Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2013, 17:55   #921
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Strane tutte queste lamentele sul led di notifica, se un app sistema la cosa è un problema software e quindi dovremmo averlo tutti. Da me funziona, almeno con alcune applicazioni tra cui whatsapp, solo che flescia molto lentamente e si nota poco. Non so se ad esempio dopo un po' smette...
Ma usi Light flow.?!?
Perché altrimenti puoi impostare la velocità del lampeggio e anche quanto deve durare il lampeggio, o quando farlo smettere... Ad esempio dopo un tot di tempo, oppure quando cancelli la notifica o quando apri il programma che ha generato la notifica, ecc...
E ho visto che puoi anche impostare l'intensità del led....

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Old 11-11-2013, 17:55   #922
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
solo se parliamo di OLED è così. E' normale perchè uno schermo consuma di più se è più grande e/o se ha risoluzione maggiore
Confermo: i pannelli LCD mantengono sempre attiva la retroilluminazione: il colore dipende solo dal comportamento dei subpixel, quindi il consumo è grossomodo costante indipendentemente dal colore visualizzato.

pgp
Old 11-11-2013, 17:59   #923
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Interessantissimo post, ti ringrazio per le impressioni d'uso riportate!

In merito all'autonomia, mi domandavo: è normale che gli iPhone da accesi consumino meno rispetto ad altri smartphone Android/WP8, considerando che tutti i menù di iOS7 sono completamente bianchi? Lo schermo non dovrebbe consumare di più?
Qui si entra in un discorso diverso, che accenno solamente... Uno schermo LCD fa vedere bianco quando i cristalli liquidi sono "spenti", ossia fanno trasparire la luce proveniente dalla retroilluminazione... Se invece vedi nero, i cristalli liquidi sono accesi, ossia "coprono" la luce proveniente dalla retroilluminazione.
(i colori intermedi si ottengono oscurando i vari colori primari componenti un pixel)
Ecco perchè con LCD il nero assoluto non è possibile, a meno di utilizzare tecniche di local dimming, unite ovviamente al Full Led, ossia pannello "cosparso" di led per illuminazione omogenea, e possibilità di spegnimento totale di certi led, in modo da avere un nero assoluto dove desiderato.
Con tali tecniche, ovviamente consumerebbe meno, in quanto dove si desidera il nero, la retroilluminazione verrebbe spenta completamente, anzichè semplicemente "scurire" i cristalli liquidi posti anteriormente.

Ma, correggetemi se sbaglio, tali tecnologie sono disponibili solo su televisori di fascia alta ma ancora non su piccoli panelli quali quelli degli smartphone
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 18:02   #924
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
confermo, avevo chiesto la stessa cosa in un'altro forum ( ma nessuno mi ha )

se metti 4G, rimane, se metti 3G poi esci e rientri non c'è la selezione basta che poi non ci siano problemi di linea impostando su 3G (anche se non ne ho).

L'unico dubbio è che se metto 4G, (e non avendo una sim 4G) continua a cercare la 4G e non trovandola passa a 3G però poi continua a fare la ricerca della 4G consumando batteria?

ciao
Stesso problema qui, ma me ne accorgo solo ora. E' ormai una settimana che giro con 3G impostato (quindi nessuna selezione) e mai un problema: deduco quindi sia un problema di grafica, non quanto di selezione che effettivamente si imposta su 3G anche se non appare. 2G e 4G funzionano invece correttamente.

Discorso LED: nessun problema qui, nemmeno con whatsapp che come di consueto ho led diversi in basi ai gruppi.

Confronto: ho avuto un anno (dall'uscita) iphone5, precedentemente 4 e 3gs.
Ho sostituito iphone a inizio ottobre con Galaxy S4.
Ho sostituito dopo un mese l'S4 con questo Nexus 5.

IMHO: fra i 3 iphone se la gioca con S4, Nexus è davanti. Sia come fluidità, nel quale a mio avviso vince Nexus, sia come sistema in generale, tralasciando le spec. HW in cui nexus stravince.
S4 sarebbe avanti anch'esso se non fosse per la forte personalizzazione (che poi io avevo pure tolto) di Samsung.
Una volta che ti abitui ai 5", iphone ti sembrano veramente piccoli...
Batteria?? Non so come fate a dire che va uguale: io con iPhone non arrivavo alle 17.00 (e non era un problema del device, che ho pure cambiato con uno nuovo in App Store e con il quale mio padre ci dura 3gg; il problema era proprio il mio utilizzo)... Con questo arrivo tranquillamente a notte inoltrata.

Ultima modifica di MuCcIo : 11-11-2013 alle 18:04.
MuCcIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 18:09   #925
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ma, correggetemi se sbaglio, tali tecnologie sono disponibili solo su televisori di fascia alta ma ancora non su piccoli panelli quali quelli degli smartphone
Esatto, sia per i costi sia perché aumenta notevolmente lo spessore del pannello

pgp
Old 11-11-2013, 18:14   #926
Crondom
Member

L'Avatar di Crondom

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
L'ho appena ordinato ed è andato a buon fine ma mi dice che
"Il pacco lascerà il magazzino in data:
11/12/13"
quindi tra 1 mese esatto, a voi l'hanno spedita prima di quanto dicono o devo aspettare davvero 1 mese?
Crondom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 18:20   #927
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crondom Guarda i messaggi
L'ho appena ordinato ed è andato a buon fine ma mi dice che
"Il pacco lascerà il magazzino in data:
11/12/13"
quindi tra 1 mese esatto, a voi l'hanno spedita prima di quanto dicono o devo aspettare davvero 1 mese?
io l'ho ordinato martedì scorso e mi dava consegna entro il 15 novembre e non è ancora partito
in compenso mi sono già arrivati i tag nfc, il caricatore qi e il caricatore da auto
Old 11-11-2013, 18:21   #928
Crondom
Member

L'Avatar di Crondom

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
io l'ho ordinato martedì scorso e mi dava consegna entro il 15 novembre e non è ancora partito
in compenso mi sono già arrivati i tag nfc, il caricatore qi e il caricatore da auto
Ok.
Bo spero lo spediscano un filo prima, almeno entro la fine di novembre ma vabbe, l'importante è che arrivi.
Old 11-11-2013, 18:24   #929
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Da come sono andati i primi ordini la data deve essere intesa come "spedizione entro il xxx". Quindi può essere che tre lo spediscono prima
Old 11-11-2013, 18:30   #930
Crondom
Member

L'Avatar di Crondom

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
Da come sono andati i primi ordini la data deve essere intesa come "spedizione entro il xxx". Quindi può essere che tre lo spediscono prima
Spero veramente sia così.
E un'altra cosa, l'ordine l'ho fatto da 10 minuti e non mi è ancora arrivata l'email, è normale?
Old 11-11-2013, 18:31   #931
alexdep
Member

Tranquillo arriverà a minuti..

(dottor Alfred Lanning – Io robot)
alexdep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 18:36   #932
Crondom
Member

L'Avatar di Crondom

Quote:
Originariamente inviato da alexdep Guarda i messaggi
Tranquillo arriverà a minuti..
Spero, non mi è ancora arrivata.
Old 11-11-2013, 18:41   #933
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Crondom Guarda i messaggi
Spero veramente sia così.
E un'altra cosa, l'ordine l'ho fatto da 10 minuti e non mi è ancora arrivata l'email, è normale?
A me è arrivata subito
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 18:51   #934
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Interessantissimo post, ti ringrazio per le impressioni d'uso riportate!

In merito all'autonomia, mi domandavo: è normale che gli iPhone da accesi consumino meno rispetto ad altri smartphone Android/WP8, considerando che tutti i menù di iOS7 sono completamente bianchi? Lo schermo non dovrebbe consumare di più?
Stai valutando il N5 ?

io dopo 3 anni di Iphone ho fatto il salto della barricata da un mese e mezzo (sono con un Optimus G), dopo un breve passaggio attraverso WP8.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 19:01   #935
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
io devo dire che piu' lo uso e piu' mi pare il miglior telefono che io abbia mai avuto, e negli ultimi anni sono passato per tutti i nexus tranne l's e galaxy note.
provati anche vari top di gamma di amici in modo abbastanza esaustivo.

gia' n4 mi sembrava un telefono quasi perfetto ma questo e' meglio in quasi tutto.

se fixano via software il volume leggermente basso, l'autofocus e le notifiche led (che comunque rispetto al primo giorno adesso mi pare funzionino regolarmente, bho ) per me e' perfetto.

i materiali sono curati, al tatto la gomma dietro da un ottima sensazione e un ottimo grip, non ha schricchiolii, gorilla glass 3 davanti e design sobrio, minimale ma bello a vedersi.

batteria gia' buona, col mio operatore che va spesso in roaming nazionale oggi ho fatto 12 ore di cui 3 di schermo con tutto attivo (notifiche wifi e geotag, sempre in 3g)

schermo buono, colori naturali e ottima visibilita' sotto alla luce solare diretta, se poi con sfondi neri e angoli impossibili nell'uso quotidiano schiarisce non me ne puo' fregar de meno.

audio in capsula ottimo, wifi e ricezione anche, fotocamere discrete entrambe, con poca luce meno ma e' un difetto comune a quasi tutti gli smartphone.

fluidita' ottima in ogni ambito, kit kat apporta piccole migliorie e non si inchioda mai.

per 350/400 euro cosa volere di piu'?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 19:04   #936
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
mmmmm vedo gente che è contenta delle modifiche e delle prestazioni del nuovo terminale rispetto ai vari nexus 4, s4 ecc ecc a sto giro mi spavento, chissà che salto dal 3gs xd
Old 11-11-2013, 19:06   #937
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
mmmmm vedo gente che è contenta delle modifiche e delle prestazioni del nuovo terminale rispetto ai vari nexus 4, s4 ecc ecc a sto giro mi spavento, chissà che salto dal 3gs xd
bhe, il balzo sarebbe comunque notevole !!

dalle recensioni dicevano che il passagio N4 a N5 non fosse del tutto necessario, però nel tuo caso.....
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 19:09   #938
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
....

gia' n4 mi sembrava un telefono quasi perfetto ma questo e' meglio in quasi tutto.

......
Hai avuto il Nexus 4? In cosa questo è meglio? A parte le caratteristiche tecniche leggibili nella brochure, ovviamente

Io non lo prendo perchè le migliorie mi paiono risibili rispetto al N4 (LTE, che non mi importa, viste le nostre reti... O frequenza maggiore, come se i 1500MHz non bastano )
Però, se qualcuno che li conosce entrambi mi fa cambiare idea, ben venga
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 19:09   #939
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Ordinato il 6 novembre, arrivato oggi. Mi dicevano che avrebbe lasciato il magazzino entro il 15. Son stati velocissimi
3O3O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 19:11   #940
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da 3O3O Guarda i messaggi
Ordinato il 6 novembre, arrivato oggi. Mi dicevano che avrebbe lasciato il magazzino entro il 15. Son stati velocissimi
così, per curiosità, che versione è?
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian