Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2013, 09:04   #1061
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Cholo Guarda i messaggi
A tal proposito, pura curiosità.
Ma il SNR in upstream si può cambiare in maniera similare?

Leggendo l'help di adslctl mi pareva di aver capito fosse qualcosa del tipo 'adslctl start --up --snr 1 ' ma non sembra avere effetto.
quell'--UP non ha niente a che fare con l'SNR in upload ma:
adslctl start --up
Calls BcmAdsl_ConnectionStart to start the ADSL PHY connection.

--SNR XX
modifica solo l'SNR in download

adslctl connection --up
Starts the ADSL connection in normal mode.

l'SNR in upload è un parametro modificabile solo dalla centrale, ma ci sono comunque settaggi che lo possono influenzare, ma coi Broadcom non è possibile (coi Conexant si)

Ultima modifica di strassada : 18-12-2013 alle 09:09.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 10:11   #1062
gv77mausse
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Mah guarda da come lo descrivi potrebbe essere un problema del modem, dell'impianto o di Fastweb stessa.
Quindi dovresti procedere per esclusione: in primis ti consiglio di resettare il modem e di rifare da capo la procedura seguendo la guida on line; se non risolvi di provare con un altro modem compatibile; se neanche questa funziona potresti provare a intercettare il doppino a monte dell'impianto e collegare direttamente il modem; in fine se neanche questo funziona tartassa di telefonate Fastweb perchè il problema deriva da loro.
Da "buon sistemista" ho pensato la stessa cosa che dici tu, però dopo che chiami 30 volte e ti dicono sempre ..... "guardi la linea funziona è il suo modem che ha problemi" sei quasi al limite della speranza e dell'illusione.....

Ultima chance è stata quella di "mandare giù la foglia" e farsi mandare il loro modem, ma guarda tu invece, la luce rossa di internet continuava a rimanere anche con il loro!!!.......

Ed infatti come dici sopra tu e sospettavo anche io..... problemi di linea in centrale.......

sono seguite altre 10 chiamate [a seguire alle altre 20 in precedenza] quando l'operatore riattaccava dicendomi che la linea funzionava ed era un problema di modem [a questo punto anche quello fastweb secondo loro] , ho trattenuto la voglia di insultarli senza fine, ed ho aspettato 10 secondi [a pagamento mio] il "dopo telefonata" e quando mi veniva richiesto se "avessi consigliato Fastweb ad un amico" ho iniziato a digitare una sfilza di "0" = per niente

Come per magia il giorno dopo mi chiama il tecnico telecom di zona ed insieme ad un tecnico questa volta "serio" di rete fastweb da milano con prefisso "02" e non 340..... dalla "Culonia dell'est" hanno sistemato per magia il problema in centrale e la luce è diventata verde...... per concludere il modem dgn2200v4 funziona con la linea fastweb e senza nessun problema.

Il ragazzo a cui cadeva la conessione ed aveva problemi, solleciti il problema come me al 192193 lasciando un bel pò di ZERI dopo le chiamate in cui viene sollecitato il problema di "rumore sulla linea" che ti fà sganciare il segnale adsl così si svegliano e verificano gli unici che ti possono risolver il proplema e magari anche qualche bella raccomandata di reclamo!

Il call center 192193 è un puro helpdesk di primo livello senza nessuna competenza tecnica di nessun genere se non un foglio di "check" imparato a memoria.

Ultima modifica di gv77mausse : 18-12-2013 alle 10:41.
gv77mausse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 15:27   #1063
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti.

Ho questo router ormai connesso da 20 ore senza problemi. Vi farò sapere quanto tempo resta connesso senza perdere la portante.
Premetto che disto poche centinaia di metri dalla centrale di Telecom con Alice 7 mega.

Provengo da Tp-Link 8960 (tenuto 2 giorni) con perdita continua della portante e blocco dello stesso. Per riconnettermi dovevo riavviarlo col tastino. Provato a cambiare tutte le configurazioni.
Inoltre ogni volta che connettevo un dispositivo in wi-fi, questi doveva attendere circa una trentina di secondi per accedere ad internet (non capivo il perché).

Il netgear non ha nessuno di questi problemi.
Giusto per spezzare una lancia a favore di netgear.

Ultima modifica di ZannaMax : 18-12-2013 alle 16:16.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 20:49   #1064
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da salvatore40 Guarda i messaggi
2115 Kb sembra il massimo guadagno che in questo momento puoi avere,quindi non serve abbassare così tanto il SNR,prova con xdslctl configure --snr 90
o xdslctl configure --snr 80
Novità corposissime!!!
Mentre ero al lavoro ha chiamato la Telecom dicendomi che erano riusciti a cambiarmi centrale, in pratica sarei teoricamente passato da 3,6 km a poco più di 700 metri!!!
Torno a casa, riavvio il router ed adesso, con settaggio ADSL2+ e senza modifiche al snr, ottengo:

ADSL Link ** Downstream**************Upstream
Connection Speed 8124 kbps*****************478 kbps
Line Attenuation 10.0 db******************4.8 db
Noise Margin 22.0 db*******************32.8 db

A parte la velocità di connessione mostruosamente aumentata, finalmente pago per quello che ho, Alice 7MB, noto che l'attenuazione in Down è scesa da 47 db che avevo prima a 10 db e che SNR sempre in Down è salito a 22 mentre prima avevo 12db.
Chiedo:
1) lascio le impostazioni del modem ADSL2+ oppure meglio scendere? Che so, ADSL2 oppure ADSL o addirittura AUTO?
2) per quanto riguarda SNR? Proviamo ad abbassarlo e vediamo quello che succede? Se si , di quanto?
Grazie

Ultima modifica di fabris66 : 18-12-2013 alle 20:52.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 21:02   #1065
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
1) lascialo su adsl2+
2) non ti sarebbe di alcun aiuto abbassare l'snr in quanto già agganci il massimo possibile.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 21:06   #1066
fabris66
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
1) lascialo su adsl2+
2) non ti sarebbe di alcun aiuto abbassare l'snr in quanto già agganci il massimo possibile.
1) ok
2) immaginavo... e tenerlo così alto è meglio riguardo la stabilità, giusto?
Old 18-12-2013, 23:32   #1067
Totix92
Senior Member

giusto
Old 19-12-2013, 15:29   #1068
Sallent
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Novità corposissime!!!
Mentre ero al lavoro ha chiamato la Telecom dicendomi che erano riusciti a cambiarmi centrale, in pratica sarei teoricamente passato da 3,6 km a poco più di 700 metri!!!
Torno a casa, riavvio il router ed adesso, con settaggio ADSL2+ e senza modifiche al snr, ottengo:

ADSL Link ** Downstream**************Upstream
Connection Speed 8124 kbps*****************478 kbps
Line Attenuation 10.0 db******************4.8 db
Noise Margin 22.0 db*******************32.8 db

A parte la velocità di connessione mostruosamente aumentata, finalmente pago per quello che ho, Alice 7MB, noto che l'attenuazione in Down è scesa da 47 db che avevo prima a 10 db e che SNR sempre in Down è salito a 22 mentre prima avevo 12db.
Chiedo:
1) lascio le impostazioni del modem ADSL2+ oppure meglio scendere? Che so, ADSL2 oppure ADSL o addirittura AUTO?
2) per quanto riguarda SNR? Proviamo ad abbassarlo e vediamo quello che succede? Se si , di quanto?
Grazie
Al massimo puoi chiedere il Super Internet 20 mega, con 4 euro in più al mese viaggerai sicuramente almeno a 16 effettivi, ovvero il doppio di adesso.

Comunque finora col Netgear DGN2200 v4 nessun problema. Purtroppo è Infostrada che sta cappellando e non riescono a venirne fuori: in pratica ogni volta che alzo il telefono mi si disconnette l'ADSL ma non è per colpa del mio impianto. I filtri sono OK, è venuto pure il tecnico coi suoi strumenti e mi ha detto che deve fare delle telefonate per farmi cambiare porta in centrale. Il problema è ottenere questa autorizzazione, perché la linea è ottima. Da notare che vengo da un problema di diafonia, e questo difetto si è presentato il giorno dopo che mi hanno risolto la diafonia.

Anzi il Netgear fa quello che può: mi aggancia sempre 9999 Kbps, l'SNR è sui 10 (mentre con lo Huawei Wind si aggira sui 6-7). Purtroppo però non basta, non può fare i miracoli neanche questo router di fronte a alla mia situazione.
Ogni volta che alzo il telefono l'SNR mi precipita fino a 0 e poi "puff", via la connessione.

Anzi a questo proposito volevo chiedere: se io setto tramite Telnet l'SNR a 6 dB, mi rimane fisso a 6 oppure oscilla? In questo modo posso evitare che durante la conversazione mi precipiti?

Ultima modifica di Sallent : 19-12-2013 alle 15:33.
Sallent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 18:53   #1069
Stef0686
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho questo router ormai connesso da 20 ore senza problemi. Vi farò sapere quanto tempo resta connesso senza perdere la portante.
Premetto che disto poche centinaia di metri dalla centrale di Telecom con Alice 7 mega.

Provengo da Tp-Link 8960 (tenuto 2 giorni) con perdita continua della portante e blocco dello stesso. Per riconnettermi dovevo riavviarlo col tastino. Provato a cambiare tutte le configurazioni.
Inoltre ogni volta che connettevo un dispositivo in wi-fi, questi doveva attendere circa una trentina di secondi per accedere ad internet (non capivo il perché).

Il netgear non ha nessuno di questi problemi.
Giusto per spezzare una lancia a favore di netgear.

Ciao...ho pure io Alice 7 mega ma da quando ho il v4 mi trovo male...continua a disconnettersi e a volte va pure lenta la connessione (cose che con il v3 non mi erano mai successe).

mi puoi dire, anche in pv, che impostazioni hai messo??
così provo pure io e speriamo sto giro mi funzioni

mi faresti un grande favore!!
Stef0686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 20:35   #1070
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

perchè forzare un SNR più basso, non capisco, non è il valore che dovrebbe essere alto?

mi sapete rispondere?

Ultima modifica di oxidized : 20-12-2013 alle 07:32.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 21:17   #1071
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sallent Guarda i messaggi
Anzi a questo proposito volevo chiedere: se io setto tramite Telnet l'SNR a 6 dB, mi rimane fisso a 6 oppure oscilla? In questo modo posso evitare che durante la conversazione mi precipiti?
no... anzi è peggio...
Old 19-12-2013, 23:08   #1072
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

[Thread Ufficiale] Netgear DGN2200v4 - Modem Router ADSL2+ con Wireless-N 300...

Quote:
Originariamente inviato da Stef0686 Guarda i messaggi
Ciao...ho pure io Alice 7 mega ma da quando ho il v4 mi trovo male...continua a disconnettersi e a volte va pure lenta la connessione (cose che con il v3 non mi erano mai successe).

mi puoi dire, anche in pv, che impostazioni hai messo??
così provo pure io e speriamo sto giro mi funzioni

mi faresti un grande favore!!
Ma io ho inserito i valori di Telecom.
ADSL2+
PPPoE
VPI 8
VCI 35
LLC
MTU 1492

Come valori di linea ho:
LINE ATTENUATION: Down 32 Up 19.4
NOISE MARGIN: Down 13 Up 25.2

Tu?
Però devi chiedere se sei su piastra adsl2+ . Chiama il 187 e fatti dire i valori per la tua linea. Lo hai fatto?

Ad ora da quando l'ho avviato per la prima volta, ed aggiornato all'istante col nuovo firmware (il V1.0.0.23_5.0.6), ha 2 giorni e 5 ore di connessione ininterrotta senza problemi. Voglio vedere quanti giorni di connessione regge senza cadere. Il mio vecchio dg834gtv5 non andava oltre i 2 giorni. Ma questo perché forse aveva anni di lavoro alle spalle.

Aggiungo che ho comprato anche il Wn2000rpt per estendere la rete anche al piano superiore. La copertura di questo dgn2200 a mio parere è identica al dg834gtv5 che avevo prima. Però visto che volevo avere la copertura totale della casa, con l'extender ora è al 110% coperta.
Ottimo prodotto. L'ho pure trovato sulla baia ad un prezzo stracciato!

Ultima modifica di ZannaMax : 20-12-2013 alle 07:16.
Old 20-12-2013, 09:39   #1073
Sallent
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
no... anzi è peggio...
Quindi meglio fissarlo ad un valore alto (tipo 12), in modo che se anche dovesse calare durante le chiamate, non vada mai sotto ai 6 dB e quindi non si disconnetta?

Pazienza se perdo un po' di portante (certo non voglio tornare ai 4 mega), a me interessa la stabilità.

Attualmente ho 9999 Kbps, 27.0 in Attenuazione e circa 10 in SNR (che però cala fino a 2,5-3 quando alzo il telefono).

Ultima modifica di Sallent : 20-12-2013 alle 09:41.
Sallent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 10:00   #1074
fabris66
Senior Member

Quote:
Quindi meglio fissarlo ad un valore alto (tipo 12), in modo che se anche dovesse calare durante le chiamate, non vada mai sotto ai 6 dB e quindi non si disconnetta?

Pazienza se perdo un po' di portante (certo non voglio tornare ai 4 mega), a me interessa la stabilità.

Attualmente ho 9999 Kbps, 27.0 in Attenuazione e circa 10 in SNR (che però cala fino a 2,5-3 quando alzo il telefono).
Forse, e dico forse perché sono in attesa del pezzo per provarlo, investire una quindicina d'euro per un buon splitter da mettere in testa all'impianto potrebbe migliorarti le cose in tal senso.
Old 20-12-2013, 10:01   #1075
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:

Ma se alzi il telefono e scende così la portante, hai sicuramente la linea non correttamente configurata. Credo..
Old 20-12-2013, 13:47   #1076
Stef0686
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Ma io ho inserito i valori di Telecom.
ADSL2+
PPPoE
VPI 8
VCI 35
LLC
MTU 1492

Come valori di linea ho:
LINE ATTENUATION: Down 32 Up 19.4
NOISE MARGIN: Down 13 Up 25.2

Tu?
Però devi chiedere se sei su piastra adsl2+ . Chiama il 187 e fatti dire i valori per la tua linea. Lo hai fatto?

Ad ora da quando l'ho avviato per la prima volta, ed aggiornato all'istante col nuovo firmware (il V1.0.0.23_5.0.6), ha 2 giorni e 5 ore di connessione ininterrotta senza problemi. Voglio vedere quanti giorni di connessione regge senza cadere. Il mio vecchio dg834gtv5 non andava oltre i 2 giorni. Ma questo perché forse aveva anni di lavoro alle spalle.

Aggiungo che ho comprato anche il Wn2000rpt per estendere la rete anche al piano superiore. La copertura di questo dgn2200 a mio parere è identica al dg834gtv5 che avevo prima. Però visto che volevo avere la copertura totale della casa, con l'extender ora è al 110% coperta.
Ottimo prodotto. L'ho pure trovato sulla baia ad un prezzo stracciato!
la piastra sinceramente non lo so (anche perchè dalla mia ignoranza non so cosa sia)..io quella voce ho lasciato automatico...

i valori di linea dove li vedo???
Stef0686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 14:02   #1077
Totix92
Senior Member

ragazzi è capitato anche a voi che dopo un bel po di giorni che il router è acceso e connesso si impalli l'interfaccia web? nelle statistiche di connessione infatti vedo che ( senza essersi mai disconnesso ) l'snr e l'attenuazione in up è 0.0 db mentre se vedo da telnet è tutto regolare ed inoltre ho notato che man mano che va restando acceso la ram del router si va esaurendo piano piano ( una sorta di memory leak ) da telnet con: cat /proc/meminfo
fino a qualche settimana fa la ram libera era di 10310 kb adesso è di 1154 kb con il risultato che l'interfaccia web non risulta più accessibile e devo riavviare
Old 20-12-2013, 14:28   #1078
fabris66
Senior Member

Uhm... bel pò di giorni cosa intendi?
Old 20-12-2013, 14:35   #1079
Totix92
Senior Member

3/4 settimane o più
Old 20-12-2013, 14:43   #1080
fabris66
Senior Member

Allora dovrai aspettare per la mia opinione in quanto l'ultimo reboot l'ho fatto 48 ore fa. Nell'eventualità ti farò sapere.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian