Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2013, 12:35   #28681
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Ragazzi chi mi spiega bene che vuol dire flicker free? Il mio non lo è ma non noto flicker.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 13:04   #28682
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
sam9,
gli AOC i2757fh e i2757fm sono validi prodotti, immagino avrai letto il loro thread dedicato. Ho visto (con idealo.it e trovaprezzi.it) inoltre che in questo momento hanno prezzi veramente alettanti. L'LG lo conosci già, e a questo giro potresti magari provare un AOC (forse la versione FM, che supporta l'MHL, potrebbe tornarti utile in futuro). Le prestazioni sono sicuramente molto simili all'LG, ma chissà.. magari l'AOC potrebbe piacerti un pochino di più. Per saperlo c'è solo un sistema: provare
Ciao Althotas e a tutto il forum,

Ho aperto un thread poco tempo fa senza leggere per bene questo, si ho sbagliato scusatemi . Sono alla ricerca di un Monitor per sostituire il mio LG M227WD e pensavo di aumentare di qualche pollice arrivando massimo a 27, più che altro lo utilizzo per gaming tramite pc con Gigabyte 7870 o PS3/4, mi hanno consigliato anche a me quei 2 modelli però non ero molto convinto, cosa mi puoi/potete consigliare per un budget di 300€?
Preferirei qualcosa con magari un decente sistema audio

Grazie in anticipo
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 13:22   #28683
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
Ciao Althotas e a tutto il forum,

Ho aperto un thread poco tempo fa senza leggere per bene questo, si ho sbagliato scusatemi . Sono alla ricerca di un Monitor per sostituire il mio LG M227WD e pensavo di aumentare di qualche pollice arrivando massimo a 27, più che altro lo utilizzo per gaming tramite pc con Gigabyte 7870 o PS3/4, mi hanno consigliato anche a me quei 2 modelli però non ero molto convinto, cosa mi puoi/potete consigliare per un budget di 300€?
Preferirei qualcosa con magari un decente sistema audio

Grazie in anticipo
Con un "decente" (sulla carta) sistema audio integrato, ci sarebbe l'asus MX279H, ma nel suo thread ufficiale diversi possessori dicevano che anche quello non era un granchè.

Invece, nella recensione del nuovo HP Envy 27 di overclockers.ru, dicevano che quello ha veramente un sistema audio integrato in grado di competere con speakers esterni http://www.overclockers.ru/lab/53920...P_Envy_27.html - però questo modello ha il pannello glossy (lucido), e l'esemplare recensito da loro aveva presentato qualche problemino legato alla retro-illuminazione. C'è anche la rece di PRAD, ma quella l'avevo letta tempo fa e ora non ricordo bene.
Old 15-11-2013, 13:26   #28684
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Quote:
Con un "decente" (sulla carta) sistema audio integrato, ci sarebbe l'asus MX279H, ma nel suo thread ufficiale diversi possessori dicevano che anche quello non era un granchè.

Invece, nella recensione del nuovo HP Envy 27 di overclockers.ru, dicevano che quello ha veramente un sistema audio integrato in grado di competere con speakers esterni http://www.overclockers.ru/lab/53920...P_Envy_27.html - però questo modello ha il pannello glossy (lucido), e l'esemplare recensito da loro aveva presentato qualche problemino legato alla retro-illuminazione. C'è anche la rece di PRAD, ma quella l'avevo letta tempo fa e ora non ricordo bene.
grazie per la tempestiva risposta, appena torno a casa dal lavoro so un occhiata a tutti e due

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 15-11-2013, 18:21   #28685
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ciao a tutti, un consiglio veloce per un monitor 23-24"?

meglio ips o tn? quale garantisce l'assenza di scie?

meglio 16.9 o 16:10?

è per un nuovo pc, attualmente come riferimento ho un 22" samsung 226cw che ritengo qualitativamente molto buono (se non per l'angolo di visione)

l'utilizzo teorico sarà 70% internet/word ecc e 30% gaming

stavo guardando sul web l'LG IPS237L ma ho poi scoperto qui sul forum che è buggatissimo avete da consigliare altri modelli con cornici molto sottili?

grazie mille in anticipo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 19:06   #28686
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao a tutti, un consiglio veloce per un monitor 23-24"?

meglio ips o tn? quale garantisce l'assenza di scie?

meglio 16.9 o 16:10?

è per un nuovo pc, attualmente come riferimento ho un 22" samsung 226cw che ritengo qualitativamente molto buono (se non per l'angolo di visione)

l'utilizzo teorico sarà 70% internet/word ecc e 30% gaming

stavo guardando sul web l'LG IPS237L ma ho poi scoperto qui sul forum che è buggatissimo avete da consigliare altri modelli con cornici molto sottili?

grazie mille in anticipo
Per te la soluzione ottimale sarebbe un 24" 16:10. Volendo contenere la spesa ma senza sacrificare qualità di immagine, funzionalità e prestazioni nel gaming, l'LG 24EB23PM è il primo che dovresti prendere in considerazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40278314
Old 15-11-2013, 20:32   #28687
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Per l'HP ho letto questa recensione http://www.digitalversus.com/lcd-mon...7122/test.html e sinceramente quel tempo di risposta mi preoccupa, loro consigliano http://www.digitalversus.com/lcd-mon...ml#full-review ma è decisamente fuori budget.
L'mx279h invece non mi sembra male, calando di qualche pollice si può arrivare ad una qualità miglior? O il 27 rimane il migliore come qualità/grandezza?
Old 15-11-2013, 22:24   #28688
ElBarto89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:

ElBarto89,
non mi ricordo se hai un BenQ o un asus, ma ho letto in giro che anche altri utenti (e anche in qualche recensione) hanno riscontrato qualche anomalia di funzionamento usando la frequenza 144 Hz. Per esempio, leggi gli ultimi post di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2545982 - ti consiglio di usarlo a 120 Hz, tanto la differenza è veramente poca cosa e probabilmente non si riesce nemmeno a notare ad occhio nudo.
Ciao, ho letto un pò la discussione, per quanto riguarda quel programmino strobelight non l'ho trovato :P , però seguirò il tuo consiglio e vedrò come va in game a 120hz.

Grazie ancora!!
ElBarto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 23:08   #28689
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
Per l'HP ho letto questa recensione http://www.digitalversus.com/lcd-mon...7122/test.html e sinceramente quel tempo di risposta mi preoccupa, loro consigliano http://www.digitalversus.com/lcd-mon...ml#full-review ma è decisamente fuori budget.
L'mx279h invece non mi sembra male, calando di qualche pollice si può arrivare ad una qualità miglior? O il 27 rimane il migliore come qualità/grandezza?
Quel sito non lo ritengo affidabile, e sono in tanti che la pensano come me.
Old 16-11-2013, 09:38   #28690
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Qualcuno ha già comprato l'fg2421?
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 14:17   #28691
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Fra poco devo acquistare un Monitor da 27. L'MX279H ha ricevuto 4 stelle, con un + per gli hardcore gamers e due + per i casual. Il problema è la mancanza del collegamento DVI. Altrimenti lo compravo
Old 17-11-2013, 14:49   #28692
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
jstef,
per uso "misto", la dimensione minima consigliata è 23". Un paio di validi modelli (IPS), senza spendere grandi cifre, sono il nuovo AOC I2369VM: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606945 oppure l'HP 23xi. La resa è analoga. Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it.
Althotas,

Grazie Anche la spesa sembra analoga.
Hai per caso scritto qualcosa di altrettanto utile sul monitor HP?

Ciao
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 17:34   #28693
ricardo87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Qualcuno ha già comprato l'fg2421?
Dovrei ordinarlo domani...
Old 17-11-2013, 23:10   #28694
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DevilTyphoon Guarda i messaggi
Fra poco devo acquistare un Monitor da 27. L'MX279H ha ricevuto 4 stelle, con un + per gli hardcore gamers e due + per i casual. Il problema è la mancanza del collegamento DVI. Altrimenti lo compravo
A cosa ti serve il DVI? Esiste l'adattatore.
Old 18-11-2013, 11:39   #28695
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao a tutti, ho finalmente comprato l'LG 24eb23pm , volevo sapere se qualcuno ha i settaggi per la calibrazione (ho cercato su prad quelli della recensione del modello py ma sono un pivello e non li ho trovati)
Quando arriva farò un rapido resoconto , se qualcuno è interessato.
Grazie.
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 23:48   #28696
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Althotas,

Grazie Anche la spesa sembra analoga.
Hai per caso scritto qualcosa di altrettanto utile sul monitor HP?

Ciao
Purtroppo l'AOC è "glossy finish"
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 10:10   #28697
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
ultimamente il benq gw2260hm e' calato di prezzo,prima stava sui 140 e ora 99,99! sono molto tentato,anche se non mi convice al 100% per la questione lag/scie.
ma secondo voi sto calo e' dovuto al fatto che sta per uscire una nuova serie di monitor VA?
magari sulla scia dell'eizo fg2421 ne escon di nuovi e simili: esenti da overshoot e buoni anche a 60hz senza turbo

uscisse un monitor così, senza i 120/240hz e da 23" o 21,5" (e prezzo ridimensionato) lo prenderei al volo
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 10:49   #28698
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
A cosa ti serve il DVI? Esiste l'adattatore.
Si lo so che esiste l'adattatore ma l'ingresso è VGA quindi la qualità dell'immagina con un ingresso VGA che è vecchio (analogico) di certo non è come avere l'ingresso DVI D che è digitale....no?
Old 19-11-2013, 11:05   #28699
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DevilTyphoon Guarda i messaggi
Si lo so che esiste l'adattatore ma l'ingresso è VGA quindi la qualità dell'immagina con un ingresso VGA che è vecchio (analogico) di certo non è come avere l'ingresso DVI D che è digitale....no?
NO! Perché devi usare un adattatore DVI-HDMI, il vga non lo devi usare.
Old 19-11-2013, 12:23   #28700
SimoMj23
Senior Member

L'Avatar di SimoMj23

Iscritto dal: May 2009
posso chiedere qui? vorrei acquistare un monito per pc ho una scheda video con uscita hdmi budget di Max 200 euro e pollici non superiori ai 24 per uso videogiochi vedere partite nba e uso normale che mi consigliate?
SimoMj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian