Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2013, 19:01   #7101
luigit
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
ds 214 con un solo disco

Il DS 214 con solo un disco mantiene le prestazioni indicate sul sito del produttore?
Vorrei sostituire il mio 107+ con un sistema più performante per le mie necessità (file server, server svn, web server locale, ..) che comportano il trasferimento continuo di molti piccoli file. Preferirei il 214 al 114 perché le specifiche sul trasferimento "Upload/Download Windows (1MB x 5000 Files)" sono migliori, ma non mi interessa avere il RAID (il backup preferisco farlo diversamente) e mi interessa che consumi poco (mi pare che un WD Red consuma 6W).

Grazie
Luigi
luigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 20:00   #7102
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti,
è arrivato anche per me il momento di prendere un NAS. Vi volevo chiedere se ci sono modelli (anche di altre marche, ma sono propenso per Synology) che hanno l'USB Host, cioé poterlo usare come hard disk esterno. Non mi pare di averne visti in giro tra gli ultimi modelli, o mi sbaglio?

Il problema mi sorge xké ho una TV che legge da USB, ma non ha LAN, allora siccome metterei il NAS vicino alla TV, mi farebbe comodo che avesse appunto l'USB host facendolo riconoscere alla TV come hard disk USB.

Grazie.
Old 14-11-2013, 20:04   #7103
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
accedo al NAS da windows creando un collegamento a \\192.168.0.3 ma ogni volta mi chiede user e pass anche se premo MEMORIZZA CREDENZIALI

Come posso risolvere?
Old 14-11-2013, 22:09   #7104
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Il NAS registra da solo, senza bisogno di PC acceso, e puoi comandare il tutto anche da Android.

Io però ho avuto diversi problemi sia con le chiavette, che con la Video Station.

Ho cambiato 3 chiavette diverse, ma ancora non ho risolto il problema.

Mi raccomando prendine una compatibile, altrimenti la Synology non ti da assistenza.
Io uso la chiavetta tv Elgato Eye Tv con dvblink.

Funziona perfettamente.

Attenzione che la chiavetta Dvb va messa nella porta usb anteriore, non fare l'errore che facevo io di metterla sulle usb 3.0 posteriori, dopo un tot di giorni si bloccava il servizio video. Anche synology raccomanda la usb 2.0 anteriore per queste cose.

Inviato con Tapatalk
Old 15-11-2013, 01:08   #7105
@le81
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Io uso la chiavetta tv Elgato Eye Tv con dvblink.

Funziona perfettamente.

Attenzione che la chiavetta Dvb va messa nella porta usb anteriore, non fare l'errore che facevo io di metterla sulle usb 3.0 posteriori, dopo un tot di giorni si bloccava il servizio video. Anche synology raccomanda la usb 2.0 anteriore per queste cose.

Inviato con Tapatalk
Ah beh, io non ho scelta... Il DS213j ha solo porte 2.0 dietro... Davanti non ha nulla...

Mi potresti linkare questa chiavetta?

Per Caso è questo modello qua:

http://www.elgato.com/en/eyetv/eyetv-dtt

Ps. Ho provato a collegare la chiavetta di sky ma non funziona... Sarebbe stato troppo semplice...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di @le81 : 15-11-2013 alle 01:13.
@le81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 09:03   #7106
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da @le81 Guarda i messaggi
Ah beh, io non ho scelta... Il DS213j ha solo porte 2.0 dietro... Davanti non ha nulla...

Mi potresti linkare questa chiavetta?

Per Caso è questo modello qua:

http://www.elgato.com/en/eyetv/eyetv-dtt

Ps. Ho provato a collegare la chiavetta di sky ma non funziona... Sarebbe stato troppo semplice...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E' proprio quella...
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 09:27   #7107
sirianstar
Member

L'Avatar di sirianstar

Iscritto dal: Jul 2010
Nessuno mi sa aiutare per un sw di backup compatibile con diskstation e win 2k? Ripeto mi sta bene anche uno di quelli che si avviano con cd senza installazioni... ne ho trovato qualcuno nel sito di synology ma dovrei spendere tipo 500 euro -_-""

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
MB Asrock z68 Pro3-M | CPU Intel i5-2500K | RAM GSkill Sniper 1600 2x4 GB | VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC | HDD Samsung SpinPoint F3 1TB | ALI ENERMAX EPR625AWT II PRO 625W 82plus | CASE Haf 912 plus | SO Win7 x64 Pro | Dissipatore CPU Scythe Mugen 2 Rev.B | Monitor Lcd 27" Samsung SyncMaster P2770FH
sirianstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 09:30   #7108
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
E' proprio quella...
perdonami se la sparo grossa.....

ma avendo una stanza senza antenna tv, ma dove potrei avere una tv collegata ad un NAS. Se metto questa chiavetta TV, posso dalla tv vedere tutti i canali come se avessi un DTT normale?

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 10:21   #7109
jonname84
Senior Member

L'Avatar di jonname84

Iscritto dal: Jun 2007
Buon giorno a tutti, vi segnalo che è da ieri disponibile il Download dell'ultima versione del FW per i modelli un po' vetusti come il mio DS209!

La versione è la 4.2-3243 quindi sempre la "vecchia" 4.2 ma con alcuni fix riportati qui

Spero di fare cosa utile nel segnalare!
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 10:47   #7110
@le81
Member

Quote:
E' proprio quella...
grazie mille..allora vedo di prenderla senza pensieri..

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
perdonami se la sparo grossa.....

ma avendo una stanza senza antenna tv, ma dove potrei avere una tv collegata ad un NAS. Se metto questa chiavetta TV, posso dalla tv vedere tutti i canali come se avessi un DTT normale?

Grazie
ho letto di alcune chiavette che bisogna lasciarle vicino ad una finestra pre far prendere bene il segnale...quindi penso che il segnale sia via aria..

altre hanno l'antennino esterno da collegare alla chiavetta..ovviamente la soluzione via cavo è la migliore che ti permette di avere massima qualità e piu ricezione..
Old 15-11-2013, 11:15   #7111
@le81
Member

vorrei chiedere aiuto per risolvere questa cosa:

sul nas ho 2 hdd indipendenti,quindi 2 volumi.

il volume 1 ha una cartella condivisa e in questa altre cartelle accessibili all'amministratore e guest e altre solo all'amministratore.

nel secondo hdd ho creato un volume accessibile solo all'amministratore...infatti accedendo con utente guest non entra...questo volume è possibile oscurarlo?

vi spiego meglio:

sul pc e lettore multimediale ho questo percorso:

rete
diskstation

accedo con utente e pw

diskstation hdd1/diskstation hdd2

ecc

io vorrei che accedendo con utente amministratore,riesco a vedere i due volumi ovvero diskstation hdd1 e diskstation hdd2.

se invece accedo come guest,vedo solo il volume diskstation hdd1

possibile?
Old 15-11-2013, 11:41   #7112
PoPuP
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
vorrei chiedere aiuto per risolvere questa cosa:

sul nas ho 2 hdd indipendenti,quindi 2 volumi.
.......possibile?
Si e no.

Puoi da Condivisione cartelle selezionare "Nascondi cartella condivisa da mia rete"
e "Nascondi cartelle/file da utenti senza autorizzazioni" e successivamente accedere alla risorsa da PC tramite path di rete (esempio \\ipmionas\nomecartellanascosta) se le credenziali sono corretti entri e vedi altrimenti nulla

Per il lettore multimediale (esempio wdtv devi montare la cartella remota tramite xmount nel file mounts.net passando le credenziali di accesso corrette)

Ciao
PoPuP
PoPuP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 11:51   #7113
@le81
Member

Quote:
Originariamente inviato da PoPuP Guarda i messaggi
Si e no.

Puoi da Condivisione cartelle selezionare "Nascondi cartella condivisa da mia rete"
e "Nascondi cartelle/file da utenti senza autorizzazioni" e successivamente accedere alla risorsa da PC tramite path di rete (esempio \\ipmionas\nomecartellanascosta) se le credenziali sono corretti entri e vedi altrimenti nulla

Per il lettore multimediale (esempio wdtv devi montare la cartella remota tramite xmount nel file mounts.net passando le credenziali di accesso corrette)

Ciao
PoPuP

ho provato sul volume 2(solo per amministratore) a selezionare"nascondi cartella condivisa in la mia rete " e "nascondi cartelle/file da utenti non autorizzati" ma se entro come amministratore via pc non mi vede il volume...

se invece non spunto la voce nascondi cartella mia rete ed entro come guest,vedo il volume 2 ma ovviamente non riesco ad entrare senza credenziali da amministratore...

quindi il volume 2 non si può proprio oscurare per i guest?

per il wd,riesci a dirmi il percorso da seguire sul nas?non lo trovo
Old 15-11-2013, 11:57   #7114
PoPuP
Member

Quote:
E' proprio quella...
Io utilizzo proprio quella di sky senza alcun problema, ci ha messo due ore per la scansione dei canali tramite l'applicazione video station ma poi funziona alla grande

Ciao, PoPuP
Old 15-11-2013, 12:22   #7115
PoPuP
Member

Quote:
ho provato sul volume 2(solo per amministratore) a selezionare"nascondi cartella condivisa in la mia rete " e "nascondi cartelle/file da utenti non autorizzati" ma se entro come amministratore via pc non mi vede il volume...

se invece non spunto la voce nascondi cartella mia rete ed entro come guest,vedo il volume 2 ma ovviamente non riesco ad entrare senza credenziali da amministratore...

quindi il volume 2 non si può proprio oscurare per i guest?

per il wd,riesci a dirmi il percorso da seguire sul nas?non lo trovo
Una volta selezionato "nascondi cartella condivisa in la mia rete" non potrai mai vedere la cartella direttamente da esplora rete/pc ma potrai accedere, se sei amministratore" aprendo My computer e scrivendo il path direttamente sulla barra indirizzo

Per il wd devi avere un firmware b-rad per poter gestire il mount delle risorse di rete tramite samba e/o nfs

Ciao, PoPuP
Old 15-11-2013, 12:24   #7116
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Io utilizzo proprio quella di sky senza alcun problema, ci ha messo due ore per la scansione dei canali tramite l'applicazione video station ma poi funziona alla grande

Ciao, PoPuP
ma ce l'hai attaccata al cavo dell'antenna o utilizzi una volatile?
Old 15-11-2013, 12:30   #7117
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
accedo al NAS da windows creando un collegamento a \\192.168.0.3 ma ogni volta mi chiede user e pass anche se premo MEMORIZZA CREDENZIALI

Come posso risolvere?
up
Old 15-11-2013, 12:35   #7118
@le81
Member

Quote:
Una volta selezionato "nascondi cartella condivisa in la mia rete" non potrai mai vedere la cartella direttamente da esplora rete/pc ma potrai accedere, se sei amministratore" aprendo My computer e scrivendo il path direttamente sulla barra indirizzo

Per il wd devi avere un firmware b-rad per poter gestire il mount delle risorse di rete tramite samba e/o nfs

Ciao, PoPuP
il wd è quello di 3 generazione,quindi i fw mi pare che siano solo originali...

cmq non capisco perche sull'altro nas non ci sono problemi a creare il catalogo copertine,mentre sul synology si...

per la chiavetta sky,come hai fatto a far fare la scansione?

io ho probato a collegarla,fa un attimo di ricerca,si accende il led dentro la chiavetta ma poi nulla...
Old 15-11-2013, 12:37   #7119
PoPuP
Member

Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
ma ce l'hai attaccata al cavo dell'antenna o utilizzi una volatile?
Cavo, la stessa chiave la utilizzavo su PC fino a poco tempo fa poi con l'acquisto del ds213j ho provato a spostarla sul nas, è molto comoda per poter effettuare registrazioni programmate direttamente dentro una cartella condivisa del synology

Ciao, PoPuP
Old 15-11-2013, 12:45   #7120
PoPuP
Member

Quote:
il wd è quello di 3 generazione,quindi i fw mi pare che siano solo originali...

cmq non capisco perche sull'altro nas non ci sono problemi a creare il catalogo copertine,mentre sul synology si...

per la chiavetta sky,come hai fatto a far fare la scansione?

io ho probato a collegarla,fa un attimo di ricerca,si accende il led dentro la chiavetta ma poi nulla...
Le copertine le crei installando la video station e popolando le raccolte con i tuoi contenuti, poi fa tutto in automatico, in generale io preferisco crearle da pc con thumbgen ed avendo un wdtv di seconda generazione con b-rad e gestione delle locandine è molto piu performante e comodo poiche eviti di impegnare la cpu del nas.

Per la chiavetta devi per forza utilizzare l'applicazione video station, una volta collegata la chiavetta e diventato azzurro il led ho effettuato la scansione dei canali (lunghissima ma completa 320 canali su Milano)

Ciao, PoPuP
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian