Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2013, 08:17   #7341
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
La stessa identica cosa. Solo che avrai formattazioni differenti. Una in formato proprietario la s3conda semplice

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 08:19   #7342
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Il 214play non ha alcuna funzione di transcodifica hardware con protocollo dlna, quindi verso le tv e simili.
La funzione è stata rimossa per problemi di diritti; altra questione invece per i dispositivi mobili, verso i quali la transcodifica funziona egregiamente.
Qualche limite comunque sui formati video il nas ce l'ha, ad esempio, con una prova fatta insieme all'amico emax abbiamo potuto constatare che file video a 10bit non si riescono a riprodurre.
Quindi il play non serve a nessuno che abbia la ps3.. non riproduce nulla xke non fa la trascodifica? Bella fregata

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 08:49   #7343
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Il 214play non ha alcuna funzione di transcodifica hardware con protocollo dlna, quindi verso le tv e simili.
La funzione è stata rimossa per problemi di diritti; altra questione invece per i dispositivi mobili, verso i quali la transcodifica funziona egregiamente.
Qualche limite comunque sui formati video il nas ce l'ha, ad esempio, con una prova fatta insieme all'amico emax abbiamo potuto constatare che file video a 10bit non si riescono a riprodurre.
non capisco

se la transcodifica non va con dispositivi come tv-home theater-console etc, a che cavolo serve?

a vedere i filmati sul mini schermo di un cellulare o un tablet?
non ha senso perchè con un MX Player su un dispositivo Android apro tutti i file che voglio anche su rete...

a sto punto abbandono l'idea del play, a meno che non ho capito male il funzionamento della transcodifica... perchè così come è ora, se davvero con i dispositivi DLNA è disattiva, non serve davvero a niente di niente.

Ultima modifica di Goofy Goober : 04-12-2013 alle 09:01.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 09:08   #7344
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Quindi il play non serve a nessuno che abbia la ps3.. non riproduce nulla xke non fa la trascodifica? Bella fregata

Io ho risolto con la mia ps3 facendola modificare. Viene installato un player chiamato showtime che riproduce praticamente tutti i formati.

Ovvio che non è un procedimento standard..sulle norve ps3 non è possibile farlo,

ciao
Old 04-12-2013, 09:44   #7345
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi

Partiamo dal presupposto che non ho ps3 o consolle game in genere.
Ho provato a fare lo streaming verso dispositivi mobili e la transcodifica funziona alla grande.
Ho provato verso due televisori, un sony e un Samsung, la transcodifica non lavora, quindi, a meno che il formato file non sia supportato dal dispositivo che riceve il flusso non è possibile la riproduzione. A quanto pare la transcodifica non funziona con il protocollo DLNA.
Visto che la limitazione non è però hardware, confido in sviluppi futuri positivi che permettano di usare il 214play al pieno delle sue potenzialità.
Nel mio caso l'obiettivo era proprio avere la transcodifica verso i dispositivi mobili e anche le tv, ma per quest'ultime avevo già letto su forum stranieri dei limiti imposti a causa dei diritti, quindi non sono rimasto particolarmente sorpreso.
Detto questo mi ritengo soddisfattissimo del prodotto che trovo, rispetto al mio 212+, estremamente silenzioso ed anche performante.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 09:48   #7346
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
io quando usavo la ps3 per vedere film/serie tv riconvertivo gli mkv in mp4, e quelli via DLNA si vedono senza problemi.
un lavoro palloso, ma almeno vedevo tutto anche con la "povera" ps3.

alla peggio, con poca spesa (<100€) si possono prendere le WDTV Play o Live (come la mia) e con quelle la transcodifica non serve, leggono di tutto.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 10:01   #7347
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io quando usavo la ps3 per vedere film/serie tv riconvertivo gli mkv in mp4, e quelli via DLNA si vedono senza problemi.
un lavoro palloso, ma almeno vedevo tutto anche con la "povera" ps3.

alla peggio, con poca spesa (<100€) si possono prendere le WDTV Play o Live (come la mia) e con quelle la transcodifica non serve, leggono di tutto.
questo ok, io per un po' usavo PS3 Media Server che encodava in real time, poi però quando ho preso smart tv e home theater con wifi tutto questo è decaduto...

ora il DS214play mi interessava perchè attua una transcodifica e avevo intenzione di usarlo per quei filmati che la smart tv non supporta (AVC quality 5 o superiore e filmati a 10bit, per esempio, inoltre tracce video con audio flac), però se la transcodifica lavora con 4 dispositivi in croce, diventa più che inutile...

ho visto ora la lista compatibilità della transcodifica:

- leviamo pc win e mac via browser, con un VLC leggi tutto, senza bisogno di altro... a che servirà transcodare su un pc proprio non lo capisco
- apple tv, la levo perchè non mi interessa/non ce l'ho
- iOS, come sopra, e poi di vedere film e video su mini-schermi non mi interessa a prescindere
- Android, come sopra, e ci aggiungo che con MX Player (non so se c'è su iOS) leggo tutti i formati video, come fosse un VLC su pc, quindi a che serve la transcodifica anche qui non lo comprendo
- Win Phone e Roku player non mi pronuncio (il secondo non so cosa sia).

ripeto, vista la compatibilità e il fatto che praticamente tutti i device che hanno il supporto possono già tramite programmi riprodurre tutti i formati video, mi chiedo a che cosa serve questa funzione.

Old 04-12-2013, 10:40   #7348
mondohardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
questo ok, io per un po' usavo PS3 Media Server che encodava in real time, poi però quando ho preso smart tv e home theater con wifi tutto questo è decaduto...

ora il DS214play mi interessava perchè attua una transcodifica e avevo intenzione di usarlo per quei filmati che la smart tv non supporta (AVC quality 5 o superiore e filmati a 10bit, per esempio, inoltre tracce video con audio flac), però se la transcodifica lavora con 4 dispositivi in croce, diventa più che inutile...

- leviamo pc win e mac via browser, con un VLC leggi tutto, senza bisogno di altro... a che servirà transcodare su un pc proprio non lo capisco
- iOS, come sopra, e poi di vedere film e video su mini-schermi non mi interessa a prescindere
- Android, come sopra, e ci aggiungo che con MX Player (non so se c'è su iOS) leggo tutti i formati video, come fosse un VLC su pc, quindi a che serve la transcodifica anche qui non lo comprendo

ripeto, vista la compatibilità e il fatto che praticamente tutti i device che hanno il supporto possono già tramite programmi riprodurre tutti i formati video, mi chiedo a che cosa serve questa funzione.
Quoto pienamente quanto da te detto.
Io trovo utile il 214play solo perché ho tutti dispositivi mobili apple e, visto che ho due bimbe piccole, se voglio vedere qualche programma devo per forza affidarmi a questi perché la tv non mi tocca.
Trovo quindi il 214play solo una buona manovra di marketing a meno che, nel prossimo futuro le limitazioni possano essere ufficialmente o ufficiosamente, rimosse a vantaggio della transcodifica universale.
Riguardo ai video a 10 bit, con emax abbiamo provato e, i video vengono riprodotti ma con moltissimi lag tali da rendere la visione impossibile.
Old 04-12-2013, 10:43   #7349
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:

che io sappia, la transcodifica lavora per rendere "fruibile" un contenuto (solo la parte audio, o entrambe) ad un dispositivo che non la supporta nativamente.
se la Synology ha dovuto "castrare" per qualche motivo il DS214play (vuoi per diritti di codec, vuoi per la potenza "intrinseca" del dispositivo), forse devi puntare su altro.
io per esempio ho il DS413j e mi guardo gli mkv (anche da40gb) su PS3 o iPad (tramite l'app DS Video).
non ho smart TV da provare, ma se supporta il DLNA, col mio NAS, direi che funzionerebbe pure lei.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 04-12-2013, 10:53   #7350
mondohardware
Member

Quote:
che io sappia, la transcodifica lavora per rendere "fruibile" un contenuto (solo la parte audio, o entrambe) ad un dispositivo che non la supporta nativamente.
se la Synology ha dovuto "castrare" per qualche motivo il DS214play (vuoi per diritti di codec, vuoi per la potenza "intrinseca" del dispositivo), forse devi puntare su altro.
io per esempio ho il DS413j e mi guardo gli mkv (anche da40gb) su PS3 o iPad (tramite l'app DS Video).
non ho smart TV da provare, ma se supporta il DLNA, col mio NAS, direi che funzionerebbe pure lei.
Non è un problema del 214play in se.
Quello che non riesce a fare il 214play non credo riesca a farlo un altro nas di casa synology.
L'hardware del 214play è in grado di fare la transcodifica ma verso alcuni dispositivi la funzione è stata rimossa per problemi di diritti.
Se il 413j verso PS3 permette la visione dei file MKV penso proprio lo faccia anche il 214play ma non avendo una consolle non posso provare.
Old 04-12-2013, 11:05   #7351
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Non è un problema del 214play in se.
Quello che non riesce a fare il 214play non credo riesca a farlo un altro nas di casa synology.
L'hardware del 214play è in grado di fare la transcodifica ma verso alcuni dispositivi la funzione è stata rimossa per problemi di diritti.
Se il 413j verso PS3 permette la visione dei file MKV penso proprio lo faccia anche il 214play ma non avendo una consolle non posso provare.
dipende anche dall'hw del NAS, non solo dal software (codec).
alcuni NAS della synology per esempio non permettono la transcodifica in hw di alcuni formati (come gli mkv).
se non ricordo male, nelle specifiche dei NAS i livelli di transcodifica sono indicati come "tipo 1" e "tipo 2".
Old 04-12-2013, 11:12   #7352
mondohardware
Member

Quote:
alcuni NAS della synology per esempio non permettono la transcodifica in hw di alcuni formati (come gli mkv).
se non ricordo male, nelle specifiche dei NAS i livelli di transcodifica sono indicati come "tipo 1" e "tipo 2".
Il 413j è nel gruppo 2 mentre il 214play è nel gruppo 1, in entrambi i casi però gli mkv vengono inviati al dispositivo dlna secondo il formato originale, senza alcuna transcodifica, quindi la possibilità di riprodurli dipende dal dispositivo ricevente http://www.synology.com/it-it/support/faq/577
Come vedi dalla tabella l'unico dispositivo che supera tutti gli altri in termini di possibilità di transcodifica è proprio il play che, anche dove altri modelli riescono nella riproduzione, il play li supera perché raggiunge grazie al remuxing video i 1080p.
In fondo alla pagina, alla voce server media, è espressamente indicato che per PS3 e Sony tv, i file MKV vengo resi fruibili sia per il gruppo 1 che per il gruppo 2, quindi solo per questi dispositivi e solo per questo tipo di file.
Quindi torniamo a quanto dicevamo prima, quello che riesce a riprodurre il 413j lo riesce anche a riprodurre il 214play, non viceversa.

Ultima modifica di mondohardware : 04-12-2013 alle 11:17.
Old 04-12-2013, 11:16   #7353
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Quote:
non capisco

play station 3 non supporta il formato file MKV, infatti tempo fa è nato il progetto PS3 Media Server proprio per questo

come fai se hai un file MKV sul NAS a riprodurlo via DLNA su PS3? la console è originale o ha un cfw?

se io tramite DLNA prendo un file via rete, il dispositivo "destinatario" lo legge e lo riproduce esso stesso usando il suo programma/codec...
cosa c'entra il NAS in questa procedura (a parte tenere il file sul disco e condividerlo in rete)? via DLNA non viene semplicemente trasmesso un flusso dati del file?

Old 04-12-2013, 11:22   #7354
mondohardware
Member

Quote:
non capisco

play station 3 non supporta il formato file MKV, infatti tempo fa è nato il progetto PS3 Media Server proprio per questo

come fai se hai un file MKV sul NAS a riprodurlo via DLNA su PS3? la console è originale o ha un cfw?

se io tramite DLNA prendo un file via rete, il dispositivo "destinatario" lo legge e lo riproduce esso stesso usando il suo programma/codec...
cosa c'entra il NAS in questa procedura (a parte tenere il file sul disco e condividerlo in rete)? via DLNA non viene semplicemente trasmesso un flusso dati del file?
Ho editato il commento precedente.
Dalla tabella puoi vedere che sia il gruppo 1 che il gruppo 2 dei nas synology applica la transcodifica dei solo mkv verso ps3 e sony tv, guarda nella parte bassa della pagina.
Quindi torniamo al discorso di prima, il play offre più di tutti gli altri prodotti synology, riguardo alla possibilità di cedere contenuti multimediali e fare la transcodifica.
Vogliamo discutere sul fatto che non sia abbastanza? Ok parliamone. Ma non trovo corretto dire che altri prodotti synology offrano di più in questo senso, è falso e non avrebbe senso per synology promuovere un prodotto dedicato alla parte multimedia quando anche gli altri fanno la stessa cosa.
Verso dispositivi che sfruttano il protocollo DLNA, a parte ps3 e Sony tv per i solo file MKV, Synology ha dovuto rimuovere la possibilità di transcodifica appunto per problemi di diritti ma ciò non toglie che l'hardware sia capace di fare la transcodifica.

Ultima modifica di mondohardware : 04-12-2013 alle 12:15.
Old 04-12-2013, 11:30   #7355
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
non capisco

Nativamente la ps3 supporta gli MKV (dopo un aggiornamento firmware, io li ho sempre visti sulla ps3, solo alcune codifiche non vengono riprodotte (non ti so dire quali)

Prima di installare un CF sulla mia ps3 per alcuni file MKV ero costretto a fare il remuxing o anche codificarli in MP4.

Diciamo che nativamente la ps3 digerisce il 90% dei formati audi video..installando un CF arrivi al 99%

Pe la croncaca io posseggo un DS213+

ciao

Ultima modifica di Coccinillia : 04-12-2013 alle 11:33.
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 11:39   #7356
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
non capisco

il protocollo DLNA riguarda la "trasmissione" dei dati. il server che fa "risponde" al protocollo DLNA gira sul NAS. e questo server, tramite la transcodifica HW, riesce ad inviare un flusso convertito "al volo" anche ai dispositivi che non supportano nativamente quel file.
la ps3 non accede direttamente al file sul NAS, ma "chiede" al server DLNA un dato contenuto e il server comincia lo streaming verso il dispositivo "chiedente" tramite il protocollo DLNA.
il barbatrucco è che il flusso che viene trasmesso è reso "compatibile" in base al "richiedente".
Old 04-12-2013, 11:40   #7357
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
Nativamente la ps3 supporta gli MKV (dopo un aggiornamento firmware, io li ho sempre visti sulla ps3, solo alcune codifiche non vengono riprodotte (non ti so dire quali)

Prima di installare un CF sulla mia ps3 per alcuni file MKV ero costretto a fare il remuxing o anche codificarli in MP4.

Diciamo che nativamente la ps3 digerisce il 90% dei formati audi video..installando un CF arrivi al 99%

Pe la croncaca io posseggo un DS213+

ciao
mai letto nativamente un mkv sulla PS3 (non modificata).
sarò stato sfortunato, ma prima del DS413j dovevo sempre convertirli in mp4 (con handbrake).
Old 04-12-2013, 12:17   #7358
mondohardware
Member

Quote:
mai letto nativamente un mkv sulla PS3 (non modificata).
sarò stato sfortunato, ma prima del DS413j dovevo sempre convertirli in mp4 (con handbrake).
scusami, ho tempi di risposta lunghissimi.
Dalla tabella puoi vedere che sia il gruppo 1 che il gruppo 2 dei nas synology applica la transcodifica dei solo mkv verso ps3 e sony tv, guarda nella parte bassa della pagina.
Quindi torniamo al discorso di prima, il play offre più di tutti gli altri prodotti synology, riguardo alla possibilità di cedere contenuti multimediali e fare la transcodifica.
Vogliamo discutere sul fatto che non sia abbastanza? Ok parliamone. Ma non trovo corretto dire che altri prodotti synology offrano di più in questo senso, è falso e non avrebbe senso per synology promuovere un prodotto dedicato alla parte multimedia quando anche gli altri fanno la stessa cosa.
Verso dispositivi che sfruttano il protocollo DLNA, a parte ps3 e Sony tv per i solo file MKV, Synology ha dovuto rimuovere la possibilità di transcodifica appunto per problemi di diritti ma ciò non toglie che l'hardware sia capace di fare la transcodifica.
Old 04-12-2013, 12:17   #7359
fabiocasi
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
modo più sicuro e veloce per trasferire TB di dati sul NAS??

Ciao a tutti,
volevo sapere quale è il modo più sicuro e veloce per trasferire 5TB di dati da HD formattati in NTFS windows sul DS413J con 3 HD da 4TB in RAID5.

Posso inserire nel quarto slot libero del DS413 l’HD da 3TB in NTFS, farlo riconoscere al NAS senza doverlo formattare e fare copiare i dati sui dischi NAS raid?? Cioè il synology vede come disco contenente dati un HD inserito interno in NTFS??

Altrimenti quale metodo consigliate per fare il trasferimento di molti dati da Windows 7 al NAS via rete?? Con la DS station, via browser di rete Windows esplora risorse o programmi tipo Theracopy???
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI.
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 12:25   #7360
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
scusami, ho tempi di risposta lunghissimi.
ehm, forse mi confondi con qualcun altro, ma io non ho mai parlato male di nessun NAS della Synology.
stavo solo cercando di chiarire ad altri utenti cosa posso fare col mio setup, giusto per fornire un esempio d'uso/risultati.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Da Detroit scopriamo le livree di Red Bu...
Microsoft, Meta e Amazon aderiscono al p...
Microsoft integrerà Copilot in Es...
Samsung Internet for Windows: il browser...
Logitech fa sul serio: mouse PRO, tastie...
Spotify aumenta ancora il prezzo del ser...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia di due ...
Apple prepara l'addio al notch su smartp...
Linux cresce grazie all'addio a Windows ...
Forza un ufficio, smonta le memorie dal ...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian