Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2013, 16:39   #6541
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
oggi mi è arrivato il router e l'ho collegato, il passaggio lo faranno in automatico o devo avvisarli?
Automatico..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 17:05   #6542
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
Ciao a tutti sapete se a roma centrale ardeatina arriverà mai la fibra ho da attivato fastweb con adsl e navigo a 4 mega una vergogna senza eguali
la mia centrale è predisposta ai 20 mega ,ora copre con la fibra quasi il 90% delle utenze e io navigo a 6 mega,che dirti,aspetta e vedi.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 17:08   #6543
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Tu sei quindi della mia stessa zona di Roma? Io vado a 4,1 nn so come riuscire a farmi portare a 6 cm te qualche consiglio? Altra domanda ma ti contattano loro per passare in fibra?? Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 18-12-2013, 18:51   #6544
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
Tu sei quindi della mia stessa zona di Roma? Io vado a 4,1 nn so come riuscire a farmi portare a 6 cm te qualche consiglio? Altra domanda ma ti contattano loro per passare in fibra?? Grazie

no io sono di tutt'altra città.
ma il problema è comune un po' ovunque.

si a quanto mi han detto sono loro a contattarti per migrarti in fibra, e per farti portare a 6 mega devi chiedere al servizio clienti.
a meno che tu non sia molto distante dalla centrale e abbia un doppino degradato non dovrebbero avere difficoltà nel farti questa operazione.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 18:56   #6545
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Da quello che ho capito dicono che ho una linea degradata e allo stesso tempo credo che la centrale sia piena che le posizioni x nuove utenze sono finite e quindi sto sulla stessa utenza che avevo prima con Tiscali infatti vado come prima e nn so che fare sa questo punto

Old 18-12-2013, 19:17   #6546
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Segnalo che la mappa di copertura di Roma è stata aggiornata, ho visto però con stranezza che fino a qualche giorno fa la mia zona era rossa (centrale Giustiniana) ora è diventata improvvisamente verde scuro quindi copertura 76-100% mentre la zona attigua (La Storta) era gialla e sempre gialla è rimasta...
La verifica mi da sempre picche...
Non avendo visto grandi lavori in zona mi sembra strano... qualcuno ne sa di più?
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 21:56   #6547
budwaiser4
Member

L'Avatar di budwaiser4

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma - Colli Aniene
Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
Segnalo che la mappa di copertura di Roma è stata aggiornata, ho visto però con stranezza che fino a qualche giorno fa la mia zona era rossa (centrale Giustiniana) ora è diventata improvvisamente verde scuro quindi copertura 76-100% mentre la zona attigua (La Storta) era gialla e sempre gialla è rimasta...
La verifica mi da sempre picche...
Non avendo visto grandi lavori in zona mi sembra strano... qualcuno ne sa di più?
Sicuro che la mappa sia aggiornata? Boh a me sembra sempre uguale. Ma tu a quale ti riferisci?
budwaiser4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 22:20   #6548
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Zona Ostia sempre uguale, la guardo da un paio di mesi (da quando hanno terminato i lavori di scavo e di installazione dei tombini fastweb) ma non cambia mai...
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 00:05   #6549
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Qui Roma Infernetto , sono passato alla fibra da fine Novembre , per l'ultra fibra ancora non se ne sa nulla

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 00:13   #6550
philrm
Member

Quote:
Originariamente inviato da budwaiser4 Guarda i messaggi
Sicuro che la mappa sia aggiornata? Boh a me sembra sempre uguale. Ma tu a quale ti riferisci?
roma nord, le aree più a nord della mappa, fino alla settimana scorsa era rossa ora verde scuro mentre quella gialla è da più di un mese che è così
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
Old 19-12-2013, 07:10   #6551
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
Qui Roma Infernetto , sono passato alla fibra da fine Novembre , per l'ultra fibra ancora non se ne sa nulla
Ma hai fatto la richiesta? Se si quando?
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 09:07   #6552
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
update: mappa copertura palermo aggiornata.. io sono nella zona verde chiaro e ancora niente vdsl..

send by nexus4

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 09:26   #6553
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
update: mappa copertura palermo aggiornata.. io sono nella zona verde chiaro e ancora niente vdsl..
Anche io nella zona verde chiaro e niente vdsl. Ho però fatto un controllo a campione tra la mia abitazione e la zona precedentemente coperta ed ho capito in che ordine stanno procedendo. Se ho ragione manca poco
Old 19-12-2013, 09:40   #6554
alexenjoy
Junior Member

L'Avatar di alexenjoy

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Torino
ciao ragazzi abito a torino in zona san salvario. Hanno installato il cabinet vdsl a circa 100mt dal mio portone di casa. Ho attivato joy con opzione ultrafibra. Mi è appena arrivato il technicolor tg589vn v3. Collegato tutto e questi sono i valori:

Connessione DSL

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:49:54

Tipo DSL: ITU-T G.993.2

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 49.736

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: -15,2 / 12,2

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 13,5 / 16,7

Margine SN (upload/download) [dB]: 13,7 / 6,1

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 4 / 0

Errori FEC (upload/download): 8.580 / 107.703

Errori CRC (upload/download): 40 / 9

Errori HEC (upload/download): 0 / 13

Che dite?
alexenjoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 09:44   #6555
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
Diciamo che hai attenuazione alta

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 09:52   #6556
philrm
Member

aggiornamento, stamattina mentre andavo a lavoro ho notato grandi lavori nella mia zona (giustiniana) con tutti i tombini aperti su Via Cassia verso La Storta.
ecco spiegato questo aggiornamento di mappa, speriamo facciano presto
Old 19-12-2013, 10:37   #6557
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
la mia zona roma torpignattara è sotto prossima copertura.. quello che vorrei capire è che dovrei essere contattato per il passaggio o devo farmi sentire io? il costo rimane invariato? velocità max?
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 10:48   #6558
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Immortal_Scream Guarda i messaggi
la mia zona roma torpignattara è sotto prossima copertura.. quello che vorrei capire è che dovrei essere contattato per il passaggio o devo farmi sentire io? il costo rimane invariato? velocità max?
da quella che è la mia esperienza posso dirti questo:
Sono stato contattato dal call center di fastweb che mi ha avvisato del passaggio a VDSL (standard, quindi niente ultrafibra) e nella telefonata mi è stato detto che l'attuale abbonamento con relativi costi non verrà minimamente toccato. Stessa cosa era scritta nel foglio arrivato insieme al modem. Se tengono fede a quel che dicono dovrebbe essere così. Per l'ultrafibra non so quali passaggi bisogna fare e quali cambiamenti darà al contratto che si ha già a disposizione. Ogni modo attendi che ti chiamino loro =)
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 10:57   #6559
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
@alexenjoy

attenuazione alta , sopra la media, riesci ad agganciare massimo 50mb di portante che si traduce in 45mb circa di banda effettiva reale in ultrafibra.
non vorrei che fosse l'impianto telefonico di casa a dar problemi, controlla che non ci siano condensatori nelle prese di casa e prova a vedere i valori da modem collegando il modem nella prima presa telefonica, in modo da verificare il collegamento a monte dell'impianto di casa

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 11:23   #6560
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Zona vigna murata a Roma non si sa niente arriverà?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian