|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: milano
|
Touchpad + Windows 8.1
Ciao a tutti,
ho appena installato windows 8.1 sul mio portatile Vaio VGN-FZ21M. Ho trovato al seguente link (http://forum.notebookreview.com/sony...e-vaio-fz.html) svariati driver per l'installazione delle componenti hardware, ma purtroppo il driver del touchpad che è presente non si installa. Ho provato ad andare anche sul sito della synaptics e ho scaricato l'ultimo driver presente, ma nulla da fare. Il problema è che, nonostante il touchpad funzioni, non ha alcune funzionalità quali ad esempio lo scroll della pagina muovendo il dito lungo la parte laterale destra del touchpad stesso. Voi sapete dove posso prendere un driver per avere le varie funzionalità? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se il driver è "troppo personalizzato" (come succede con i portatili e i pc preassemblati) e non è stato testato a fondo con 8.1, avrai i "problemi" che vedi.
io stesso ho il driver dei pulsanti aggiuntivi della tastiera del portatile, che mi funziona solo perchè "non è il suo standard, ma una versione modificata", mentre il touchpad va perchè è un Synaptic e i suoi driver ufficiali sono molto ben compatibili. ti rimane di andare sul sito Ufficiale della "Alps" a scaricare i suoi generici e veder se si installano.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bella idea, provo dal sito della Alps e so dire, grazie mille del consiglio intanto!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
credo che questa funzioni sia attiva solo se il driver specifico del touchpad sia installato e non con quello di windows generico. infatti ci avevo pensato anche io e provando non fa nulla se non spostare la freccia come se stessi usando solo un dito...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Risolto!
Il sito dell'Alps non ha nulla... Ma ho trovato questa pagina su internet che ha dei driver generici per il touchpad di svariati Vaio: http://sven.killig.de/VaioZ/ La posto in modo che se serve a qualcuno in futuro possa essere di aiuto. Ciao e grazie mille dell'aiuto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.