Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2013, 11:21   #12321
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi io ho un problema, ho acquistato il modem una decina di giorni fà e ho un problema, è già la seconda volta che la connessione va in blocco sia in wi fi che con il cavo di rete, come firmware nativo c'è il 3.0.0.4.374_158 ho notato anche che scalda un po', cosa mi consigliate di fare? grazie mille
Anche la tua auto si scalda, ma te ne preoccupi?
Fornisci i dati di allineamento, verifica se la luce ADSL lampeggia quando la linea si blocca e se si ripristina riavviando il router.

By(t)e
Old 13-11-2013, 11:40   #12322
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
leggo molti pareri discordanti sul wifi dell'ultimo firmware ufficiale ossia il 3.0.0.4.374.159.
premetto che io sto lavorando con la 228 e vado alla grande.
adesso pensavo di aggiornare e leggendo gli ultimi vostri post mi sono preso di paura.
Io non ho altre pretese oltre quello che offre il 3.0.0.4.228.
Consigliate di aggiornare alla 159 ??
Avrò migliorie?

Ultima modifica di danidj : 13-11-2013 alle 11:43.
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:57   #12323
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
leggo molti pareri discordanti sul wifi dell'ultimo firmware ufficiale ossia il 3.0.0.4.374.159.
premetto che io sto lavorando con la 228 e vado alla grande.
adesso pensavo di aggiornare e leggendo gli ultimi vostri post mi sono preso di paura.
Io non ho altre pretese oltre quello che offre il 3.0.0.4.228.
Consigliate di aggiornare alla 159 ??
Avrò migliorie?
Aggiorna alla 158, se proprio devi. Trovi il firmware da qualche parte nel thread.

By(t)e
Old 13-11-2013, 12:12   #12324
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Firmware 3.0.0.4.374.158 Annex A (potenza wi-fi normale!) ????

é questo ??

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Aggiorna alla 158, se proprio devi. Trovi il firmware da qualche parte nel thread.

By(t)e
Old 13-11-2013, 12:23   #12325
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Anche la tua auto si scalda, ma te ne preoccupi?
Fornisci i dati di allineamento, verifica se la luce ADSL lampeggia quando la linea si blocca e se si ripristina riavviando il router.

By(t)e
allora praticamente rimangono tutte le luci fisse quando si blocca, il led adsl fisso, ma non navigo, poi entro nel router da browser riavvio il router e torna a funzionare.....sono già due volte che succede, e poi una volta si bloccato il wi fi mentre con il cavo di rete navigavo tranquillamente, ho il firmware nativo .158 l'ho comprato 10 giorni fà, e volevo sapere se secondo voi devo cambiarlo o meno....grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 12:51   #12326
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
Firmware 3.0.0.4.374.158 Annex A (potenza wi-fi normale!) ????

é questo ??
si

Quote:
allora praticamente rimangono tutte le luci fisse quando si blocca, il led adsl fisso, ma non navigo, poi entro nel router da browser riavvio il router e torna a funzionare.....sono già due volte che succede, e poi una volta si bloccato il wi fi mentre con il cavo di rete navigavo tranquillamente, ho il firmware nativo .158 l'ho comprato 10 giorni fà, e volevo sapere se secondo voi devo cambiarlo o meno....grazie mille
resetta le impostazioni, riflasha il firmware (magari passa ad uno precedente e poi al 158) e se continua a farlo, fattelo cambiare.

By(t)e
Old 13-11-2013, 13:05   #12327
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
si

resetta le impostazioni, riflasha il firmware (magari passa ad uno precedente e poi al 158) e se continua a farlo, fattelo cambiare.

By(t)e
voi quale firmware consigliate? grazie
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:21   #12328
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
voi quale firmware consigliate? grazie
158, se non usi DM e MS. Sennò 1380 (ma, pare, hai un WiFi meno performante).

By(t)e
Old 13-11-2013, 13:29   #12329
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
158, se non usi DM e MS. Sennò 1380 (ma, pare, hai un WiFi meno performante).
che problemi ha la 158 con il DM che l'ultimo fw no ha?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:49   #12330
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
che problemi ha la 158 con il DM che l'ultimo fw no ha?
a quanto pare, semplicemente non si installa

Quote:
Per le mie esigenze, mi sono attrezzato in modo diverso, ovvero spendendo soldi. Il router Asus fa da router e basta. Il NAS Netgear fa da NAS, DM e MediaServer (nonché da server web e altra roba). L'adattatore ATA LinkSys fa da adattatore ATA (VoIP). Ognuno di questi apparati fa quello che è stato progettato per poter fare. Ed ognuno funziona alla perfezione.

Mi si dirà: "Ok, bravo, ma io non ho mica tutti sti soldi da spendere..."
Ed io rispondo che allora dovete sottostare a compromessi.

Questo è quanto.

By(t)e
Ho da ridire solo su questo, nel prezzo dell'asus io ci ho fatto rientrare Xavi 7968 che mi fa da modem, Adattatore VoIP Linksys SPA-3000, router TP-Link WDR3600 con OpenWRT sul quale ci installo quello che mi pare, da downloader di torrent, "NAS", a print server e server DLNA.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 14:12   #12331
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
a quanto pare, semplicemente non si installa
andiamo bene
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 14:58   #12332
Darth Gabry
Member

L'Avatar di Darth Gabry

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Colleferro (RM)
Buon giorno, c'è modo di configurare il router senza attaccare internet? Purtroppo richiede per forza la connessione e sono in ufficio al momento.
Case: CM690 - Ali: Corsair HX650W - Mobo: AsRock Z68 Extreme3 Gen3 - Cpu: Intel i5 2500K + Dissy di serie - Ram: G.Skill F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz (2x4GB) - Gpu:Asus GTX 770 DirectCU II OC 4GB - Hdd: WD Caviar Green 1TB SATAIII Ssd: Samsung 840 PRO 256GB - Monitor: Asus VG248QE
Darth Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 15:20   #12333
nasitopo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Da utilizzatore più o meno della prima ora, posso dare un parere abbastanza oggettivo sull'oggetto ( )
Io credo che questo router abbia un'ottima dotazione, un wifi piuttosto potente (pre-158), un chipset che regge benissimo molte connessioni senza problemi, un QoS che (se settato a dovere) rende molto bene.
Il menu non è reattivissimo, ma cmq facile da configurare e molto completo.

Per contro, il chipset della parte modem ADSL non è così tollerante come altri: in generale non raggiunge le velocità massime di altri router e, in condizioni di alta attenuazione, può causare più problemi di altri. L'aggiunta dello stability adjustment può attenuare entrambe queste situazioni, ma resta un workaround che non risolve alla radice il problema.

Il peggior difetto, che non ho riscontrato personalmente, è il funzionamento schizofrenico delle utility usb: a leggere il forum, la maggior parte dei problemi lamentati nasce dal funzionamento non corretto di Media Server e Download Manager. Io, non utilizzando queste applicazioni, ho al contrario sempre riscontrato un ottimo funzionamento del router, davvero inappuntabile. Ho la sensazione che un apparato home come questo non abbia assolutamente la possibilità di reggere il carico di un MS con un HD con centinaia di file da diversi GB, così come il DM farà fatica a gestire molte connessioni, pur con lo swap attivo.

A mio parere, Asus ha sviluppato queste soluzioni per sfondare sul mercato, proponendo cose che altri non fanno. Ma io credo sia ingiusto caricare un router, che già di per se ha un lavoro molto gravoso, di task che idealmente non gli competono.
Per carità, chi acquista questo router proprio attirato da queste possibilità ha ragione nel lamentarsi, però la mia idea è che il concetto stesso di avere un solo apparato acceso che faccia tutto è fallace. O per lo meno, non è possibile che un router che consuma pochi watt possa fare, allo stesso tempo da modem ADSL, router LAN+WiFi (incluso QoS, NAT, port forwarding, ecc...), server DNLA, download di torrent+amule e chissà cos'altro.

Mi sono trovato a consigliare questo apparato, ma non per queste sue caratteristiche aggiuntive, ma solo per l'ottimo funzionamento per quello che deve fare, ovvero da router ADSL.
E non credete che sia scontato: ho provato personalmente molti router, mi trovo quotidianamente a diagnosticare malfuzionamenti ADSL spesso causati da modelli economici e non adeguati. Apparati anche di marche blasonate spesso non riescono a gestire il traffico di un download pesante, di un invio di un allegato da diversi MB ed al contempo a garantire una comunicazione VoIP senza difetti.

Questo lo fa.

Ci sono altri router che lo fanno? Sicuramente si, forse anche nella stessa fascia di prezzo.
Ci sono altri router che fanno da MS e DM? Probabilmente no (sennò avreste preso quelli). ma vi siete chiesi il perché?

Per le mie esigenze, mi sono attrezzato in modo diverso, ovvero spendendo soldi. Il router Asus fa da router e basta. Il NAS Netgear fa da NAS, DM e MediaServer (nonché da server web e altra roba). L'adattatore ATA LinkSys fa da adattatore ATA (VoIP). Ognuno di questi apparati fa quello che è stato progettato per poter fare. Ed ognuno funziona alla perfezione.

Questo è quanto.

By(t)e
Grazie per la tua analisi. Però questo non autorizza Asus a rilasciare versioni di app Usb non funzionanti o far impazzire per installare applicazioni.
Piccolo OT: Piuttosto ho visto che hai il Voip presumo tu abbia solo la linea dati. Ti spiacerebbe dirmi con chi chi hai fatta?Thanks :-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 16:39   #12334
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Oggi la mia linea sta facendo a gara con le tartarughe.......

...davvero pessima

L'unico alibi che può ancora reggere per un po e che, da lunedì c'è maltempo... senza mettere da parte che io qui sto usando la Beta del .1380..
Old 13-11-2013, 16:55   #12335
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Ho da ridire solo su questo, nel prezzo dell'asus io ci ho fatto rientrare Xavi 7968 che mi fa da modem, Adattatore VoIP Linksys SPA-3000, router TP-Link WDR3600 con OpenWRT sul quale ci installo quello che mi pare, da downloader di torrent, "NAS", a print server e server DLNA.
Ebbravo...ma hai tre apparati e di sicuro non sei un niubbo per aver installato OpenWRT. Quì viene gente che manco sa cos'è un router ADSL...
Evidentemente, smanettandoci, anche queso Asus riuscirebbe a fare tutto (vedo che c'è gente che lo usa anche per quello).

Dunque o spendi o smanetti.

By(t)e
Old 13-11-2013, 16:57   #12336
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da nasitopo Guarda i messaggi
Grazie per la tua analisi. Però questo non autorizza Asus a rilasciare versioni di app Usb non funzionanti o far impazzire per installare applicazioni.
Piccolo OT: Piuttosto ho visto che hai il Voip presumo tu abbia solo la linea dati. Ti spiacerebbe dirmi con chi chi hai fatta?Thanks :-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Cheapnet (wholesale Telecom) 20Mega con linea voip (in realtà uso due linee con un sono numero ).
E' un po' più costosa, ma...vabbè, diciamo che a me conviene.
Se mi dici di dove sei (anche in PVT) ti dico se te ne varrebbe la pena.

By(t)e
Old 13-11-2013, 18:29   #12337
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Sono modifiche che hai dovuto fare per farli funzionare perchè quelle che c'erano sono inusabili. Inoltre hai due apparati, è ovvio che se prendo un router base e ci accoppio cubieboard ho speso anche meno e ho di più.
Che significa quelle che c'erano sono inusabili?

Se intendi nel firmware originale del tplink, probabile, infatti non l'ho nemmeno considerato. Io stavo portando la mia alternativa allo "spendere", per quanto riguarda i più apparati stavo seguendo andbad che appunto, ha preso un nas a parte, io ho semplicemente diviso anche il modem (ma volendo trovi anche alternative all-in-one)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 18:34   #12338
mabo1964
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Non ho questo router, bensi il RT n56U, appena preso.
Ci capisco molto poco e ho appena messo questa richiesta nella sezione "Networking Generale":
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post40269991

Magari mi sapete dare una mano

Grazie.
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 19:44   #12339
Darth Gabry
Member

L'Avatar di Darth Gabry

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Colleferro (RM)
Buonasera, ho installato da poco il router e questi sono i valori:

ALICE 20 MiB
Quote:
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 465231
Lan Rx : 268817
ADSL Tx : 77428
ADSL Rx : 133233
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 10.5
SNR Down : 15.5
Line Attenuation Up : 5.4
Line Attenuation Down : 12.0
Data Rate Up : 1040
Data Rate Down : 15334
http://www.speedtest.net/result/3098836703.png

C'è qualcosa che non mi quadra, a partire dal ping che mi sembra più alto di prima. Mi è sembrata molto altalenante la velocità nello speedtest, stessa cosa una prova di download di un gioco con Steam che faceva sbalzi di download.

Cosa posso migliorare?
Purtroppo non capisco bene ancora queste cose quì e spero di apprenderle
Case: CM690 - Ali: Corsair HX650W - Mobo: AsRock Z68 Extreme3 Gen3 - Cpu: Intel i5 2500K + Dissy di serie - Ram: G.Skill F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz (2x4GB) - Gpu:Asus GTX 770 DirectCU II OC 4GB - Hdd: WD Caviar Green 1TB SATAIII Ssd: Samsung 840 PRO 256GB - Monitor: Asus VG248QE
Darth Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 19:56   #12340
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Da utilizzatore più o meno della prima ora, posso dare un parere abbastanza oggettivo sull'oggetto ( )
Io credo che questo router abbia un'ottima dotazione, un wifi piuttosto potente (pre-158), un chipset che regge benissimo molte connessioni senza problemi, un QoS che (se settato a dovere) rende molto bene.
Il menu non è reattivissimo, ma cmq facile da configurare e molto completo.

Per contro, il chipset della parte modem ADSL non è così tollerante come altri: in generale non raggiunge le velocità massime di altri router e, in condizioni di alta attenuazione, può causare più problemi di altri. L'aggiunta dello stability adjustment può attenuare entrambe queste situazioni, ma resta un workaround che non risolve alla radice il problema.

Il peggior difetto, che non ho riscontrato personalmente, è il funzionamento schizofrenico delle utility usb: a leggere il forum, la maggior parte dei problemi lamentati nasce dal funzionamento non corretto di Media Server e Download Manager. Io, non utilizzando queste applicazioni, ho al contrario sempre riscontrato un ottimo funzionamento del router, davvero inappuntabile. Ho la sensazione che un apparato home come questo non abbia assolutamente la possibilità di reggere il carico di un MS con un HD con centinaia di file da diversi GB, così come il DM farà fatica a gestire molte connessioni, pur con lo swap attivo.

A mio parere, Asus ha sviluppato queste soluzioni per sfondare sul mercato, proponendo cose che altri non fanno. Ma io credo sia ingiusto caricare un router, che già di per se ha un lavoro molto gravoso, di task che idealmente non gli competono.
Per carità, chi acquista questo router proprio attirato da queste possibilità ha ragione nel lamentarsi, però la mia idea è che il concetto stesso di avere un solo apparato acceso che faccia tutto è fallace. O per lo meno, non è possibile che un router che consuma pochi watt possa fare, allo stesso tempo da modem ADSL, router LAN+WiFi (incluso QoS, NAT, port forwarding, ecc...), server DNLA, download di torrent+amule e chissà cos'altro.

Mi sono trovato a consigliare questo apparato, ma non per queste sue caratteristiche aggiuntive, ma solo per l'ottimo funzionamento per quello che deve fare, ovvero da router ADSL.
E non credete che sia scontato: ho provato personalmente molti router, mi trovo quotidianamente a diagnosticare malfuzionamenti ADSL spesso causati da modelli economici e non adeguati. Apparati anche di marche blasonate spesso non riescono a gestire il traffico di un download pesante, di un invio di un allegato da diversi MB ed al contempo a garantire una comunicazione VoIP senza difetti.

Questo lo fa.

Ci sono altri router che lo fanno? Sicuramente si, forse anche nella stessa fascia di prezzo.
Ci sono altri router che fanno da MS e DM? Probabilmente no (sennò avreste preso quelli). ma vi siete chiesi il perché?

Questo è quanto.

By(t)e
Quoto, straquoto e sottoscrivo: è esattamente quello che mi ero di ripromesso prima o poi di mettere per scritto pure io
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Amazon rilancia Haul: migliaia di prodot...
Nuovi iPhone 17 già scontati: dal modell...
Micron acquisisce il sito P5 di PSMC a T...
Scopa elettrica lavapavimenti top di gam...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian