|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Caffè su macbook pro
Solita storia. Ero alla scrivania con una tazzina di caffè (zuccherato) e mentre allungavo il braccio per scrivere qualcosa, quest'ultimo ha ben pensato di far assaggiare metà della tazzina del mio caffè al macbook (retina 13.3, nuovo di pacca
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
maddai, sel o porti in assistanza se ne accorgono si, le macchie e la sostanza appiccicosa si noterà eccome…purtropp è un danno che hai fatto tu…se veramente funziona bene a parte il problemino dei tasti (il trackpad sicuro che è perfetto ancora?) allora cerca di risolvertela da te…. o al massimo vai lì e vedi quanto ti costa eventualmente sistemare quello che più non va (mi sembra comunque una cosa minima a come ne parli). Eviterei ancora di buttarci alcol e robe così…rischi
mi dispiace, occhio sempre ad avere liquidi vicino al pc, purtroppo…anche perché sono parecchi soldi!
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
mah il touchpad funziona bene, cioè non riesco a percepire una differenza da com'era prima, non è appiccicoso, non impazzisce...
anche io sono sicuro che si noterebbe, la mia speranza era che facendo vedere il problema me lo cambiassero senza fare troppe storie, ci può essere questa possibilità? comunque non saprei risolvermela da me perchè non so qual'è il problema, e più che altro immagino chiederebbero cifre esorbitanti visto che è tutto saldato etc. qualcuno che ha già avuto esperienze di questo tipo ha qualche info su costi/tempi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ma guarda una volta magari erano anche più elastici ora non passano sopra a nulla x cui scordati te lo sostituiscano o apportino modifiche a loro spese.
evita di mettere altre sostanze dentro al tuo mb che già ce ne sono entrate troppe, prova con del Phon magari ancora non si asciuga completamente e se continua a impazzire il tasto invio allora prova a parlarne con l assistenza magari la spesa è irrisoria. in bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
L'interno dei MBPr è pieno di sensori di liquidi, la loro attivazione o non attivazione fa testo per una eventuale riparazione gratuita.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
sì sapevo anche io di sta cosa, però come ho detto potrebbe esserci la possibilità che me lo cambino senza aprirlo se vedono subito il problema boh, che dite provo? la spesa dubito sia irrisoria visto che temo ci sarebbe da cambiare o tutto il top case o la logic board
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Personalmente non mi piacciono questi comportamenti da "furbetti" per non dire altro, eviterei di usare un forum come questo per parlarne.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Io ci proverei con l'assistenza, mal che vada ti dicono no, mica ti arrestano.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vai e gli dici "mi è caduto il caffè sul PC" e loro te lo sostituiscono gratis, ok. Se nascondi questo "piccolo" particolare invece secondo me non ti stai comportando onestamente.
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
io invece eviterei di usare un forum come questo per parlare di onestà, dato che per quello che sappiamo potremmo essere tutti ladri di professione o truffatori
e comunque, aldilà dell'etica, della morale o di quello che vuoi, se puoi provare a risparmiare qualche centinaia di € (non so se ci sguazzi, ma per me son soldi) lo fai, onesto o meno. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornate pure a discutere su come tentare di ingannare il supporto allora, buona giornata.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non sarebbe una cosa onestissima, per niente, provarci (ma imho non te lo cambiano così, senza controllarlo, poi ognuno può avere le sue botte di culo). Imho 99.9% te lo controllano e te lo dicono che l'hai fatto tu…ma poi che figura ci fai? come gli spieghi la cosa quando gli porti il pc e cosa gli dici dopo che lo scoprono? faresti una figura non proprio…
potresti provarci, un po' diverso che rubare ovviamente ma non è nemmeno corretto, ma per me la figuraccia ce la fai sicuramente poi...
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
quello non è un problema, basta dire che lo avevo prestato e mi era tornato così
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mah, ci fai comunque una pessima figura dai, non siamo stupidi…poi certo tutto è concesso. Vabeh fai un po' come vuoi, ti capisco parzialmente ci mancherebbe altro, ma imho è un tentativo a vuoto, ti sgamano per forza
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Digli che hai chiesto a Siri se voleva un caffè e lui ti ha risposto "si"
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi sembra talmente lapalissiano che mi sento in imbarazzo a doverlo spiegare, sinceramente. Poi ripeto, se la gente preferisce barare non ci posso fare nulla.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Tutti questi probemi non li capisco.
Se io cliente ho un prodotto guasto, lo porto all'assistenza spiegando il malfunzionamento. L'assistenza ha tutti gli strumenti per stabilire se quel tipo di guasto può essere riparato gratuitamente oppure no, non credo che le dichiarazioni del cliente possano in qualche modo cambiare il corso della decisione, non credo che il cliente sia tenuto a stabilirne le cause. È dovere dell'assistenza. Tempo fa portai un iPhone 4s caduto con schermo scheggiato per la sostituzione credendo di dover pagare. L'assistenza Apple me lo sostituì gratuitmente nonostante il tipo di guasto non fosse coperto dalla garanzia. E non credo proprio di aver rubato nulla, sono loro che decidono, non sono nati ieri. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
A prescindere dal "barare" o meno. Si va in assistenza e si chiede:
""Mi è caduto il caffè sulla tastiera, ho provato a dare una pulizia sommaria ma nonostante ciò, purtroppo, alcuni tasti sono come impazziti creando diversi malfunzionamenti. Quanto potrebbe costare un vostro intervento? Potrebbe essere che ti dicano che si tratti di una sciocchezza preventivandoti poche decine di euro di riparazione come anche il contrario. Poi, in base alla risposta, vedi tu quale decisione scegliere."" Comunque mica ti "schedano" se chiedi informazioni al centro di assistenza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.