|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
adslctl start --up Calls BcmAdsl_ConnectionStart to start the ADSL PHY connection. --SNR XX modifica solo l'SNR in download adslctl connection --up Starts the ADSL connection in normal mode. l'SNR in upload è un parametro modificabile solo dalla centrale, ma ci sono comunque settaggi che lo possono influenzare, ma coi Broadcom non è possibile (coi Conexant si) Ultima modifica di strassada : 18-12-2013 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
|
#1062 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Ultima chance è stata quella di "mandare giù la foglia" e farsi mandare il loro modem, ma guarda tu invece, la luce rossa di internet continuava a rimanere anche con il loro!!!....... Ed infatti come dici sopra tu e sospettavo anche io..... problemi di linea in centrale....... sono seguite altre 10 chiamate [a seguire alle altre 20 in precedenza] quando l'operatore riattaccava dicendomi che la linea funzionava ed era un problema di modem [a questo punto anche quello fastweb secondo loro] , ho trattenuto la voglia di insultarli senza fine, ed ho aspettato 10 secondi [a pagamento mio] il "dopo telefonata" e quando mi veniva richiesto se "avessi consigliato Fastweb ad un amico" ho iniziato a digitare una sfilza di "0" = per niente Come per magia il giorno dopo mi chiama il tecnico telecom di zona ed insieme ad un tecnico questa volta "serio" di rete fastweb da milano con prefisso "02" e non 340..... dalla "Culonia dell'est" hanno sistemato per magia il problema in centrale e la luce è diventata verde...... per concludere il modem dgn2200v4 funziona con la linea fastweb e senza nessun problema. Il ragazzo a cui cadeva la conessione ed aveva problemi, solleciti il problema come me al 192193 lasciando un bel pò di ZERI dopo le chiamate in cui viene sollecitato il problema di "rumore sulla linea" che ti fà sganciare il segnale adsl così si svegliano e verificano gli unici che ti possono risolver il proplema e magari anche qualche bella raccomandata di reclamo! Il call center 192193 è un puro helpdesk di primo livello senza nessuna competenza tecnica di nessun genere se non un foglio di "check" imparato a memoria. Ultima modifica di gv77mausse : 18-12-2013 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#1063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti.
Ho questo router ormai connesso da 20 ore senza problemi. Vi farò sapere quanto tempo resta connesso senza perdere la portante. Premetto che disto poche centinaia di metri dalla centrale di Telecom con Alice 7 mega. Provengo da Tp-Link 8960 (tenuto 2 giorni) con perdita continua della portante e blocco dello stesso. Per riconnettermi dovevo riavviarlo col tastino. Provato a cambiare tutte le configurazioni. Inoltre ogni volta che connettevo un dispositivo in wi-fi, questi doveva attendere circa una trentina di secondi per accedere ad internet (non capivo il perché). Il netgear non ha nessuno di questi problemi. Giusto per spezzare una lancia a favore di netgear. Ultima modifica di ZannaMax : 18-12-2013 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#1064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Mentre ero al lavoro ha chiamato la Telecom dicendomi che erano riusciti a cambiarmi centrale, in pratica sarei teoricamente passato da 3,6 km a poco più di 700 metri!!! Torno a casa, riavvio il router ed adesso, con settaggio ADSL2+ e senza modifiche al snr, ottengo: ADSL Link ** Downstream**************Upstream Connection Speed 8124 kbps*****************478 kbps Line Attenuation 10.0 db******************4.8 db Noise Margin 22.0 db*******************32.8 db A parte la velocità di connessione mostruosamente aumentata, finalmente pago per quello che ho, Alice 7MB, noto che l'attenuazione in Down è scesa da 47 db che avevo prima a 10 db e che SNR sempre in Down è salito a 22 mentre prima avevo 12db. Chiedo: 1) lascio le impostazioni del modem ADSL2+ oppure meglio scendere? Che so, ADSL2 oppure ADSL o addirittura AUTO? 2) per quanto riguarda SNR? Proviamo ad abbassarlo e vediamo quello che succede? Se si , di quanto? Grazie Ultima modifica di fabris66 : 18-12-2013 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#1065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
1) lascialo su adsl2+
2) non ti sarebbe di alcun aiuto abbassare l'snr in quanto già agganci il massimo possibile. |
|
|
|
|
|
#1066 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1067 |
|
Senior Member
|
giusto
|
|
|
|
|
|
#1068 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Comunque finora col Netgear DGN2200 v4 nessun problema. Purtroppo è Infostrada che sta cappellando e non riescono a venirne fuori: in pratica ogni volta che alzo il telefono mi si disconnette l'ADSL ma non è per colpa del mio impianto. I filtri sono OK, è venuto pure il tecnico coi suoi strumenti e mi ha detto che deve fare delle telefonate per farmi cambiare porta in centrale. Il problema è ottenere questa autorizzazione, perché la linea è ottima. Da notare che vengo da un problema di diafonia, e questo difetto si è presentato il giorno dopo che mi hanno risolto la diafonia. Anzi il Netgear fa quello che può: mi aggancia sempre 9999 Kbps, l'SNR è sui 10 (mentre con lo Huawei Wind si aggira sui 6-7). Purtroppo però non basta, non può fare i miracoli neanche questo router di fronte a alla mia situazione. Ogni volta che alzo il telefono l'SNR mi precipita fino a 0 e poi "puff", via la connessione. Anzi a questo proposito volevo chiedere: se io setto tramite Telnet l'SNR a 6 dB, mi rimane fisso a 6 oppure oscilla? In questo modo posso evitare che durante la conversazione mi precipiti? Ultima modifica di Sallent : 19-12-2013 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#1069 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao...ho pure io Alice 7 mega ma da quando ho il v4 mi trovo male...continua a disconnettersi e a volte va pure lenta la connessione (cose che con il v3 non mi erano mai successe). mi puoi dire, anche in pv, che impostazioni hai messo?? così provo pure io e speriamo sto giro mi funzioni mi faresti un grande favore!! |
|
|
|
|
|
|
#1070 |
|
Senior Member
|
perchè forzare un SNR più basso, non capisco, non è il valore che dovrebbe essere alto?
mi sapete rispondere? Ultima modifica di oxidized : 20-12-2013 alle 07:32. |
|
|
|
|
|
#1071 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1072 | |
|
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] Netgear DGN2200v4 - Modem Router ADSL2+ con Wireless-N 300...
Quote:
ADSL2+ PPPoE VPI 8 VCI 35 LLC MTU 1492 Come valori di linea ho: LINE ATTENUATION: Down 32 Up 19.4 NOISE MARGIN: Down 13 Up 25.2 Tu? Però devi chiedere se sei su piastra adsl2+ . Chiama il 187 e fatti dire i valori per la tua linea. Lo hai fatto? Ad ora da quando l'ho avviato per la prima volta, ed aggiornato all'istante col nuovo firmware (il V1.0.0.23_5.0.6), ha 2 giorni e 5 ore di connessione ininterrotta senza problemi. Voglio vedere quanti giorni di connessione regge senza cadere. Il mio vecchio dg834gtv5 non andava oltre i 2 giorni. Ma questo perché forse aveva anni di lavoro alle spalle. Aggiungo che ho comprato anche il Wn2000rpt per estendere la rete anche al piano superiore. La copertura di questo dgn2200 a mio parere è identica al dg834gtv5 che avevo prima. Però visto che volevo avere la copertura totale della casa, con l'extender ora è al 110% coperta. Ottimo prodotto. L'ho pure trovato sulla baia ad un prezzo stracciato! Ultima modifica di ZannaMax : 20-12-2013 alle 07:16. |
|
|
|
|
|
|
#1073 |
|
Junior Member
|
Quindi meglio fissarlo ad un valore alto (tipo 12), in modo che se anche dovesse calare durante le chiamate, non vada mai sotto ai 6 dB e quindi non si disconnetta?
Pazienza se perdo un po' di portante (certo non voglio tornare ai 4 mega), a me interessa la stabilità. Attualmente ho 9999 Kbps, 27.0 in Attenuazione e circa 10 in SNR (che però cala fino a 2,5-3 quando alzo il telefono). Ultima modifica di Sallent : 20-12-2013 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
#1074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se alzi il telefono e scende così la portante, hai sicuramente la linea non correttamente configurata. Credo.. |
|
|
|
|
|
|
#1076 | |
|
Junior Member
|
Quote:
i valori di linea dove li vedo??? |
|
|
|
|
|
|
#1077 |
|
Senior Member
|
ragazzi è capitato anche a voi che dopo un bel po di giorni che il router è acceso e connesso si impalli l'interfaccia web?
fino a qualche settimana fa la ram libera era di 10310 kb adesso è di 1154 kb |
|
|
|
|
|
#1078 |
|
Senior Member
|
Uhm... bel pò di giorni cosa intendi?
|
|
|
|
|
|
#1079 |
|
Senior Member
|
3/4 settimane o più
|
|
|
|
|
|
#1080 |
|
Senior Member
|
Allora dovrai aspettare per la mia opinione in quanto l'ultimo reboot l'ho fatto 48 ore fa. Nell'eventualità ti farò sapere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.