Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2013, 23:18   #9421
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problemino in seguito all'aggiornamento a windows 8.1. In pratica dopo l'aggiornamento avevo circa 8-9 gb liberi... installando poco o niente, ieri mi è comparso il messaggio che la memoria si stava esaurendo, così ho disinstallato circa 1 giga di roba. Oggi, dopo 2-3 ore dall'accensione del pc e non installando nulla, mi è apparso lo stesso messaggio, segnalandomi che mi sono rimasti solo 23 mb. Con pulizia del disco libero poco o niente... cosa sta scrivendo sul disco?
con pulizia disco hai fatto pulisci file di sistema? se hai aggiornato da windows 8 a 8.1 hai la cartella windows.old in C:
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 23:39   #9422
Q_Zero
Senior Member

L'Avatar di Q_Zero

Iscritto dal: Jun 2004
in windows 8.1 e' prevista la rimozione di Metro senza ricorrere a software esterni ?
Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... !! tutti positivamente !!
Q_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 23:47   #9423
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Q_Zero Guarda i messaggi
in windows 8.1 e' prevista la rimozione di Metro senza ricorrere a software esterni ?
No,ma puoi impostare di switchare al desktop appena accedi.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 00:00   #9424
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Ciao, i programmi , non credo , anche perche' non ci ho fatto caso.. visto che non sto' avendo tanti problemi ... tranne con il bluetooth , che non mi fa' accedere in nessun modo , sia alle impostazioni , che alle associazioni dispositivi... ho scaricato pure i driver aggiornati per la scheda e suit bluetooth , ma niente sto' smanettando da 2 ore , ma non riesco ad accedere in nessuno modo.... qualcuno per caso sa' dove puo' essere il problema.... non vorrei formattare di nuovo, ci vuole troppo tempo....
Fatto ripristino portato allo stato di quando lo aggiornato a W8.1 ieri, ora mi fa' accedere alle impostazioni bluetooth... ma non mi fa' associare a nessun dispositivo bluetooth.... mi dice sempre errore di connessione... e sui problemi che riscontra il sistema, dice errore driver ....
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 07:23   #9425
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Ciao gente!

Questo ce l'ho anch'io pari pari:
Microsoft to Fix Blurry Text Bug in Windows 8.1 RTM

Anche volendo, quindi, IE11 mi risulta di fatto inutilizzabile dato che la lettura è faticosissima per gli occhi.

Ah:
al momento non hanno fixato una benemerita...
Stessa situazione..passato a Chrome proprio per non affaticare gli occhi
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 08:08   #9426
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Q_Zero Guarda i messaggi
intendi all'avvio? si.. puoi accedere direttamente al desktop
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 08:12   #9427
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Siccome volevo cedere un pc (con win vista nativo), dopo averlo formattato e installato windows 8.1 ..
Ovviamente vorrei che fosse l'utente finale a dover completare l'installazione in modo da settare win a proprio piacimento..
Allo stesso tempo vorrei far in modo che egli non debba andare a cercarsi i driver da aggiornare ma vorrei avvenisse in modo automatico senza il suo intervento..
E' possibile ciò?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 08:14   #9428
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Stessa situazione..passato a Chrome proprio per non affaticare gli occhi
io, invece, me ne sono accorto solo per puro caso giusto perchè ero curioso di vedere come fosse l'11 (con cui, cmq, proprio non mi trovo)...e da subito ho avuto la sensazione di affaticamento della vista (in realtà, non mi ero accorto che i caratteri fossero lievemente sfuocati).

Ecco, questo bug è allora veramente incredibile perchè se generalizzato rende di fatto inutilizzabile lo strumento e non capisco pertanto come possa non aver avuto la massima priorità.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 11:32   #9429
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Windows 8.1 Enterprise in versione di valutazione

Link per il download di Windows 8.1 Enterprise in versione di valutazione:
- Windows 8.1 Enterprise in italiano (32 bit) (versione di valutazione)
http://tinyurl.com/WIN81EVALITAx86
- Windows 8.1 Enterprise in italiano (64 bit) (versione di valutazione)
http://tinyurl.com/WIN81EVALITAx64

Microsoft ha messo a disposizione di tutti gli interessati la versione finale di Windows 8.1 Enterprise che può essere scaricata e provata liberamente per un periodo di 90 giorni dal momento dell'installazione.

Si tratta di una speciale versione, identica a quella definitiva, che non necessita neppure di alcun codice prodotto per poter essere utilizzata. La versione di valutazione di Windows 8.1 Enterprise si attiva infatti automaticamente durante la procedura d'installazione.
In ogni caso, l'attivazione dovrà essere effettuata entro il 31 ottobre 2014
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 11:49   #9430
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Scusate l'O.T. (ma magari non e' neanche O.T.) ma provo a chiedere a voi. Ho win8 installato su partizione Boot Camp e ieri sera, tramite risparmio energia (da windows), ho portato la luminosità dello schermo a zero, il problema e' che non funzionandomi i tasti da tastiera per aumentare la luminosità quindi mi rimare lo schermo buio senza la possibilità di intervenire e far nulla, come posso risolvere? spero di essermi spiegato bene. Sono totalmente nei casini.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 11:52   #9431
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Scusate l'O.T. (ma magari non e' neanche O.T.) ma provo a chiedere a voi. Ho win8 installato su partizione Boot Camp e ieri sera, tramite risparmio energia (da windows), ho portato la luminosità dello schermo a zero, il problema e' che non funzionandomi i tasti da tastiera per aumentare la luminosità quindi mi rimare lo schermo buio senza la possibilità di intervenire e far nulla, come posso risolvere? spero di essermi spiegato bene. Sono totalmente nei casini.
Modalità provvisoria ?
http://www.windows8blog.it/2013/03/c...da-facile.html
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 12:05   #9432
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ma io adesso ho win spento non poso riavviarlo, posso solo avviarlo ma una volta avviato non posso fare nulla perché lo schermo essendo buio non mi fa apparire nulla
Old 29-10-2013, 12:09   #9433
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ma io adesso ho win spento non poso riavviarlo, posso solo avviarlo ma una volta avviato non posso fare nulla perché lo schermo essendo buio non mi fa apparire nulla
Forse interrompendo il caricamento un paio di volte, di da qualche possibilità di agire
Old 29-10-2013, 12:12   #9434
san80d
Senior Member

Quote:
Forse interrompendo il caricamento un paio di volte, di da qualche possibilità di agire
cioè?
Old 29-10-2013, 12:12   #9435
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Questo 8.1 mi piace per certi aspetti e per la nuova gestione dell'interfaccia metro(anche se non mi dispiacerebbe se includessero la possibilità di settare il colore di ogni singola piastrella a piacere). Però di contro sto avendo qualche problemino con giochi vari(ad esempio Bulletstorm non si avvia manco con le compatibilità) o problemi di incompatibilità con filtri tipo SweetFX che invece andavano benone sull'8 liscio (ad esempio con Bioshock Infinite).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 12:19   #9436
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
cioè?
Tra le tante cose che ho letto su win 8, mi pare di ricordare che se il caricamento non va a buon fine per un paio di volte propone lui una modalità provvisoria...

Significherebbe premere il pulsante di reset durante il caricamento, ma non ho ovviamente certezze in merito !
Old 29-10-2013, 12:23   #9437
san80d
Senior Member

Quote:
Tra le tante cose che ho letto su win 8, mi pare di ricordare che se il caricamento non va a buon fine per un paio di volte propone lui una modalità provvisoria...

Significherebbe premere il pulsante di reset durante il caricamento, ma non ho ovviamente certezze in merito !
in condizioni normali per far uscire all'avvio la schermata "opzioni di avvio avanzate" come si fa?
Old 29-10-2013, 12:30   #9438
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
in condizioni normali per far uscire all'avvio la schermata "opzioni di avvio avanzate" come si fa?
Angolo in basso a destra, Impostazioni, clicchi su arresta tenendo premuto il tasto "MAIUSC" e poi selezioni riavvia. Ti appare così il menu delle opzioni avanzate
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 30-10-2013 alle 11:29.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 12:32   #9439
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Devi farlo da Win8 già avviato premendo SHIFT mentre chiedi di Riavviare. Oppure via Prompt metti una comando per ripristinare definitivamente all'avvio la pressione dell'F8 (di default è disabilitato). Non ricordo quale sia. Ma tanto devi cmq avere Win8 funzionante per farlo..
Old 29-10-2013, 12:33   #9440
san80d
Senior Member

il problema e' che io ho il terminale spento quindi non posso riavviarlo ma solo avviarlo
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian