|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
tutto corretto, il break-in non solo per le nuove, ma ogni 10 cicli circa, non più spesso.
io le conservo cariche, non ha senso tenerle scarice dal momento che dopo un anno non hanno perso quasi nulla. e se non servono prima di un anno forse non erano necessarie |
|
|
|
|
|
#1642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
cariche sicuramente
scariche vanno in malora velocemente |
|
|
|
|
|
#1643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
L'ultima è 0M0BA
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#1644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Non puoi farlo se non lavori in MAHA
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#1645 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Manfredonia (FG)
|
Quote:
Quote:
Non è del tutto corretto il Breack-in va fatto ogni 30 cicli circa, è il Refresh che va effettuato ogni 10 cicli. |
||
|
|
|
|
|
#1646 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
ho scritto alla Powerex e non c'è procedura per aggiornare cmq bisognerebbe sapere in cosa consistono le differenze, magari anno abbassato il livello di luminosità del display...
|
|
|
|
#1648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
|
Non ricordo dove, ma avevo letto che il seriale è solo un identificativo per il mercato di vendita e/o il lotto di fabbricazione. C'è stato un solo aggiornamento firmaware, nel 2008 se non sbaglio.
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM |
|
|
|
|
|
#1649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per quanto c'è dato sapere maha non ha mai detto di aver fatto degli upgrade di firmware in tutti questi anni, tranne appunto sui primissimi modelli messi in commercio(forse). |
|
|
|
|
|
|
#1650 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1652 | |
|
Member
|
Grazie per la risposta
almeno..... uno non si scervella più per capire "in caso di nuovi firmware" se hanno migliorato "o peggiorato" qualcosa. Quote:
quello in mio possesso lo ho acquistato pochi giorni fà, e ti assicuro che occorrono ancora gli occhiali da sole per mitigare la luminosità del display Ultima modifica di pluto63 : 06-12-2013 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#1653 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
la data come la capite dal numero del FW ?
|
|
|
|
|
|
#1654 |
|
Member
|
da come ha spiegato sandro84 non c'è nulla che indichi il firmware ma quei numeri sono dei codici interni della MaHa per risalire alla data di costruzione.
Praticamente se uno vuol sapere che firmawre è installato si deve rivolgere..... moooolto in alto........... |
|
|
|
|
|
#1655 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
capito...ah ah :-)
|
|
|
|
|
|
#1656 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Scusate se non ho letto tutto e forse la risposta alla mia domanda sta già scritta altrove. Vi garantisco ne ne ho letto un bel po'.
Io vorrei acquistare questo prodotto su Amazon, ho notato un fornitore a 44,70 euro mentre la media è sopra ai 50 ed arriva a 60 con alcuni accessori. Nel nome noto però una differenza che non so se significativa quello più economico riporta: Powerex MH-C9000 - Caricatore/analizzatore Wizard One Mentre quelli più costosi hanno un MAHA prima del nome. Si tratta dello stesso prodotto? Grazie e scusate se la domanda è scema. |
|
|
|
|
|
#1657 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#1659 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#1660 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Buonasera a tutti!
Dopo essermi letto tutta la discussione sulle batterie e tutta questa sul Maha, da una settimana l'aggeggio infernale sta illuminando a giorno la nostra cucina anche di notte. Giusto un paio di domande. La prima riguarda la scarica, che é raccomadata a C/4. Se il fine non é quello di calcolare la capacitá "vera" delle celle, ma solo quella "relativa", in modo da accoppiare le pile, c'é qualche controindicazione a scaricare alla massima corrente disponibile (1 A) ? In fondo 1A é una corrente di scarica ancora bassa per delle ni-mh... La seconda domanda riguarda l'alimentatore. Il Maha dovrá presto andarsene via dalla cucina ( onde evitare che qualcuno cacci me di casa...). Pensavo di metterlo su un ripiano nella "stanza del lavoro" dove ho anche PC e router. Prenderei un alimentatore da 6 A di quelli a gabbia metallica, che si usano in ambito professionale sugli impianti antiintrusione e tvcc. Questi alimentatori hanno la possibilità di continuare a funzionare anche in caso di black-out grazie ad una batteria di supporto al piombo ( 7Ah sono ok ). In questo modo, con un unico alimentatore, farei funzionare router e Maha e avrei ancora 2 o 3 Ampere a disposizione per usi futuri. In caso di blackout router e Maha in break-in continuerebbero a funzionare... Veniamo alla domanda: a che tensione devo regolare l'alimentatore switching in questione ? 12 V ? 12,5 V ? Oppure vano bene i 13,8 V ai quali si settano di solito gli alimentatori sugli impianti di sicurezza ? Grazie Ultima modifica di Pecosbill76 : 15-12-2013 alle 23:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.