|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3521 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Quote:
Se io non ho letto bene il tuo intervento, tu non hai letto la frase in bold probabilmente dato che dici che in questo thread Sony e' inattaccabile (vittimismo). Stiamo DISCUTENDO in un thread VS su un forum. E ci confrontiamo con pareri diversi dai nostri. Finche' la discussione rimane in certi toni.....non vedo perche' non poter replicare a false affermazioni. Come ho detto a PERPAX che stava esagerando su One......ho detto ad Alessio che esagerava su Killzone. Quindi se punti il dito contro me......hai proprio sbagliato TUTTO. |
||
|
|
|
|
|
#3522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
se ci sono bene ma non baso la mia scelta su quelli, e se proprio la vogliamo dire tutta anche Killer instinct merita di brutto. come esclusive sta messa meglio la x1... i multipiattaforma ci sono anche su one, ma non sono quelli a fare la differenza, e non mi dire che Assassins creed fa la differenza perché non ci credo, anche tu non credo che hai comprato la ps4 per trine 2. diciamo tutti la verità una volta tanto, chi ha preso una ps4 lo ha fatto per quello che può offrire in prospettiva, non credo che lo ha fatto per killzone, o sto solo cercando di imporre la mia idea? io a qualcuno che mi chiede che console comprare onestamente mi sentirei di dire questo: facciamo i conti della serva, tutti i multipiattaforma su entrambe e quindi tot ore di gioco, in più su ps4 hai killzone che tra single e multy ti può portare via parecchie ore, su one hai forza 5 sia single che multy, ryse solo single, dead rising sia single che coop con un amico, ecco... ora devi decidere se vuoi avere più da giocare subito, e anche bene perché sono tutti bei giochi, oppure vuoi avere meno giochi subito, ma la garanzia di avere la macchina più potente? io credo che sia questa la scelta. voi che ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#3523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Sono il primo che metto in dubbio tutto dato che ho più e più volte detto che tutta la precedente generazione ho giocato praticamente solo su 360 ma si sa, i veri fanboy non accettano critiche... Che poi difendere cosa? No perchè dichiarare che PS4 è più performante, più compatta, con una maggiore qualità tecnica dei titoli multipiattaforma al lancio, con un prezzo più competitivo è essere fanboy o semplicemente obiettivi? |
|
|
|
|
|
|
#3524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
ehm.... potreste chiarirvi in pm invece di inzozzare il thread con i manifesti degli intenti? grazie.
|
|
|
|
#3525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
AHhahaha ero entrato in questo thread per trovare un po' di notizie utili ma trovo solo litigi di 3 4 utenti...
Ottimo siete davvero molto utili.... |
|
|
|
|
|
#3526 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#3527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
|
Ho da fare alcune domande per cercare di fare la scelta migliore per me,per piacere non flammate...
le periferiche usb della vecchia 360 ad oggi sono funzionanti sulla one? Nello specifico mi riferisco ai pad a filo e al fightstick street fighter della madcatz.Lo chiedo perche sapevo da comunicazione ufficiale che i vecchi controller non erano compatibili,ma non ricordo dove ho letto di gente che collega tranquillamente il volante usb alla nuova One.Magari chi ha un pad a filo puo controllare se viene riconosciuto? Ad oggi mi potreste dire a che prezzo base vengono vendute le due console e cosa comprendono ? Il costo del psn+ ,non mi riferisco al prezzo ufficiale ma a quello che è possibile trovare on line(ad esempio il live lo compro abitualmente da anni a circa un 33/35€ annui) Grazie mille a chi mi vorrà aiutare
|
|
|
#3528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Ragazzi ripeto nn si possono tirare le somme adesso è troppo presto....
X1 ha esclusive migliori, ma nn è tutto oro quello che luccica, forza gente di cartone e scordatevi la stessa grafica dei replay in game quindi ci mancherebbe anche che vada a 30 fps... Ryse bello bello forse uno dei migliori (graficamente) ma anche li c'è la sola come abbiamo già detto... Ps4 dal canto suo nn ha fatto niente di sorprendente, ma ha le carte in regola per fare meglio di XOne nel tempo, io aspetto the order e second son...poi possiamo tornare su questo discorso e magari tirare conclusioni meno affrettate (per entrambe le console ovviamente) |
|
|
|
|
|
#3529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
@Tuone
PS4 liscia = 399 con dentro console, pad e cavetteria varia. PS4 Killzone Bundle= 499 con dentro console, due pad, cavetteria varia, Eye cam e Killzone versione retail fisica (e non digital download). One venduta in singolo pack bundled = 499 con dentro console, 1 pad, cavetteria varia e Kinect. Nelle One c'erano anche dei giochi inclusi MA solo per la DayOne Edition.....ora cercan di venderle senza giochi. Del Plus per ora conosco solo il prezzo ufficiale ovvero 49,90. Sulle periferiche 360 su One non ti so dire dato che One non ce l'ho e nemmeno le periferiche da te menzionate. |
|
|
|
|
|
#3530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Allora, ho provato PS4 dA un mio collega (sì, invece di studiare la Geotecnica ci siam messi a cazzeggiare) su una TV Samsung 32" (non saprei dirvi la risoluzione nativa del pannello). Lui ha BF4, AC e basta per il momento, KZ lo vuol prendere più avanti. Bene mi son fatto una partita a BF4 (Tutto il primo livello e sono arrivato al palazzo di Shanghai), posso essere sincero o mi linciate se dico che a parte un po' di aliasing in meno (ma comunque ce n'è) non ho notato grandi differenze? AC non ce l'ho ma mi ha fatto una bella impressione, lo prenderò o proprio su PS4 o su One a Natale. Il pad, dopo averlo provato per bene, mi convince ma non mi esalta. Bella la texture dietro, odiosa quella lucida sui tasti. Luce inutile, grilletti molto belli. Gli stick sono duri al movimento quanto basta, forse li preferisco, ma la gomma con cui son fatti è ignobile imho. Mi toccherà comprare i copri-analogici perché sinceramente il grip è notevolmente inferiore per le mie dita (io ho la pelle leggermente grassa quindi magari è per quello). PSN down tutta la mattinata, ridicola come cosa per uno che paga 50€ all'anno per giocare online. Ho fatto in totale 4 ore piene stamattina, che ho tolto allo studio, e infatti affiorano i primi sensi di colpa
|
|
|
#3531 |
|
Senior Member
|
forza 5 è una killer application, anche KZ potrebbe esserlo ma non al livello di forza secondo me. il lavoro dietro a forza non è paragonabile, specie con un fps.
nei multipiattaforma che differenza vuoi trovare, di risoluzione? bene è quello che ho detto io, vuoi una console + potente, prendi ps4, ma la risoluzione non è quello di cui parlo, ed io parlo di giocare. se tutti i multipiattaforma sono presenti su tutte e due le console, andiamo poi a fare le valutazioni sulle esclusive, qui non c'è storia. i giochi che tu hai nominato ok, mi sta bene, ma siamo sicuri che sono i giochi che una persona vorrebbe trovare su una nuova console appena pagata minimo 400 euro? oppure sono giochi che sarebbero potuti benissimo essere giocati su ps3? cioè non posso comprarmi una console per giochi che troverei anche su 360 e ps3. secondo me a livello di giochi la Xone la vedo meglio ora e la vedo meglio da qui a 6 mesi almeno, ed è questo che consiglierei ad un amico che mi chiede info, ma direi pure a questo amico, che deve valutare anche il fatto che probabilmente la grafica migliore la vedrà su ps4 negli anni. |
|
|
|
|
|
#3532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco queste sono le cose che proprio non riesco a capire nel videogiocatore medio, ma quando tu giochi vedi se la gente è di cartone? o pensi a guidare? cioè tu di tutta l'esperienza ad alto livello che forza può offrire ti soffermi sui replay a 30 fps, ma giochi per vedere i replay o giochi per divertirti alla guida? la simulazione più realistica su console, sviluppo della madonna sotto, il tutto ridotto ad un giudizio inutile del genere... la fisica, l'ia, il cloud, tutto ridotto a gente di cartone e replay a 30 fps... che mediocrità mamma mia! il problema è che oggi giorno non si vuole giocare, ma guardare, poi semmai giocare ma senza troppi patemi d'animo. ed infatti perché ha venduto la play, per kz? no, assolutamente, ha venduto perché BF4 va a 900p anziché 720. certo però che poi il 90% della gente online gioca con l'automira, questo lo rende una KA.
|
|
|
|
|
|
|
#3533 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il mercato vuole console piu potente e grafica migliore pure per gli spettatori. Quindi? Che problema c'è?
|
|
|
|
#3535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Sinceramente nessuna delle due piattaforma ha esclusive da urlo, anzi tutte mediocri e con niente di nuovo per decretarne la migliore, poi considerando che entrambe offrono un totale di una trentina di giochi non vedo il confronto, ne che valga la pena spendere dai 400 euro ai 500 euro più 60 euro a gioco, (poi l'abbonamento)
Secondo me è saggio attendere per fare l'acquisto così che il prezzo diminuisca ed eventuali magagne vengano risolte, garanzia e magari qualche bundle conveniente. Se uno non ne può fare a meno i 100 euro e l'hardware più performante nenche di così poco non nuocciono sicuramente Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
|
|
|
#3537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mercato non sa quello che vuole, è chi vende a far recepire come "necessario" un prodotto che poi alla fin fine non lo è (vedi iPhone, Galaxy et similia). Probabilmente il 98% delle persone manco se n'è accorto che il pubblico di Forza è per la maggior parte in 2D. Se tu fai una campagna pubblicitaria su "guardate che grafica, venghino siori venghino!" Anche il tipo che ne sa un cacchio dice: "Che grafica" manco conoscendo cosa sta accadendo su schermo e comincia il passaparola. È normale. La massa è facilmente influenzabile e altamente volubile, non sa cosa vuole. Se poi per massa intendi quei 10-20k cristiani che popolano i forum e che si mettono a discutere di quanto gli shader o il normal mapping facciano cagare ora allora hai sbagliato totalmente target con la parola "massa".
|
|
|
|
#3538 |
|
Senior Member
|
Ad Alessio78
Dato che si parlava di grafica next gen e no di giocabilità next gen, per quanto riguarda i replay intendevo dire che in game la grafica è peggiore rispetto ai replay che sono molto più dettagliati, e nn lo dico io...(anche se me n'ero accorto da solo Comunque io sono un amante della grafica e se permetti a me interessa EDIT: Poi è ovvio la giocabilità e tutto il resto doveva per FORZA essere la medesima se no migliore dei capitoli precedenti Ultima modifica di Adone_1985 : 19-12-2013 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#3539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Post precedente: X1 ha esclusive migliori, ma nn è tutto oro quello che luccica, forza gente di cartone e scordatevi la stessa grafica dei replay in game, quindi ci mancherebbe anche che vada a 30 fps... Ultima modifica di Adone_1985 : 19-12-2013 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#3540 |
|
Senior Member
|
XboX One vs PS4 (no flame plz)
Guarda, sui 30 fps dei replay di Forza ti do un po' ragione e po' non la vedo allo stesso modo. La grafica ingame (e per ingame intendo durante la gara) è ottima per quanto concerne le vetture, i riflessi, l'illuminazione, le ombre e i dettagli in generale e molto buona per quanto concerne i fondali (Praga su tutte è una gioia da vedere). Personalmente penso che al momento i 60 fissi (che sono alla base per questo tipo di giochi) siano una priorità piuttosto che gli spettatori in 3D (non che mettere una decina di persone poligonali come su FIFA richieda chissà quale capacità di calcolo). Poi Forzavista è ancora un'altro gioco, personalmente penso di non aver mai visto dei modelli così dettagliati in un gioco d'auto, nemmeno Assetto Corsa o Project Cars sono così curati nei particolari a mio modo di vedere (sia chiaro che parlo della fedeltà delle auto, non del sistema di guida ovviamente più articolato e simulativo degli altri due). E la cura è riposta sul 100% delle vetture, per intenderci alla GT, son tutte vetture Premium, anche se sono solo 250.
PS: sul discorso esclusive c'è un altro discorso da fare. Quelle possono piacere o non piacere. In modo abbastanza impersonale, si può constatare come la quantità e la qualità delle esclusive sia migliore su One, poi magari c'è chi se ne sbatte dei titoli su Xbox perché è più preso dalle esclusive Playstation. Per un discorso prettamente numerico e non vincolato a sentimenti, è così. Poi il mondo non è fatto di soli numeri ed è ovvio preferire l'una piuttosto che l'altra.
Ryzen 7 7800X3D - RTX5080 - Asus ROG Xbox Ally X - Switch 2 Ultima modifica di petru916 : 19-12-2013 alle 17:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.