Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2013, 11:52   #1
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1773
Consiglio su acquisto mac ed uso di virtualizzatori

Non ho mai avuto un mac ma ho molti prodotti apple. Il mac non l'ho mai preso in considerazione perché per il lavoro che faccio alcuni sw non girano proprio (autocad, programmi calcolo strutturale). Ho letto però che alcuni programmi (il mio di calcolo strutturale per esempio) gira su virtualizzatori di Windows su mac. Ma funzionano bene? Non li conosco e non vorrei spendere un bel po' per comprare un mac e poi non poterlo usare efficacemente anche per lavoro.
Mi stavo indirizzando verso portatili Windows con una spesa intorno a 600 euro (con i5 o i7 e 6 o 8 gb di RAM con schede video da 2gb) ma ho visto anche qualche offerta su Mac Pro da 13 sotto i 1000. Spendere di più, acquistare un prodotto che è meno performante su alcuni aspetti (RAM, scheda video) e avere anche ulteriori limitazioni mi pare da evitare
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 14:22   #2
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24688
Secondo me un Mac non ti conviene. Se per lavoro devi usare questi software che ci sono solo su Windows, tanto vale prendere un PC con Windows.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 14:38   #3
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
concordo con NuT.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 14:41   #4
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1773
Si infatti. Mi sono informato anche su altri programmi e su mac non girano proprio. Allora abbandono l'idea è stato un attimo
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 15:22   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37115
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
è stato un attimo
Un attimo stupendo però!
Per mia fortuna non ho bisogno di quei programmi e il Mac l'ho preso e non tornerei mai indietro. C'è un abisso tra OS X e Windows, a favore del primo naturalmente. Ma hai preso in considerazione il bootcamp?
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 15:58   #6
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1773
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Un attimo stupendo però!
Per mia fortuna non ho bisogno di quei programmi e il Mac l'ho preso e non tornerei mai indietro. C'è un abisso tra OS X e Windows, a favore del primo naturalmente. Ma hai preso in considerazione il bootcamp?
Non so neanche cosa è. Il problema è che quando compro un portatile lo uso anche (soprattutto) per lavoro quindi se non posso usare autocad, il programma di calcolo (che cmq su un virtualizzatore funziona perché sul sito acca lo dicono), docfa, voltura e gli altri catastali, diventa solo un gioco. Ci avevo pensato per provare la sincornizzZione fra iPhone iPad e mac, per l'estetica anche. Ma non potendo usare quei programmi se non con limitazioni pesanti non ne vale la pena
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 16:12   #7
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Autocad per Mac c'è da qualche anno ormai.
Comunque se tutti gli altri programmi non ci sono allora lascerei stare.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 16:26   #8
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1773
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Autocad per Mac c'è da qualche anno ormai.
Comunque se tutti gli altri programmi non ci sono allora lascerei stare.
La versione per mac è peggiore rispettto a quella per Windows. Avrei cmq dovuto usare la versione per Windows su un virtualizzatore.
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 16:30   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37115
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Non so neanche cosa è
Il bootcamp serve per installare Windows in dual boot con OS X, quindi non ci sono le predite di prestazioni che potrebbe avere un OS virtualizzato.
Non per niente molti usano il bootcamp con Windows per far girare giochi anche pesanti.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 16:38   #10
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1773
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Il bootcamp serve per installare Windows in dual boot con OS X, quindi non ci sono le predite di prestazioni che potrebbe avere un OS virtualizzato.
Non per niente molti usano il bootcamp con Windows per far girare giochi anche pesanti.
Sono ignorantissimo in materia...si tratta di partizionarlo e scegliere ad ogni avvio con quale sistema operativo farlo partire? In questo modo tutte le funzioni tipiche di Windows le avrei disponibili con intera RAM e scheda video senza nessuna limitazione?
Sarebbe un vero pc con Windows quando lo avvio in quel modo? Potrebbe essere una soluzione
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 16:55   #11
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Sono ignorantissimo in materia...si tratta di partizionarlo e scegliere ad ogni avvio con quale sistema operativo farlo partire? In questo modo tutte le funzioni tipiche di Windows le avrei disponibili con intera RAM e scheda video senza nessuna limitazione?
Sarebbe un vero pc con Windows quando lo avvio in quel modo? Potrebbe essere una soluzione
Esatto.
BootCamp permette di installare due astemi operativi indipendenti sul Mac, ed all'avvio della macchina puoi scegliere con quale OS avviarla.

Sta di fatto comunque che un Mac è una banalissima macchina con architettura Intel, quindi se lo acquisti per poi installarci Windows ed usi quasi esclusivamente quel sistema operativo, allora tanto vale acquistare direttamente una macchina Windows, così non hai lo sbattimento di dover acquistare la licenza di Windows, spendi meno e trovi più opzioni di scelta.
Apple costa un botto, ma non è la macchina ad essere performante, è il Sistema Operativo che fa la differenza.

P.S: se utilizzi programmi di grafica vettoriale e 3D, scordati le Macchine Virtuali, non riuscirebbero a funzionare, e non per la scarsa potenza della macchina, ma perché la scheda video (come la audio e tutto il resto) viene riconosciuta come periferica VGA standard, incompatibile quindi con i requisiti richiesti da certi programmi.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 16:57   #12
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24688
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Sono ignorantissimo in materia...si tratta di partizionarlo e scegliere ad ogni avvio con quale sistema operativo farlo partire? In questo modo tutte le funzioni tipiche di Windows le avrei disponibili con intera RAM e scheda video senza nessuna limitazione?
Sarebbe un vero pc con Windows quando lo avvio in quel modo? Potrebbe essere una soluzione
Sì è esattamente come avere un PC Windows. Selezioni il sistema operativo all'avvio e basta.

Solo che, comunque, continuo a ritenere che non sia l'ideale perché a parità di prezzo prendi un PC Windows più potente.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 17:01   #13
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1773
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sì è esattamente come avere un PC Windows. Selezioni il sistema operativo all'avvio e basta.

Solo che, comunque, continuo a ritenere che non sia l'ideale perché a parità di prezzo prendi un PC Windows più potente.
Anche spendendo meno (650 contro 1000) ho notebook più potenti. Effettivamente non ne valeebbe la pena.
Cmq con quel metodo avrei praticamente un notebook Windows ma con la scocca del MacBook? Tutti i programmi che nascono solo per Windows (i sw catastali per esempio) non avrebbero problemi?Solo le combinazione dei tasti forse dovrei rivedere e forse l'uso del mouse o anche quelli si comportano come su notebook Windows?
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 17:17   #14
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
il punto di forza di un portatile Apple è la sinergia tra hardware e software.

acquistare un Macbook Pro per usarlo con Windows vuol dire gettare i soldi dalla finestra.

buon per te se te lo puoi permettere, ma a me sembra una scelta poco accorta.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 18:06   #15
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37115
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Sono ignorantissimo in materia...si tratta di partizionarlo e scegliere ad ogni avvio con quale sistema operativo farlo partire? In questo modo tutte le funzioni tipiche di Windows le avrei disponibili con intera RAM e scheda video senza nessuna limitazione?
Sarebbe un vero pc con Windows quando lo avvio in quel modo? Potrebbe essere una soluzione
Allora, il bootcamp finora non l'ho mai provato per cui non posso aiutarti, ma in questa sezione potrai trovare tutto l'aiuto possibile. La questione è semplice, se devi acquistare un Mac per usarci solo Windows allora non ha senso, se invece usi Windows solo per quei programmi specifici e per tutto il resto OS X, allora è un altro discorso e secondo me ti conviene Mac e OS X.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 19:24   #16
asterikus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Allora, il bootcamp finora non l'ho mai provato per cui non posso aiutarti, ma in questa sezione potrai trovare tutto l'aiuto possibile. La questione è semplice, se devi acquistare un Mac per usarci solo Windows allora non ha senso, se invece usi Windows solo per quei programmi specifici e per tutto il resto OS X, allora è un altro discorso e secondo me ti conviene Mac e OS X.
Quoto, io mi sono trovato in una situazione per certi versi simile a quella di ciccio, alla fine ho optato per il mac. Utilizzo il pc per lavoro per un 40%, per il resto navigazione internet,film,musica,fotoritocco,qualche montaggio video,libri.
Quel 40% include un uso massiccio di office, per il resto (punto cruciale) ho bisogno di utilizzare 2 database compatibili solo con internet explorer.
Provato con altri browser usando l'emulazione di altri browser,ma non ho funzionato.Ho preso lo stesso il mac (arrivato ieri mattina), non sò ancora se userò bootcamp oppure un virtualizzatore, sarei a favore di quest'ultimo per l'uso minimo di windows limitato solo al brower (e a un programmino java),però mi preoccupa un pò la ram,visto che il mio MBA monta 'solo' 4 gb.
Ecco che quindi il mio caso è ben diverso, diciamo che su 4 ore di uso del pc tra lavoro e altro,solo 30 minuti sarebbe occupato da internet explorer,diversamente dall'utente che ha aperto il thread, che ha bisogno esclusivamente di windows per lavorare;concordo quindi con quanto consigliato dagli altri utenti, capisco però quanto possa rodere desiderare un mac e non poterlo poi utilizzare come si vorrebbe.
Consiglio: asus serie 9 oppure sony vaio pro, prezzi simili all'air.
__________________
Surface pro4 - Lenovo t430
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 21:22   #17
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1773
Quote:
Originariamente inviato da asterikus Guarda i messaggi
Quoto, io mi sono trovato in una situazione per certi versi simile a quella di ciccio, alla fine ho optato per il mac. Utilizzo il pc per lavoro per un 40%, per il resto navigazione internet,film,musica,fotoritocco,qualche montaggio video,libri.
Quel 40% include un uso massiccio di office, per il resto (punto cruciale) ho bisogno di utilizzare 2 database compatibili solo con internet explorer.
Provato con altri browser usando l'emulazione di altri browser,ma non ho funzionato.Ho preso lo stesso il mac (arrivato ieri mattina), non sò ancora se userò bootcamp oppure un virtualizzatore, sarei a favore di quest'ultimo per l'uso minimo di windows limitato solo al brower (e a un programmino java),però mi preoccupa un pò la ram,visto che il mio MBA monta 'solo' 4 gb.
Ecco che quindi il mio caso è ben diverso, diciamo che su 4 ore di uso del pc tra lavoro e altro,solo 30 minuti sarebbe occupato da internet explorer,diversamente dall'utente che ha aperto il thread, che ha bisogno esclusivamente di windows per lavorare;concordo quindi con quanto consigliato dagli altri utenti, capisco però quanto possa rodere desiderare un mac e non poterlo poi utilizzare come si vorrebbe.
Consiglio: asus serie 9 oppure sony vaio pro, prezzi simili all'air.
per lavoro ho bisogno di usare Windows per autocad, programmi catastali e programma di calcolo strutturale (che cmq su virtualizzatori dovrebbe funzionare per come riportato sul loro sito). Per Office potrei farne a meno ma nelle relazioni che faccio spessissimo inserisco immagini di autocad o prese da internet quindi diciamo che per lavoro dovrei usare esclusivamente Windows. Accenderei il mac con il suo sistema nativo solo quando non devo lavorare...troppo poco per giustificare l'acquisto che in termini di spesa è anche superiore (anche se la maggiore rivendibilità copre la differenza)
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 21:45   #18
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37115
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Sono ignorantissimo in materia...si tratta di partizionarlo e scegliere ad ogni avvio con quale sistema operativo farlo partire? In questo modo tutte le funzioni tipiche di Windows le avrei disponibili con intera RAM e scheda video senza nessuna limitazione?
Sarebbe un vero pc con Windows quando lo avvio in quel modo? Potrebbe essere una soluzione
Ti hanno già risposto, comunque si, avresti in pratica un windows come su pc, anzi alcuni sostengono che windows gira molto meglio su Mac che su pc
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 23:27   #19
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
In ogni caso sarebbe uno spreco dover comprare un mac e poi usare windows per esigenze lavorative, considerando che ci sono bellissimi portatili windows non ne vale la pena.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 23:59   #20
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1773
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
In ogni caso sarebbe uno spreco dover comprare un mac e poi usare windows per esigenze lavorative, considerando che ci sono bellissimi portatili windows non ne vale la pena.
Hai pienamente ragione. Se qualcuno lo chiedesse a me direi la stessa identica cosa...con 600 euro si trovano portatili che hanno schede video dedicate da 2gb e più RAM. Ci ho (ci sto ) pensando perché comunque il mio attuale portatile ancora funziona bene quindi non avrei solo quello per lavorare, sarebbe un portatile da affiancare al primo. E poi perché ho la possibilità di prenderlo ad una cifra buona (relativamente al prezzo solito, ma sempre un prezzo alto) 900 circa invece di 1230.
Ovviamente se lo prendo non lo farei solo per giocarci ma deve anche essere funzionale per lavorare.
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v