Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2013, 11:28   #6861
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
il 214 sta sui 260€

il 413j sta sui 290€

stiamo lì cmq coi soldi
si a parte questo ci sono i maggiori consumi..la differenza del processore

devi vedere tu..io preferisco un nas più reattivo che anche spremendolo a dovere non rallenta mai

cmq sono scelte personali

ciao
Old 29-10-2013, 11:28   #6862
Coccinillia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi, ma il 214 a livello caratteristiche, non è nettamente superiore al 413j?
non ti sbagli
Old 29-10-2013, 11:36   #6863
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
aspettiamo prezzo e caratteristiche del 414j
Old 29-10-2013, 14:11   #6864
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi, ma il 214 a livello caratteristiche, non è nettamente superiore al 413j?
giusto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 07:50   #6865
Coccinillia
Senior Member

Plex per PPC

Finalmente hanno realizzato la versione di Plex per processori PPC

http://www.plexapp.com/connected/index.php
Old 30-10-2013, 10:24   #6866
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
Finalmente hanno realizzato la versione di Plex per processori PPC

http://www.plexapp.com/connected/index.php
bene.. non appena ho tempo lo provo
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 12:27   #6867
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Nuovo DS 4 bay

Sto aspettando di vedere come vanno i prezzi per prendere un altro NAS 4 bay, ho già un DS412+ e volevo affiancarne un altro, sono un po' sorpreso al momento trovo (IVA e spedizione inclusi):
DS414: 428,99 euro
DS412+: 478,24 euro

Quindi il modello nuovo risulta già molto conveniente, c'è una fregatura, o sto sbagliando qualcosa?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 12:36   #6868
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Quindi il modello nuovo risulta già molto conveniente, c'è una fregatura, o sto sbagliando qualcosa?
Stai sbagliando: Dual 2,13GHz contro 1,33GHz. Nessuna porta E-sata. Limiti massimi iSCSI Target e LUN più elevati (ma anche connessioni contemporanee CIFS/FTP/AFP), oltre che manca totalmente del supporto per virtualizzazione.

Il 412+ è ancora ad oggi migliore. Ad onore di cronaca hanno aggiunto codifica hardware nella cpu.
Old 30-10-2013, 12:51   #6869
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Anche perché sono due fasce differenti, il DS414 ha sostituito il DS413. Il DS412+ è della fascia business superiore
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 12:54   #6870
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

faranno una versione j del 414?
Old 30-10-2013, 13:06   #6871
Coccinillia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Stai sbagliando: Dual 2,13GHz contro 1,33GHz. Nessuna porta E-sata. Limiti massimi iSCSI Target e LUN più elevati (ma anche connessioni contemporanee CIFS/FTP/AFP), oltre che manca totalmente del supporto per virtualizzazione.

Il 412+ è ancora ad oggi migliore. Ad onore di cronaca hanno aggiunto codifica hardware nella cpu.
Mi spiegheresti in breve i vantaggi di avere iSCSI Target e LUN (che sono??) e quando ha senso implementarli?

grazie
c.
Old 30-10-2013, 15:39   #6872
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Domani mi arriva il nuovo ds214 ma purtroppo gli hhd sono ancora in viaggio e chissà fino a quando, ho trovato i red da 3 tb a 106,75 euro ma ripeto ancora non li ho.
La domanda è ho un vecchio hdd da 1 tb già parzialmente scritto, per poter smanettare con il nas posso utilizzare tranquillamente il solo hdd disponibile per di più già scritto o ci sono particolari controindicazioni? Dovrò solamente fare un'altra configurazione quando arriveranno i nuovi giusto?
Chiaramente dovrò anche verificare la compatibilità del hdd vecchio.
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 15:42   #6873
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
Domani mi arriva il nuovo ds214 ma purtroppo gli hhd sono ancora in viaggio e chissà fino a quando, ho trovato i red da 3 tb a 106,75 euro ma ripeto ancora non li ho.
La domanda è ho un vecchio hdd da 1 tb già parzialmente scritto, per poter smanettare con il nas posso utilizzare tranquillamente il solo hdd disponibile per di più già scritto o ci sono particolari controindicazioni? Dovrò solamente fare un'altra configurazione quando arriveranno i nuovi giusto?
Chiaramente dovrò anche verificare la compatibilità del hdd vecchio.

se metti il vecchio hd ti cancella tutti i dati
Old 30-10-2013, 15:54   #6874
cannonball_69
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
se metti il vecchio hd ti cancella tutti i dati
Si lo immaginavo ma è nel cassetto da un anno e dentro ci sono solo film nulla che non posso recuperare di nuovo l unico problema è che sembra che non sia compatibile l'hdd, infatti sul sito synology nella sezione del ds 214 il Seagate ST31000340AS non lo trovo, sembrerebbe compatibile fino alla versione x7, mi romperebbe non poco con questo week end lungo non poter smanettare :-(
Qualcuno sa se è compatibile o meno?

Ultima modifica di cannonball_69 : 30-10-2013 alle 15:59.
Old 30-10-2013, 16:00   #6875
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Dovrebbe funzionare senza problemi, nella lista trovi solo quelli che hanno provato
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 16:13   #6876
cannonball_69
Member

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Dovrebbe funzionare senza problemi, nella lista trovi solo quelli che hanno provato
Ottimo, grazie
Old 30-10-2013, 16:37   #6877
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
ciao ho un ds209 con installato il servizio download station, ho ovviamente aperto le porte dedicate per il client emule che per BT, impostato i parametri di connessione e banda come avevo impostato sui singoli programmi precedentemente installati sul pc.

con emule e client torrent aperto sul pc ho una navigazione ancora abbastanza degna.
da quando li ho disinstallati sul pc e abilitati solo sul nas (con gli stessi parametri impostati del pc) la navigazione ha dei ping eterni (2000 crica)e intono ai 0.6kbs in down, cioè impossibile navigare
cosa potrebbe essere?
come mi consigliate di impostare i parametri di ampiezza di banda avendo adsl telecom 7 mega?
grazie.

sul pc avevo emule in 1024 in down e 23 in up e torrent intorno ai 20 in down e 2 in up

dati alla mano.
senza download station avviato

con il servizio avviato

ora per navigare ho schedulato il serivizio abilitando e disabilitando negli orari che potrei avere necessita di navigare.
ma sia che metto 0 cioè banda illimitata o che metto 1, il minimo, non riesco a navigare e la velocità non cambia, cosa che invece sul pc se cambiavo questi valori avevo miglioramenti o meno nella velocità internet

ho provato a ridurre le condivisioni simultanee da 500 a 100
bloccato il download da partet del client BT e lasciato solo emule e viceversa e fa la stessa cosa

come hw ho, un router pirelli telecom con firmware custom ABD collegato a un router wifi asus, l' RT-N16

cosa potrei fare?

Ultima modifica di spaurus : 30-10-2013 alle 16:40.
spaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 16:59   #6878
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da spaurus Guarda i messaggi
ciao ho un ds209 con installato il servizio download station, ho ovviamente aperto le porte dedicate per il client emule che per BT, impostato i parametri di connessione e banda come avevo impostato sui singoli programmi precedentemente installati sul pc.

con emule e client torrent aperto sul pc ho una navigazione ancora abbastanza degna.
da quando li ho disinstallati sul pc e abilitati solo sul nas (con gli stessi parametri impostati del pc) la navigazione ha dei ping eterni (2000 crica)e intono ai 0.6kbs in down, cioè impossibile navigare
cosa potrebbe essere?
come mi consigliate di impostare i parametri di ampiezza di banda avendo adsl telecom 7 mega?
grazie.

sul pc avevo emule in 1024 in down e 23 in up e torrent intorno ai 20 in down e 2 in up

dati alla mano.
senza download station avviato

con il servizio avviato

ora per navigare ho schedulato il serivizio abilitando e disabilitando negli orari che potrei avere necessita di navigare.
ma sia che metto 0 cioè banda illimitata o che metto 1, il minimo, non riesco a navigare e la velocità non cambia, cosa che invece sul pc se cambiavo questi valori avevo miglioramenti o meno nella velocità internet

ho provato a ridurre le condivisioni simultanee da 500 a 100
bloccato il download da partet del client BT e lasciato solo emule e viceversa e fa la stessa cosa

come hw ho, un router pirelli telecom con firmware custom ABD collegato a un router wifi asus, l' RT-N16

cosa potrei fare?
non conosco il tuo router, ma prova a vedere se puoi giocare con i settaggi di QoS.
io l'ho impostato sul mio e, che stia usando la Download Station o Transmission o JDownloader sul Mac, la navigazione è sempre "fluida".
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 17:08   #6879
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
grazie per la tempestiva risposta, ho pensato pure io di giocare con il QoS, ma non ho capito se impostando tipo il profilo p2p i valori di banda da impostare siano quelli da dedicare in toto alle app p2p o la banda minima garantita.

stasera semmai provo a resettare i due router e riconfigurarli correttamente, e poi se non capisco farò due screenshot della parte di configurazione qos.
Old 30-10-2013, 19:59   #6880
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
qualcuno sa come spostare la cartella di registrazione della surveillance station?

Ho aggiunto un altro hdd da dedicare a questa attività ma non so come cambiare la posizione alla cartella

grazie

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian