|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
alla mia seconda casa la copertura vdsl della via è arrivata a maggio. al mio isolato a settembre... mentre tutto il quartiere era già coperto...
telecom era totalmente operativa da aprile |
|
|
|
|
|
#5062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Gli speedtest mi danno circa 69mbit in download e 9 in upload. Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO |
|
|
|
|
|
|
#5064 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
[quote=NforceRaid;40186389]
Quote:
Io non posso cablare casa con un cavo LAN ma eventualmente sto valutando l'acquisto di una coppia di powerline come queste: http://www.amazon.it/Tp-Link-TL-PA41...ords=powerline Direi che bastano |
|
|
|
|
|
|
#5065 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
colli portuensi centrale trullo ... sto a via gandiglio e tutta la via tranne dal num 90 in giu e' coperta e guarda caso io sto alla fine della via e mi da ancora adsl.... tutte le vie limitrofe tipo via lorenzo rocci via baldassare molossi son coperte... e che cavolo!!!! ma perche' colegeano i cabinet a rate? eppure i tecnici m han assicurato che era tutto pronto e che mancava di andare in centrale...
ovviamente anche alcuni civici su viale dei colli portuensi son collegati in vdsl coem anche largo coromoto dove c'e' la chiesa che sta difronte a me e anche altre vie tipo via virginia agnelli... son tutte vie limitrofe alla mia...
|
|
|
#5067 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Posso dirti, con certezza assoluta, che non esiste un metodo nelle attivazioni/copertura, il problema è esclusivamente di tipo operativo in quanto almeno tre/quattro ditte diverse devono effettuare dei lavori in cascata sugli armadi/tombini sia FW che telecom e, teoricamente, coordinarsi tra di loro nelle attività (come è facile intuire non è sempre così semplice purtruppo...). Tanto per darti un'idea ti dico ad esempio che nella mia via i lavori stradali sono terminati a maggio ed ancora alcuni civici non risultano coperti, in una via vicina invece i lavori stradali sono terminati a metà settembre e da metà ottobre circa la strada risultava già coperta in fibra su AVT. Purtroppo il processo non è in alcun modo sollecitabile, le varie ditte coinvolte hanno si delle scadenze da rispettare ma, da quello che ho potuto verificare tendono, in caso di problemi, a scaricarsi semplicemente la responsabilità tra di loro..... quindi (escludendo interventi dall'alto......) si deve solo attendere. Ultima cosa poi che non è così inrilevante: come personalemnte constatato, ha volte (purtroppo questo è anche il mio caso) esiste anche la difficoltà di accedere agli apparati interrati perche, essendo magari posti troppo a ridosso del marciapiede, è possibile trovarci macchine parcheggiate sopra che impediscono l'apertura dei tombini. Ultima modifica di pabloweb : 29-10-2013 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#5068 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
E dopo una notte passaa a riflettere son passato a fw e ho richiesto l'attivazione dell'ultrafibra...speriamo bene
P.s esiste la modalita' fastpath per le vdsl? |
|
|
|
|
|
#5069 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
esistono comunque delle tecniche per diminuire la latenza.. tecniche che al momento fastweb non utilizza..e non si sà se le utilizzerà.. |
|
|
|
|
|
|
#5070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#5071 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Livorno
|
finalmente ho volato il technicolor!!!
tutto un altro mondo adesso!!!
|
|
|
|
|
|
#5072 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5073 |
|
Member
|
non proprio, con il fritz ho potuto constatare che quando il margine snr oscilla ci sono molti errori nella loro centralina, sto aspettando il tecnico per cercare di capire il problema da cosa è dovuto.
..mi viene da pensare che sia molto comune a quasi tutti gli utenti...solo che certi non se ne accorgono nemmeno di avere disconnessioni...:-) comunque a livello di configurazione il fritz è completamente personalizzabile, integra un nas ed ha il wifi che vola letteralmente.. |
|
|
|
|
|
#5074 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
|
|
|
|
|
|
#5075 |
|
Member
|
Con upload a 10 era inutilizzabile cadeva ogni 30 minuti. In download vado a 63 circa
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5076 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Hai una offerta Voip di Fastweb? Ergo, ti funziona anche la Fonia?
|
|
|
#5077 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Penso che ciò sia la base delle differenze tra le offerte FW e TI. FW ha scelto di dare il massimo della tecnologia utilizzata, anche sapendo che può dare poche garanzie. TI ha invece scelto un profilo molto più limitato, ma che può garantire ai suoi clienti. -rad- |
|
|
|
|
|
|
#5078 |
|
Member
|
Ciao a tutti torno a scrivere dopo qualche giorno di assenza per comunicare che m è appena arrivato l sms di fastweb dove dice che domani mi migrano in fibra ottica! Roma zona casal bruciato! appena sarò attivo posterò subito i risultati.
|
|
|
|
|
|
#5079 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
A me niente.... :-|
|
|
|
|
|
|
#5080 |
|
Member
|
Arriverà anche per te quando meno te lo aspetti vedrai.
Da quanto tempo risulta la richiesta di migrazione rete d accesso? a me 12 giorni compreso oggi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.