|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Se anche a me finiranno per dare 25Mb/s penso proprio che i 5 euri/mese alla fine della promozione potranno scordarseli Comunque al momento sono abbastanza soddisfatto della "fibra" normale, con download 18Mb/s e upload 9Mb/s effettivi. Anche la stabilita' complessiva e' almeno uguale a quella che avevo con l'ADSL Ultima modifica di pippo0312 : 04-11-2013 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#5202 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Buongiorno, ho richiesto l'attivazione della nuova linea fastweb circa una mese fa, oggi mi hanno staccato la vecchia linea(infostrada) e sono senza adsl e fisso. Ho chiamato l'192193 ma non sanno quando verrà attivata..? E mi hanno chiesto se è già venuto il tecnico quando una settimana fa sempre al call center mi han detto che non serviva nessun intervento in loco. Mi attiveranno mai?
Edit: il loro modem è collegato, la myfastpage è al terzo "stadio" ovvero verifica tecnica. Ultima modifica di piliniak : 04-11-2013 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#5203 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
Pazienta. I cambi operatore sono sempre traumatici.
Ciao Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
A me hanno chiuso la pratica di migrazione per un loro errore nell'invio del modem (attendevo da agosto :banghead: ) e ora, visto che ho bisogno di molta banda per lavoro, stavo valutando di chiudere e riaprire il contratto direttamente in ultrafibra (a Pisa). L'ip pubblico non è più previsto ma alla fine lo danno se lo chiedo? E poi c'è qualche garanzia che mi attivino direttamente in ftts?
|
|
|
|
|
|
#5205 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Circa 300 in linea d'aria, 500 se il cavo passasse sotto alle strade che uniscono casa mia al cabinet. Scusa, ma quale e' il parametro che indichi tu, tra quelli che ho inserito io?
|
|
|
#5207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ad agosto hanno detto che sarei passato entro 2 settimane a ftts, poi da allora la pratica è rimasta aperta su sostituzione cpe ma senza inviarmi il modem. Nell'ultimo mese ho fatto 40 segnalazioni in tutti i modi possibili e ora se ne sono venuti che se ne parla alla prossima campagna ovvero gennaio perchè c'è stato un loro errore. Servendomi per lavoro non posso aspettare ancora.
|
|
|
|
|
|
#5208 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5209 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Troppo disturbata la linea. Infatti hai anche l attenuazione in download ed upload altissima appunto per limitare le interferenze. Per limarli bisognerebbe capire se basta cambiare il doppino che ti sale in casa oppure anche quello dal cabinet alla chiostrina Anche io ho degli errori FEC,CRC ma non ai tuoi livelli. Io aggancio 85 mega in upload e 9 mega e 8 in upload ad esempio e sono ad una distanza di 120 metri dal cabinet fino alla presa del pc.Se vedi qualche pagina indietro troverai i dati della mia linea postati Ho richiesto ieri l ultrafibra vedremo come va quando me la attiveranno |
|
|
|
|
|
|
#5210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
FEC Errors (Up/Down): 11.535.392 / 202.088.270 CRC Errors (Up/Down): 74.354 / 85.237 HEC Errors (Up/Down): 0 / 1.873.562 (tutto questo in sei giorni di connessione). Tuttavia io di disservizi non ne sento (faccio le corna), scarico a 7-8MB/s e il ping su maya è mediamente 18-19ms, e disconnessioni non ne ho ancora avute... Sono giunto alla conclusione che gli errori non siano poi così gravi. Domanda: a me la MFP continua a non riportare i dati delle velocità della mia linea. Secondo voi è normale, calcolando che sono attivo da due settimane ormai?
|
|
|
|
#5211 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
OT:
Dialogo tra Demone e Sciamano... *rotola*
|
|
|
|
|
|
#5212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Una cosa che ha diminuito sensibilmente il rate di errori FEC in download e' stato aprire la presa del telefono e risistemare i cavi facendo fare un contatto migliore (almeno a occhio) e stringendo meglio le viti di contatto. Credo che il rate di errori FEC sia diminuito di almeno un fattore 10, ma non ho purtroppo preso nota dei numeri prima dell'intervento e quindi non riesco ad essere piu' quantitativo |
|
|
|
|
|
|
#5213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
![]() https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.n...04023525_o.jpg direi con un attenuazione e un margine di rumore di tutto rispetto FEC (Forward Error Correction): è un metodo usato per il controllo (rilevazione/correzione) degli errori nella trasmissione dei dati nel quale chi trasmette invia dati ridondanti e il destinatario riconosce solo la parte di dati che sembra non contenere errori. In pratica è uno strumento di controllo dei dati pacchetto inviati/ricevuti....gli errori sono causati dal valore del rumore corrotto che i pacchetti dati possono avere (al secondo vengono trasmessi diversi milioni di bit e se uno è corrotto viene segnato come errore). La correzione di questi pacchetti corrotti viene effettuata dal router e non c'è alcun impatto sulle prestazioni della linea.. da tutto ciò ritengo, ormai direi con certezza, che questo tipo di errori non influiscano sulla linea e/o non danno un impatto prestazionale sulla stessa, diversamente dagli errori CRC. HEC
|
|
|
|
#5214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ho parlato troppo presto, stasera la mia velocità è crollata a circa 32 Mbit.
Spero sia un problema momentaneo.
|
|
|
#5215 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Dunque eccomi qua davanti alla mia postazione.
Sono andato nella pagina della configurazione servizi voce, ho cliccato sul chi chiama e mi esce questa schermata anche se il servizio funziona: Siamo spiacenti ma al momento, la configurazione del servizio 'Servizi Telefonici Aggiuntivi Chi Chiama' da MyFastPage non è disponibile per l’offerta commerciale da lei sottoscritta. Per maggiori informazioni visiti il sito www.fastweb.it La segreteria telefonica non la ho in abbonamento Il Fax che è previsto NON funziona e mi hanno messo in mezzo ad un mare di guai perchè ne ricevo molti per lavoro ed ora sono irraggiungibile. L avviso di chiamata funziona regolarmente La disabilitazione chiamate non funziona e dice: Siamo spiacenti ma al momento, la configurazione del servizio 'Servizi Telefonici Aggiuntivi Disabilitazione Chiamate' da MyFastPage non è disponibile per l’offerta commerciale da lei sottoscritta. Per maggiori informazioni visiti il sito www.fastweb.it Trasferimento di chiamata funziona regolarmente Nascondi numero non funziona e dice: Siamo spiacenti ma al momento, la configurazione del servizio 'Servizi Telefonici Aggiuntivi Nascondi Numero da MyFastPage non è disponibile per l’offerta commerciale da lei sottoscritta. Per maggiori informazioni visiti il sito www.fastweb.it Dico ma stiamo scherzando?? A me soprattutto il fax serve come il pane! Per il resto appena posso mi prendo il frizbox 7360 che ha tutte le funzioni che danno loro con gli abbonamenti e in + il blocco delle chiamate indesiderate che loro non danno! Ieri ho fatto richiesta al social per i problemi scritti nei post precedenti, oggi m hanno risposto che mi avrebbero fatto contattare a breve da un tecnico, ora gli dico pure queste altre cose qua appena mi chiamano! Perchè se fino a ieri se aprivo la pagina dei servizi supplementari usciva la scritta non disponibile per processo migrazione ftts in corso ora da quello che mi compare qua sembrerebbe come se me li hanno tolti!! |
|
|
|
|
|
#5216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
******PALERMO*******
Stanotte e precisamente alle 4!!!!!! (sono pazzi???) mi è arrivato l'SMS dove avvisa che la mia abitazione è raggiunta dalla fibra e tra 10 giorni sarò contattato da un loro operatore.....(Zona Via Leopardi). Controllando sul loro sito la copertura ed inserendo il mio indirizzo ancora non risulta che sia raggiunto dalla fibra...boh.. Adesso quali saranno i prossimi passi?
|
|
|
#5217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Oggi ho chiamato di nuovo l'192193 e mi ha confermato quanto mi è stato detto da servizio clienti facebook (quindi immagino non sia una scusa). Praticamente la mia migrazione, che doveva avvenire il 18 ottobre, non è andata a buon fine per una "bocciatura", senza specificare il motivo, da parte di Telecom
|
|
|
|
|
|
#5218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#5219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
levami una curiosità, tu che hai ricevuto l'sms.. il tuo cabinet di appartenenza fw, presenta già il bollino giallo alta tensione 220v appena sopra la maniglia nera? se avvicini l'orecchio senti del rumore? grazie in anticipo della risposta!
|
|
|
|
#5220 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Arrivato messaggio sul cell che la mia abitazione è raggiunta dalla fibra e che verrò contattato entro 10 giorni da un operatore
A piccoli step andiamo avanti Roma villaggio appio Ultima modifica di cannonball_69 : 05-11-2013 alle 10:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.