|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Avevo un 3GS fino a settimana scorsa, cambiato dopo 4 anni causa batteria totalmente andata e spigolo rotto nella parte posteriore... oltre all'innevitabile lentezza su tutte le app attuali. Ho scelto Nexus 5 perchè oramai Android è al pari di iOS e costa la metà. sinceramente spendere quelle cifre per un iphone o altro cell android sono al momento tra le mie ultime priorità... in Nexus 5 mi ha dato un ottimo cell in termini prestazionali (non ero più abituato a tanta velocità) che in termini economici. Sto ancora ambientandomi nel mondo Android, ma le cose più semplici tipo mail, giochi e app "giornaliere" sono identiche qui come su iOS. Ora sto curiosando tra i programmi di notifica led e launcher... per ora sono perfettamente soddisfatto, e per l'uso che ne faccio io la batteria non è per nulla cosi "breve" come si dice. anzi... |
|
|
|
|
|
|
#902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Ho scritto che IO l'ho venduto per quel motivo (condivisibile o meno, ho rimarcato), ma poi ho analizzato solo il display e solo la reattività, che erano i parametri richiesti dall'utente che ho quotato, quindi, come vedi, iOS non c'entra niente nel mio parere Poi, visti i due SO differenti, le prestazioni si comparano solo usando il telefono e vedendo la reattività, e non mi puoi dire che un N4 o N5 non sono veloci e reattivi Quindi, ritorniamo alla fatidica esperienza d'uso... Se il terminale è veloce e fluido, mi interessa ben poco che il soc è inferiore ad un'altro, non trovi? A meno che non passo tutto il tempo a far girare benchmark Per rispondere alla tua ultima frase, mi spiace contraddirti ma Apple lega mani e piedi il software all'hardware, quindi se compro un terminale Apple li sto comprando entrambi, dato che non potrei mai avere un Apple con Android o un Nexus con iOS Pertanto, nel mio specifico caso, ho infatti detto che il terminale mi piaceva tanto (hw) ma c'erano mancanze nel software che non tolleravo (avendo sempre avuto nexus), e siccome per me l'esperienza d'uso è prioritaria rispetto alla qualità dei materiali (dato che il cell lo uso e pure molto), ecco che ho dovuto rinunciare alla parte HW (che stimavo e stimo) per colpa di un SW a ME non congeniale... Ecco perchè dico che benchè HW e SW non c'entrano, con gli Apple li hai entrambi e sono indivisibili Tornando alla domanda IT dell'utente, se il display del N5 è buono quanto dicono io lo prenderei al volo, anche costasse come un iphone 5s (o viceversa)... A meno che, come dicevo, il sensore biometrico ed i video a 120fps non siano fondamentali per qualcuno, ed allora quel qualcuno avrà una scelta obbligata Ma come display, non credo che il display del N5 (non l'ho avuto, quindi mi fido di chi ne parla) faccia rimpiangere quello del 5 (che è quello "puntato" dall'utente), così come non credo che il N5 abbia problemi di reattività confrontato all'iphone 5... Quindi, nella comparazione tra i 2 prodotti citati dall'utente, Imho N5 tutta la vita |
|
|
|
|
|
|
#903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Un consiglio sul ricaricatore wireless.
Prima si parlava del ricaricatore della RavPower. Ho sbirciato un po' il sito e ho visto qualche parere in altri lidi internazionali. Sono sicuro al 100% di voler comprare un caricatore wireless ma vedendo i prodotti della RavPower ho visto anche un bel modello che oltre a fare da caricatore wireless è anche un battery bank (4800mah). La comodità della ricarica wireless a casa è una cosa che mi interessa molto ma la possibilità di fare il "figo" anche in pubblico non ha prezzo Il modello con solo il caricatore viene 35€ (amazzone) Il modello con caricatore + batteria da 4800mah viene 45€ (amazzone) Voi pensate che l'accoppiata sia una buona idea o che la batteria 4800 si possa deteriorare troppo velocemente?
|
|
|
#904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Vi ringrazio per i consigli e i pareri, mi state aiutando a farmi un pò un quadro della situazione.
Al di là delle preferenze di un ambiente SW rispetto all'altro, mi pare di capire che l'N5 sia un ottimo terminale che però sotto alcuni aspetti rimane inferiore all'iPhone 5S. Siccome però la mia scelta è tra l'N5 e l'iPhone 5 (non 5S), le funzionalità aggiuntive del nuovissimo telefono Apple non le metto sulla bilancia (registrazione 120fps e SoC in primis). Come qualità costruttiva, a occhio e anche sulla carta credo che l'iPhone 5 sia migliore del Nexus 5, questo perchè in generale uno degli aspetti su cui punta di più Apple è proprio la qualità dei materiali e la precisione dell'assemblaggio (anche se i terminali con qualche difetto capitano anche a loro). Il 3GS dopo anni di utilizzo è perfetto, ha solo qualche piccola riga sulla parte posteriore e lungo il bordo cromato, ma la scocca non ha il minimo gioco o cedimento, idem i tasti laterali e il tasto home. Se hanno mantenuto questi standard, sicuramente è un punto a favore per la mela. Il Nexus 5 ha dalla sua un prezzo aggressivo offrendo un HW al passo coi tempi in termini di potenza "pura" e anche un SW aggiornato e sempre più vicino ad iOS come "esperienza" di utilizzo quotidiano. Lo schermo più ampio e il diverso aspect ratio rende più comodo navigare (lo vedo sul Galaxy S4 di mia moglie, non c'è paragone), anche se ovviamente si paga un maggior ingombro fisico del telefono. La batteria non dovrebbe essere un problema, perchè l'uso quotidiano che ne faccio è principalmente chiamate (poche), whatsapp, mail, qualche giochino, un'occhiata a Facebook e alle news su un paio di blog. All'occorrenza ovviamente uso quello che mi serve, mappe, wifi, fotocamera, ecc, ma già ora normalmente il wifi e il blutooth li tengo disattivati perchè "ciucciano" molto... Tirando le somme mi pare di capire che se trovassi un iPhone 5 allo stesso prezzo del Nexus 5, la scelta potrebbe ricadere su Apple, diversamente acquistando il Nexus 5 avrei un ottimo terminale ad un prezzo più che ragionevole che sarebbe comunque migliore dell'attuale 3GS nell'utilizzo delle app più recenti. Ulteriori commenti e pareri sono ben accetti!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Tralasciando iphone vs nexus 5 (reputando per i miei gusti iphone no sense... per il prezzo,assistenza e terminali con hardware vecchio ma stra collaudato e ottimizzato)
Oggi finalmente mi è arrivato il nexus 5(Esattamente 2 ore fa) bene ci ho pacioccato fino ad adesso..risultato? mi trovo completamente spaesato dalla cyanogen mod e il nexus one... come reattività non c'è veramente storia.... inutile fare il confronto con il nexus one. il terminale è estremamente leggero (questa cosa non la gradisco tanto abituato al nexus one) Mi trovo in accordo con tutti i pareri che hanno postato le persone che l'hanno ricevuto prima di me. Tastino di accensione che si muove un pochino e 0 scricchiolii l'assemblaggio è ottimo come anche la presa,non saprei cosa aggiungere se non che potevano mettere nella barra il tastino per abilitare/disattivare la rotazione automatica.... Un'altra cosa che non ho capito...se schiaccio il tasto a destra (i 2 rettangoli sovrapposti) mi apre tutte le applicazioni in background ma non trovo il pulsante per chiuderle tutte in un colpo solo. Ci sono un pò di cose acerbe che sicuramente verranno sistemato da google o con le rom cucinate... Una cosa che non mi piace sono queste icone grandi....
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
|
|
|
|
#906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Ragazzi, ho trovato un Bug del nostro Nexus 5: se si impostano suonerie personalizzare per i contatti il telefono non squillerà... Ecco perché ultimamente perdevo così tante telefonate...
|
|
|
|
|
|
#907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
|
Quote:
Mi è successo passando il cell da suoneria a silenzioso.! Poi ho riavviato e l'audio ha ripreso a funzionare correttamente..
|
|
|
|
#909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#910 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Posso quindi dire di conoscere molto bene iPhone 5, dopo aver smanettato non poco con il suo, ma poco il Nexus 5 dal punto di vista HW perché l'ho usato poco (invece Android ormai un po' lo conosco Lo schermo del Nexus 5 è, sulla carta, più definito, ma all'atto pratico non ci sono differenze visibili in questo senso. Ciò che invece si nota è una luminosità massima inferiore all'iPhone (ma non dà eccessivi problemi alla luce, secondo questo mio amico). Gli angoli di visione sono buoni in entrambi i terminali, forse un filo meglio su iPhone in quanto sull'N5 in sfondi neri il contrasto diminuisce guardando il display "doppiamente in obliquo" (non so come spiegarmi, intendo guardandolo da un'angolazione non retta, mettendosi non paralleli al bordo del display). La qualità in cuffia, secondo l'amico abbastanza fissato con l'audio (e munito di AKG K 272 HD e Bose in-ear), è allo stesso livello tra i due terminali. Lo speaker dell'N5 è abbastanza buono già così, anche se si vocifera sia in arrivo un fix per migliorarne l'equalizzazione, ed ha volume simile ad iPhone. La fluidità, al momento, è davvero ottima per il Nexus, nonostante non abbia a bordo iOS, che notoriamente è un campione in questo campo. I materiali del Nexus al tatto non danno sensazione di bassa qualità, e in generale l'assemblaggio è curato, ma certamente siamo sono al livello dell'alluminio usato per l'iPhone. A questo proposito, l'iPhone è abbastanza soggetto ad ammaccature, ma il display sembra meglio protetto che sul Nexus: ho l'impressione che un impatto contro la cornice riveli una migliore resistenza del primo. Entrambi i terminali sono molto più leggeri delle rispettive generazioni precedenti, sembrano piume in confronto al mio Desire HD. La batteria, secondo l'amico, è più o meno allineata: il Nexus consuma di più con lo schermo acceso, ma sensibilmente meno dell'iPhone in standby. pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 11-11-2013 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#911 |
|
Senior Member
|
ragazzi nemmeno a me vanno i led delle notifiche... uff
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
|
|
|
|
#912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
hai installato light flow dal play store?
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
|
ni..la versione free non funziona con whatsapp... onestamente non se se comprare quella a pagamento....o aspettare la cyanogen..
|
|
|
|
|
#914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi disattivare nei setting di whatsapp le opzioni di notifiche LED
IMHO Ultima modifica di dtreert : 11-11-2013 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah ma sono 2 programmi differenti
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 Ultima modifica di RoUge.boh : 11-11-2013 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Strane tutte queste lamentele sul led di notifica, se un app sistema la cosa è un problema software e quindi dovremmo averlo tutti. Da me funziona, almeno con alcune applicazioni tra cui whatsapp, solo che flescia molto lentamente e si nota poco. Non so se ad esempio dopo un po' smette...
|
|
|
|
|
|
#917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In merito all'autonomia, mi domandavo: è normale che gli iPhone da accesi consumino meno rispetto ad altri smartphone Android/WP8, considerando che tutti i menù di iOS7 sono completamente bianchi? Lo schermo non dovrebbe consumare di più?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#918 |
|
Senior Member
|
solo se parliamo di OLED è così. E' normale perchè uno schermo consuma di più se è più grande e/o se ha risoluzione maggiore
|
|
|
#919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
|
Oddio! Da non credere
[PC] E7200 + Arock p43r1600-110 db + 2 x 1gb ddr800 corsair xmms2 + powercolor hd4670 + segate 500gb. iPhone 4 Concluso positivamente con : maxb81,echirulli,aflexxx1980,tom1,tensor,tetz,CaFFeiNe,Morosito,hakermax91,jagemal,dominik68. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.