|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
lo hobbit 2
oh ma sta sezione è in decadenza
![]() che ne pensate? l' ho visto in versione uber, tolto l' oro fuso come effetti speciali con avatar ci si pulisce il
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Sebbene sia solitamente contrario al 3D vorrei provarlo... ma è vero che i 48 fps danno un effetto straniante e ci vuole un bel pò per abituarcisi? Comunque ho letto che gli effetti speciali variano dall'ottimo allo scarso a seconda delle scene... mi sembra strano, tu che ne pensi? Quanto al film, superiore al primo? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
a me il 3d fa schifo. ma proprio a sangue. spesso mi bruciano gli occhi, lo vedo come tanti piani 2d in sovrapposizione e nelle scene veloc non capisco nulla e lacrimo. anche in avatar mi ha fatto schifo.
3d hfr, tolti i primi 10 minuti in cui in effetti i movimenti sono strani (ma sopportabilissimo) è implementato in maniera ottima. tuto è perennemente a fuoco sempre, scene rapide ok, interni incredibili esterni ottimi. efftti speciali fuori parametro (ovviamente, anche perchè incaso contrario l' hfr smaschera ogni cosa) un filo sotto media qualche animazione di secondo livello e il liquido alla fine. anche il doppiaggio del drago non mi ha garbato tantissimo. suppongo sia ward perchè pare il gladiatore. proietti fa quel che può. c' è qualche piccolointoppo narrativo secondo me ma cmq decisamente superiore al primo. c' è tanta roba.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io non sapevo bene cosa aspettarmi da questa saga, quindi non avevo grandi aspettative. Sono partito da un unico presupposto: "Se il drago è reso bene, sono contento".
E sono contento. Il film ha le sue pecche. Alcuni elementi della storia potevano essere comodamente evitati e non si sarebbe perso nulla (in particolare quello strambo abbozzo di "romance" ).Ma il drago è il drago.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Sì è Ward; a me Proietti non dispiace affatto, anzi (ormai lo "shock" del cambio è abbondantemente superato per quant mi riguarda)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
visto ieri in 3D al the space
mi è piaciuto molto per le ambientazioni una menzione di merito va sicuramente alla città lacustre degli umani, raramente ho visto una così bella riproduzione stile medioevale (mi ricorda tanto le città anseatiche di patrician!). molto ben fatto anche il reame silvano degli elfi.
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
l'avete notata la comparsata di PJ in stile Hitchcock?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si all' inizio
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
A me non è piaciuto tanto... salta da una storia all'altra senza nessun filo logico, e poi la storia d'amore non si può vedere
Insomma, si vede che dovevano allungare il brodo. Francamente, fra i due finora, preferisco il primo, e già non è che mi avesse tanto entusiasmato... ma almeno aveva ancora qualche scena umoristica e un po' di sembianze di adattamento da libro per bambini. Qui invece Jackson va per conto suo e fallisce a metà.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 20-12-2013 alle 20:10. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
in questo secondo capitolo ho apprezzato molto di più le location sì stride in effetti, anche se in fin dei conti questa civiltà sul lago era abbastanza prospera e quindi magari avevano a disposizione altri livelli di tecnologia e benessere
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
l'ho visto in 3d ma sinceramente non ho notato molta differenza col 2d apparte per l'ape che esce XD
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Assolutamente da aspettare la versione estesa, forse necessaria in questo film che nei precedenti quattro.
Tutta la prima parte con Beorn e il Bosco Atro e' stata ammazzata dai tagli. Spero che ci siano molte piu' scene con Tauriel (troppo sacrificata) e sul rapporto padre figlio Thranduil/Legolas. Anche dei bei tagli di Bilbo che gira, invisibile, tra i festeggiamenti degli Elfi. Avrei tagliato un bel po' la scena dei barili e messo piu' sviluppo dei personaggi. La "storia d'amore" e' questione che verificheremo alla fine, quando avremo in mano la versione estesa del terzo film. Certo che la scena della cura potevano girarla "un pizzico" meglio... nemmeno la musica di Shore, fenomenale, riesce a salvarla... non mi spiego proprio con che coraggio l'hanno lasciata cosi... spero in una modifica nella versione estesa, anche se praticamente impossibile. Diciamo che dopo la scena dei barili non serve aggiungere quasi piu' nulla. Drago perfetto, cosi' come non ho avuto problemi col tentativo disperato dei nani di cercare di fare qualcosa per ucciderlo/ferirlo. Storia di Gandalf. Anche qui mi aspetto grandi estensioni... troppo sacrificata. Doppiaggio pessimo. Concludendo, un trailer per la vera versione di novembre. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Capisco che abbiano quell'armatura riservata solo ai personaggi principali, e che la scena originale fra Bilbo e Smaug fosse troppo statica e quindi avranno pensato che era meglio metterci un (bel) po' d'azione. Però a un certo punto ti viene da dire, e che cavolo, nel primo film sto drago aveva una reputazione che se ti vede sei morto, ma intanto poi non riesce ad ammazzare nessuno...
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Proprio per questo a me ha dato l'impressione che i nani fossero sia fortunati che pochi e abili nel muoversi in posti che conoscono come le loro tasche. Alla fine Smaug, quando se ne va, sembra come dire, vs bene, siete stati bravi, vi lascio vivere ancora un po' per farvi soffrire di piu', dove invece poteva incenerirli, quando esce dal lago d'oro. Detto questo, speriamo ammazzi qualcuno a Esgaroth... prima di
|
|||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
anche perchè tutti pensano che il 3d al cinema sia spessore, oggetti che escono..quando è l' esatto contrario, il 3d è profondità
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dopo la delusione del "viaggio inaspettato" mi ero ripromesso di non andare più al cinema a vedere i seguiti...
In realtà mi sono fatto convincere e sono tornato al cinema ma stavolta devo dire che l'impressione è stata molto più positiva!! Meno noioso, la storia sta diventando più interessante e avvincente anche grazie a sauron, più dinamico e più varietà di personaggi. Solo la scena in cui gandalf tenta di contrastare sauron vale il prezzo del biglietto!! Era "kate" di lost che interpretava l'elfa giusto??? In generale per me rimane sempre un gradino sotto alla prima trilogia per tanti aspetti... ma il giudizio è decisamente migliorato dal primo!!! Bene!! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Moderatore
Città: MILANO
|
Quote:
Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||||
|
Senior Member
|
cetrtamente non tutti i cinema sono uguali, ma di certo il 3D non si giudica dai popout
Quote:
Quote:
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 22-12-2013 alle 13:04. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.