|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
HD esterno 3Tb USB 3.0 non funziona dopo installazione driver USB 3
Buonasera.
Ho appena installato il S.O. su un nuovo pc, Windows7 64bit, scheda madre Asus H87 pro. Il problema è questo, se io non installo i drivers USB 3.0 l'HD esterno (WD My Book) funziona correttamente anche se sotto gestione periferiche vedo un punto esclamativo. Se invece installo i drivers USB 3.0 l'HD non funziona, il computer continua a dare segnali come se si disconnettesse ogni pochi secondi. A cosa può essere dovuto? con HD esterni 2.0, penne USB 2.0 e un HD 3.0 da 500 gb non ha nessun problema. Ultima modifica di Fara83 : 09-12-2013 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ah ecco non avevo visto.
Se non installi i driver USB3.0 quindi, oltre che andare normalmente, va a velocità da USB2.0 o 3.0? Da dove provengono i driver? Sicuro di aver installato quelli giusti?
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Per la velocità non so dirti.. spostando files dall'HD esterno a quello interno va a 30 mb/s edit: installando i drivers quello da 500 gb, da 2.5" autoalimentato (quindi presumo più lento) va a 52.5 mb/s, quindi presumo che il primo vada a 2.0 Ultima modifica di Fara83 : 10-12-2013 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Prova a cercare una versione aggiornata del driver, sul sito Intel o Windows Update.
. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
QUI sotto la voce "driver&tool" trovi i driver per la tua scheda madre -H87PRO- e dovrebbero essere aggiornati.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Per curiosità ho provato, dopo aver installato i drivers, a passare un file da 800mb dal pc all'HD esterno da 2.5", è stato un lampo, velocità di trasferimento dai 150 ai 200 mb/sec Peccato che io per i backup usi quello da 3.5 (che non riconosce). Riesco però a vederlo nella cartella delle periferiche (rimane qualche secondo, poi con il suono di disconnessione sparisce per riapparire un attimo dopo, e così va avanti all'infinito), non lo vedo però in risorse del computer. tra le altre cose, se non installo i drivers USB 3.0 ho 2 punti interrogativi nella gestione periferiche, se li installo me ne rimane ancora uno (controller pci, che però non riesco a capire cosa devo installare per metterlo a posto). E' possibile che sia quello a dare problemi?
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sarebbe da capire se il problema sta nel PC o nell'hard disk.
Perché se con i driver, sicuramente giusti, il disco da 2,5'' funziona correttamente, è chiaro che è fondato il dubbio che il problema stia nell'hard disk esterno, o nel collegamento con il PC. Personalmente proverei questo tuo disco esterno su di un altro PC, ovviamente su porta USB3.0 e vedere se cambia qualcosa. Allo stesso modo proverei a cambiare, se possibile, il cavo di connessione tra hard disk e PC, perché non è da escludere che sia lui a causare problemi.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Vacci su col destro e scegli Proprietà - Dettagli e nel menù seleziona IDHardware , seleziona e copia con CTRL+C ( col mouse non funziona ) la scritta nel riquadro più sotto e postala .
Il driver USB3.0 ti conviene cercarlo sul sito Intel, sarà sicuramente più aggiornato di ASUS . . |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
|
Quote:
Proverò a fare come dici te, ma di sicuro non potrò prima del we perché conosco solo mio cugino che potrebbe avere un pc con USB 3.0 ma al momento non è in zona.. Per il cavo altro problema, dato che non ho altri cavi compatibili con l'USB 3.0 (e non credo che quello da 2.5" abbia lo stesso cavo del 3.5"). Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che è possibile, se non altro spiegherebbe il perché questo particolare disco abbia problemi. Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Allora, eccomi qui.
Ho fatto sparire anche l'ultimo punto interrogativo, connetto l'HD e... Non funziona! Ho provato ad inserirlo in un'altra porta e ha funzionato, velocità di trasferimento 3.0.. l'ho scollegato e ricollegato e.. non funziona più (e nemmeno nelle altre porte 3.0). Se lo connetto ad una porta USB 2.0 invece torna a funzionare (anche se i drivers 3.0 sono installati). Quindi a questo punto temo che abbia ragione HoFattoSoloCosi, sarà un problema di cavo. Purtroppo è la prima volta che lo collego in una presa USB 3.0 e quindi me ne sono accorto solo ora. Grazie a tutti per l'aiuto, non sapevo più dove sbattere la testa!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Bene allora ti basterà eseguire le prove descritte sopra.
Un piccolo appunto, giusto per completezza. Quando ho detto che il problema può essere nella comunicazione in modalità USB3.0 tra PC e hard disk, non mi riferivo solo al cavo, anche se è il più probabile. Il problema potrebbe essere, anche se è molto più raro, nel box stesso. Quindi se su un altro PC continua a non funzionare, e anche cambiando cavo il problema non si risolve..è un bel problema. Spero che sia più semplice.
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
ecco cosa compare quando lo collego: USB\VID_1058&PID_1140&REV_1019 USB\VID_1058&PID_1140 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.