Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2013, 11:33   #1421
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Secondo me meglio restare su pc,magari seguendo l'evolversi della situazione con steam os

Hai il 99% dei titoli in uscita su console,più le esclusive pc,il tutto a 1080p o superiore.
... Spe che mi prendo un pc cosi gioco a forza5, beyond 2 souls, heavy rain, halo4, qb, gta v.... A ce anche fifa 14 con il nuovo engine... Umh no... Quello rimane solo su x1 e ps4

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 13:46   #1422
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Scelta ardua, prima di andare al GW avrei detto PS4, ma come titoli presentati e disponibili al D1 o a breve X1 sembrava messa meglio.
Comunque come ho già scritto prenderò la prima su cui avrò la certezza di poterci montare un SSD, non sono più disposto a sopportare gli interminabili caricamenti di GTA5, problema che a quanto pare affligge anche le nuoce console, che senza SSD nascono già vecchie.

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
... Spe che mi prendo un pc cosi gioco a forza5, beyond 2 souls, heavy rain, halo4, qb, gta v.... A ce anche fifa 14 con il nuovo engine... Umh no... Quello rimane solo su x1 e ps4

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Questione di punti di vista.
Secondo il mio, Forza 5 senza un volante degno di questo nome non ha senso, B2S e HR tanto vale guardarsi un bel film almeno non sei interrotto continuamente da QTE inutili e frustranti.
Halo, Killzone, Destiny e altri sparatutto col Pad non li voglio neanche vedere, e Fifa14 non lo giocherei neanche sotto tortura.

Direi che fino a GTA6 potrei anche rimanere solo col PC.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 27-10-2013 alle 13:51.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 13:50   #1423
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Qnon sei interrotto da QTE inutili e frustranti.
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

no dai, frustranti? frustrante è prendere il trofeo della Zona in Wipeout HD, oppure quello della sfida dei Titani in GoW...
qui era stato appurato dietro tua confessione che avevi pesanti discordinazioni testa dita per i QTE di HR e BTS
lasciami stare BTS che è un capolavoro

per il resto è il solito discorso pc vs console che non porta a nulla.
lo dico io che nonostante il mio pc superattrezzato ultimamente mi trovo a giocare solo su console... fate vobis

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 13:58   #1424
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

no dai, frustranti? frustrante è prendere il trofeo della Zona in Wipeout HD, oppure quello della sfida dei Titani in GoW...
qui era stato appurato dietro tua confessione che avevi pesanti discordinazioni testa dita per i QTE di HR e BTS
lasciami stare BTS che è un capolavoro

per il resto è il solito discorso pc vs console che non porta a nulla.
lo dico io che nonostante il mio pc superattrezzato ultimamente mi trovo a giocare solo su console... fate vobis
Appunto, punti di vista, voi magari trovate divertente premere bottoncini a comando o mirare con un Joypad, io trovo entrambe le cose dannatamente frustranti e assolutamente per niente divertenti.
Pure Tomb Raider l'ho mollato perchè nonostante il gioco mi piacesse, i pochi momenti di QTE m frustravano a tal punto dal farmi mollare il gioco.

Poi io magari mi diverto a girare ore per Los Santos o le terre di Tamriel senza concludere assolutamente niente, altri se non hanno un percorso ben delineato o storie/obbiettivi da conseguire non si divertono.

A ognuno il suo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 18:09   #1425
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Shenmue docet lol

Io ho prenotato la ps sull' amazzone e buona notte. Terrò di certo la 3 e fino a che non permetteranno di giocare i giochi sulla 4 con qualche diavoleria tipo gaikai che posseggo della precedente me la tengo, poi magari mio nipote è cresciuto tanto da poterla usare eheh.

Per il multipiatta io non mi fascerei la testa. La ps potrà essere usata come piattaforma di riferimento. E allora? Non mi è sembrata tragica con la gen odierna no? Ho giocato a fallout, gta, ff etc etc sulla ps e non mi sono strappato i capelli. Era una leggenda che i giochi sulla ps facessero schifo. C'era anche il thread qui dei multipiatta e tutti denigravano quelli sony. Spero che quei fanboy non siano impazziti per queste notizie. Io di certo non denigro i giochi portati sulla one.

Mi spiace per i pcisti però. Da qualche anno soffrono
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 18:53   #1426
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
...Mi spiace per i pcisti però. Da qualche anno soffrono
io no
mi mancano ancora i giochi di quantic dream e naughty dos e poi sono a posto
mi sono appena adesso comprato su steam enslaved! (che era uno dei pochi che invidiavo alle console)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 19:10   #1427
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Avevo praticamente deciso di buttarmi su X1 alla prima occasione utile (data l'ottima lineup di esclusive iniziale) e di affiancarci una PS4 in un secondo momento visto che a parte killzone non c'è nulla di interessante (per me).

Però in questi giorni ne ho lette davvero di ogni tipo e una cosa abbastanza chiara è il fatto che entrambe sembrano discretamente indietro anche dal lato software (leggasi sistema operativo) in aggiunta ai classici dubbi sull'hardware quando si acquista la primissima versione del prodotto.

Se poi si rivelassero veri i leak sulle risoluzioni sarebbe un bel punto a favore di ps4, sia per la differenza tecnica ma anche (e soprattutto) per il prezzo inferiore.

Penso che aspetterò un po di recensioni e di commenti anche perchè mi piacerebbe non fare da beta tester pagante per loro...l'unico problema sarà cercare in qualche modo (che ancora devo architettare) di tenere a bada la scimmia
Old 28-10-2013, 07:53   #1428
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Già..

Però mi son fatto quattro conti;Xbox one 500 euro e ancora non ho in tasca nulla. Mi compro almeno due giochi e si passano i 600 euro,per aver in mano cosa poi?
L'unica cosa che potrebbe essere interessarmi sono i titoli gratuiti mensilmente,sempre se li metteranno.
Se hai già il monitor, con 600 euro ti fai un PC più che decente: investendo quella cifra secondo me giochi già meglio su PC che su console.
E a ogni gioco che compri sono decine di euro che risparmi.
E se vuoi te lo puoi far bastare per almeno tre anni. Poi spendi altre 100-150 euro e ti aggiorni la scheda video e giochi di nuovo a dettagli superiori su PC, altrimenti ti tieni la stessa scheda video per 5 anni e comunque non vai al di sotto delle consoles.
L'unica cosa da considerare secondo me sono i giochi in esclusiva. Se vuoi giocare a tutti i costi a Uncharted4, oppure Forza 5 , allora la soluzione viene da sè.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 09:32   #1429
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Ma la Microsoft non doveva scoprire tutte le carte in tavola riguardo l'hw di Xone ?

Quote:
I segreti del grosso chip dell'Xbox One saranno svelati "molto presto". Questa l'unica risposta di Albert Penello alle numerose pressioni dei fan curiosi di sapere quanto conteranno i segreti architettonici della nuova console Microsoft nella guerra delle performance che ha infiammato il web.

Albert Penello su Twitter il 20 Settembre

.....e tutto ancora tace.

Aldilà di questo, noto che in giro spesso si addita PS4 come superiore a prescindere per via della GPU sulla carta più "dotata", ma ci si dimentica delle frequenze più alte su Xone e soprattutto dei 47mb di cache nella gpu.

Non sono un esperto, ma qualcuno qui è in grado di spiegare in termini teorici se ci sarà un distacco più o meno consistente fra le due ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 09:40   #1430
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ma la Microsoft non doveva scoprire tutte le carte in tavola riguardo l'hw di Xone ?

Aldilà di questo, noto che in giro spesso si addita PS4 come superiore a prescindere per via della GPU sulla carta più "dotata", ma ci si dimentica delle frequenze più alte su Xone e soprattutto dei 47mb di cache nella gpu.

Non sono un esperto, ma qualcuno qui è in grado di spiegare in termini teorici se ci sarà un distacco più o meno consistente fra le due ?
sai di quanto sono state alzate vero?
Old 28-10-2013, 09:56   #1431
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:

Guarda, non c'è alcuna "dimenticanza" e alcun dubbio sulla superiorità tecnica di PS4 su Xboxone. Le frequenze mi pare siano state aumentate di una cosa come 53mhz

Le discriminanti per scegliere una console piuttosto che un'altra dovrebbero essere le esclusive ed il pacchetto di feature che gira intorno ai due SO/periferiche uniche.
Old 28-10-2013, 10:02   #1432
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
sai di quanto sono state alzate vero?

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Guarda, non c'è alcuna "dimenticanza" e alcun dubbio sulla superiorità tecnica di PS4 su Xboxone. Le frequenze mi pare siano state aumentate di una cosa come 53mhz

Le discriminanti per scegliere una console piuttosto che un'altra dovrebbero essere le esclusive ed il pacchetto di feature che gira intorno ai due SO/periferiche uniche.
La CPU da 1,6ghz a 1,73ghz e la GPU da 800mhz a 853mhz, si lo sapevo.

Il fatto che abbiano detto che questo "chippone" abbia più di 5 miliardi di transistors però non fa tornare i conti.

Forse è puro marketing, forse no, ma non hanno ancora svelato questi fantomatici "misteri", come annunciato da Penello, perchè Fedozzo dici che non c'è alcuna dimenticanza ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 10:11   #1433
FirstDance
Senior Member

Anche la XBOX uno era più potente della PS2, ma fu surclassata sulle vendite dalla Sony. Perché? Esclusive, quantità titoli, marketing, esperienza, abitudine dei consumatori, etc...
Sarà perché sono vecchio, ma io non capisco tutte queste seghe sui numerilli. Al limite potrà cambiare di un filtro in più o 3-4 fps in meno. E allora? Se il gioco vale non cambia nulla.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
Old 28-10-2013, 10:21   #1434
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
perchè Fedozzo dici che non c'è alcuna dimenticanza ?
Le architetture delle console sono note da tempo, il loro comportamento inizia a trapelare dalle risoluzioni a cui girano i giochi.
Quindi no, quel "chippone" non sarà niente di determinante per le prestazioni, è puro marketing.
Old 28-10-2013, 10:43   #1435
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Anche la XBOX uno era più potente della PS2, ma fu surclassata sulle vendite dalla Sony. Perché? Esclusive, quantità titoli, marketing, esperienza, abitudine dei consumatori, etc...
Sarà perché sono vecchio, ma io non capisco tutte queste seghe sui numerilli. Al limite potrà cambiare di un filtro in più o 3-4 fps in meno. E allora? Se il gioco vale non cambia nulla.
quello era un discorso diverso. se te ne esci oggi con una crema più buona, più salutare di nutella, vendi sempre e comunque di meno. x1 era un prodotto totalmente nuovo. e io mi sono rosicato le mani per anni con quella merdaccia di ps2
Old 28-10-2013, 14:40   #1436
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
diglielo, non si ricordano nemmeno cos'è successo 10 anni fa...
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 14:53   #1437
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
ma perchè c'è ancora bisogno di dirle ste cose?

infatti a me basterebbero metà delle esclusive succose che avuto PS3 in questa generazione ribaltate su PS4 ed ecco che ho la mia console preferita anche della generazione in arrivo.

end of the story

Old 28-10-2013, 14:55   #1438
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
quello era un discorso diverso. se te ne esci oggi con una crema più buona, più salutare di nutella, vendi sempre e comunque di meno. x1 era un prodotto totalmente nuovo. e io mi sono rosicato le mani per anni con quella merdaccia di ps2
Pensa, io invece invidiavo i possessori di PS2 perché in giro 9 titoli su 10 erano per PS2. Poi uscì la XBOX360 e improvvisamente scomparvero nel nulla tutti i giochi per XBOX. Bella inc**ata.

Ora è diverso, non si ripeterà la stessa storia, però personalmente non starei a guardare i dettagli. Se la differenza è netta allora le consoles si spartiranno i giochi in base al target di appartenenza (casual vs ardcoreconlaccadavanti*, per esempio); se invece è minima, come mi pare di aver capito, non farà alcuna differenza.

* il termine originale è stato censurato.

Ultima modifica di FirstDance : 28-10-2013 alle 15:06.
Old 28-10-2013, 15:01   #1439
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

ma poi, dato che ormai c'è questa moda di dire che questa generazione di console sarà l'ultima "fisica", e che in futuro ci aspettano i servizi di streaming, intreressa poco chi vincerà le vendite di questa generazione...

per esempio, il fatto che Wii abbia venduto molto più delle altre console che cosa ha determinato oggi? a me pare niente di che a livello pratico.... anzi, Wii U per ora è snobbatella come console, Wii stessa è andata fuori produzione, gioconi epici e che resteranno nella storia dei giochi come qualcosa di incredibile e irripetibile mi pare non se ne siano visti su questa piattaforma... poi si, sono usciti i controller copia di movimento su play station, il kinect su xbox... ma insomma, diciamocelo, per chi con le console ci ha sempre giocato, è cambiato qualcosa?

insomma...

ma A CHI interessa quale console venderà più dell'altra????????? (se non a chi le idea e le vende? )

Old 28-10-2013, 15:02   #1440
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Poi uscì la XBOX360 e improvvisamente scomparvero nel nulla tutti i giochi per XBOX. Bella inc**ata.
mi ritrovai nell stessa situazione
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian