|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sono rimasto stupìto dalla tua scelta finale, in passato avevi indicato modelli IPS e poi hai preso un TN 120 Hz. Spero tu lo abbia fatto da persona ben informata su Pro e Contro
|
|
|
|
|
|
#28442 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Sono partito da questo monitor perchè alla fine sembrava avere tutte le qualità che cercavo. Gli angoli di visuale mi sembrano comunque decenti 170°H 160°V, e per visualizzazioni di massa userò comunque un monitor TV da 42" che già ho. I TN poi sembrano essere più performanti nei giochi più frenetici, che penso di fare in maniera più "seria". Poi come ho già detto non ho mai avuto esperienze serie di monitor, e tanto meno me ne sono interessato. L'ultimo comprato è stato quasi 10 anni fa e non ricordo neanche il modello. Spero di non essere sorpreso negativamente dai colori, ma contando che per ora al "PC" uso un notebook da 17" o uno da 15" non in FullHD sono fiducioso di fare comunque un discreto passo in avanti. |
|
|
|
|
|
|
#28443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28444 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
p.s. in relazione al primo quote, vorrei chiedervi: passando da un 24" 1080p ad un 27" 1080p si avrà un decremento della qualità e dei dettagli dell'immagine (visto che si avranno lo stesso numero di pixel su una superfuce maggiore?) |
||
|
|
|
|
|
#28445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non è che tutti i 27" 2560x1440 siano inadatti a giocare, solo che quelli buoni li paghi!
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950 |
|
|
|
|
|
#28446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Per quanto riguarda la vista fortunatamente ci vedo benissimo per ora, l'unico problema come ti dicevo era il pesante affaticamento dovuto al PWM. Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un 27" con risoluzione 1920x1080 da poter visionare di persona. I monitor che ho trovato non andavano oltre i 24" e l'unico 27" disponibile era un 1440p... Comunque ho letto in giro che, secondo criteri tecnici e salutistici, nel caso di un 27" non bisogna scendere sotto il metro di distanza. Bisogna aspettare qualche recensione "seria" su questo modello, ma a quanto pare i produttori incominciano a puntare sugli AMVA+ con più costanza, e questa credo sia davvero un'ottima notizia. |
|
|
|
|
|
|
#28447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Edit come non detto, è un tn l'altro è ips. Ultima modifica di 29Leonardo : 28-10-2013 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#28448 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Se qualcuno non ha un'alternativa migliore all AOC I2369VM io procedo con l'acquisto! Quando tornerò questa sera se non trovo nessuno che mi ferma, procederò con l'acquisto
|
|
|
|
|
|
#28449 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
|
Ciao a tutti,
ho acquistato il monitor Asus VG248QE. Ora vorrei sapere è compatibile con G-Sync? O come al solito ho fatto una grande caxxata??? Edit: Ho controllato è compatibile!!! Ultima modifica di 19Francesco81 : 28-10-2013 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#28450 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla tua domanda, in quel caso avrai una definizione inferiore. Quote:
Il più importante annuncio di Nvidia in questi giorni a Montreal è stato quello riguardante il G-Sync. Quest'ultimo è costruito intorno a un piccolo modulo che sarà integrato nei prossimi monitor per il gaming o che può essere aggiunto ai monitor esistenti." Link: http://www.gamemag.it/articoli/3808/...tearing_2.html |
||
|
|
|
|
|
#28451 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Scusa ma di monitor ci capisco veramente poco |
|
|
|
|
|
|
#28452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ehi Althotas come lo valuti l'Asus VG23AH??... a quanto pare, dovrebbe essere il modello con il rivestimento
antiglare piu leggero in assoluto, tanto da essere considerato come un semi-glossy.... Quindi si tratterebbe di un IPS "quasi" lucido e non tirato a specchio come il Dell S2340L, anke se sotto il profilo estetico preferisco il Dell di gran lunga!
|
|
|
|
|
|
#28453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ti ho quotato il messaggio perchè parli molto bene di questo AOC i2367FH a me serve per fare qualche partita gaming (nessuna pretesa) e navigare però vedo che non ha ingresso dvi, o sbaglio? è possibile utilizzarlo a risoluzioni piu basse? es. 1680x1050? grazie mille
|
|
|
|
#28455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il rivestimento antiglare è sempre quello degli altri pannelli AH-IPS. I commenti che hai letto in giro traggono in inganno, perchè quell'asus è un modello vecchio, risale a quasi 1 anno e mezzo fa, e fu uno dei primi modelli ad usare quel pannello, forse il primo. Quindi, vedendo per la prima volta un IPS con filtro AG "light", la gente inizialmente era tutta "agitata" dalla novità E' inutile che continui a cercare, le cose stanno come ti avevo già spiegato |
|
|
|
|
|
|
#28456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi risparmiare qualcosa, abbiamo appurato che va altrettanto bene anche il nuovo I2369VM: http://www.aoc-europe.com/no_cache/i...ml?showUid=250 - avrà solo qualche finitura/plastica del cabinet un pochino inferiore. Qua c'è la recensione che è stata trovata: http://pcmonitors.info/reviews/aoc-i2369vm Di solito tutti i monitor LCD supportano risoluzioni anche più basse di quella nativa, e l'elenco delle risoluzioni supportate è (solitamente) riportato nel manuale, ed eventualmente lo si può cercare e controllare. Il punto è che tutti i monitor LCD, quando vengono usati ad una risoluzione differente da quella nativa, sfuocano un po', chi più chi meno. Tipicamente i monitor 16:9, se vuoi usarli ad una risoluzione più bassa, rendono meglio con altre risoluzioni 16:9 (o modalità video HDTV, tipo la 720p), poi è sempre meglio fare qualche prova. In alcune recensioni testano il comportamento anche con risoluzioni inferiori (sicuramente in quelle di PRAD e tftcentral, ma non ricordo se lo fa anche overclockers.ru, che aveva recensito il i2367FH). |
|
|
|
|
|
|
#28457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho letto un pò di rece sugli aoc e alcuni lg ma pare che questi ips soffrino chi piu chi meno tutti di ghosting cosa che odio...
|
|
|
|
|
|
#28458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi, durante il normale utilizzo, e non facendo test specifici che servono per far risaltare appositamente quei fenomeni, in modo da poter fare poi comparazioni accurate per vedere chi si comporta un pochino meglio, dicevo nel normale utilizzo, ormai la maggior parte dei modelli offre una reattività più che sufficiente per accontentare la maggior parte dei gamers. E va ricordato che la percezione visiva di certi artefatti, è sempre una questione individuale. |
|
|
|
|
|
|
#28459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
E' un modello vecchio, ma ha livello di caratteristiche del pannelo come se la cava? |
|
|
|
|
|
|
#28460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
so solo che il mio fido samsung T220 mi ha abbandonato (o quasi) spero abbia attacco mini hdmi (se cosi si chiama, non l'hdmi grossa insomma) visto che ho una 7850 e ha l'uscita hdmi piccola
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.

prezzo minore rispetto il 67 e i per me fondamentali attacchi VESA.