|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5321 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Forse è sfuggito
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#5323 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Roma
|
Quote:
Per il fax dipende tutto da quanto ci mettono a riallineare sulla fastpage il tutto. Prima ho richiamato l ennesima volta il 192193 ho parlato con una centralinista molto competente finalmente e mi ha aperto un ticket per risolvere l ultrafibra! Mentre ci parlavo al telefono m è arrivato 1 sms che prima non m era mai arrivato! Dopo il suo me ne sono arrivati altri 4-5 tutti assieme hahahah!!!! Se entro 1 settimana non si sistema anche il problema dei servizi telefonici mi devono riaprire un nuovo ticket |
|
|
|
|
|
|
#5324 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Intanto mi è comparsa l'opzione ultrafibra, ma ho letto di uno che ha avuto diversi problemi per disattivarla... |
|
|
|
|
|
|
#5325 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ho provato a comunicarlo su twitter ma momentaneamente mi hanno settato la linea in fast e attivato lo speedtest sulla mfp. Operazioni abbastanza inutili visto che il problema non dipende dalla mia linea e la banda nominale (almeno su speedtest) non sembra esserne influenzata piu' di tanto (ma i servizi video streaming scattano). Secondo me con tutte le attivazioni in Fibra c'e' qualche apparecchiatura che non regge il carico e necessita un aggiornamento... |
|
|
|
|
|
|
#5326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#5327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Ricevuto ieri sera un sms di conferma che oggi la mia linea passerà a fibra. Statisticamente sono veritieri o possono passare più di 24h?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
#5329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
|
|
|
|
#5330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
DOMANDA per chi ha l'IP pubblico: ma voi come fate con il firewall? Avete attivato quello del router? Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#5332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Dall'esterno possono solo accedere alle porte aperte esplicitamente sul router e dirette verso servizi che runnano su device locali. Quindi in realta' ha piu' senso attivare il firewall sui singoli PC/device ed aprire il minimo indispensabile di porte (oltre a quelle che vengono aperte automaticamente da UPnP). Io apro solo la porta 22 su un PC su cui runno un server openssh: tutto il resto della rete locale si puo' accedere usando quell'unica "apertura". Chiaramente non sempre e' possibile e dipende da cosa si vuol fare |
|
|
|
|
|
|
#5333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta che poi le condivisioni locali continuino a funzionare senza problemi... Farò un po' di prove :-) Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5335 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
|
Salve sono cliente fastweb da poche settimane e vorrei segnalare un fastidioso problema:
Durante l'arco della giornata mi imbatto spesso a dei piccoli 'blocchi' sulla mia linea. Facendo svariati e minuziosi test posso confermare che ogni tot di tempo, (in maniera del tutto casuale) il traffico si blocca per una manciata di secondi, senza perdere l'allineamento con l'adsl. Ho provato anche a tracciare il tutto con dei comandi via prompt e di seguito Ve li riporto evidenziando l'analogia (server google) Risposta da 173.194.116.6: byte=32 durata=27ms TTL=49 Risposta da 173.194.116.6: byte=32 durata=29ms TTL=49 Risposta da 173.194.116.6: byte=32 durata=29ms TTL=49 Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Risposta da 173.194.116.6: byte=32 durata=38ms TTL=49 Ribadisco il fatto che accade in maniera del tutto casuale molto frequentemente (causa interruzione download in corso, blocco improvviso durante giochi online) Questo è quello che mando sulla pagina facebook di fastweb una volta ogni 4 giorni e questa storia va avanti da quasi un mese... Come glielo faccio capire alla fastweb che è un problema (che nel mio caso) non posso sorvolare? Non posso più giocare online praticamente poichè ogni 3x2 la connessione mi si impalla per diversi secondi C'è qualcuno con i miei stessi problemi?? eppure le statistiche della mia connessione non mi sembrano anomale Tempo di operatività: 0 giorni, 4:50:29 Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.023 / 16.383 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 17,37 / 363,28 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 11,9 / 19,3 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,1 / 12,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 14,3 / 9,6 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 36 / 0 Errori FEC (upload/download): 0 / 0 Errori CRC (upload/download): 0 / 39 Errori HEC (upload/download): 0 / 115 Avevo già esposto il problema su un' altro topic, riguardante il modem technocolor ma a quanto pare non è quello il problema... Cosa potrebbe essere? io ho cercato di essere il più dettagliato possibile nel messaggio che ho mandato (e continuo a mandare) alla fastweb. Magari mi son espresso male? Ieri addirittura mi si era impallata la connessione per 20 secondi, sempre senza probemi di allineamento (non mi è mai caduta la connessione ci tengo a precisare) ma in quei pochi secondi non mi apriva nemmeno le pagine web, niente di niente. Il modem lo riavvio per conto mio tutti i giorni, sperando che la situazione migliori di punto in bianco ma purtroppo nada. Ho provato a cambiare anche dns tramite comandi telnet per vedere se la situazione migliorava ma niente. Mi son fatto anche assegnare l'ip pubblico ma ancora niente. Spero soltanto che qualche anima pia riesca ad ajutarmi. |
|
|
|
|
|
#5336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
comunque questa è ADSL. qui sei off topic
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 08-11-2013 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
|
#5337 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5338 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao gente vi aggiorno un attimo sullo stato dell'attivazione della linea fastweb con portabilità del numero richiesta ad inizio ottobre. Dal 4 novembre sono senza linea fissa e adsl. Sulla myfastpage risulta invece che è stata attivata il 5 novembre. Hanno aperto una pratica per problemi tecnici(che non c'è sulla myfastpage).
Intanto ho ricevuto il conto relativo al periodo che va dal 30/10/2013 al 31/12/2013, totale: 122,14 euro!! Ho chiamato e dicono che c'è stata un'anomalia nel sistema che mi ha addebitato anche i costi dell'attivazione. Non ho parole. Esiste un modo per rientrare col vecchio operatore? Recesso entro 10 giorni? Al call center dicono che mi addebitano comunque i costi dell'attivazione se si recede entro 10 giorni. |
|
|
|
|
|
#5339 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Ultima modifica di audibert : 08-11-2013 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#5340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi la domanda è: serve un firewall software quando si sta dietro un nat oppure è inutile appesantire il sistema? So che siamo ot, ma sono sicuro serva a parecchi qui. Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.