Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2013, 15:12   #28661
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
ok, quindi appunto HDMI -> DVI e poi HDMI -> HDMI
Spiega bene indicando anche le periferiche, come avevo fatto io l'altro giorno, altrimenti continuano a restarmi dei dubbi
Old 13-11-2013, 15:45   #28662
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Un modello MVA va bene per il tuo utilizzo, il problema è che quel BenQ che hai indicato non lo vedo reperibile in Italia.

Riguardo all'osservazione sull'AOC, quoto la risposta di floc. Nei monitor 16:9, non serve avere l'opzione di mappatura 1:1, fatto salvo usi molto particolari.
Il Benq EW2730V hai ragione, non si trova. C'è solo il Benq EW2730 (senza V). Sempre rimanendo su BenQ ci potrebbe essere il GW2760HM che ha ricevuto un bel giudizio da Tft central (ma non ha pip e telecomando). Il "The tft selector" di Tft central mi consiglia quel monitor (uso primario internet e scrittura, secondario video) ma non so quanto possa essere attendibile.

Riguardo l'Aoc I2757FM, Tftcentral diceva che si sente la mancanza di poter scegliere, ad esempio il rapporto 5:4.

Negli LG ho letto di vari utenti che si lamentano che il monitor rischia di cadere ogni volta che premono i tasti sullo stesso. Non so se per me è un rischio, visto che dovrei cambiare spesso sorgente, visto che ci voglio collegare un decoder tv.

Ultima modifica di Zenigata : 13-11-2013 alle 16:33.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 18:15   #28663
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Scrivo anche qui visto che il thread ufficiale non sembra così popolato... Ho preso un LG 23EA63V e devo dire che è un gran bel monitor, peccato che abbia notato purtroppo un dead pixel in basso a sinistra (rimane sempre spento). Non è evidentissimo ma scoccia un po' a dire il vero, è come se ci fosse un granello di polvere sullo schermo per fare un paragone. Diciamo che se fosse stato in posizione più centrale sarebbe stato più fastidioso, ma ora che lo so diciamo che vado sempre lì con l'occhio a vedere se c'è ancora... È un difetto frequente su questi tipi di monitor? Non mi pare che possa richiedere una sostituzione per un problema del genere (Lg parla di almeno 6 dead pixel).
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 18:39   #28664
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Scrivo anche qui visto che il thread ufficiale non sembra così popolato... Ho preso un LG 23EA63V e devo dire che è un gran bel monitor, peccato che abbia notato purtroppo un dead pixel in basso a sinistra (rimane sempre spento). Non è evidentissimo ma scoccia un po' a dire il vero, è come se ci fosse un granello di polvere sullo schermo per fare un paragone. Diciamo che se fosse stato in posizione più centrale sarebbe stato più fastidioso, ma ora che lo so diciamo che vado sempre lì con l'occhio a vedere se c'è ancora... È un difetto frequente su questi tipi di monitor? Non mi pare che possa richiedere una sostituzione per un problema del genere (Lg parla di almeno 6 dead pixel).
Come ti sembrano i colori del 23ea63v????? Ha il bug della nitidezza????fammi sapere.Grazie...
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 18:54   #28665
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
Come ti sembrano i colori del 23ea63v????? Ha il bug della nitidezza????fammi sapere.Grazie...
A me sembrano ottimi, colori vividi, buon nero, assenza di qualunque effetto di banding. L'impatto è notevole, almeno per me. Di fabbrica esce già calibrato, basta mettere a posto luminosità e contrasto e poco altro.
Nel mio esemplare non è presente il bug della nitidezza, l'hanno evidentemente sistemato.
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Old 13-11-2013, 18:54   #28666
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Buonasera, avrei bisogno ancora di un paio di chiarimenti dal grande Althotas.

Anche se non ho ancora preso la decisione definitiva, il Dell S2340L rimane sempre la mia prima scelta perchè
sono convinto che l'abbinamento IPS+Glossy sia quello che piu si avvicina alla resa di un CRT, però il fatto che
il S2340L (a differenza dei fratelli maggiori S2440 e S2740) NON ha il vetro davanti, è un vantaggio oppure no??....
infatti alcuni forum riportano che riflette un pò meno rispetto ai modelli col vetro, mentre in altri si dice l'esatto
contrario ...qual'è la verità??
a proposito, perchè affermi che ormai è difficile reperirlo?... sul sito Dell Italia risulta tranquillamente disponibile, come
pure dal mio fornitore abituale....

Altra cosa: un collega di lavoro mi avrebbe indicato altri modelli (sempre 23") IPS-Glossy che sulla carta
sembrerebbero altrettanto validi, e cioè HP Envy E1K96AA, Philips 238C4QHSN/00 e Philips 234E5QHSB/00.
Secondo te sono allo stesso livello del Dell S2340L e sopratutto si tratta sempre di pannelli lucidati a specchio
oppure sono migliori sotto il profilo "riflessi"??

GRAZIE per la cortesia..... e la pazienza!
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 19:01   #28667
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
A me sembrano ottimi, colori vividi, buon nero, assenza di qualunque effetto di banding. L'impatto è notevole, almeno per me. Di fabbrica esce già calibrato, basta mettere a posto luminosità e contrasto e poco altro.
Nel mio esemplare non è presente il bug della nitidezza, l'hanno evidentemente sistemato.
Grazie ancora della risposta...ci farò un pensierino...
Old 13-11-2013, 22:01   #28668
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
E a livello del nero com'è messo? Hai notato degli aloni luminosi? E quanto lo hai pagato se posso chiedertelo?Io trovo a 172 l'LG 23EA63V-P. Cosa cambia rispetto al tuo, quello con la p è anche tv?
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 22:29   #28669
orazio90
Bannato

Qualcuno conosce questo monitor? LG - IPS237L
Sembra essere un monitor di qualità, però non ho capito se ha il trace free. Avete qualche notizia? E' buono per il gaming? Li vale 190 euro?
Old 14-11-2013, 00:49   #28670
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
E a livello del nero com'è messo? Hai notato degli aloni luminosi? E quanto lo hai pagato se posso chiedertelo?Io trovo a 172 l'LG 23EA63V-P. Cosa cambia rispetto al tuo, quello con la p è anche tv?
Il modello è quello, quella è la sigla completa del monitor. L'ho pagato 167. Il nero come ho detto è abbastanza buono, non è profondissimo come può esserlo quello di un crt (o di un lcd VA), ma è comunque più che decente... insomma, il classico nero da lcd, anche se migliore dei classici TN... Sul mio esemplare c'è una leggera luce spuria (il classico alone per intenderci) nell'angolo in basso a sinistra, ma è leggero e si nota solo con una schermata completamente nera. A quanto pare è un difetto abbastanza comune su questo monitor, a livello di costruzione non è così accurato come magari altre marche, ma bisogna tenere conto anche del prezzo parecchio contenuto. Niente di così preoccupante comunque. Quello di cui sono perplesso, come ho detto poco prima, è il dead pixel sul mio esemplare, toccherà farci il callo...
Old 14-11-2013, 01:02   #28671
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
ricardo87,
un 24" te lo avevo indicato nel mio precedente post. Come 27" puoi prendere in considerazione il nuovo asus VN279QLB, per il quale c'è questa recensione: http://www.overclockers.ru/lab/56393..._VN279QLB.html e quella di PRAD che sarà gratuita a partire dal 2 dicembre. DOMANDA: su quale versione dei driver NVIDIA avevi eseguito il FIX che ti avevo indicato?

lopissimo,
il P2314H fa parte della stessa nuova serie degli altri 2 (P2414H e P2714H). Ho visto che è appena uscita la recensione di overclockers.ru, ma non l'ho ancora letta.

jstef,
per uso "misto", la dimensione minima consigliata è 23". Un paio di validi modelli (IPS), senza spendere grandi cifre, sono il nuovo AOC I2369VM: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606945 oppure l'HP 23xi. La resa è analoga. Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it.

Zenigata,
con quelle distanze di visione, secondo me faresti bene ad orientarti su un 27". Monitor con il PIP sono rari, ed in questo momento non me ne vengono in mente. Lasciando perdere il PIP potresti orientarti sull'AOC I2757FM: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 che ha un buon rapporto qualità/prezzo e va bene. Ha 2 HDMI, quindi saresti a posto anche per il collegamento al decoder. Per collegarlo al pc, puoi usare indifferentemente sia una uscita HDMI che una DVI (in questo caso basta comprare un cavo DVI-HDMI) della scheda video. Non so se la tua scheda video trasporta l'audio anche sulla uscita DVI, ma sappi che, in ogni caso, tutti gli speakers integrati dei monitor hanno una resa tendente al pessimo. Altrimenti potresti valutare, come avevo già pensato, un monitor-TV. Ci sarebbe l'LG 27MA73D che potrebbe andarti bene. Non so dirti quanto bene vada effettivamente quel modello, perchè non avevo trovato recensioni "serie" in giro. C'è stata qualche opinione "discordante" in merito ma, se non ricordo male, si trattava principalmente di reattività e fenomeni connessi alle diverse impostazioni dell'overdrive, cosa che a te non dovrebbe interessare visto che non lo devi usare per gaming.

Pierpaolo,
puoi leggere con calma la recensione di overclockers: http://www.overclockers.ru/lab/52398...S_VG248QE.html e poi provare i settings che troverai indicati a pag. 3. Vanno bene per ambienti (la stanza dove si usa il monitor) non molto luminosi. Una volta inseriti nell'OSD, se vuoi regolare al meglio la luminosità ed il contrasto, poi puoi leggere attentamente questo post (note incluse) e seguire le istruzioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=637

Maxim76,
puoi usare qualunque monitor 23", 24" o 27" 1920x1080 dotato di overdrive, e possibilmente con 2 ingressi digitali: 1 DVI + 1 HDMI, oppure 2 HDMI.

kennymanson,
lascia perdere quei 2 samsung, non sono niente di speciale. Se vuoi un consiglio devi indicare il tipo di utilizzo ed il budget.

floc,
la vedo molto difficile che i problemi che hai riscontrato con l'ultima versione dei driver NVIDIA e usando BF4, possano essere imputabili a quel banale "FIX".

Quei driver hanno una "ottimizzazione speciale" per BF4, e facendo una veloce ricerca con google per "331.65 BSOD", saltano fuori parecchi link a discussioni dove c'è gente che sta lamentando i tuoi stessi problemi, inclusa quella della news di hwupgrade e quella ufficiale nel forum di NVIDIA (a memoria).

Al contrario, quel "FIX" è un semplicissimo programmello (che va eseguito con privilegi di amministratore) che si limita a modificare un valore in una stringa del registry di windows, in modo che poi il driver usi i corretti livelli RGB quando la scheda video è collegata ad un ingresso HDMI di un monitor. Se invece viene collegata ad un ingresso DVI del monitor, FORSE non dovrebbe servire, ma siccome non sono in grado di verificarlo personalmente (non possiedo una NVIDIA) e quel FIX non fa niente di speciale, consiglierei di usarlo ugualmente (IMO). Comunque, in quel mio vecchio post che avevi indicato, è presente anche il link alla pagina di chi ha ralizzato quel FIX, e c'è anche il codice del programmello. Infine, a me non risulta che NVIDIA abbia risolto quel problema, che più che un BUG si tratta di una scelta sbagliata che NVIDIA ha fatto a "tavolino", assumendo che quando viene rilevato un collegamento HDMI, il pc sia collegato ad un TV anzichè ad un monitor per pc, e di conseguenza imposta il range RGB sbagliato. Potrei provare a vedere, quando ho tempo, come stanno le cose con l'ultima versione dei driver (se ci riesco), ma mi servirebbero un paio di files che vengono installati dentro windows dai driver stessi, e che qualcuno dovrebbe darmi. Fammi sapere se sei interessato e disponibile.

Thoro9,
quel BenQ è il "solito" TN. Spendi qualche euro in più e compra invece il modello GW2450HM, che è un MVA e va molto meglio per vedere film (e le solite altre applicazioni)

giulio81,
prego

Ti consiglio di leggere attentamente la recensione esaustiva di tftcentral, e poi valutare con calma se pensi che ti convenga o meno.

Per quanto riguarda il BenQ GW2450HM ho trovato questa esperienza:
http://www.tomshw.it/forum/monitor/2...-gw2450hm.html
Old 14-11-2013, 11:38   #28672
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Spiega bene indicando anche le periferiche, come avevo fatto io l'altro giorno, altrimenti continuano a restarmi dei dubbi
driver 331.65
bf4 + update1
schermo syncmaster 2443bw attaccato con adattatore HDMI (scheda) -> DVI (monitor)
schermo syncmaster 2494hs su HDMI -> HDMI

metti il fix crasha levi il fix non crasha. Senza fix peraltro non noto colori diversi

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop

Ultima modifica di floc : 14-11-2013 alle 11:40.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 11:46   #28673
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alkaid Guarda i messaggi
un paio di utenti si sono lamentati di scie in game...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 12:04   #28674
orazio90
Bannato

Quote:
Il modello è quello, quella è la sigla completa del monitor. L'ho pagato 167. Il nero come ho detto è abbastanza buono, non è profondissimo come può esserlo quello di un crt (o di un lcd VA), ma è comunque più che decente... insomma, il classico nero da lcd, anche se migliore dei classici TN... Sul mio esemplare c'è una leggera luce spuria (il classico alone per intenderci) nell'angolo in basso a sinistra, ma è leggero e si nota solo con una schermata completamente nera. A quanto pare è un difetto abbastanza comune su questo monitor, a livello di costruzione non è così accurato come magari altre marche, ma bisogna tenere conto anche del prezzo parecchio contenuto. Niente di così preoccupante comunque. Quello di cui sono perplesso, come ho detto poco prima, è il dead pixel sul mio esemplare, toccherà farci il callo...
Grazie della risposta. Mi dispiace che ti sia capitato il dead pixel, io ho avuto monitor con tanti problemi ma mai nessun pixel morto.
Volendo potresti fare il recesso e prenderne un'altro se ti da molto fastidio, è difficile che te ne capiti un altro con quel problema. Poi non so se riesci a conviverci.
Old 14-11-2013, 12:21   #28675
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Il bianco com'è?????per giocare va bene????puoi postare qualche foto o video cosi da poter capire meglio come si vede questo monitor...vorrei comprarlo...
Old 14-11-2013, 13:31   #28676
sam9
Member

L'Avatar di sam9

Iscritto dal: Feb 2006
Un grazie in anticipo per ogni consiglio. Fino ad ieri ero felice possessore da 1 anno dell LG Ips277l. Purtoppo causa urto ieri il pannello ha "picchiato" la scrivania finendo distrutto. Accendendo il monitor si notano 2 strisce verticali e 2 righe lampeggianti viola orizzontali...
Vorrei acquistare un monitor 27 pollici IPS 1920 x 1080 per videoscrittura, film HD e gaming con psp3.

Stavo confrontando questi modelli
AOC i2757fh LG ips277l...che ricomprerei anche se non ha una base solida a modesto parere ...Asus mx279h e dell 2740l.
Il budget sarebbe fino ai 350.
sarei orientato su AOC i2757fh per i 3 anni di garanzia e l ottima resa cromatica.
Cosa consigliate?
Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Old 14-11-2013, 16:48   #28677
ElBarto89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Si, i potenziali problemi restano sempre. Per il diritto di recesso, dovresti avere come minimo 10 giorni per legge, a partire dal giorno in cui l'hai ricevuto.
Ciao, scrivo per dire che con l'adattatore della dr. Bott che avevo linkato, il monitor riesce a raggiungere i 144hz, unico neo è che se imposto i 144hz sul desktop mi sfarfalla su tutto il lato destro (per circa 1mm) mentre se metto 120hz è perfetto, in gioco invece posso impostare 144hz e non mi sfarfalla come sul desktop...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ElBarto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 20:12   #28678
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
un paio di utenti si sono lamentati di scie in game...
Grazie, ho letto ma, a parte che si tratta di una vecchia versione, i problemi sono riscontrati con i giochi. Non dovrei risentirne, a meno di non vedere strane scie anche nei film.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 21:00   #28679
sam9
Member

L'Avatar di sam9

Iscritto dal: Feb 2006
AOC i2757fm o LG ips277l ?

Tra questi due modelli a parita' di prezzo su quale vi orienterieste ?
Entrambi IPS con buona reattivita' 5ms, 2 uscite hdmi, recensioni ottimi da Tft central e PRAD.
Ho avuto LG IPS277l e ne sono stato soddisfatto se non per la fragilita' del prodotto che con una caduta di 40 cm e' finito distrutto...
grazie in anticipo
Old 15-11-2013, 10:15   #28680
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Buonasera, avrei bisogno ancora di un paio di chiarimenti dal grande Althotas.

Anche se non ho ancora preso la decisione definitiva, il Dell S2340L rimane sempre la mia prima scelta perchè
sono convinto che l'abbinamento IPS+Glossy sia quello che piu si avvicina alla resa di un CRT, però il fatto che
il S2340L (a differenza dei fratelli maggiori S2440 e S2740) NON ha il vetro davanti, è un vantaggio oppure no??....
infatti alcuni forum riportano che riflette un pò meno rispetto ai modelli col vetro, mentre in altri si dice l'esatto
contrario ...qual'è la verità??
a proposito, perchè affermi che ormai è difficile reperirlo?... sul sito Dell Italia risulta tranquillamente disponibile, come
pure dal mio fornitore abituale....

Altra cosa: un collega di lavoro mi avrebbe indicato altri modelli (sempre 23") IPS-Glossy che sulla carta
sembrerebbero altrettanto validi, e cioè HP Envy E1K96AA, Philips 238C4QHSN/00 e Philips 234E5QHSB/00.
Secondo te sono allo stesso livello del Dell S2340L e sopratutto si tratta sempre di pannelli lucidati a specchio
oppure sono migliori sotto il profilo "riflessi"??

GRAZIE per la cortesia..... e la pazienza!
Force.i7,
il DELL S2340L ha un "vetro" davanti al pannello, ma mi è sembrato di capire che non è vetro bensì una specie di plastica. Il nuovo HP Envy 23i che hai indicato è appena uscito, e potrebbe essere una valida soluzione come IPS glossy, e meno riflettente del DELL. Ma bisogna attendere qualche recensione, quindi verifica ogni tanto nei soliti 3 siti (tftcentral, prad e overclockers.ru) e se esce, avverti qua. I 2 philips non mi sembrano interessanti, ed inoltre il primo mi pare che non sia glossy.

Quote:
Originariamente inviato da alkaid Guarda i messaggi
alkaid,
quel thread è come i funghi, ogni tanto rispunta fuori. Ne abbiamo già parlato numerose volte, anche in questo stesso thread e anche recentemente: il problema per il quale quel tizio aveva piantato tutta quella storia all'epoca, era dovuto solo ad una impostazione di firefox ("smooth scrolling" o qualcosa del genere) che andava settata diversamente - FINE. A dimostrazione che l'ignoranza, associata all'arroganza, è sempre fronte di danni e disinformazione. Se invece di inveire contro tutto e tutti e tirando da solo conclusioni errate sin dal primo post, avesse semplicemente spiegato bene quel "problema", forse la risposta giusta gli sarebbe arrivata subito anche in quel forum, come è successo qua in HWP diverse volte in passato ed in vari thread, a gente che possedeva altri monitor e aveva notato lo stesso effetto.

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
driver 331.65
bf4 + update1
schermo syncmaster 2443bw attaccato con adattatore HDMI (scheda) -> DVI (monitor)
schermo syncmaster 2494hs su HDMI -> HDMI

metti il fix crasha levi il fix non crasha. Senza fix peraltro non noto colori diversi
floc,
quel FIX non cambia i colori, serve solo a settare correttamente i livelli RGB. Quando i livelli RGB sono settati correttamente il livello minimo del nero diventa quello corretto, ed è più basso di quello "sbagliato", quindi di conseguenza i neri sono più "profondi" e migliora il contrasto in generale. Dopo aver eseguito il FIX (con privilegi di amministratore, o avviando windows da "modalità provvisoria") e riavviato il pc, bisogna ricalibrare la luminosità dentro l'OSD usando uno dei soliti pattern.

Quote:
Originariamente inviato da sam9 Guarda i messaggi
Un grazie in anticipo per ogni consiglio. Fino ad ieri ero felice possessore da 1 anno dell LG Ips277l. Purtoppo causa urto ieri il pannello ha "picchiato" la scrivania finendo distrutto. Accendendo il monitor si notano 2 strisce verticali e 2 righe lampeggianti viola orizzontali...
Vorrei acquistare un monitor 27 pollici IPS 1920 x 1080 per videoscrittura, film HD e gaming con psp3.

Stavo confrontando questi modelli
AOC i2757fh LG ips277l...che ricomprerei anche se non ha una base solida a modesto parere ...Asus mx279h e dell 2740l.
Il budget sarebbe fino ai 350.
sarei orientato su AOC i2757fh per i 3 anni di garanzia e l ottima resa cromatica.
Cosa consigliate?
Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
sam9,
gli AOC i2757fh e i2757fm sono validi prodotti, immagino avrai letto il loro thread dedicato. Ho visto (con idealo.it e trovaprezzi.it) inoltre che in questo momento hanno prezzi veramente alettanti. L'LG lo conosci già, e a questo giro potresti magari provare un AOC (forse la versione FM, che supporta l'MHL, potrebbe tornarti utile in futuro). Le prestazioni sono sicuramente molto simili all'LG, ma chissà.. magari l'AOC potrebbe piacerti un pochino di più. Per saperlo c'è solo un sistema: provare

Quote:
Originariamente inviato da ElBarto89 Guarda i messaggi
Ciao, scrivo per dire che con l'adattatore della dr. Bott che avevo linkato, il monitor riesce a raggiungere i 144hz, unico neo è che se imposto i 144hz sul desktop mi sfarfalla su tutto il lato destro (per circa 1mm) mentre se metto 120hz è perfetto, in gioco invece posso impostare 144hz e non mi sfarfalla come sul desktop...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ElBarto89,
non mi ricordo se hai un BenQ o un asus, ma ho letto in giro che anche altri utenti (e anche in qualche recensione) hanno riscontrato qualche anomalia di funzionamento usando la frequenza 144 Hz. Per esempio, leggi gli ultimi post di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2545982 - ti consiglio di usarlo a 120 Hz, tanto la differenza è veramente poca cosa e probabilmente non si riesce nemmeno a notare ad occhio nudo.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian