Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2013, 19:51   #2901
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Teoricamente si potrebbe anche fare l'opposto, nel senso che prima un gioco viene fatto su PS4, e poi viene portato su X1 diminuendo la risoluzione o rimuovendo qualche effetto.

Siccome stavolta le architetture delle due console sono quasi identiche, i due approcci dovrebbere essere sostanzialmente equivalenti.
beh no.

se lo fai prima su xo e poi su ps4 hai una versione ms buona e una ps4 migliore, ma se fai il contrario se un titolo è tirato su ps4 vallo a piazzare su xo.

ad aggiungere è facile ma a togliere...
Old 01-12-2013, 19:57   #2902
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
finchè x1 avrà kinect può scordarsi i miei soldi

ps4 ha tutto quello che voglio da una console:

-piccola
-alimentatore interno
-pad di dio
-potenza da vendere

non mi serve altro...prenderò il bundle con uncharted a natale 2014
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 20:03   #2903
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Oggi ho visto al Saturn la ps4 con un gioco in prova ma non so quale fosse e pure la x1 con FIFA... Boh, a me pare che si siano avvicinati alla grafica pc in fatto di qualità video e basta, sarà che tanto tra qualche mese saranno già obsolete non so.. Per me se riesco a farmi con 500 euro un pc da salotto è ancora molto meglio

Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 20:04   #2904
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
beh no.

se lo fai prima su xo e poi su ps4 hai una versione ms buona e una ps4 migliore, ma se fai il contrario se un titolo è tirato su ps4 vallo a piazzare su xo.

ad aggiungere è facile ma a togliere...
Mah, non vedo perchè. Non è mica come fare un porting da 360 a Wii, che bisogna cambiare tutti i modelli e le texture e l'illuminazione.

Se si tratta di passare da 1080p a 720p, e togliere magari l'SSAO, son capaci tutti.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 20:05   #2905
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi

-piccola
-alimentatore interno
-pad di dio
-potenza da vendere

si, ci crediamo tutti.
Old 01-12-2013, 20:06   #2906
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi

-piccola
-alimentatore interno
-pad di dio
-potenza da vendere

Lo sai che hai appena ammesso di desiderare un PC?
Old 01-12-2013, 20:10   #2907
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Old 01-12-2013, 20:16   #2908
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Ci vorrebbe un nuovo thread sui multipiatta, la differenze macroscopiche per ora sono limitate a BF4 e Ghosts? AC4, Fifa, NFS etc. come si comportano?
Fifa va meglio sulla X sia come framerate sia come spettatori che a volte appaiono a mò di pop up, secondo la bontà dei giochi dipenderà solo da chi li programmerà probabilmente, alcuni andranno meglio sulla play altri sulla X e finirà in pareggio.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 20:31   #2909
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
che poi di tutto quello che chiede, kinect poverino davvero non c'entra una fava
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 21:13   #2910
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Fifa va meglio sulla X sia come framerate sia come spettatori che a volte appaiono a mò di pop up, secondo la bontà dei giochi dipenderà solo da chi li programmerà probabilmente, alcuni andranno meglio sulla play altri sulla X e finirà in pareggio.
Ho dato un'occhiata alla recensione tecnica di eurogamer e sembrano identiche, cambiano solo gamma e luminosità. Entrambe girano a 1080p 60fps durante il gioco, con calo a 30fps nelle esultanze e nel pre/post partita.
Leggendo nei commenti, alcuni insinuano che la versione PS4 sia stata castrata o non sviluppata a dovere per ottenere una sostanziale parità tra le due console.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 21:13   #2911
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Stasera sono riuscito a vedere forza 5 su un Tv Sony al centro commerciale... Sono rimasto molto deluso aliasing fortemente visibile
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 21:26   #2912
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata alla recensione tecnica di eurogamer e sembrano identiche, cambiano solo gamma e luminosità. Entrambe girano a 1080p 60fps durante il gioco, con calo a 30fps nelle esultanze e nel pre/post partita.
Leggendo nei commenti, alcuni insinuano che la versione PS4 sia stata castrata o non sviluppata a dovere per ottenere una sostanziale parità tra le due console.
Sembra di essere nel cinema a vedere la corazzata potionkin mentre fuori gioca la nazionale con il gossip incontrollato dove ha segnato anche il mitico Zoff da calcio d'angolo
Old 01-12-2013, 21:34   #2913
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
All' inizio volevo prenderle entrambe adesso penso che mi tengo ps4 e vivo tranquillo imho non vale la pena... Questi non hanno capito nulla che la gente non voleva qualcosa di economico ma,qualcosa che facesse cadere la mascella... Probabilmente la paura che per altri 7/8 anni la gente non comprasse nulla li ha portati a fare degli upgrade alle vecchie console e basta fra 4 anni usciranno i modelli nuovi scommettiamo?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 00:19   #2914
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Ho FIFA sulla X1 e la demo di FIFA sulla PS4. Io tutta questa differenza tra le due versioni non la vedo. Anzi su PS4 l'immagine è più luminosa, mentre su X1 è più scura. Il frame rate durante il gioco mi pare lo stesso. Alla fine la scelta tra le due versioni la baserei più sull'uso del pad (chi preferisce il Mircosoft, chi il Sony) che non sulla qualità tecnica delle due versioni.
Old 02-12-2013, 00:29   #2915
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Stasera sono riuscito a vedere forza 5 su un Tv Sony al centro commerciale... Sono rimasto molto deluso aliasing fortemente visibile
Non che voglia dissuaderti o contraddirti, ma giudicare un gioco su un TV di un centro commerciale non è certo la scelta più furba.
Old 02-12-2013, 00:38   #2916
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Anche io..sono rimasto stupito negativamente, dalle pubblicità mi immaginavo qualcosa di veramente rivoluzionario, grafica pulitissiam brillante..invece no, grafica con spettatori bidimensionali come su PS2 e aliasing bello evidente.
Old 02-12-2013, 05:15   #2917
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Anche io..sono rimasto stupito negativamente, dalle pubblicità mi immaginavo qualcosa di veramente rivoluzionario, grafica pulitissiam brillante..invece no, grafica con spettatori bidimensionali come su PS2 e aliasing bello evidente.
Mi sa che non avete bene in mente i prezzi ed i consumi di un PC da gioco! SMa secondo voi con 4\500€ ed un consumo totale sotto i 200W che pretendevate la Luna?
Old 02-12-2013, 07:55   #2918
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Si certo... E killzone é roba da Amiga. Tu non riesci proprio ad essere obbiettivo una volta nella vita... Ah, segnala anche questo post mi raccomando

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 09:57   #2919
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Mi sa che non avete bene in mente i prezzi ed i consumi di un PC da gioco! SMa secondo voi con 4\500€ ed un consumo totale sotto i 200W che pretendevate la Luna?
ah perchè non lo sai? tutti qui sono "ingegnieri" dove allo stesso prezzo delle console fanno andare qualsiasi gioco a 1080 a 60frame!!! mica pizza e fichi
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 10:07   #2920
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Per me entrambi (possessori One/ PS4) possiamo dirci assolutamente soddisfatti di quel che riusciamo a fare con 4-500 Euro. Macchine complete e potenti (grazie all'ottimizzazione) che ci porteremo avanti per i prossimi anni.

Grazie al c.. se su PC giocano con filtri e risoluzioni migliori.. a 4 volte il prezzo di One
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian