|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ssd e nuova installazione W7
Ciao
mi sono arrivati i pezzi del nuovo pc e cercavo un aiuto per l'installazione. Il vecchio hd aveva 3 partizioni con la c dedicata a i programmi e sistema operativo. Adesso ho acquistato un ssd che voglio utilizzare solo per i programmi mentre il vecchio hd lo lascerei per i dati che già sono contenuti nel disco D e I. 1; è possibile trasferire la partizione c nel disco SSD sebbene i componenti hardware sono diversi. Io non credo ma ho letto che alcuni lo fanno per sostituire l'hard disk (penso senza cambiare configurazione hardware(. 2. dopo aver installato windows e programmi sulla memoria SSD posso collegare il vecchio Hd e formattare la partizione C. grazie...spero di essermi spiegato bene ..sono di corsa...ciao |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Molto meglio un'installazione pulita sull'SSD; Quote:
Vai in START→digita "gestione computer"→"gestione disco"
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
installato tutto ed è stato più facile del previsto.
A tal proposito molte guide in rete dicono di abilitare l' ahci e subito dopo il trim(riassunto super veloce). non ci sono riuscito ma subito dopo aver finito l'installazione ho verificato che entrambi i passaggi erano stati fatti in automatico. bhoo windows si avvia in 15 secondi ma ho fatto un paio di test e mi sembra che il software in questione non abbia aumentato le prestazioni rispetto a prima quando avevo un processore molto più lento e 4 di ram se vado in gestione risorse la cpu è quasi al minimo e la memoria arriva a 5GB max su 16 installati. ovviamente il software è messo sotto pressione al limite dell' impallamento proprio con lo scopo di mettere il pc alle strette. non so , forse il test non ha valore ma vorrei capire meglio cosa accade.. c'è un software per testare il pc?? non vorrei che il software A-Tuning della asrock vada ad interferire regolando il sistema. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi fare un test ti consiglio AsSSD, poi posta qui il risultato. Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma questo è solo per l'ssd?giusto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si solo per l'SSD...però l'immagine si vede appena. Se non sai come fare, devi postare l'immagine su un sito di hosting come ImageShack, che ti restituirà l'URL (collegamento dell'immagine) che a tua volta dovrai postare qui..o come semplice link, o meglio ancora come immagine utilizzando l'apposito tasto
![]() Comunque da quel poco che leggo mi pare tutto OK
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Un ultima cosa
gestisco le ventole dal bios ma le temperature salgono e scendono velocemente mentre renderizzo animazioni. la cpu è più o meno stressata ma le temperature passano da 70 a 48 in pochi secondi e ovviamente le ventole passano da 50%al 100% è normale? prima con stesso case ma cpu amd e stesso dissipatore mi sembrava più regolare la situazione.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
.
Ultima modifica di giremin : 03-12-2013 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Cosa puoi controllare da BIOS esattamente?
Puoi provare SpeedFan e vedere se riesci a regolarizzare meglio le temperature.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
dal bios ho una gestione simile a speed fan ..seleziono la ventola e posso metterci 4 regolazioni di velocità a seconda della temperatura.
es: da 40 gradi a 60(o come meglio credo) metto le ventole al 60% SPeed fan lo usavo prima e andava bene ma in questo nuovo pc non funziona bene o forse io non ricordo come si settava. normalmente dove tengo il pc la temperatura ambiente è bassina (16-17gradi) e il pc con un paio di software aperti e 6-7 schede del browser aperte sta sempre sui 31 gradi costanti. la cosa strana è quando spingo il processore le temperature cambiano in modo repentino a seconda dell'utilizzo della cpu. forse è normale ma non ero abituato e mi sono un po spaventato. in pratica col processore al massimo la temperatura sale a 70-72 le ventole vanno al 100% ma appenda smette di processare la temperatura scende a 38 in nel giro di pochi secondi. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
scusate l'intrusione ma che vuol dire quella frase? come fai ad usare 5Gb di ram? li usa il sistema operativo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.