Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2013, 15:09   #7441
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Esatto. L'unica cosa che cambierei è l'estetica. E poi quando presi il 413j, 14 mesi fa, forse la differenza di prezzo era maggiore.
anche a marzo/aprile (quando l'ho preso io) la differenza era > 100€.

cmq per l'estetica tutto sommato ci si abitua (è un po' retrò), ma se potessi toglierei il led attorno al pulsante di accensione.
la notte è talmente luminoso che ci si può leggere con quella luce!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:25   #7442
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Ho eseguito la procedura guidata EZ-Internet per l'accesso da remoto via Internet.
Purtroppo ho spesso l'errore "DDNS service failed to register IP address xx.xx.xxx.xx to xxxx.synology.me", da cosa può essere determinato?

Grazie.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 20:12   #7443
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
ragà ho cambiato router passando da un netgear wndr3700 a un netgear dgnd4000

ho un problema non riesco più ad accedere al nas tramite le app synology, mi dice che la diskstation potrebbe essere non collegata

riesco ad accedere al nas da explorer e da remoto, sapete dirmi quale porte vanno aperte nel router per le app?

Grazie
Hai il forwarding sulla 5000 e 5001? (se usi anche HTTPS e se le porte sono quelle di default).
Old 11-12-2013, 10:47   #7444
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Una domanda un po' strana, ma credo che per voi sia banale...
Ho collegato un HDD USB al NAS con l'intenzione di copiare manualmente alcuni contenuti, utilizzandolo come disco di backup.
Da "Pannello di Controllo"-->"Dispositivi e stampanti" ho formattato in EXT4.
Quindi ho cercato invano come fare per copiare i miei contenuti
Dove vado per vedere questo nuovo disco?

Grazie
Sorbole, non pensavo di essere così avanti da essere il primo a provare a collegare un HDD USB al NAS...

Old 11-12-2013, 11:05   #7445
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Sorbole, non pensavo di essere così avanti da essere il primo a provare a collegare un HDD USB al NAS...

sei il secondo

è da un mese che collego il mio disco usb 3.0 da 1tb
Old 11-12-2013, 11:09   #7446
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Io copio normalmente file sui miei due hd esterni collegati.
Non ho alcuna difficoltà a farlo e se non ricordo male uno degli hd è formattato NTFS mentre l'altro FAT32.
Entrambi sono collegati alle usb posteriori del mio 212+.
Ancora non ho provato col 214play ma posso rimediare presto utilizzando un SSD e farvi sapere.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 11:19   #7447
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:

io ne uso da aprile come backup dei file "importanti".
ho configurato "Time backup" (una sorta di "Time Machine" per il DSM) e regolarmente ogni 6 ore fa il backup sul disco esterno (che compare tranquillamente in File Station).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 11-12-2013, 11:29   #7448
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io ne uso da aprile come backup dei file "importanti".
ho configurato "Time backup" (una sorta di "Time Machine" per il DSM) e regolarmente ogni 6 ore fa il backup sul disco esterno (che compare tranquillamente in File Station).
Interessante il Time Backup, guarderò se può fare al caso mio. Ma prima devo capire perché non vedo il disco da File Station (ma dal Pannello di Controllo sì)
Old 11-12-2013, 11:46   #7449
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Interessante il Time Backup, guarderò se può fare al caso mio. Ma prima devo capire perché non vedo il disco da File Station (ma dal Pannello di Controllo sì)
boh?
io non avevo fatto nulla di particolare.
collegato, dal pannello di controllo l'ho formattato -> compare in File Station con un nome tipo "usbstation1" (o qualcosa di simile) come se fosse una "share" (tipo le cartelle "video" o "music" che creano in automatico i pacchetti "Video Station" e "Audio Station").
Old 11-12-2013, 11:47   #7450
mondohardware
Member

Il problema sarà che Dragan80 ha formattato in EXT4????
Old 11-12-2013, 11:53   #7451
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Il problema sarà che Dragan80 ha formattato in EXT4????
non vorrei dire una castroneria, ma non è il default?
se non ricordo male, pure i 4 dischi dentro il mio 413j sono in ext4 (ma vado a memoria, sono al lavoro e non posso controllare).
Old 11-12-2013, 11:54   #7452
mondohardware
Member

Oggi è disponibile un aggiornamento del pacchetto Server Media.
Il changelog è: Support for video transcoding on DS214play
Potrebbe essere il regalo di natale tanto atteso?
Questa sera provo e vediamo se hanno tolto i limiti imposti per problemi di diritti.
Sperem

Ultima modifica di mondohardware : 11-12-2013 alle 12:00.
Old 11-12-2013, 11:57   #7453
mondohardware
Member

Quote:
se non ricordo male, pure i 4 dischi dentro il mio 413j sono in ext4 (ma vado a memoria, sono al lavoro e non posso controllare).
Idem! Anche io sono fuori quindi vado a memoria.
Dragan80 se ho capito bene si riferiva al HD esterno che ha formattato in EXT4 mentre io gli HD esterni li ho formattati NTFS e FAT32.
Riguardo ai dischi interni invece il formato, sempre andando a memoria, di default è appunto EXT4. mentre per quelli esterni puoi scegliere il formato.
Old 11-12-2013, 12:04   #7454
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Sì, ho scelto il EXT4 perché, in fase di formattazione, era indicato come quello consigliato.
Però posso tranquillamente provare a rifare con NTFS o altro, magari risolvo. Questa sera provo!
Old 11-12-2013, 12:21   #7455
mondohardware
Member

Dragan80 provare con un altro formato è l'unico tentativo da fare.
Tra l'altro col formato EXT4 il tuo HD usb sarebbe leggibile solo dal Synology quindi non la vedo una scelta conveniente.
Meglio avere a disposizione un HD che possa essere universalmente letto.

Aggiornamento importante riguardo alla transcodifica del 214play.
Synoilogy ha dichiarato di non avere rimosso alcuna funzione di transcodifica video per problemi di diritti.
La funzione di transcodifica rimossa si riferisce al DTS Audio dolby digital, proprio per problemi di diritti che però a breve dovrebbero essere risolti.
Old 11-12-2013, 12:41   #7456
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Sì, ho scelto il EXT4 perché, in fase di formattazione, era indicato come quello consigliato.
Però posso tranquillamente provare a rifare con NTFS o altro, magari risolvo. Questa sera provo!
Deve funzionare anche in EXT4.
Per formattarli in NTFS devi collegarlo al computer.
La velocità di scrittura su NTFS è più bassa che EXT4.

Una volta che il disco viene collegato al NAS, se ha un file system riconosciuto, viene condiviso come usbshare1 (usbshare2/3/4) con permessi di lettura/scrittura e visibile via rete o file station

Non è che hai modificato qualcosa nel centro condivisioni? Rimosso o rinominato la condivisione? Prova controlla qui.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 17:06   #7457
mondohardware
Member

Riguardo all'ultimo aggiornamento del Server Media per il 214play adesso nelle impostazioni, alla voce compatibilità DMA, è presente l'opzione "abilita transcodifica video" che se selezionata, permette di attivare il transcodificatore per riprodurre formati video non supportati dal dispositivo DMA. E' possibile anche indicare per quali tipi di file il transcodificatore deve entrare in funzione.
I presupposti sono buoni, non resta che provare.
Se qualcuno vuole fare prove specifiche mi faccia sapere.
Old 11-12-2013, 18:55   #7458
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Riguardo all'ultimo aggiornamento del Server Media per il 214play adesso nelle impostazioni, alla voce compatibilità DMA, è presente l'opzione "abilita transcodifica video" che se selezionata, permette di attivare il transcodificatore per riprodurre formati video non supportati dal dispositivo DMA. E' possibile anche indicare per quali tipi di file il transcodificatore deve entrare in funzione.
I presupposti sono buoni, non resta che provare.
Se qualcuno vuole fare prove specifiche mi faccia sapere.
Non ho un 214play ma la questione transcodifica mi intrigava e ho voluto provare usando il Plex Media Server sul mio MacMini 2012 con i7. Bhè il risultato è stato veramente scarso sia a livello di qualità che di fluidità di riproduzione su iPad4. Per curiosità hai modo di confrontare la transcodifica del 214Play e quella di Plex Media Server per Desktop?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 20:03   #7459
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
edit
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 20:08   #7460
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Vorrei un vostro parere circa la scleta che dovrò fare, tra 213j e 214.
Essenzialmente sono uguali e si distinguno per (213j - 214):

single core - dual core
2xusb 2.0 - 2x usb3.0
180€ - 250€
bianco - nero (bianco è troppo brutto )

Ora, premesso che non farò un utilizzo intensivo delle porte usb (solo per backup, ed in quel caso non ho pretese di tempo, tanto o ci mette 30 minuti o ci mette 3 ore è indifferente), utilizzandolo solo come disco di rete (la codifica la faranno i pc collegati), il dual core del 214 vale i 70€ che dovrei spendere in più ??

Grazie mille
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian