|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
Quote:
Il 3 esce china rising.
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
|
|
|
|
|
|
#1782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
|
Quote:
In ogni caso se il rischio di cui parli è solo relativo alla possibilità di non poter fare acquisti (e non consiste invece in un ban totale che ti impedirebbe di riscattare le chiavi acquistate "legalmente" o di giocare con i giochi acquistati in passato), la cosa mi fa ridere dato che origin ha i prezzi più alti in assoluto ed il web è pieno di siti affidabili da cui acquistare "legalmente" le chiavi. N.B.: ho scritto "legalmente" tra virgolette perché mi riferivo alle norme stabilite da EA con Origin. Nessuna legge italiana ti impedisce di fare acquisti all'estero. E' Origin che te lo impedisce di fatto quando ti connette allo store italiano. Sarebbe da controllare se oltre ad impedirlo di fatto in questo modo, lo impedisce anche di diritto attraverso un contratto (le condizioni di uso) che noi tutti accettiamo nel momento in cui installiamo il client Origin. Se così fosse però EA non potrebbe far altro che eliminare il titolo acquistato all'estero dalla libreria di chi lo ha acquistato e restituirgli i soldi (!!!) in quanto il contratto sarebbe nullo per entrambe le parti che devono dunque restituire quanto avuto l'una dall'altra (gioco 《-》 soldi). Qualunque clausola che per una infrazione di tale norma contrattuale preveda un ban TOTALE dell'account Origin sarebbe da ritenersi vessatoria e quindi come inesistente a meno che non sia stata sottoscritta esplicitamente dall'utente (noi), cosa che non avviene (io non ricordo di aver sottoscritto singole clausole delle condizioni d'uso di origin, ma solo il contratto nella sua totalità). Ora non credo che EA sia stata tanto sciocca da non mettere per iscritto tra le condizioni d'uso di origin il divieto di fare acquisti all'estero (mi scoccia contrllare, ma se non lo avesse fatto allora non esisterebbe nessuna norma ne' di legge ne' contrattuale ad impedirlo, e quindi dovremmo poterne parlare liberamente anche qua e spiegare COME si fa, cosa che però siccome mi scoccia controllare non farò), ma anche qualora lo avesse fatto, ho scritto sopra quali sarebbero i possobili rimedi che potrebbe adottare per legge (tenete però conto che EA ha il coltello dalla parte del manico e potrebbe benissimo non comportarsi secondo legge, sareste poi voi a dover farle causa!). Scusate l'enorme OT, ma dopo che Ea ci ha inc....o un po' tutti nel corso degli anni con i suoi titoli finiti a metà, imperfetti, talvolta ingiocabili per i bugs, se posso spiegare come fregarla....beh è una piccola rivincita morale. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
=AR= wwanno - www.alleanzaribelle.it Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White Ultima modifica di wwanno : 24-11-2013 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#1783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1784 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ditemi voi, eh...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
|
#1785 |
|
Senior Member
|
Non credo di aver parlato di nulla di illegale e nel mio wall of text ne spiego il motivo.
Se poi riuscite a trovarmi la legge italiana che vieta di fare acquisti all'estero sarò lieto di rimangiarmi tutto. Come ho scritto si può trattare al massimo di una clausola contrattuale inserita da EA all'interno della licenza d'uso del client Origin che "ha valore di legge" esclusivamente tra le parti contrattuali (EA e utente). Io mi sono limitato a spiegare i risvolti legali di un contratto, diritti, limiti e poteri delle parti. Non mi pare di aver spiegato come si fanno certe cose. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
=AR= wwanno - www.alleanzaribelle.it Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White |
|
|
|
|
|
#1786 |
|
Senior Member
|
raga una domanda un mio amico ha un pc portatile un'asus rog con i7 sandy 8 gb di ram e una gtx460m 1,5gb e schermo 15" full-hd voleva sapere se riuscirebbe a giocarci a livello medio come qualità.....
PC: Haf 922 - Sistema i7 920 4000mhz - p6t V2 deluxe - 6gb corsair Dominator 1600 - Corsair hx850W - ASUS GTX 770 DCII - wd raptor 300gb + wd cavair green 500 gb NOTEBOOK: MSI GT663 ---------- ID BATTLEFIELD 4 iteck4 ID STEAM iteck4 |
|
|
|
|
|
#1787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
|
Quote:
Parlo di acquisto con origin ma non italiano. E' una domanda di chiarimento
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase |
|
|
|
|
|
|
#1788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Quote:
invece io sono in alto mare, ho comprato ieri bf4 premium, installato questa mattina, lo uso, tutto ok, a parte 2 crash che ha fatto in 2 mappe in multy, ma saranno sicuramente dei bug a cui dice starà lavorando, vero??? speriamo.... non capisco come si fa a togliere la chat dal monitor quando gioco, mi sta sulle scatole... altra cosa, anche se ho cercato su internet, ho messo tutti i dettagli in AUTU ma con risoluzione in Ful hd, va bene come scelta o è meglio settare i parametri uno per uno da se? grazie a tutti :-) ora provo a farmi una battaglia ps: ma ci sono ancora pochissimi server o è una mia impressione? come è possibile?
|
|
|
|
#1789 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
I 3 parametri li scorri in game con il tasto H oppure dalle opzioni. Di server mi sembra che ce ne siano a sufficienza...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#1790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
<< 5. Disponibilità dei Servizi di EA, del Contenuto e dei Diritti Acquisiti I Diritti Acquisiti possono essere conservati esclusivamente in Account appartenenti ai legali residenti di Paesi nei quali è consentito l'accesso a, e l'utilizzo di, Contenuto e Diritti Acquisiti. I Diritti Acquisiti possono essere acquistati o acquisiti esclusivamente da EA o da un rivenditore autorizzato. EA si riserva il diritto di rifiutare la/e richiesta/e da parte dell'utente di acquisizione di Diritti Acquisiti e di limitare o bloccare una richiesta di acquisizione di Diritti Acquisiti per qualsiasi motivo. Non garantiamo che un Contenuto o un Diritto Acquisito siano disponibili sempre, in tutti i paesi e/o località geografiche, o in qualunque momento o che continueremo a offrire un determinato Contenuto o dei particolari Diritti Acquisiti per un dato periodo di tempo. Ci riserviamo il diritto di modificare e di aggiornare il Contenuto e i Diritti Acquisiti senza dare alcun preavviso all'utente. Una volta riscattati i Diritti Acquisiti dall'utente, quel Contenuto non sarà restituibile, scambiabile o rimborsabile con altri Diritti Acquisiti o con contanti, o altri beni o servizi. >> La prima parte evidenziata in grassetto dice che se io per acquistare da Origin devo essere legalmente residente in un paese in cui è offerto il servizio Origin da EA. STOP. Nulla mi impone di acquistare dallo store del mio paese, l'importante è che il servizio Origin sia offerto anche nel mio paese. Non è scritto da nessuna parte. Mi sono letto il documento e non ho trovato tale affermazione da nessuna parte. Il che è anche ragionevole se si pensa che TUTTI gli acquisti sono fatti da EA.COM (non esiste un EA.it, ma solo un EA.com/it) La seconda parte evidenziata dice invece che EA può rifiutarsi per un qualunque motivo di vendere software ad un determinato utente. Se quindi noi tentassimo di fare acquisti sullo store Origin NON italiano, EA potrebbe benissimo rifiutarsi di venderci la licenza d'uso del software senza addurre alcuna spiegazione a riguardo (già questo cozzerebbe in linea di massima con le leggi italiane, infatti chi fa un offerta al pubblico non può rifiutarsi di vendere ciò che ha offerto a chicchessia ne faccia richiesta e sia disposto a pagarne il prezzo). EA non può far altro che bloccare quindi l'acquisto della licenza d'uso del software (non vendere), ma una volta che la transazione sia avvenuta, questa non viola IN NESSUN MODO le clausole presenti nei termini di uso sottoscritti dall'utente del client Origin al momento della sua installazione. sempre tratto dai termini di servizio di electonic arts (http://tos.ea.com/legalapp/WEBTERMS/US/it/PC/) aggiornati al 26/09/2013: <<17.D. Legge applicabile. Se l'utente risiede in uno Stato membro dell'Unione Europea: (i) questi Termini di servizio e l'Account/gli Account saranno disciplinati dalle leggi dell'Inghilterra, escluse le sue norme sui conflitti di legge; e (ii) accetta esplicitamente che la giurisdizione esclusiva in caso di eventuali controversie con EA o relative in qualche modo al/agli Account dell'utente o al suo utilizzo dei Servizi di EA spetti ai tribunali dell'Inghilterra, e inoltre accetta ed esplicitamente acconsente all'esercizio della giurisdizione personale nei tribunali inglesi in relazione a tali controversie, compresi gli eventuali reclami riguardanti EA o i suoi affiliati, dipendenti, appaltatori, funzionari, direttori, venditori e fornitori di Contenuto. [...]>> la legge applicabile per la risoluzione dei conflitti è quella inglese. Non credo che alcuna legge inglese proibisca di comprare merce in paesi esteri (certo a meno che non sia polverina bianca proveniente dalla colombia, ma non credo che si trovi su Origin, quindi non dovrebbe essere il caso nostro). Dunque l'acquisto dallo store Origin di un paese straniero non è proibito né dalle clausole del contratto sottoscritto tacitamente dall'utente che abbia installato il clien Origin, né dalla legge. TUTTO CIO' CHE NON E' PROIBITO E' LEGALE. Ora, per gli admin, sospendetemi se ritenete che sia giusto farlo, ma vi faccio notare che 1) non ho spiegato COME fare praticamente acquisti dallo store Origin di altri paesi 2) mi pare di aver argomentato e abbastanza come il farlo non sarebbe illegale. Quindi non ditemi "qui non si parla di cose illegali", perché non è questo il caso
=AR= wwanno - www.alleanzaribelle.it Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White |
|
|
|
|
|
|
#1791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
|
|
|
#1792 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
anche il supporto ea dice che non ci sono problemi se compri dal messico.
Questo discorso si riallaccia anche a quello sulle key cosa c'è di illegale non si sa ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
|
Sono indeciso, forse per un po' ritorno a bf3, l'ho reinstallato così per curiosità per vedere come girava con il cambio di configurazione (avevo un i5 760), e sorpresa delle sorprese (crisys 3 va uguale o poco meglio) : vola! Incredibile quanto bf3 sia cpu dipendente! Oltre alle mappe che le trovo molto più divertenti ho un framerate finalmente inchiodato sui 60 con la sincronizzazione attiva con tutto su ultra (e audio funzionante)
Quindi per ritornare su bf4 sono costretto ad aspettare : Mantle Patch che risolvano i vari problemi di audio e netcode Nuova vga? Ok basta volevo esternare la mia felicità per la mia riscoperta di bf3 Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#1794 |
|
Senior Member
|
allora ho qualche problema io... perchè di server ne vedo davvero pochi....
|
|
|
#1795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
|
Continuo a non capire cosa sia sta diamine di abilità su Battlefield.. Me lo spiegate? Ecco alcune partite di oggi dove la mia abilità è rimasta invariata nonostate le statistiche:
![]() ![]() ![]()
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
|
|
|
|
|
|
#1796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
|
ragazzi ma perchè avendo la deluxe edition, quando gioco mi risulta da origin "gioca a battlefiled 4", mentre ad altri vedo "sta giocando a battlefiled 4 deluxe edition" lo so è una cavolata, però su bf3 mi risultava "battlefield 3 limited edition"
|
|
|
#1797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
|
Sarebbe possibile avere una guida passo passo per lo SweetFX?
Non riesco propio a farlo funzionare con RadeonPro Sono su windows7 con gli ultimi driver beta 13.11, scarico la versione 1.5 di sweetfx, la copio dentro la cartella di bf4, tramite radeonpro abilito il tutto ma durante il game non cambia nulla
|
|
|
#1798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#1799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#1800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.

-PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO-TV-SONY KDL.46W905-Playstation 4