|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Civitavecchia
|
PC si spegne mentre gioco!
Premessa: Ho postato il mio problema in questa sezione perché credo che il mio problema possa riguardare la Scheda Madre.
Passiamo al mio problema: quando gioco a qualsiasi videogame oppure quando sforzo il PC (esempio: Skype + Chrome), questo mi si spegne all'improvviso... Poi lo posso riaccendere e funziona senza problemi. Però la cosa si ripete se lo sforzo. Cosa può essere? Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Temperature non credo, non ho mai avuto simili problemi e non ho cambiato nulla...
Alimentatore può darsi... Altro? Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Un alimentatore cinese del cavolo
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
|
Confermo che al 90% sarà la psu, anzi, visto la "fattura" , io lo cambierei di corsa, prima di danneggiare altre componenti
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho smontato il PC inutilizzato della mia ragazza ed ho smontato l'alimentatore. Non sarà il massimo, ma almeno possiamo vedere se è quello la fonte del problema.
Una domanda: va bene se uso lo stesso cavo per collegare l'alimentatore alla presa della corrente? Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Va bene. Grazie, stasera provo e vi faccio sapere
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho montato l'alimentatore di "riserva",a breve proverò a mettere sotto sforzo il PC.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Il problema non è l'alimentatore, si spegne lo stesso..
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Io tenderei ad escludere sin da subito il problema dell'alimentatore per alcuni motivi:
1) Il problema si è presentato da poco... E il computer non assorbe di più improvvisamente. 2) Ho cambiato alimentatore ma il problema persiste, quindi non è l'alimentatore difettoso il problema. Ho staccato e riattaccato tutti i cavi presenti nel case. Non ho OC niente... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
L'alimentatore che ho provato andava bene, è un xfx 550w... Ho fatto tutto quello che mi hai detto di fare, tranne resettare il CMOS. Lo faccio immediatamente e ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Nada, nemmeno con il reset del CMOS funziona...
Ho già formattato diverse volte.. Temperature ora provo e ti dico Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Temperature in idle
![]() Temperature in Game ![]() Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Madonna hai temperature altissime a minimo e non scherzi neanche in full., in estate lo squagli... Hai ventole nel case? Se si quante? Che dissipatore cpu hai nel PC? Che case hai?
Che cpu e vga hai? Edit : ti faccio notare che sforzando il tuo procio del 24% le temperature sono già altissime, se lo sfrutteresti di più salirebbero ed il PC andrebbe in protezione termica, arrestandosi, penso che abbiamo trovato il problema Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di carmine19 : 03-01-2014 alle 01:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.