Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2013, 17:17   #5321
pelagos91
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Forse è sfuggito
Quote:
Buongiorno!
Innanzi tutto un saluto a tutti, vi leggo spesso e da molto e solo ora mi son deciso a iscrivermi

Entrando nel dettaglio...

Sono di Bari, zona Ceglie del Campo. Il mio civico risulta coperto da tecnologia vdsl.
Ho fatto richiesta di attivazione di una nuova linea due giorni fa, attivando l'offerta home pack full, avendo già un contratto con sky.
Il tutto per 2 motivi:
1. Con telecom ho problemi di interferenze telefoniche e caduta di connessione dovuti a un guasto della porta dsl del dslam in centrale, problema(quello di connessione)che mi è stato detto non verrà risolto poichè telecom non ha intenzione di metter mani in centrale per ora;
2. Avendo già sky, per un anno pagherò 15 euro al mese e la cosa non dispiace .

DOMANDE:

Nel caso di attivazione di una nuova linea, viene fisicamente steso un nuovo cavo fino all'armadio di strada? (Il mio è interrato sotto tombino fw ed è, considerando l'altezza del palazzo, a circa 200-250 mt);

Quanto tempo ci vuole? Ho mandato disdetta a telecom e inviato contratto a sky/fastweb. Ad oggi non ho ricevuto nessun sms e nessun contatto telefonico da fastweb. Sulla pagina di controllo attivazione (alla quale accedo via codice fiscale), risulto in verifica dati.

Scusate la lunghezza del post, e grazie
pelagos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 17:26   #5322
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
..il tizio con cui ho parlato mi ha detto che mi hanno attivato per 48ore nella myfastpage..una sorta di speedtest...da eseguire se riscontro problemi...
in modo da mandare poi a loro gli esiti di sto speedtest..

albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 18:22   #5323
demone1979
Member

L'Avatar di demone1979

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gandan Guarda i messaggi
L'FTP ora funziona anche a me!

Il fax boh, mi da occupato...
Immaginavo se risolvono ad uno risolvono a tutti Il server predefinito su speedtest non è + perugia come prima ma è roma ora!!
Per il fax dipende tutto da quanto ci mettono a riallineare sulla fastpage il tutto.
Prima ho richiamato l ennesima volta il 192193 ho parlato con una centralinista molto competente finalmente e mi ha aperto un ticket per risolvere l ultrafibra!
Mentre ci parlavo al telefono m è arrivato 1 sms che prima non m era mai arrivato! Dopo il suo me ne sono arrivati altri 4-5 tutti assieme hahahah!!!!
Se entro 1 settimana non si sistema anche il problema dei servizi telefonici mi devono riaprire un nuovo ticket
demone1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 18:45   #5324
Gandan
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da demone1979 Guarda i messaggi
Immaginavo se risolvono ad uno risolvono a tutti Il server predefinito su speedtest non è + perugia come prima ma è roma ora!!
Per il fax dipende tutto da quanto ci mettono a riallineare sulla fastpage il tutto.
Prima ho richiamato l ennesima volta il 192193 ho parlato con una centralinista molto competente finalmente e mi ha aperto un ticket per risolvere l ultrafibra!
Mentre ci parlavo al telefono m è arrivato 1 sms che prima non m era mai arrivato! Dopo il suo me ne sono arrivati altri 4-5 tutti assieme hahahah!!!!
Se entro 1 settimana non si sistema anche il problema dei servizi telefonici mi devono riaprire un nuovo ticket
Io aspetto qualche giorno per i serv telefonici.
Intanto mi è comparsa l'opzione ultrafibra, ma ho letto di uno che ha avuto diversi problemi per disattivarla...
Gandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 01:08   #5325
zanarduz
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Io continuo ad avere problemi tra le 21 circa e le 23 circa...
e fastweb non risponde alle mie richieste di assistenza..
Problema presente anche per me che sono utente ADSL2+ a Monza: latenza che sale alle "stelle" (in fast passa da 10/12 ms a 80/200 su maya.ngi.it) dalle 21 alle 23 ma non tutte le sere. La colpa parrebbe essere imputabile all'ip 10.2.6.53 ... il collo di bottiglia nel traceroute e' la'...
Ho provato a comunicarlo su twitter ma momentaneamente mi hanno settato la linea in fast e attivato lo speedtest sulla mfp. Operazioni abbastanza inutili visto che il problema non dipende dalla mia linea e la banda nominale (almeno su speedtest) non sembra esserne influenzata piu' di tanto (ma i servizi video streaming scattano). Secondo me con tutte le attivazioni in Fibra c'e' qualche apparecchiatura che non regge il carico e necessita un aggiornamento...
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 01:13   #5326
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Volendo potrebbero fare la stessa cosa in FTTH ma sarebbe sconveniente, visto che per dare 20 Mbit dovrebbero switchare le utenze su porte a 100 Mbit (le porte a 10 sarebbero per ovvie ragioni sottodimensionate) e limitare via software la banda a 20 Mbit su un potenziale di 100.

Spero di averti sciolto i dubbi.
Innanzi tutto grazie per la risposta. La domanda sorgeva dal fatto che io, per qualche motivo, ero convinto che tutte le porte giù in cantina fossero già abilitate a 100 e di avere la linea bloccata via software. Ora invece è più chiara la situazione. Mi chiedo se, piangendo miseria per questo trattamento impari, ci sia possibilità di ottenere il passaggio ai 100 senza dover pagare l'attivazione
Old 08-11-2013, 07:06   #5327
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero Guarda i messaggi
Innanzi tutto grazie per la risposta. La domanda sorgeva dal fatto che io, per qualche motivo, ero convinto che tutte le porte giù in cantina fossero già abilitate a 100 e di avere la linea bloccata via software. Ora invece è più chiara la situazione. Mi chiedo se, piangendo miseria per questo trattamento impari, ci sia possibilità di ottenere il passaggio ai 100 senza dover pagare l'attivazione
Temo proprio che dovrai pagare il supplemento per i 100 Mbit, ma se sei in FTTH lo farei ad occhi chiusi, ne vale la pena.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 09:34   #5328
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Ricevuto ieri sera un sms di conferma che oggi la mia linea passerà a fibra. Statisticamente sono veritieri o possono passare più di 24h?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 10:18   #5329
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Ricevuto ieri sera un sms di conferma che oggi la mia linea passerà a fibra. Statisticamente sono veritieri o possono passare più di 24h?
solitamente solo su questo tipo di avvisi generalmente sono veritieri!

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 10:38   #5330
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da zanarduz Guarda i messaggi
Problema presente anche per me che sono utente ADSL2+ a Monza: latenza che sale alle "stelle" (in fast passa da 10/12 ms a 80/200 su maya.ngi.it) dalle 21 alle 23 ma non tutte le sere. La colpa parrebbe essere imputabile all'ip 10.2.6.53 ... il collo di bottiglia nel traceroute e' la'...
Ho provato a comunicarlo su twitter ma momentaneamente mi hanno settato la linea in fast e attivato lo speedtest sulla mfp. Operazioni abbastanza inutili visto che il problema non dipende dalla mia linea e la banda nominale (almeno su speedtest) non sembra esserne influenzata piu' di tanto (ma i servizi video streaming scattano). Secondo me con tutte le attivazioni in Fibra c'e' qualche apparecchiatura che non regge il carico e necessita un aggiornamento...
Se mi capita di nuovo faccio un traceroute e vedo se anche per me il problema sta lì. Anche se non capisco perché la banda si dimezzi, non mi sembra collegato.

DOMANDA per chi ha l'IP pubblico: ma voi come fate con il firewall? Avete attivato quello del router?

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Old 08-11-2013, 10:59   #5331
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
DOMANDA per chi ha l'IP pubblico: ma voi come fate con il firewall? Avete attivato quello del router?
Quello del router l'ho lasciato disattivato..e continuo ad usare quello di winzoz..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 11:10   #5332
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Quello del router l'ho lasciato disattivato..e continuo ad usare quello di winzoz..
Da notare che sotto NAT (come in qualunque rete di casa dietro al router), la presenza di un firewall non e' cosi' necessaria.
Dall'esterno possono solo accedere alle porte aperte esplicitamente sul router e dirette verso servizi che runnano su device locali.
Quindi in realta' ha piu' senso attivare il firewall sui singoli PC/device ed aprire il minimo indispensabile di porte (oltre a quelle che vengono aperte automaticamente da UPnP).

Io apro solo la porta 22 su un PC su cui runno un server openssh: tutto il resto della rete locale si puo' accedere usando quell'unica "apertura".
Chiaramente non sempre e' possibile e dipende da cosa si vuol fare
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 11:33   #5333
Sciamano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Da notare che sotto NAT (come in qualunque rete di casa dietro al router), la presenza di un firewall non e' cosi' necessaria.
Dall'esterno possono solo accedere alle porte aperte esplicitamente sul router e dirette verso servizi che runnano su device locali.
Quindi in realta' ha piu' senso attivare il firewall sui singoli PC/device ed aprire il minimo indispensabile di porte (oltre a quelle che vengono aperte automaticamente da UPnP).

Io apro solo la porta 22 su un PC su cui runno un server openssh: tutto il resto della rete locale si puo' accedere usando quell'unica "apertura".
Chiaramente non sempre e' possibile e dipende da cosa si vuol fare
Quindi in buona sostanza è meglio fare come albanation e riattivare il firewall di Windows... Per quanto scarso, meglio che niente...
Basta che poi le condivisioni locali continuino a funzionare senza problemi...
Farò un po' di prove :-)

Old 08-11-2013, 11:48   #5334
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Quindi in buona sostanza è meglio fare come albanation e riattivare il firewall di Windows... Per quanto scarso, meglio che niente...
Basta che poi le condivisioni locali continuino a funzionare senza problemi...
Farò un po' di prove :-)

Se non da fastidio quello di windows lo terrei acceso, in realta' anche quello non e' che serva a molto dietro una NAT
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 12:32   #5335
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Salve sono cliente fastweb da poche settimane e vorrei segnalare un fastidioso problema:
Durante l'arco della giornata mi imbatto spesso a dei piccoli 'blocchi' sulla mia linea.
Facendo svariati e minuziosi test posso confermare che ogni tot di tempo, (in maniera del tutto casuale) il traffico si blocca per una manciata di secondi, senza perdere l'allineamento con l'adsl.
Ho provato anche a tracciare il tutto con dei comandi via prompt e di seguito Ve li riporto evidenziando l'analogia (server google)
Risposta da 173.194.116.6: byte=32 durata=27ms TTL=49
Risposta da 173.194.116.6: byte=32 durata=29ms TTL=49
Risposta da 173.194.116.6: byte=32 durata=29ms TTL=49
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Risposta da 173.194.116.6: byte=32 durata=38ms TTL=49
Ribadisco il fatto che accade in maniera del tutto casuale molto frequentemente (causa interruzione download in corso, blocco improvviso durante giochi online)

Questo è quello che mando sulla pagina facebook di fastweb una volta ogni 4 giorni e questa storia va avanti da quasi un mese...

Come glielo faccio capire alla fastweb che è un problema (che nel mio caso) non posso sorvolare? Non posso più giocare online praticamente poichè ogni 3x2 la connessione mi si impalla per diversi secondi

C'è qualcuno con i miei stessi problemi?? eppure le statistiche della mia connessione non mi sembrano anomale

Tempo di operatività: 0 giorni, 4:50:29

Tipo DSL: ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.023 / 16.383

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 17,37 / 363,28

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 11,9 / 19,3

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,1 / 12,5

Margine SN (upload/download) [dB]: 14,3 / 9,6

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 36 / 0

Errori FEC (upload/download): 0 / 0

Errori CRC (upload/download): 0 / 39

Errori HEC (upload/download): 0 / 115

Avevo già esposto il problema su un' altro topic, riguardante il modem technocolor ma a quanto pare non è quello il problema...

Cosa potrebbe essere? io ho cercato di essere il più dettagliato possibile nel messaggio che ho mandato (e continuo a mandare) alla fastweb.

Magari mi son espresso male?

Ieri addirittura mi si era impallata la connessione per 20 secondi, sempre senza probemi di allineamento (non mi è mai caduta la connessione ci tengo a precisare) ma in quei pochi secondi non mi apriva nemmeno le pagine web, niente di niente.

Il modem lo riavvio per conto mio tutti i giorni, sperando che la situazione migliori di punto in bianco ma purtroppo nada.

Ho provato a cambiare anche dns tramite comandi telnet per vedere se la situazione migliorava ma niente.

Mi son fatto anche assegnare l'ip pubblico ma ancora niente.

Spero soltanto che qualche anima pia riesca ad ajutarmi.
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 13:19   #5336
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
Salve sono cliente fastweb da poche settimane e vorrei segnalare un fastidioso problema:
Durante l'arco della giornata mi imbatto spesso a dei piccoli 'blocchi' sulla mia linea.
Facendo svariati e minuziosi test posso confermare che ogni tot di tempo, (in maniera del tutto casuale) il traffico si blocca per una manciata di secondi, senza perdere l'allineamento con l'adsl.
[...cut...]
alcuni utenti hanno il tuo stesso problema in vdsl, ma non saprei dirti la cusa. sicuramente è un problema presente nelle centrali e/o moduli dslam

comunque questa è ADSL. qui sei off topic

Ultima modifica di cm0s : 08-11-2013 alle 13:27.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 13:49   #5337
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
alcuni utenti hanno il tuo stesso problema in vdsl, ma non saprei dirti la cusa. sicuramente è un problema presente nelle centrali e/o moduli dslam

comunque questa è ADSL. qui sei off topic
Chiedo venia, cmq ne approfitto per dirti che anche io sono di palermo come te (corso pisani, piazza indipendenza)
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 14:46   #5338
piliniak
Member

L'Avatar di piliniak

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao gente vi aggiorno un attimo sullo stato dell'attivazione della linea fastweb con portabilità del numero richiesta ad inizio ottobre. Dal 4 novembre sono senza linea fissa e adsl. Sulla myfastpage risulta invece che è stata attivata il 5 novembre. Hanno aperto una pratica per problemi tecnici(che non c'è sulla myfastpage).
Intanto ho ricevuto il conto relativo al periodo che va dal 30/10/2013 al 31/12/2013, totale: 122,14 euro!!
Ho chiamato e dicono che c'è stata un'anomalia nel sistema che mi ha addebitato anche i costi dell'attivazione.
Non ho parole.

Esiste un modo per rientrare col vecchio operatore? Recesso entro 10 giorni?
Al call center dicono che mi addebitano comunque i costi dell'attivazione se si recede entro 10 giorni.
piliniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 15:00   #5339
audibert
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da piliniak Guarda i messaggi
Ciao gente vi aggiorno un attimo sullo stato dell'attivazione della linea fastweb con portabilità del numero richiesta ad inizio ottobre. Dal 4 novembre sono senza linea fissa e adsl. Sulla myfastpage risulta invece che è stata attivata il 5 novembre. Hanno aperto una pratica per problemi tecnici(che non c'è sulla myfastpage).
Intanto ho ricevuto il conto relativo al periodo che va dal 30/10/2013 al 31/12/2013, totale: 122,14 euro!!
Ho chiamato e dicono che c'è stata un'anomalia nel sistema che mi ha addebitato anche i costi dell'attivazione.
Non ho parole.

Esiste un modo per rientrare col vecchio operatore? Recesso entro 10 giorni?
Al call center dicono che mi addebitano comunque i costi dell'attivazione se si recede entro 10 giorni.
Il recesso entro 10 gg puoi farlo tranquillamente senza pagare niente. Per legge hai diritto al recesso entro 10 gg, e qualunque altra spesa che fastweb millanta di addebitare risulta essere fuorilegge, per cui anche se tu hai firmato quelle clausole, essendo fuorilegge, vale la legge, non il contratto fastweb.

Ultima modifica di audibert : 08-11-2013 alle 15:03.
audibert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 15:12   #5340
Sciamano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Se non da fastidio quello di windows lo terrei acceso, in realta' anche quello non e' che serva a molto dietro una NAT
Beh non è che mi obblighi nessuno. Chiedevo appunto se un firewall serva oppure no. Se è inutile, lascio tutto com'è...
Quindi la domanda è: serve un firewall software quando si sta dietro un nat oppure è inutile appesantire il sistema? So che siamo ot, ma sono sicuro serva a parecchi qui.

Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Apple potrebbe aumentare ancora i prezzi...
Il cervello di moscerino virtuale ha imp...
Torna al prezzo super di 629€ il portati...
Gemini ha hackerato tre aziende durante ...
Mini PC con Ryzen 7, 32GB di RAM e 1TB S...
DAZN Full in sconto a partire da 19,99 e...
iPhone 18 Pro disponibile su Amazon a 1....
ECOVACS T90 OMNI a 439€ e T90 MAX OMNI a...
Questa Proscenic è la scopa elett...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian