|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Un VA EIZO a 144HZ !!!!
|
|
|
|
|
|
|
#28502 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#28503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Leggendo un pò le traduzione con google translate mi pare di capire che il benq ha i colori leggermente migliori, mi piace poco però il basso punteggio sul rumore: non vorrei avere una cosa che ronza sulla scrivania
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:ASUS TUF 4070 HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F |
|
|
|
|
|
|
#28504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
|
|
|
|
|
|
#28505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Figo il nuovo Eizo, attendo recensioni sebbene oramai abbia comprato già il nuovo monitor...magari 2 24" affiancati...
|
|
|
|
|
|
#28506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ridicolo, e chi fa 240 fps?
Su hwupgrade poi, che tutti mettono 30000 filtri e dettagli al massimo. |
|
|
|
|
|
#28507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
allora quale prendo? :/
|
|
|
|
#28508 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
A pag. 3 viene precisato: "Rumore di funzionamento Durante il test, il monitor era in funzione nessun rumori udibili, non ancora al massimo a abgedämpfter luminosità . Ma questo cambia quando la modalità Eco si accende e il monitor è in modalità standby e auto-sveglia. Poi il noto da alimentatori più anziani ad alta frequenza ronzio". Non è tutto chiarissimo, ma è anche possibile che disabilitando la modalità ECO, poi diventi inudibile anche quando entra in stand-by. Quote:
Di monitor 23" con pannello lucido me ne viene in mente solo 1, il dell S2340L (IPS), che ha anche un vetro davanti al pannello, come gli iMac. Occhio che questo modello riflette parecchio (specie da spento, causa il vetro). Lo vedo a partire da 173 euro: http://www.idealo.it/confronta-prezz...ll-s2340l.html e ho l'impressione che stia diventando poco reperibile, almeno da noi in Italia. |
||
|
|
|
|
|
#28509 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scelta è sempre tra quei 3
|
|
|
|
#28511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il nuovo Eizo accetta segnali in ingresso al massimo di 120 Hz. Poi, tramite 2 apposite funzionalità (a scelta) dall'approccio leggermente diverso, raddoppia i frame per ridurre il "blur". In questa recensione uscita oggi, è tutto spiegato: http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1383107475
Credo che quel pannello sia nuovo, non ricordo di aver visto altri 23.5" in passato. @ pocho4ever Non so che dirti, ho sempre usato monitor con filtri AG. Quelli senza filtro hanno colori più vivaci e una definizione un pochino migliore, ma possono nascere problemi di riflessi fastidiosi in certi ambienti. Non so che altro dirti, pensaci e vedi un po' te |
|
|
|
|
|
#28512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ed anche Eizo esce con un monitor VA di ultima generazione, ribadendo di fatto la volontà delle aziende produttrici di focalizzarsi prettamente su questa tecnologia di pannello.
Se Eizo, Benq ed Asus continuano a migliorare gli angoli di visuale e la reattività nel campo del gaming su tutti i futuri modelli VA, a mio avviso la tecnologia IPS non avrà più molta ragione di esistere. Un ipotetico rapporto di 4500:1 di contrasto!!! ![]() Aspetto con impazienza qualche recensione seria di prad.de o tftcentral, perchè ora mi è proprio presa la scimmia!
|
|
|
|
|
|
#28513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
ma non so...
|
|
|
|
|
#28514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
In realtà, per come la vedo io, i TN sono morti e sepolti da anni ormai e cioè da quando sono stati commercializzati i primi IPS con input-lag e reattività bassi.
Ora, se i produttori immettono sul mercato una serie di monitor VA con angoli di visuale simili agli IPS e con tempi di risposta adeguati, credo che anche la tecnologia IPS rischia di "morire" pian piano con il passare del tempo, soprattutto se consideriamo che i monitor VA e AMVA+ di ultima generazione presentano ormai una gamma di colori sRGB superiore al 90%, oltre al famigerato e altissimo livello di neri. Per quanto riguarda l'Eizo FG2421, il mio dubbio rimane proprio sulla frequenza di 240Hz. Non vorrei che per aumentare la reattività nell'ambito gaming tramite LightBoost, poi si rischi di avere un input-lag (reale) superiore ai 20ms. Staremo comunque a vedere non appena esce una recensione seria... per ora i presupposti per essere un monitor straordinario ci sono tutte, ma meglio aspettare prima di fare previsioni azzardate, anche se la scimmia non vuole proprio saperne di andare via. EDIT: prad.de ha dichiarato che la recensione sul FG2421 verrà pubblicata a pagamento nel giro di tre settimane. Ovviamente per visionarla gratuitamente dovremo aspettare gli inizi del 2014... Ultima modifica di cryogenesis : 30-10-2013 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#28515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ragazzi una domanda pratica: i monitor a 120Hz che miglioramenti portano (al di la della possibilità del 3d) ?
|
|
|
|
|
|
#28516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Scusate, mi stavo chiedendo una cosa: ma le TV-LCD in particolare le ottime Sony Bravia ma anche le LG e Samsung,
che si vedono esposte dappertutto, e che hanno quasi tutte una resa eccezionale in termini di brillantezza dei colori e angolo di visuale, che cavolo di pannelli montano??? ....cioiè sono pressochè lucidi ma non troppo da sembrare specchi e quindi contrasto e vivacità dei colori sono sempre ottimali.... per cui come mai non vengono montati pannelli del genere anche nei monitor pc??? |
|
|
|
|
|
#28518 |
|
Senior Member
|
Ok. ho appena finito di montare il BenQ XL2411T, direi che è un bel monitor
Venendo da un 17" di oramai 11 anni fa, questo nuovo è brillante, devo abituarmi alla nuova dimensione e tutto quanto, ma sono soddisfatto. Ora devo però attendere di poterlo usare al meglio, poi potrò dirne di più. Ho settato come da guida trovata su internet, ma probabilmente è già soddisfacente appena preso fuori dalla scatola. X Althotas, no, non è affatto troppo luminoso, nel senso che settato a 15 di brightness su 100 mi sembra come il precedente, a 0 brightness è troppo buio sicuramente. |
|
|
|
|
|
#28519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I pc di fascia alta di 15 anni fa facevano gli fps su Quake 3 maxato, che fa un pc di fascia alta del 2013 su Far Cry 3 maxato. Fare 240 fps a 1920 significa dover diminuire dettagli/filtri su giochi mediamente esigenti anche avendo uno sli di Titan. E anche fra 5 anni quando ci saranno pc molto più veloci ci saranno comunque giochi molto più esigenti. Quindi mi chiedo, che senso ha un monitor da 240 fps quando la rincorsa software-hardware tiene impiantonate (giustamente) le performance? E' un monitor per chi vuole un esperienzà così fluida da abbassare parecchio i dettagli. Non dico che sia inutile, per carità a me piacerebbe per giocarci a BF o CS:GO ma solo a pensare di quanto dovrei abbattere i dettagli per raggiungere i 240 mi vien da sorridere. Specie leggendo su hwupgrade, dove la gente definisce "terrificanti" le differenze fra MSAA ed FXAA a 1440p, per cortesia
|
|
|
|
|
|
|
#28520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.