #5027
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Beh, dovrebbe scendere ancora coi dettagli credo, 30fps sono scarsi.
I core 2 quad sono indecenti per bf, mio fratello fa 30-40fps in bf3 con un q8400 overclockato e una HD4890 tutto low a 1280x1024
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 12:29   #5028
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Quote:
Si l'ho messo ieri e dopo ben 6 ore di gioco non ho trovato nulla.
'Ben 6 ore...'

Azz... vabbè divertiti!
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 12:38   #5029
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
Gioco da poco, sono un casual player, quindi fortunatamente non me la prendo troppo... i problemi indicati non sono continui per fortuna e secondo me non inficiano eccessivamente la giocabilità di bf4.. sarebbe meglio ovviamente che venissero fixati...
Da me sono molto randomici...
A volte sparo con precisione chirurgica a volte paio strabico !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 12:52   #5030
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Da me sono molto randomici...
A volte sparo con precisione chirurgica a volte paio strabico !
magari alcune volte capita e non me ne accorgo, dando la colpa alla mia niubbaggine

detto questo, capisco che i bug diano fastidio a tutti, mi stupisce solo questo livello di "rigetto" che ha causato bf4.. i due amici con cui gioco hanno oltre 1000 ore a bf3 e dopo un inizio travagliato, mi han detto che la situazione è abbastanza stabile ora... io non faccio testo più di tanto, avendo 30 ore di gioco all'attivo (anche se un bug lo riconosco, giocando da parecchi anni ) ma la situazione non mi pare così tragica...

a questo punto immagino che il problema sia legato anche alla modalità di gioco (ripeto quasi esclusivamente TDM)....
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 13:01   #5031
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
provato a monitorare con afterburner le risorse.
Quando il rate cala la vga scende anche al 65% di utilizzo, assurdo.
Avvio via della seta, vga al 98%, 60 fps fissi, min 50-55.
Avvio paracel, vga al 65% medio, fps droppanti, bassini, intorno ai 30.
Muoio, rientro in match, vga al 90%, fps molto + alti, idem per tante altre mappe.
Ecco perchè nelle stesse mappe va a giornate, momenti ecc.
Inaccetabile, ed è anche evidente: quando si gioca fluidi la vga va al 98%, scalda a morire e il rate è buono, poi a momenti fa quello che vuole.
Negli attimi di totale amnesia, col famoso loop audio e blocco video, tutti i parametri restano regolari, ma l'utilizzo vga scende al 20%.
Assurdo, e c'è chi ancora usa questo letame come bench.
Ma nessun altro monitora in real time mentre gioca?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 13:11   #5032
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da .+sl4yer+. Guarda i messaggi
'Ben 6 ore...'

Azz... vabbè divertiti!
C'ho fatto altre 3 orette poco fa, niente bugs.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 13:25   #5033
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
un gioco dove quello che vedi non corrisponde a quello che succede in realta', quello che dovrebbe essere un fps online, non e' un bug, e' un completo fail.

Pochi giorni fa' sono passato alla 20mbit e con mia sorpresa ho visto che mi e' migliorato il ping, che bello.

Adesso sparo e non vedo manco piu' la crocetta 10 ms in meno ed e' peggiorato in maniera impressionante.

Che poi ci sia qualcuno che pinga a 100 e il gioco gli va bene, mi fa piacere, buon per lui, ma se questo e' il risultato di voler equilibrare le latenze, e' stato fatto un lavoro da cani, e in un fps online il netcode viene prima di tutto, e ripeto se a qualcuno va bene, mi fa' piacere, ma non per questo non posso scrivere sul forum, quello che penso e quello che mi succede, il forum non e' vostro, e fino a quando sono in topic non vedo perche' non possa esprimere il mio parere/esperienze
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 13:30   #5034
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Quote:
C'ho fatto altre 3 orette poco fa, niente bugs.
Ottimo no?
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 13:31   #5035
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
nessun altro monitora in real time mentre gioca?
Forse perché giocano?
Old 03-01-2014, 13:34   #5036
AndreaMan
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
a me ieri è capitato di essere dentro un carro in silk road e mentre mi dirigevo verso la base centrale sono esploso senza nessun motivo....looool

UCCISO IN AZIONE......si ma da chi?! ahahahha
AndreaMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 13:36   #5037
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Forse perché giocano?
che c'entra, anch'io dal lancio del gioco ho iniziato a monitorare solo oggi.
Ho visto cose strane e volevo capire cosa c'era di marcio.
Del resto si è detto 1000 volte, senza queste iniziative, saremmo utenti console.
Old 03-01-2014, 13:39   #5038
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
BUGGY MANIA!!!! solo in BF4 http://i.imgur.com/FTkx7Jz.jpg nasco da un compagno e mi ritrovo nel nulla
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 13:54   #5039
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Ma nessun altro monitora in real time mentre gioca?
Io quasi sempre, tanto sono sempre nella parte bassa della classifica...

Appunto perchè ho visto come funziona il gioco nelle varie situazioni, che dico che il motore del gioco è un generatore di numeri casuali !

Ad ogni frame che viene generato, si genera un numero casuale da 0 a 100, che verrà utilizzato per determinare la percentuale di utilizzo della cpu, della gpu, per gestire quel determinato frame...

Analoga cosa viene fatta quando premi il grilletto,
chi vince ?
facciamo pari o dispari !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 13:57   #5040
Lino P
Senior Member

Quote:
Io quasi sempre, tanto sono sempre nella parte bassa della classifica...

Appunto perchè ho visto come funziona il gioco nelle varie situazioni, che dico che il motore del gioco è un generatore di numeri casuali !

Ad ogni frame che viene generato, si genera un numero casuale da 0 a 100, che verrà utilizzato per determinare la percentuale di utilizzo della cpu, della gpu, per gestire quel determinato frame...

Analoga cosa viene fatta quando premi il grilletto,
chi vince ?
facciamo pari o dispari !
posso sapere tra i vari parametri qual'è quello + ballerino e in che misura?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian