Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2013, 14:22   #2881
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
... quindi tutto sommato, meglio così. La X1 mi dovrebbe andare bene. Visto che le due console avranno gli stessi giochi nel 98% dei casi, credo sia inutile spendere 400/500€ due volte.
Ma infatti non comprendo perché acquistarle entrambe ad inizio gen. La maggior parte dei giochi saranno multipiattaforma, e le esclusive sono pochissime. Ci saranno sicuramente revisioni hardware e cali di prezzo dopo qualche anno. Si intende, ognuno é libero di spendere i soldi come vuole ma mi sembra prematuro

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 30-11-2013, 14:32   #2882
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da samfisher Guarda i messaggi
Ma infatti non comprendo perché acquistarle entrambe ad inizio gen. La maggior parte dei giochi saranno multipiattaforma, e le esclusive sono pochissime. Ci saranno sicuramente revisioni hardware e cali di prezzo dopo qualche anno. Si intende, ognuno é libero di spendere i soldi come vuole ma mi sembra prematuro

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Infatti. Ma nel mio caso, non sono nemmeno sicuro se prenderò mai una PS4 (o, se avessi scelto la PS4, non credo che avrei preso una X1 più avanti).

In questa generazione comprai una 360 al lancio, e l'ho usata parecchio. Poi ho preso una PS3 dopo qualche anno, ma l'ho usata ben poco - a parte Demon's Souls - perchè i multipiattaforma li prendevo sempre su 360, per via del joypad, e i giochi esclusivi della Sony tendono ad essere esperienze cinematografiche (alla Uncharted o TLoU o Beyond) che a me interessano poco. Quindi è come se avessi speso altri 350 euro per nulla.

Di solito tendo a prendere tutte le console, ma mentre nella generazione PS2-Xbox mi era andata bene (eccetto forse il GC che ho usato davvero poco), nella scorsa generazione secondo me non ne è valsa la pena... quindi credo che stavolta resterò con una sola console. Ho anche venduto il Wii U perchè mi stava deludendo troppo. Non è questione di fanboyismo, semplicemente non vorrei spendere soldi senza motivo un'altra volta.

Poi se la PS4 comincia ad avere un sacco di giochi differenti e la trovo a prezzo basso, allora finirà che prendo anche quella. Ma per ora, presumo di restare con una sola console. Anche perchè insomma, ho pure un PC discreto, e un 3DS. Ho già parecchie piattaforma da considerare
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 00:56   #2883
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
sono andato al mediaworld giusto per vedere un po come sono, sopratutto i pad.
il pad della one spacca, molto comodo, i dpad finalmente è decente, alla postazione c'era forza motorsport 5 purtroppo, speravo in ryse (ci lavora un mio amico li, si è dovuto riportare la consolle a casa per fare 6gb di aggiornamenti )
ps4 purtroppo vista solo, c'era gente a giocare, ovviamente avevano messo fifa...
il pad l'ho solamente visto, molto piu stretto, non so, mi sembra un "giocattolo" rispetto a quello della one, ripeto, purtroppo non l'ho potuto provare.
dispiaciuto per ryse, speravo avessero messo quello nella one, invece no
anche se li capisco, altrimenti uno si mette li e se lo finisce
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 08:03   #2884
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
In questa generazione comprai una 360 al lancio, e l'ho usata parecchio. Poi ho preso una PS3 dopo qualche anno, ma l'ho usata ben poco - a parte Demon's Souls - perchè i multipiattaforma li prendevo sempre su 360, per via del joypad, e i giochi esclusivi della Sony tendono ad essere esperienze cinematografiche (alla Uncharted o TLoU o Beyond) che a me interessano poco. Quindi è come se avessi speso altri 350 euro per nulla.
Io invece la scorsa gen le ho prese entrambe solo per le esclusive e mi son ritrovato con 25 (che diventeranno 28/30 nel corso dell'anno prox) titoli PS3 e 12-13 per X360 di cui 8 sono divisi tra gli Halo e i Gears... quindi se tanto mi da tanto penso che di sicuro prenderò prima PS4 poi si vedrà. Senza contare che mi è partita la scimmia dei trofei e tipicamente i giochi PS li completo quasi sempre al 100%, mentre sulle altre piattaforme (PC compreso) non so come mai, quasi sempre finisco e passo oltre...

Ultima modifica di Brightblade : 01-12-2013 alle 08:05.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 08:56   #2885
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Io invece la scorsa gen le ho prese entrambe solo per le esclusive e mi son ritrovato con 25 (che diventeranno 28/30 nel corso dell'anno prox) titoli PS3 e 12-13 per X360 di cui 8 sono divisi tra gli Halo e i Gears... quindi se tanto mi da tanto penso che di sicuro prenderò prima PS4 poi si vedrà. Senza contare che mi è partita la scimmia dei trofei e tipicamente i giochi PS li completo quasi sempre al 100%, mentre sulle altre piattaforme (PC compreso) non so come mai, quasi sempre finisco e passo oltre...
Io invece proprio il contrario di Te tutti i giochi sulla XBOX e sulla play solo uncharted ed last of us e beyond two souls.
Infatti ho già comprato la XBOX,la play arriva con u bundle per uncharted molto probabilmente!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 13:58   #2886
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Spaw Guarda i messaggi
sono andato al mediaworld giusto per vedere un po come sono, sopratutto i pad.
il pad della one spacca, molto comodo, i dpad finalmente è decente, alla postazione c'era forza motorsport 5 purtroppo, speravo in ryse (ci lavora un mio amico li, si è dovuto riportare la consolle a casa per fare 6gb di aggiornamenti )
ps4 purtroppo vista solo, c'era gente a giocare, ovviamente avevano messo fifa...
il pad l'ho solamente visto, molto piu stretto, non so, mi sembra un "giocattolo" rispetto a quello della one, ripeto, purtroppo non l'ho potuto provare.
dispiaciuto per ryse, speravo avessero messo quello nella one, invece no
anche se li capisco, altrimenti uno si mette li e se lo finisce
Il DS4 è molto valido. Hanno davvero migliorato il classico pad sony. gli stick sono più precisi, i grilletti finalmente non scivolano e sono più consistenti, la forma è più ergonomica e la plastica antiscivolo posteriore non fa sudare le mani. E' più leggero del pad della One (con le pile). Continuo a preferire globalmente il pad della Microsoft, però la distanza tra i due pad si è notevolmente ridotta
Old 01-12-2013, 15:27   #2887
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Battlefield 4 next-gen: analisi tecnica

Il Digital Foundry analizza il gioco dei DICE con console e codici finali.

Pubblicato sabato, 30 novembre 2013

http://www.eurogamer.it/articles/dig...nalisi-tecnica
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 15:42   #2888
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Battlefield 4 next-gen: analisi tecnica

Il Digital Foundry analizza il gioco dei DICE con console e codici finali.

Pubblicato sabato, 30 novembre 2013

http://www.eurogamer.it/articles/dig...nalisi-tecnica
Mah, dal lato fps mi sarei aspettato un pareggio, ok per la risoluzione inferiore, ma anche 10-16fps medi in meno per X1
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 16:42   #2889
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Mah, dal lato fps mi sarei aspettato un pareggio, ok per la risoluzione inferiore, ma anche 10-16fps medi in meno per X1
La versione preview era più stabile. Può darsi che la X1 non abbia digerito bene l'HBAO inserito all'ultimo momento. Anche su PC l'occlusion è un effetto abbastanza pesante.

Comunque sono abbastanza convinto che BF4 abbia problemi (e non solo su X1 ma anche su PS4) perchè è stato programmato coi piedi. Se guardate a Need for Speed, che gira anch'esso su Frostbite 3, ci sono molti meno problemi e il gioco va a 1080p30 syncati.

Forse i DICE hanno perso troppo tempo a programmare il motore grafico e non gli è rimasto molto per il gioco, mentre i Ghost hanno ricevuto il motore pronto e così hanno potuto concentrarsi sul gioco e basta.

Ultima modifica di Malek86 : 01-12-2013 alle 16:47.
Old 01-12-2013, 16:58   #2890
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Ci vorrebbe un nuovo thread sui multipiatta, la differenze macroscopiche per ora sono limitate a BF4 e Ghosts? AC4, Fifa, NFS etc. come si comportano?
Old 01-12-2013, 17:21   #2891
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Ci vorrebbe un nuovo thread sui multipiatta, la differenze macroscopiche per ora sono limitate a BF4 e Ghosts? AC4, Fifa, NFS etc. come si comportano?
Credo che possiamo usare questo thread.

Per quel che ne so io, per ora BF4 e COD sono i giochi che presentano le maggiori differenze, più che altro in virtù dei 720p della X1. Gli altri giochi sembrano essere più o meno uguali, o quasi. FIFA e NFS di sicuro, mentre AC4 ancora non lo sappiamo.
Old 01-12-2013, 17:44   #2892
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
NFS ha qualche differenza sugli effetti grafici applicati all'una e l'altra versione...

per esempio su PS4 ci sono effetti profondità assenti su Xone, ma sembra siano visualizzati solo nelle sequenze pre-inizio gara (ossia le inquadrature cinematiche per capirci).

inoltre mi pare che usino due tipi di occlusione ambientale diversi.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 17:46   #2893
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Ho trovato qualcosa sulle risoluzioni (da IGN):

Old 01-12-2013, 17:49   #2894
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Ho trovato qualcosa sulle risoluzioni (da IGN):

Non mi stupisce che AC4 vada a 900p su X1. Andava alla stessa risoluzione su PS4 prima della patch.

Secondo me è uno scenario che vedremo molto spesso: i giochi vengono fatti prima su X1 in modo da funzionare su entrambe le console, e poi su PS4 viene aumentata la risoluzione o applicati effetti ulteriori.
Old 01-12-2013, 17:56   #2895
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Non mi stupisce che AC4 vada a 900p su X1. Andava alla stessa risoluzione su PS4 prima della patch.

Secondo me è uno scenario che vedremo molto spesso: i giochi vengono fatti prima su X1 in modo da funzionare su entrambe le console, e poi su PS4 viene aumentata la risoluzione o applicati effetti ulteriori.
Questo non se i giochi venderanno meglio su ps4, non avrebbe senso trattare la piattaforma meno remunerativa come se fosse la principale.
Sempre che ms non sganci le mazzette come ha fatto con EA.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 18:01   #2896
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:

Quella della patch di AC4 per PS4 me l'ero persa. Sembra visivamente migliorato e senza perdita di performance.
Old 01-12-2013, 18:17   #2897
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Questo non se i giochi venderanno meglio su ps4, non avrebbe senso trattare la piattaforma meno remunerativa come se fosse la principale.
se le differenze tra le piattaforme sono mariginale (sia tecnicamente che, in soldoni, potenzialmente) cambia poco se sviluppano su PS4 e poi "de-evolvono" per Xone rispetto a sviluppare per andare bene su Xone e poi "pompare" passando su PS4...

finchè le differenze si limitano a setting grafici e risoluzione, credo che non sia importante la piattaforma reference dove sviluppano...
il punto è che devono ottimizzare gli effetti aggiuntivi che vanno ad applicare sulla console che rende meglio di modo da non creare problemi prestazionali in caso questi effetti siano messi li ad-michiam a fine sviluppo e non implementati come si deve (insomma un po' come accade su pc con i setting dimezza-frame aggiunti alle conversioni da console).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 18:26   #2898
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
La prima console "sinistrata" del negozio è (rullo di tamburi)... L'xbox!

Presa ieri, accesa un'ora ieri sera, stamattina non dava segni i vita (versione del cliente). Ovviamente è da sostituire ma siamo senza... Ne arrivano altre in settimana...
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 18:30   #2899
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Teoricamente si potrebbe anche fare l'opposto, nel senso che prima un gioco viene fatto su PS4, e poi viene portato su X1 diminuendo la risoluzione o rimuovendo qualche effetto.

Siccome stavolta le architetture delle due console sono quasi identiche, i due approcci dovrebbere essere sostanzialmente equivalenti. Non ci dovrebbero più essere i problemi di quando il codice scritto su 360 veniva portato su PS3 e non funzionava bene perchè la PS3 preferiva un tipo di approccio diverso.

Senza contare che molte case software useranno motori come l'UE4 o il Frostbite 3, che probabilmente sono già pensati per adattarsi alle diverse caratteristiche delle due console senza che i programmatori si sbattano troppo per risolvere i problemi.

Ultima modifica di Malek86 : 01-12-2013 alle 18:33.
Old 01-12-2013, 19:49   #2900
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
ti hanno telefonato direttamente loro per dire sta roba?

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian