Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2013, 12:48   #7121
PoPuP
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
up
Prova da pannello di controllo utenze a rimuovere eventuali password memorizzate su l'indirizzo/hostname del nas.

Ciao, PoPuP
PoPuP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 12:49   #7122
@le81
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da PoPuP Guarda i messaggi
Le copertine le crei installando la video station e popolando le raccolte con i tuoi contenuti, poi fa tutto in automatico, in generale io preferisco crearle da pc con thumbgen ed avendo un wdtv di seconda generazione con b-rad e gestione delle locandine è molto piu performante e comodo poiche eviti di impegnare la cpu del nas.

Per la chiavetta devi per forza utilizzare l'applicazione video station, una volta collegata la chiavetta e diventato azzurro il led ho effettuato la scansione dei canali (lunghissima ma completa 320 canali su Milano)

Ciao, PoPuP
io ho installato videostation sul nas,collegato la chiavetta all'usb.

aperto video station ma se vado su programmi tv non mi da nulla...sicuramente sbaglio qualcosa visto che tu riesci ad usarla....cioè,per fare la scansione,come si fa?

aggiornamento:

trovato,sto facendo la scansione...ci sta mettendo una vita ma ha già pescato 15 canali...se funziona bene,posso evitare l'acquisto...

Ultima modifica di @le81 : 15-11-2013 alle 13:09.
@le81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 13:21   #7123
@le81
Member

sto avendo dei problemi li linea internet da ieri,quando ho messo il nas...

in pratica ogni tot perdo la linea internet...non navigo piu...devo per forza scollegare l hub dalla corrente e riattaccare...

il problema ha a che fare con il nas perchè non lha mai fatto prima...cosa potrebbe essere?
Old 15-11-2013, 14:36   #7124
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da @le81 Guarda i messaggi
sto avendo dei problemi li linea internet da ieri,quando ho messo il nas...

in pratica ogni tot perdo la linea internet...non navigo piu...devo per forza scollegare l hub dalla corrente e riattaccare...

il problema ha a che fare con il nas perchè non lha mai fatto prima...cosa potrebbe essere?
A volte succede anche a me con i 211j. Per riottenere la connessione a internet devo spegnere il nas e riavviare il repeater (la mia rete è abbastanza complessa, rete cablata con switch gigabit a cui sono collegati tutti i device, compreso un repeater wifi che fa da ponte con un un route wifi cablato all'Hag di Fastweb). Ma non ho la minima idea del perché succeda anche se è palese che il nas abbia il suo ruolo. È un evento abbastanza raro, mi può capitare un paio di volte al mese con un uso h24, ma resta comunque fastidioso e si trovasse una soluzione sarebbe meglio.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Old 15-11-2013, 14:39   #7125
@le81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
A volte succede anche a me con i 211j. Per riottenere la connessione a internet devo spegnere il nas e riavviare il repeater (la mia rete è abbastanza complessa, rete cablata con switch gigabit a cui sono collegati tutti i device, compreso un repeater wifi che fa da ponte con un un route wifi cablato all'Hag di Fastweb). Ma non ho la minima idea del perché succeda anche se è palese che il nas abbia il suo ruolo. È un evento abbastanza raro, mi può capitare un paio di volte al mese con un uso h24, ma resta comunque fastidioso e si trovasse una soluzione sarebbe meglio.

calcola che se io non riavvio l'hub,il nas non si connette più e finchè qualcuno non se ne accorge,non scarica piu nulla da torrent ed emule....

può essere un problema di porte sul router o qualcosa del genere?
Old 15-11-2013, 14:45   #7126
luigit
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da sirianstar Guarda i messaggi
invece avrei bisogno del vostro consiglio,
ho installato finalmente il DSM e creato tutti i percorsi di rete, condivisioni etc. ora vorrei passare al lato backup-sicurezza dei miei terminali presenti in rete.

Il mio problema e' che presento una rete con sistemi operativi misti,
che partono dal Windows 2000,XP e Windows 7.

Sto cercando un software di backup per fare la copia immagine dei dischi di sistema, che riversi tutto in rete su Diskstation, periodicamente o manualmente.
Il problema e' che ho trovato software compatibile con XP ma non win 2k,
sapete consigliarmi qualcosa compatibile anche con Windows 2000?
magari anche free o che non mi chiedano migliaia di milioni?

il backup non mi interessa sia assiduo, mi bastano una o due copie immagine in tutto l'anno, le macchine non subiscono aggiornamenti di sorta...

e cambiare il sistema operativo 2000 non e' nelle mie opzioni, si parla di macchinari che hanno un pc integrato e sono a pacchetto chiuso...

vi ringrazio anticipatamente )
Clonezilla lo hai valutato?

ciao
Luigi
luigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:54   #7127
Coyote74
Senior Member

Quote:
calcola che se io non riavvio l'hub,il nas non si connette più e finchè qualcuno non se ne accorge,non scarica piu nulla da torrent ed emule....

può essere un problema di porte sul router o qualcosa del genere?
Anche per me è così, il dubbio che mi è venuto è che possa dipendere dal numero di connessioni esterne che riesce a gestire il router. Non vorrei che il nas vada a saturare il limite del router. Il mio router d-link 655 in effetti ha questo problema riconosciuto, non so il tuo. Bisognerebbe provare a usarne uno diverso che non soffra queate limitazioni e vedere se si risolve il problema.

Old 15-11-2013, 17:55   #7128
@le81
Member

sto scaricando da emule con download station.

mi da connesso con id basso e connesso a kad con firewall...sono segnati in rosso.

siccome è da una vita che non uso piu emule,cosa si deve impostare per sistemare la connessione?
Old 15-11-2013, 18:07   #7129
gibuxx
Member

L'Avatar di gibuxx

Iscritto dal: Aug 2005
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
214+ a 280, tu cosa hai trovato?
si stesso prezzo!
finalmente il DS214play disponibile a 330 euro
saluti
Old 15-11-2013, 20:32   #7130
@le81
Member

qualcuno che uso le app synology su android mi saprebbe dire come si fa ad accedere quando si è collegati in 3G/h+?
Old 16-11-2013, 00:47   #7131
@le81
Member

[quote=PoPuP;40279166

Per la chiavetta devi per forza utilizzare l'applicazione video station, una volta collegata la chiavetta e diventato azzurro il led ho effettuato la scansione dei canali (lunghissima ma completa 320 canali su Milano)

Ciao, PoPuP[/QUOTE]

Ciao, ho fatto un po' di prove con la chiavetta sky e funziona sia guardando in diretta il canale che registrando...

Solo che questo non funziona con i canali mediaset.. Ho provato canale 5 e Italia 1 e in diretta non si vedono.. Di conseguenza non si possono registrare... Te per caso riesci?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 16-11-2013, 09:55   #7132
Coyote74
Senior Member

Quote:
qualcuno che uso le app synology su android mi saprebbe dire come si fa ad accedere quando si è collegati in 3G/h+?
Devi registrare il tuo Nas sui ddns della synology o di qualche altro servizio simile. In questo modo ti viene assegnato un "indirizzo" del tipo nome.synology.me che punta diretto all'IP esterno della tua rete. Ti basterà inserire questo indirizzo nella pagina di login delle varie app Android dedicate ai synology insieme alla password di una utenza abilitata e il gioco è fatto.

NB: per registrare il tuo nas al servizio ddns della synology non devi fare nulla di difficile, se non lanciare dalle impostazioni del nas l'apposita voce e seguire le istruzioni a video.

Old 16-11-2013, 11:16   #7133
sirianstar
Member

L'Avatar di sirianstar

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da luigit Guarda i messaggi
Clonezilla lo hai valutato?

ciao
Luigi
Avevo dato un'occhiata ma mi era sembrato non fosse compatibile con diskstation o.sbaglio?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
MB Asrock z68 Pro3-M | CPU Intel i5-2500K | RAM GSkill Sniper 1600 2x4 GB | VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC | HDD Samsung SpinPoint F3 1TB | ALI ENERMAX EPR625AWT II PRO 625W 82plus | CASE Haf 912 plus | SO Win7 x64 Pro | Dissipatore CPU Scythe Mugen 2 Rev.B | Monitor Lcd 27" Samsung SyncMaster P2770FH
sirianstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 11:17   #7134
Coyote74
Senior Member

Domanda per quelli della ciurma che come me sono sotto rete fastweb:
qualcuno di voi si è già cimentato nell'installazione di amule adunanza come da seguente guida?
http://www.synologyitalia.com/guide-...ogy-t2820.html

Giusto per sapere se funziona a dovere prima di perderci tempo sopra, perché leggendo il link sembra che ci siano delle grosse limitazioni, tipo che ci mette una vita a caricare i nodi kadu e che non si possono incollare i link. Confermate?

Old 16-11-2013, 12:36   #7135
@le81
Member

Quote:
Devi registrare il tuo Nas sui ddns della synology o di qualche altro servizio simile. In questo modo ti viene assegnato un "indirizzo" del tipo nome.synology.me che punta diretto all'IP esterno della tua rete. Ti basterà inserire questo indirizzo nella pagina di login delle varie app Android dedicate ai synology insieme alla password di una utenza abilitata e il gioco è fatto.

NB: per registrare il tuo nas al servizio ddns della synology non devi fare nulla di difficile, se non lanciare dalle impostazioni del nas l'apposita voce e seguire le istruzioni a video.

Grazie mille della spiegazione... Chiara e precisa... Thx

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 16-11-2013, 13:15   #7136
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Ciao,
ho da poco comprato un mas ds213j , configurato in tutto e mi trovo bene compreso backup con time machine, mi sono pero dimenticato di dargli un ip fisso e dopo l'aggiornamento mi ha cambiato ip della rete.
Vorrei tornare a quello di prima e renderlo fisso...
non sono riuscito a trovare niente in rete...
p.s: sono ignorante sulle reti...

ringrazio già tutti quelli che potranno aiutarmi
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 14:20   #7137
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caraibi Guarda i messaggi
Ciao,
ho da poco comprato un mas ds213j , configurato in tutto e mi trovo bene compreso backup con time machine, mi sono pero dimenticato di dargli un ip fisso e dopo l'aggiornamento mi ha cambiato ip della rete.
Vorrei tornare a quello di prima e renderlo fisso...
non sono riuscito a trovare niente in rete...
p.s: sono ignorante sulle reti...

ringrazio già tutti quelli che potranno aiutarmi
Basta che vai in impostazioni del nas, sezione rete e li imposti un ip fisso compatibile con quelli della tua rete.

Old 16-11-2013, 14:56   #7138
luigit
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da sirianstar Guarda i messaggi
Avevo dato un'occhiata ma mi era sembrato non fosse compatibile con diskstation o.sbaglio?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Clonezilla fa un clone del pc e lo può copiare su un indirizzo di rete, quindi che ci sia un NAS è qualsiasi altra cosa non cambia. Se intendi invece far uso di qualche applicazione del NAS allora non so dirti.

Ciao
Luigi
luigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 18:16   #7139
ilpicchio
Member

Città: vicenza
Ciao a tutti
Nel mio DS213 ho 2 Hdd da 4tb ciascuno, in un unico volume in SHR. Attualmente lo spazio occupato è di quasi 3tb.
Ho collegato un hdd via usb per un back up una volta alla settimana.
Quando lo spazio mi diventerà stretto e vorrò usare tutti gli 8 tb come dovrò fare senza perdere i dati ? E' possibile (allora lo faccio già adesso) o devo formattare tutto (allora ci rinuncio) ? Grazie
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 19:03   #7140
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Quote:
Basta che vai in impostazioni del nas, sezione rete e li imposti un ip fisso compatibile con quelli della tua rete.

grazie 1000
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian