|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
[ADSL] Infostrada 20mb aiuto!!
Ciao a tutti.
ho attivato da un paio di settimane una linea infostrada 20mb. Prima, nell'appartamento precedente, avevo una 7mb e mi andava di lusso quindi speravo con questa di migliorare. .... e invece no. attaccando il modem alla presa vicino al pc, la linea non supera, come prestazioni, i 3,4mbit in down e i 256kbit in up. se però attacco il modem alla presa in camera (molto più lontana dalla derivazione principale) le prestazioni in down salgono fino a 6,4mbit. Il modem è un Dlink 2540b piuttosto vecchiotto (sto aspettando un netgear2200) ditemi voi che dati vi servono per valutare la questione e come posso reperirli... grazie per il vostro aiuto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Probabilmente il tratto di cavo che dalla presa principale va in quella che hai in camera è danneggiato, oppure c'è qualche problema nella presa stessa.
Ti consiglio di dare un occhiata a questa guida, dovrebbe aiutarti a diagnosticare il problema.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ultima modifica di Dark_Water : 25-11-2013 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quali dati della linea vi interessano?
intanto ho scoperto ieri che sono a 1400 metri dalla centrale telecom, è tanto o poco?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
In ogni caso, questo è il link allo snapshot della pagina su web.archive.org, nel caso quella originale avesse problemi: https://web.archive.org/web/20131126....php?t=1816013.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie mille!
stasera provo a smontare la presa.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora.. ho effettuato le misurazioni:
Downstream Upstream Rate (Kbps): 1999 381 SNR Margin (dB): 21.3 22.6 Attenuation (dB): 23.0 10.8 Output Power (dBm): 12.3 18.8 poi ho smontato la presa e ho tolto il condensatore giallo... ma il risultato è stato esattamente lo stesso....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho tolto anche i fusibili....
nuova lettura: Downstream Upstream Rate (Kbps): 1999 381 SNR Margin (dB): 30.4 26.5 Attenuation (dB): 22.5 10.7 Output Power (dBm): 12.2 18.9 possibile che abbia un ping stabile a 14-15ms e non abbia banda cosi?? avanzo un ipotesi: possibile che mi stiano limitando la banda loro di INFOSTRADA???
Ricordate... " a pensare male si fa peccato, ma ci si indovina!" "Neptunus dedit nomen, dabo Neptuno gloriam" Ultima modifica di juky : 27-11-2013 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sei stato riqualificato in automatico a un profilo 2 Mega, contattali e fatti ripristinare la 20 M.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già sento il desiderio che falliscano!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Però devi farti sbloccare il profilo da loro, perchè in questo momento sembra che ti abbiano limitato a un 2000/384 Kb. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho ri-richiamato infostrada...
finalmente mi hanno risposto dall'italia (ieri sono sicuro di aver riconosciuto un accento bulgaro nettissimo!!). dicono che la mia linea può supportare fino a 14mbit... magari.. mi avanzerebbe!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.