Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2013, 20:30   #28581
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
quel IPS non è male, abbastanza buono per il prezzo e reattivo, ma il dot pitch è molto basso essendo un fullhd da 22

per giocare dovrebbe andare bene, affaticherà un po la lettura
Scusa l'ignoranza, da cosa lo deduci che affatica la lettura?
Old 04-11-2013, 23:33   #28582
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
io non riesco a trovare un 16/10 almeno 24 pollici decente
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 00:24   #28583
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
siamo in 2, ma io ci aggiungo "a prezzo umano", i benq costano secco 100 euro di piu' per 100px verticali eccheccavolo :|

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 09:55   #28584
Kinto
Senior Member

L'Avatar di Kinto

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
io non riesco a trovare un 16/10 almeno 24 pollici decente
Consigliato da Altholas:

LG 24EB23PM

Solo che essendo 16:10 costa di più di un 16:9

Si trova attualmente su Amazon a 237€ spedizione inclusa (con Amazon Prime)

E' uno dei monitor che sto valutando. Dovrei aver scelto il 24" e non più i 22" (i 1680x1050, NON i full HD) e cambiare scheda video.

Ora non mi resta se optare per il 16:10 o 16:9, ma propendo per i 16:10 in quanto NON ci guarderò film, ma solo videogiochi e internet
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 10:00   #28585
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, da cosa lo deduci che affatica la lettura?
dot pitch basso, ho dei monitor con valori analoghi e stancano e sono anche più piccoli di diagonale e quindi li vedo da più vicino
Old 05-11-2013, 11:26   #28586
EdoNRG
Member

L'Avatar di EdoNRG

Iscritto dal: Sep 2007
Città: From Italia
Qualche consiglio per comprare un monitor lucido full hd non eccessivamente grande? Max 22 pollici, poi purtroppo non mi sta sulla scrivania!
EdoNRG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 13:09   #28587
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Se vuoi andare più in dettaglio, sui tecnicismi, basta dirlo

I frame video vengono ricevuti a 120hz dalla scheda video. E questo è un dato di fatto.

A partire da una frame window strutturata in questo modo hai 2 opzioni:

Turbo 240 : OFF

Turbo 240 : ON.

Con la prima (T240 OFF ) Vengono mostrati 240 frame al secondo che non sono altro che i 120 frame presi dalla scheda video + altri 120 frame uguali. Per fortuna aggiungerei visto che non aggiunge una inutile interpolazione ai 120 frame della scheda video.

Per intenderci, se dalla scheda video gli arrivano i frame:

A---B---C....

lui in uscita visualizzerà:

AA-BB-CC...

Mentre i (pessimi) TV da salotto generano frame "interpolati" in cui spesso e volentieri viene peggiorata la dinamica del filmato:

AA*-BB*-CC*...

Dove A* , B* e C* sono dei frame generati dal TV, secondo il quale si dovrebbero "piazzare" tra il precedente ed il successivo frame reale.

E da questo punto di vista i 240 hz li ritengo abbastanza inutili in quanto non aggiunge informazioni "reali" allo stream video, e il ghosting o clouding rimane praticamente identico ad un monitor a 120 hz. Però non peggiora la qualità d'immagine come invece fanno i TV interpolando i frame

Con la seconda opzione (T240 ON) hai una gestione molto più intelligente dei frame:
Innanzitutto a schermo vengono visualizzati sempre e solo i 120 frame al secondo in uscita dalla scheda video, li frame reali insomma. E grazie all'elettronica di qualità, ed agli adc/dac in ingresso e uscita dal monitor che possono gentire 240 immagini al secondo, tra un frame e l'altro letto dalla scheda video, lo schermo viene spento, riducendo di molto l'effetto di ghosting rispetto ad un classico 120hz (dove è già quasi invisibile). Basta guardare le foto linkate nell'articolo sopracitato: il miglioramento è evidente.

In questo secondo caso c'è da fare una precisazione : Risulta ovvio come l'accesione/spegnimento continuo del monitor a 240hz per ridurre il ghosting, rende poco sensato parlare di pwm on/off. Questo in quanto già di per sè un comportamento di questo tipo è simile ad avere un PWM a 240hz di frequenza che molti reputano fastidioso. Ma questa nota risulta abbastanza ovvia e banale

Dai dati letti in giro, cmq, settando su "TURBO 240 OFF" l'illuminazione non è gestita tramite pwm, ma controllata in tensione.

Quindi è corretto dire che è un monitor PWM-FREE ma che settato su TURBO 240 ON si ha un comportamento simile a quello del PWM (e forse pure più fastidioso, andrebbe testato).

Prima non ero stato molto preciso, adesso diciamo di si E si, adesso le cose stanno esattamente come le ho descritte
Gigibian,
l'Eizo FG2421, quando non si utilizza la funzione "turbo", per la retroilluminazione utilizza un sistema ibrido: controllo DC per i livelli di luminosità medi e alti, e controllo PWM ad altissima frequenza (non precisata esattamente) per livelli di luminosità bassi (non precisati esattamente, forse quelli al di sotto del 20% o giù di li).

Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Sante parole!!!!...

Adesso prima di prendere un LCD ti tocca "fare i conti" su che percentuale lo userai per giocare, vedere film e quant'altro....
e comunque hanno tirato fuori un sacco di tecnologie diverse e relative sottocategorie, ma nessuna
che vada veramente bene!....Insomma allo stato attuale NON esiste un monitor moderno in grado di eguagliare
un CRT vecchio di 20anni!!!!...questa è la realtà!
Per non parlare poi della questione lucido/opaco....se lo vuoi lucido ti ritrovi con uno specchio, e se lo preferisci
opaco allora vedrai immagini "sbiadite" come stampate su carta di giornale!!

Che tristezza ...quasi quasi vado alla ricerca di un altro CRT!.....magari 16:9!!!
Force.i7,
se aspetti ancora un po' poi il problema non l'avrai più: il DELL S2340L vedo che comincia a non essere più facilmente reperibile, quindi poi tanti saluti ad un 23" con pannello lucido

Quote:
Originariamente inviato da ElBarto89 Guarda i messaggi
Ho preso un benq xl2411t a 120/144 hz, per poterli sfruttare però ho bisogno di un adattatore minidisplayport a dual dvi, poichè la mia msi 7970 lighting è l'unica 7970 a non avere uscite dirette dual dvi, ma bensì ne ha due single dvi, che non sono in grado di portare i 120 hz (o meglio li portano ma solo a risol. 1024*768 -.-)... Quindi mi sono messo in cerca di vari adattatori e mi sono usciti questi:

http://www.amazon.it/Bott-Mini-Displ...+dual+link+dvi

o

http://store.apple.com/it/product/MB...fs=s%3DpriceHL

oppure quest'ultimo con cavo hdmi:

http://www.drbott.net/product/663456-MHDM/

Ora vorrei sapere se questi cavi sono compatibili con la mia vga dotata di mini displayport e se anche con l'adattatore minidp a hdmi posso raggiungere i 120 hz utilizzando poi un cavo hdmi 1.4+ethernet.

Grazie.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ElBarto89,
non la vedo messa bene per te.

L'uscita HDMI della tua scheda video non credo che supporti la retrocompatibilità con la DVI dual link, solo le HDMI tipo "B" la supportano, ma sono molto rare da trovarsi. Dovresti chiedere al produttore della tua scheda video.

L'uscita mini-displayPort, per poterla usare con un ingresso DVI dual link richiede un adattatore attivo, tipo quello da circa 70 euro che hai indicato. Ora, a parte il prezzo elevato di quel tipo di adattatori, in giro ci sono state lamentele di malfunzionamento, quindi non c'è nemmeno la certezza che funzioni.

Che fare? Vedo solo 2 soluzioni sicure: o cambi scheda video e ne compri una che abbia anche una uscita DVI dual link per gestire i 120/144 Hz del Benq, o cambi monitor e, per esempio, ti compri un IPS a 60 Hz adatto al gaming frenetico. Non avrai la fluidità di un 120 Hz, ma ci guadagnerai come angoli di visione e resa sui colori.
Old 05-11-2013, 14:23   #28588
Mondrick
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
Ciao, visto il budget (spendere il meno possibile), i 23" e le tue esigenze (gaming + generico) potresti vedere uno di questi IPS (anche se potresti considerare qualche TN) che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo:

LG IPS237L
LG IPS235P
HP 23XI
Grazie della risposta, cercando informazioni sui monitor consigliatomi trovo sovente la variante per i primi due con -bn finale, indica forse qualcosa di diverso o si tratta sostanzialmente del medesimo prodotto?

Altra domanda, la differenza tra il primo ed il secondo trova luogo solo nell'ergonomicità? non riesco a trovare l'LG IPS235P in negozi di cui mi fido ad un prezzo onesto quindi puntavo forse più sul primo se non è di qualità troppo deludente.

ps: ho notato che LG IPS237L ha come connettori 1vga e 2hdmi, dovendo usare ovviamente le seconde per connetterli alla vga ed essendo dotato il monitor di altoparlanti vorrà dire che il suono verrà trasmesso di continuo senza possibilità di esser mutato? parlo da utilizzatore accanito di headsets

Ultima modifica di Mondrick : 05-11-2013 alle 14:33.
Mondrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:50   #28589
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Mondrick Guarda i messaggi
Grazie della risposta, cercando informazioni sui monitor consigliatomi trovo sovente la variante per i primi due con -bn finale, indica forse qualcosa di diverso o si tratta sostanzialmente del medesimo prodotto?

Altra domanda, la differenza tra il primo ed il secondo trova luogo solo nell'ergonomicità? non riesco a trovare l'LG IPS235P in negozi di cui mi fido ad un prezzo onesto quindi puntavo forse più sul primo se non è di qualità troppo deludente.

ps: ho notato che LG IPS237L ha come connettori 1vga e 2hdmi, dovendo usare ovviamente le seconde per connetterli alla vga ed essendo dotato il monitor di altoparlanti vorrà dire che il suono verrà trasmesso di continuo senza possibilità di esser mutato? parlo da utilizzatore accanito di headsets
1. è sempre il medesimo prodotto.

2. il 235P fa parte della serie precedente, ma è un ottimo monitor e molto completo come dotazioni. La resa di questi due modelli, è all'incirca equivalente.

3. Di solito nell'OSD c'è qualche opzione che consente di gestire l'audio quando si usa la HDMI.

Prendi in considerazione anche il DELL U2312HM
Old 05-11-2013, 15:33   #28590
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Si è lo stesso prodotto, indica il colore nero.
Quote:
In realtà l'IPS237L ha un pannello (AH-IPS) più nuovo rispetto all'IPS235P (S-IPS).
Come dici tu quest'ultimo ha dalla sua l'ergonomicità.
Entrambi escono pre-calibrati di fabbrica.
Entrambi possiedono l'overdrive utile per il gaming (precisamente RTC nel 235P).
Per approfondire meglio ti riporto un link che potrebbe esserti utile:
IPS235PvsIPS237L

IPS237L: INFO - RECENSIONE (è il fratello più grande) (usa un traduttore)
IPS235P: INFO - RECENSIONE (usa un traduttore)
Quote:
Entrambi i modelli non possiedono gli speakers.

Online si trovano prezzi che variano molto spesso e frequentemente (tempo fa su l'amazzone c'era il 237L a 158€), quindi potresti trovare un affare, sui negozi fisici non ti saprei dire, se non sbaglio ci dovrebbe essere qualcosa su Media World (che non mi fà impazzire ma a volte ha qualcosa di buono).

Altri link utili:
IPS237LvsHP23XI
IPS277LeIPS237L

PS: solo ora ho visto che ti ha già risposto Althotas.

Ultima modifica di Kommodore64 : 05-11-2013 alle 15:36.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 17:27   #28591
ElBarto89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Gigibian,
l'Eizo FG2421, quando non si utilizza la funzione "turbo", per la retroilluminazione utilizza un sistema ibrido: controllo DC per i livelli di luminosità medi e alti, e controllo PWM ad altissima frequenza (non precisata esattamente) per livelli di luminosità bassi (non precisati esattamente, forse quelli al di sotto del 20% o giù di li).

Force.i7,
se aspetti ancora un po' poi il problema non l'avrai più: il DELL S2340L vedo che comincia a non essere più facilmente reperibile, quindi poi tanti saluti ad un 23" con pannello lucido

ElBarto89,
non la vedo messa bene per te.

L'uscita HDMI della tua scheda video non credo che supporti la retrocompatibilità con la DVI dual link, solo le HDMI tipo "B" la supportano, ma sono molto rare da trovarsi. Dovresti chiedere al produttore della tua scheda video.

L'uscita mini-displayPort, per poterla usare con un ingresso DVI dual link richiede un adattatore attivo, tipo quello da circa 70 euro che hai indicato. Ora, a parte il prezzo elevato di quel tipo di adattatori, in giro ci sono state lamentele di malfunzionamento, quindi non c'è nemmeno la certezza che funzioni.

Che fare? Vedo solo 2 soluzioni sicure: o cambi scheda video e ne compri una che abbia anche una uscita DVI dual link per gestire i 120/144 Hz del Benq, o cambi monitor e, per esempio, ti compri un IPS a 60 Hz adatto al gaming frenetico. Non avrai la fluidità di un 120 Hz, ma ci guadagnerai come angoli di visione e resa sui colori.
Ti ringrazio infinitamente per la risposta (tra l'altro non è la prima che mi dai xD e sono sempre state utilissime) comunque proverò a prendere quell'adattatore su amazon è vedo come va. Eventualmente se prendessi quello della Apple, però li si tratta di 99€, immagino che comunque potrei avere i problemi che mi dicevi?

EDIT comunque ormai mi sa che non posso tornare indietro per il monitor (l'ho ricevuto il 31/10), e la vga non la posso cambiare xD lho pagata più di 400 euro a natale :/

Ultima modifica di ElBarto89 : 05-11-2013 alle 17:47.
ElBarto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 19:01   #28592
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ElBarto89 Guarda i messaggi
Ti ringrazio infinitamente per la risposta (tra l'altro non è la prima che mi dai xD e sono sempre state utilissime) comunque proverò a prendere quell'adattatore su amazon è vedo come va. Eventualmente se prendessi quello della Apple, però li si tratta di 99€, immagino che comunque potrei avere i problemi che mi dicevi?

EDIT comunque ormai mi sa che non posso tornare indietro per il monitor (l'ho ricevuto il 31/10), e la vga non la posso cambiare xD lho pagata più di 400 euro a natale :/

Si, i potenziali problemi restano sempre. Per il diritto di recesso, dovresti avere come minimo 10 giorni per legge, a partire dal giorno in cui l'hai ricevuto.
Old 05-11-2013, 21:59   #28593
mieicodici
Senior Member

Scusatemi, ma il mio vecchietto belinea 1981 da 19" mi sta lasciando , ed ero orientato su di un 23 pollici e avevo puntato i soliti dell 2312, lg235 o 237, ma ho notato che non hanno i speakers , allora vi chiedo rimanendo su un budget di 230 euro massimo massimo quale monitor mi consigliate? i pollici ?? preferibilmente da 23 " opure 24".
Non ci gioco, 80% ci navigo e 20 un leggero fotoritocco su gimp e cosa che per me reputto importante (ma non indispensabile) regolabile in altezza.... cosa trovo con queste caratteristiche?

ciao e grazie MarioM
ps non ho preferenze per il tipo di pannello

Ultima modifica di mieicodici : 05-11-2013 alle 22:41.
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 23:20   #28594
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ragazzi non voletemene ma francamente non capisco tutta questa preferenza per gli schermi opachi...

ossia, posso comprendere chi utilizza il Pc x lavoro e quindi sta tutta la giornata davanti al monitor, ma x chi invece
sfrutta il monitor sopratutto per gioco e cazzeggio (vale a dire l'80% dei forumer!) sinceramente mi sembra
un "non sense" perchè nonostante tutto la qualità di visione di uno schermo lucido è sempre migliore di uno
opaco..... e poi scommetto che quasi tutti avrete anche un portatile o un tablet con lo schermo bello lucido a specchio!!
....eppure lo usate lo stesso (e magari piu del fisso ) senza tanto lamentarvi dei riflessi!!
Dico bene o dico benissimo?!!....
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 09:28   #28595
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Ragazzi non voletemene ma francamente non capisco tutta questa preferenza per gli schermi opachi...

ossia, posso comprendere chi utilizza il Pc x lavoro e quindi sta tutta la giornata davanti al monitor, ma x chi invece
sfrutta il monitor sopratutto per gioco e cazzeggio (vale a dire l'80% dei forumer!) sinceramente mi sembra
un "non sense" perchè nonostante tutto la qualità di visione di uno schermo lucido è sempre migliore di uno
opaco..... e poi scommetto che quasi tutti avrete anche un portatile o un tablet con lo schermo bello lucido a specchio!!
....eppure lo usate lo stesso (e magari piu del fisso ) senza tanto lamentarvi dei riflessi!!
Dico bene o dico benissimo?!!....

Che un monitor sia per cazzeggio o lavoro , che al giorno ci si trascorrano ore o pochi minuti, cambia poco, perchè per l´occhio è sempre più stressante uno schermo lucido.
Personalmente preferisco uno schermo opaco che non abbia un coating troppo aggressivo (e mi trovo molto bene con il DELL U2412m).
Anche se poi in teoria uno schermo lucido è migliore come immagine, cosa effettivamente vera, questo vantaggio viene di fatto vanificato dai riflessi di ogni possibile fonte luminosa nelle vicinanze, ed è impagabile il piacere di guardare uno schermo senza stress.
Per inciso lo dico dopo 7 anni di portatile con schermo lucido, ma bada bene che il fatto che io abbia un portatile con schermo lucido non vuol dire che ne sia felice, ma solo che non avevo altra scelta al momento: doveva essere un desktop replacement essendo l´unico mio PC , e le linee professionali con schermo opaco di DELL e HP (ma anche di altri) non avevano (e non hanno) schede video decenti a meno di non salire oltre i miei limiti di spesa (Quadro)... se non altro almeno è 16:10

Quindi dici male, anzi malissimo

PS: nota che anche i televisori, la cui finalità è esclusivamente il cazzeggio, presentano forme di opacizzatura dello schermo.
Nota anche che gli stessi CRT (che per certi versi rimpiango pure io, specialmente per la possibilità di avere ogni risoluzione come nativa), avevano dei filtri posti sopra al vetro (perfino il mio economicissimo NEC Multisync FE700+, e ne sono sicuro perchè l´avevo graffiata leggermente in un punto)

Ultima modifica di kliffoth : 06-11-2013 alle 09:52.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 12:28   #28596
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da mieicodici Guarda i messaggi
Scusatemi, ma il mio vecchietto belinea 1981 da 19" mi sta lasciando , ed ero orientato su di un 23 pollici e avevo puntato i soliti dell 2312, lg235 o 237, ma ho notato che non hanno i speakers , allora vi chiedo rimanendo su un budget di 230 euro massimo massimo quale monitor mi consigliate? i pollici ?? preferibilmente da 23 " opure 24".
Non ci gioco, 80% ci navigo e 20 un leggero fotoritocco su gimp e cosa che per me reputto importante (ma non indispensabile) regolabile in altezza.... cosa trovo con queste caratteristiche?

ciao e grazie MarioM
ps non ho preferenze per il tipo di pannello
Tenendo conto di tutto quello che hai indicato, per te ci vedo bene un 24" 16:10 1920x1200. Pertanto, visto anche il budget, ti consiglierei uno dei 2 nuovi LG 24EB23PM o 24EB23PY (IPS) che sono quasi identici (il secondo ha 1 ingresso in più ed un piccolo Hub USB 2.0 a 2 porte). Hanno anche 2 piccoli speakers integrati, ma come al solito saranno pessimi. Sono monitor molto completi come dotazioni, e hanno un rapporto qualità/prezzo elevato. Unico "neo", forse, la qualità non elevata di certe plastiche, ma per quel prezzo non si può pretendere tutto . Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e motori simili.
Old 06-11-2013, 13:48   #28597
ElBarto89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Si, i potenziali problemi restano sempre. Per il diritto di recesso, dovresti avere come minimo 10 giorni per legge, a partire dal giorno in cui l'hai ricevuto.
Ultimissima domanda:

ho guardato nei cavi che mi davano con la vga e mi è uscito questo:

http://youtu.be/prOE19VvzJk?t=4m15s

Ovvero cava da minisplayport a displayport, quindi mi chiedo se usassi questo cavo al posto di un adattatore? E' assai meno costoso, http://www.amazon.it/Assmann-adattat...I27A1UFFWUJ3PP , anche se non capisco se sia un dual link dvi.
Ti ringrazio anticipatamente.
ElBarto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 13:52   #28598
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

che bello questo IPS237L

solo che sulla pagina LG vedo "vesa si' " ma dalle foto su amazon non vedo fisicamente i buchi... Qualche info?

http://www.amazon.it/LG-IPS237L-BN-L...ywords=ips237l

http://www.lg.com/it/monitor/lg-IPS237L-monitor-ips

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 14:05   #28599
ricardo87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Adesso ho un Monitor IPS 23" Eizo FS2333 FullHD 250cd/mq 3.4ms, ma i neri non mi soddisfano molto, forse è l'effetto "ghost", non saprei.

Visto che ho trovato da darlo via, cerco un sostituto migliore:

Come da titolo budget circa € 300

Gaming 50% - 30% Film - 20% Foto

Grazie anticipatamente per i consigli.
Old 06-11-2013, 14:44   #28600
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
che bello questo IPS237L

solo che sulla pagina LG vedo "vesa si' " ma dalle foto su amazon non vedo fisicamente i buchi... Qualche info?

http://www.amazon.it/LG-IPS237L-BN-L...ywords=ips237l

http://www.lg.com/it/monitor/lg-IPS237L-monitor-ips
Non ha attacco vesa, vedi QUI per alcune caratteristiche.
Un monitor che è molto simile ma provvisto di attacco vesa è il 235P, anche se adesso è difficilmente reperibile.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian